• Non ci sono risultati.

VOLLEY DVOLLEY D

Nel documento Tutti in marciaper padre Gigi (pagine 44-44)

VOLLEY D

VOLLEY D

VOLLEY D

VOLLEY D

VOLLEY D

VOLLEY D

VOLLEY D

N

el lotto delle numerose squadre cremasche e cremonesi che saranno al via dei prossimi campio-nati regionali in partenza a ottobre, per il secondo anno consecutivo vi sarà anche la Branchi Cr81 Crede-ra. Dopo la sofferta conquista della permanenza in serie D della passa-ta spassa-tagione, giunpassa-ta solo al termine dei playout, i dirigenti del sodalizio cremasco hanno lavorato nel corso dell’estate per allestire una rosa in grado di poter centrare l’obiettivo dichiarato di una salvezza tranquil-la. La prima importante novità ha riguardato la guida tecnica della prima squadra: dopo quattro anni di collaborazione, infatti, non vi sarà più coach Riccardo Zanotti sulla tol-da di comando, sostituito tol- dall’esper-to tecnico lodigiano Fabrizio Zaino coadiuvato da Agostino Lorenzetti e Cristian Raimondi Cominesi. Sei le atlete rimaste dalla precedente esperienza a difendere i colori del team gialloblù: le alzatrici Stefania Speciale e Alice Mugnaga, l’oppo-sta Marcella Boffelli-Viti, le centrali Laura Marchesini e Sara Fontana e il “libero”Gloria Capellini. Diversi e di qualità i rinforzi giunti nel corso della campagna acquisti in quel di Credera, con la società che ha volu-to puntare su giovani talenti per dare continuità nel tempo al progetto. Dalla Properzi Lodi sono arrivate la centrale Martina Colombo e il “libe-ro” Laura Invernizzi, mentre dalla B2 di Busnago è stata aggregata al gruppo la schiacciatrice Francesca Legnani. La “batteria dei martelli” è stata poi completata dagli innesti di Ambra Marinoni dal Vailate, Gia-da Alessi Gia-dal Bolgare e Gia-dal ritorno all’attività agonistica di Nicole Ca-damosti con alle spalle precedenti esperienze sempre in B2 a Crema. Tra i nuovi acquisti i dirigenti di Credera possono sicuramente an-noverare anche Alessia Guerini, ri-entrata in gruppo dopo l’infortunio dello scorso dicembre. Non faranno più parte della rosa le portabandiera storiche Camilla Pedrini, capitana, e Valeria Marconi, protagoniste dell’irresistibile avanzata della Bran-chi dalla Seconda Divisione alla se-rie D. In questa settimana la compa-gine di coach Zaino ha preso parte al Trofeo Taverna, che si concluderà domani al PalaBertoni, tappa im-portante in vista dell’avvio del tor-neo di serie D che vedrà il sodalizio di Credera nel girone G insieme alle altre quattro squadre cremasche-cremonesi (Banca Cremasca Volley 2-0, Castelleone, Casalmaggiore, Robecco), cinque bresciane e tre mantovane. Julius

L

a 38aaa edizione del “Trofeo Taverna” è entrata nel vivo del suo ricco e articolato program-ma. Domani, domenica 22 settembre al PalaBer-ma. Domani, domenica 22 settembre al PalaBer ma. Domani, domenica 22 settembre al PalaBer toni si disputerà l’atto conclusivo dell’esagonale di serie D “Trofeo Achitex” con il seguente pro-gramma: ore 15 finale 5°-6° posto (al meglio dei 3 set); ore 16.30 finale 3°-4° posto e a seguire fina-set); ore 16.30 finale 3°-4° posto e a seguire fina set); ore 16.30 finale 3°-4° posto e a seguire fina lissima con premiazioni. Nel corso della settima-lissima con premiazioni. Nel corso della settima lissima con premiazioni. Nel corso della settima na si sono disputate le gare di qualificazione dei due raggruppamenti in cui erano state suddivise le sei partecipanti: (Girone A) Vizzolo-Properzi Lodi 3-0 (25-18, 26-24, 25-14), Gerundo Agna-Lodi 3-0 (25-18, 26-24, 25-14), Gerundo Agna Lodi 3-0 (25-18, 26-24, 25-14), Gerundo Agna dello-Vizzolo 1-3 (22-25, 10-25, 25-20, 23-25) e Properzi Lodi-Gerundo Agnadello; (Girone B) Volley 2.0 Crema-Cr 81 Credera 3-2 (27-25, 25-22, 25-27, 17-25, 15-7), Castelleone-Volley 2.0 Crema e Cr 81 Credera-Castelleone. Ricchissi-ma di appuntamenti anche la prossiRicchissi-ma settiRicchissi-mana con due tornei al via. Sempre al PalaBertoni si disputerà la 12aaa edizione del “Memorial Polloni” di serie B2.

Lunedì 23 si affronteranno Volley 2.0 Ener-Lunedì 23 si affronteranno Volley 2.0 Ener Lunedì 23 si affronteranno Volley 2.0 Ener com Fimi-Lurano, mentre mercoledì 25 toccherà a Brembate-Gossolengo. Sabato 28 settembre si giocheranno le finali a partire dalle 15.30. A Ca-giocheranno le finali a partire dalle 15.30. A Ca giocheranno le finali a partire dalle 15.30. A Ca pergnanica invece andrà in scena il “Trofeo Far Elettric” di serie C. Mercoledì 24 primo match tra Capergnanica-K Volley Soresinese, mentre giovedì 26 la Cr Transport Ripalta Cremasca se la vedrà con il Torbole Casaglia. Le finali

dome-nica 29 con inizio sempre alle 15.30.

Le partite di qualificazione inizieranno sempre alle ore 21. Sabato scorso intanto è andato in ar-alle ore 21. Sabato scorso intanto è andato in ar alle ore 21. Sabato scorso intanto è andato in ar chivio la prima competizione del “Taverna”: il quadrangolare riservato alle formazioni Under 16 femminili intitolato alla memoria del senatore Paolo Zanini. Al PalaBertoni ha iscritto il pro-prio nome nell’albo d’oro della manifestazione la New Volley Cassano che si è imposto nella fina-New Volley Cassano che si è imposto nella fina New Volley Cassano che si è imposto nella fina lissima per 3-2 sul Volley Martinengo.

Terzo gradino del podio per la formazione Cremasca della Farck Volley 2.0 che nella com-battuta finale di consolazione ha avuto la meglio sul Busnago sempre in cinque set (25-23, 25-23, 23-25, 15-25, 15-12). Nella prima gara di quali-ficazione infrasettimanale le milanesi della New Volley avevano avuto ragione delle biancorosse della Farck in soli tre set e con i parziali di 25-21, 25-15 e 25-15. Con il punteggio di 3-0 (25-25-21, 25-20, 25-13) anche il Volley Martinengo aveva superato il Busnago strappando il pass per la fi-nalissima.

Oltre ai premi alle squadre, la giuria tecnica del “Taverna” ha assegnato anche questi rico-noscimenti individuali: Alessia Rota (Cassano) miglior giocatrice, Giorgia Guerrini (Cassano) miglior alzatrice, Sara Luzzana (Martinengo) miglior schiacciatrice e Nicole Busetti (Marti-nengo) miglior libero.

Julius

Nel documento Tutti in marciaper padre Gigi (pagine 44-44)