• Non ci sono risultati.

PROPOSTE VACANZE STUDIO A MALTA ESTATE 2020

CONDIVIDI QUESTA IDEA CON ALTRI GENITORI

INOLTRA IL PDF CON UN CLICK!

www.vacanzestudio.inmalta.it

Tel. 02 80886385

13 www.vacanzestud www.vacan zestu est d o.inma o.in

i

nmalt alta.it lta.it lta.it

I residence sono in genere delle strutture di proprietà delle scuole, ma le scuole più piccole o alcune delle scuole più grandi e molto richieste, in estate prendono in “affitto” intere aree di hotel e le gestiscono per gli adolescenti. Per scelta di tutte le scuole, i residence per adolescenti non sono ubicati a San Julian’s o Paceville, zone famose per la vita notturna, ma sono in genere in aree tranquille. Alcuni residence hanno al loro interno le classi (quindi non ci saranno spostamenti ogni mattina per andare a scuola), altri residence prevedono uno spostamento in bus privato per andare a scuola. La domenica è in genere giorno di arrivi e partenze; per questo motivo, spesso, non ci saranno attività organizzate: i ragazzi avranno quindi modo di conoscersi, di dialogare, di capire chi sono i loro “vicini di stanza”, di sistemarsi.

Le vacanze studio includono i pasti con formula pensione completa, in genere in residence avranno colazione a buffet, pranzo a sacco, cena a tavolo o a buffet. Solo pochissime scuole, a Malta, garantiscono il pranzo “caldo” ai ragazzi, ovvero colazione, pranzo e cena in residence. I team leaders, in alcuni residence, dormiranno nello stesso piano dei ragazzi in camere posizionate strategicamente, in altri comunque nella stessa struttura. Le camere dei residence possono essere triple o quadruple, con ragazzi dello stesso sesso.

I residence di livello più elevato garantiscono la reception per gli studenti aperta 24h e hanno la piscina; i “top residence” (RESORT) hanno una piscina solo per gli studenti, questo favorisce il relax ed il divertimento. Se sceglierai un pacchetto più economico anche i residence saranno proporzionati. Richiedici le immagini del resi-dence proposto dalla scuola che hai scelto.

IN RESIDENCE

CONDIVIDI QUESTA IDEA CON ALTRI GENITORI

INOLTRA IL PDF CON UN CLICK!

www.vacanzestudio.inmalta.it

Tel. 02 80886385

14 www.vacanzestud www.vacan zestu est d o.inma o.in

i

nmalt alta.it lta.it lta.it

Le famiglie ospitanti a Malta sono selezionate in base alla vicinanza della casa alla scuola, all’età dei coniugi, alla disponibilità di spazi. Ogni famiglia ha una licenza del Ministero del Turismo e non può accogliere contemporaneamen-te più di 4 studenti. La domenica è in genere giorno di arrivi e parcontemporaneamen-tenze: per questo motivo, spesso non ci saranno attività organizzate, i ragazzi avranno quindi modo di conoscersi e di conoscere meglio le abitudini della loro fami-glia ospitante. Le vacanze studio includono i pasti con pensione completa, avranno colazione e cena con la famiglia che li ospita, pranzo a sacco con gli altri loro coetanei a scuola. Il pranzo a sacco è una scelta di quasi tutte le scuole: durante il primo pomeriggio le attività prevedono spesso mare o pi-scina, quindi meglio rimanere leggeri, però, se alloggeranno in residence, con alcune scuole, potrai scegliere il pranzo caldo. Avrai la scheda della famiglia e potrai contattare (telefonicamente o tramite email) se è il caso la famiglia ospitante in modo da segnalare eventuali regole ed orari che desideri che i tuoi figli rispettino, restando ferme le esigenze di orari della scuola e delle attività organizzate.

IN FAMIGLIA

CONDIVIDI QUESTA IDEA CON ALTRI GENITORI

INOLTRA IL PDF CON UN CLICK!

www.vacanzestudio.inmalta.it

Tel. 02 80886385

15 www.vacanzestud www.vacan zestu est d o.inma o.in

i

nmalt alta.it lta.it lta.it

Per questo motivo, come i tuoi figli escono nella tua città, incontrano gli amici, prendono un gelato, in alcuni orari e, dopo aver avvisato il loro team leader, potranno allontanarsi responsabilmente. Avranno orari da rispettare e saranno richiamati se non lo faranno.

Il primo giorno di lezione sarà il lunedì. Gli orari saranno, in genere, dalle 9:00 alle 10:30 e dalle 11:00 alle 12:30, ogni giorno, da lunedì a vener-dì (potranno essere di pomeriggio an-zichè la mattina). Potranno avere, in base alla tua scelta, anche un rientro pomeridiano di 2 sessioni (30 sessioni settimanali). Le lezioni, in base alla scuola scelta, potranno essere tenute nel plesso centrale o in plessi

periferici estivi.

Se le aule sono distanti dall’alloggio, la scuola garantirà il servizio di bus navet-ta. Prima di arrivare a Malta i tuoi figli faranno un test di ingresso e, in base a questo, saranno inseriti in una classe con altri coetanei che abbiano lo stesso livello di conoscenza della lingua inglese. Le lezioni saranno di conversazione, di ascolto, di lettura e di grammatica. Molte delle scuole hanno, per gli ado-lescenti, programmi interattivi. Nel pomeriggio ogni gruppo di 15 adolescenti sarà affidato ad un team leader: sarà una ragazza o un ragazzo con una forma-zione specifica che avrà la responsabilità del gruppo. Il team leader, in genere tra i 20 ed i 30 anni, accompagnerà i tuoi figli durante le attività. Il numero di attività e la loro qualità varia molto in base alla scuola scelta, e questo influi-sce sul prezzo. Le attività includono la visita della capitale di Malta La Valletta, la visita dell’antica capitale Mdina, una o due gite in barca, almeno 3 o 4 po-meriggi a mare con animazione, un party di benvenuto, un party internazio-nale con coetanei di tante altre scuole di inglese di Malta, una serata karaoke, una serata al cinema, una serata al bowling e molto altro. Le attività cambiano ogni settimana e se i tuoi figli rimarranno 3 settimane, ad esempio, ogni setti-mana avranno attività diverse.

Al termine della vacanza studio i tuoi figli saranno accompagnati nuovamente in aeroporto.

Documenti correlati