• Non ci sono risultati.

Bambini di scuola primaria mettono in scena Antigone di Sofocle

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Bambini di scuola primaria mettono in scena Antigone di Sofocle"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Bambini di scuola primaria mettono in scena Antigone di Sofocle Scritto da

Venerdì 20 Settembre 2013 13:26

Antigone di Sofocle from Roberto Sconocchini on Vimeo.

Le classi 5° A e 5° B della scuola primaria "Don Milani" di Torrette (AN), hanno messo in scena un adattamento di " Antigone " di Sofocle .

I bambini di queste classi avevano partecipato al progetto nazionale "Parole e Sassi -un racconto per le nuove generazioni", dedicato ad Antigone la figura femminile creata da Sofocle, che da più di 2000 anni simboleggia il conflitto tra donne e potere, tra sfera privata e sfera pubblica, tra famiglia e stato, tra obbedienza e disobbedienza.

{loadposition user7}

Le insegnanti Stefania Giacconi e Anna Rosaria Colletta hanno accompagnato gli alunni nell'intero percorso ed hanno progettato questa splendida rappresentazione teatrale che è stata messa in scena al termine dell'anno scolastico.

(2)

Bambini di scuola primaria mettono in scena Antigone di Sofocle Scritto da

Venerdì 20 Settembre 2013 13:26

Le due docenti lavorano nel mio Istituto, per cui chi fosse interessato ad avere i copioni dello spettacolo possono contattarmi.

{jcomments on} {loadposition user6}   2 / 2

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

Main Effects Plot.. high

[r]

[r]

Œ§sdî G`FpMslqvK/L­tYsD FHF1Ž DqiK/D#N LNPsÉx qMLFHF`slIG`K/D0K/DuqMsÉNLN GHN Ip/G`£sN tL ƒ‘\rGHN tYGƒ»FHDPqMsJILN tD|sl‘rD0’GHLN sIJD0p...

[r]

ɬÊ

d#X0Jgf NPKWJ[Y0hEJ[RY0QiK^MG1jPSERkbG ^WJ]GYKWQElmQnjPSERYK^WRkbG ^WJ]GYKWQo lqpJrK^MG KKMG\X0J8G ^WsR_`QEYKWJHK^MG KKMG KWJ Y0QEJeSER^WNJtX0Je_uG KWQE_uG KWJ[SCG'QvV0NWG