• Non ci sono risultati.

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA. Via Potito Petrone Potenza - Tel Codice Fiscale e Partita IVA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA. Via Potito Petrone Potenza - Tel Codice Fiscale e Partita IVA"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Selezione interna, ex art. 22, comma 15, del D. Lgs n. 75/2017, per titoli e prova teorico- pratica, per la copertura di n. 14 posti di Operatore Socio Sanitario - OSS – Cat. B/Bs – Ruolo Tecnico, riservata al personale a tempo indeterminato inquadrato nel profilo di Ausiliario Socio Sanitario – Cat. A o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTA) – Cat. B., da assegnare ai Presidi Ospedalieri dell’AOR.

In esecuzione della deliberazione n. 2021/00610 del 13 maggio 2021 del Direttore Generale è indetta selezione interna, ex art. 22 – comma 15 – del D. Lgs n. 75/2017, per la copertura di n. 14 posti di Operatore Socio Sanitario (categoria B/Bs), riservata al personale interno, dipendente a tempo indeterminato nel profilo di Ausiliario Socio Sanitario – Cat. A o di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTA) – Cat. B, in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso dall’esterno ai sensi dell’art. 52, comma 1-bis, del D. Lgs 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., come introdotto dall’art. 62 del D. Lgs n.

150/2009.

Art. 1

Requisiti di ammissione

I requisiti generali e specifici di ammissione sono i seguenti:

a) rapporto di lavoro a tempo indeterminato con l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo nel ruolo tecnico, nella categoria A del profilo di Ausiliario Socio Sanitario o nella categoria B del profilo di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTA);

b) superamento del periodo di prova;

c) idoneità fisica all’impiego nell’osservanza di quanto previsto dall’art. 26 del D.Lgs.

n. 106/09. L’accertamento della idoneità fisica specifica per il profilo professionale oggetto della presente selezione verrà effettuato dalla Sezione di Medicina del Lavoro di questa Azienda;

d) possesso dei seguenti titoli di studio:

1. diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;

2. attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall'art. 12 del Provvedimento 22.2.2001 "Accordo tra il Ministero della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell'operatore socio sanitario e per la definizione dell'ordinamento didattico dei corsi di formazione";

e) aver avuto valutazioni individuali positive nel periodo dal 01.01.2015 al 31.12.2019 (5 anni);

f) non aver subito nel biennio precedente una sanzione disciplinare superiore alla censura.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande.

Art. 2

Domanda di ammissione e presentazione

Per poter partecipare al presente avviso di selezione, i candidati dovranno far pervenire domanda, redatta in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale

(2)

dell'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" - Via Potito Petrone - 85100 Potenza, secondo una delle seguenti modalità:

a) presentata direttamente all’Ufficio Protocollo Aziendale;

b) a mezzo pec al seguente indirizzo di posta certificata:

concorsi@pec.ospedalesancarlo.it

La validità di tale invio è subordinata all’utilizzo, da parte del candidato, di una casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica certificata di altro soggetto o da casella di posta elettronica semplice, anche se verso la PEC aziendale. La domanda e tutta la documentazione, compreso il documento di identità personale, devono essere allegati esclusivamente in formato PDF.

Le domande dovranno pervenire entro il 30° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul sito internet aziendale www.ospedalesancarlo.it, sezione concorsi – avvisi interni.

Detto termine è perentorio e non si terrà conto delle domande, documenti e titoli che perverranno, qualunque ne sia la causa, dopo la chiusura dell'avviso.

Qualora detto giorno sia festivo o cada di sabato, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La domanda deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, riportando tutte le indicazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire.

La domanda deve essere firmata, pena esclusione, e la firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Art. 3

Cause di esclusione

Sono cause di esclusione dalla presente procedura, oltre al mancato possesso dei requisiti di cui ai punti a), b), d), e) ed f) dell'art. 1 del presente avviso:

A. l'inoltro della domanda fuori termine;

B. l'aver trasmesso la domanda di partecipazione nonchè le autocertificazioni relative al possesso dei requisiti di cui all'art. 1, prive di firma e senza aver allegato copia di un documento di riconoscimento.

Art. 4

Ammissione/esclusione candidati

L’Azienda provvederà, con apposito atto, all’ammissione/esclusione dei candidati all’avviso di selezione, previa verifica dei requisiti di ammissione indicati nel presente avviso. L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato, unitamente al diario del colloquio, sul sito www.ospedalesancarlo.it. - Sezione "Amministrazione Trasparente" – link “Avvisi interni”, con valore di notifica a tutti gli effetti.

Alla domanda dovrà allegarsi un curriculum del candidato nel quale lo stesso avrà cura di specificare ogni elemento utile per consentire alla Commissione di esprimere il proprio giudizio in riferimento alle valutazioni da effettuarsi ai sensi del successivo articolo 7.

(3)

Art. 5

Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda dovranno essere allegate tutte le certificazioni o autocertificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione.

Il possesso dei titoli utili ai fini della partecipazione nonché della valutazione dovrà essere adeguatamente documentato con la produzione dei titoli medesimi (in originale o copia autenticata) oppure mediante autocertificazione che contenga tutti gli elementi utili ed indispensabili per la loro valutazione.

Non sarà preso in considerazione il rinvio a documenti esistenti nel fascicolo personale.

Nella domanda di ammissione alla selezione l’aspirante deve indicare il domicilio presso cui intende ricevere ogni relativa comunicazione. In assenza di tale indicazione, la comunicazione sarà inviata presso la residenza indicata nell’istanza di partecipazione.

L’Azienda, in presenza di autocertificazione in merito al possesso dei requisiti di ammissione alla selezione, procederà d’ufficio ad accertare la sussistenza degli stessi.

Art. 6 Prova selettiva

La presente procedura è finalizzata ad accertare le specifiche competenze richieste rispetto al posto da conferire.

I candidati ammessi alla presente selezione sosterranno:

una prova teorico-pratica vertente le materie che disciplinano le attività connesse alla funzione da conferire.

Art. 7

Punteggio titoli / valutazione prova teorico-pratica

La Commissione, da nominarsi con apposito atto, dispone complessivamente di 60 punti per la valutazione dei titoli e per il colloquio.

I punti sono così ripartiti:

a) 30 punti per la prova teorico-pratica b) 30 punti per i titoli

Il superamento della prova teorico-pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

I titoli valutabili ed il punteggio massimo agli stessi attribuibile per categorie di titoli sono i seguenti:

a) Titoli di carriera punti 10

I titoli di carriera sono valutabili se si tratta di servizio reso presso le Aziende ed Enti del SSN, nel profilo di Ausiliario Socio Sanitario – Cat. A e/o Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (OTA) – Cat. B.

Sarà valutato altresì il servizio eventualmente reso come OSS – Cat. B/Bs, a seguito di assunzione a tempo determinato/indeterminato presso Aziende del SSN.

(4)

b) Idoneità in concorsi pubblici nel profilo a selezione punti 5 La idoneità a precedenti procedure concorsuali deve fare riferimento al

quinquennio precedente alla data di scadenza del presente avviso.

c) attività formativa e di aggiornamento punti 15

Nell’attività di aggiornamento sono valutati gli eventi formativi nonchè gli incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici, che abbiano attinenza al profilo da ricoprire.

Tutte le attività formative e di aggiornamento, e i titoli vari sono oggetto di valutazione se successive all’acquisizione dell’ultima qualifica e comunque non anteriori a cinque anni dalla data di scadenza del presente avviso.

Sono valutati in tale categoria i titoli accademici e di studio tenuto conto dell’attinenza degli stessi con il profilo professionale da conferire.

Non sarà valutato il titolo di studio richiesto quale requisito di ammissione.

Il punteggio per tale categoria di titoli è globale e sarà assegnato dalla Commissione con motivata valutazione.

Il diario della prova teorico-pratica sarà comunicato ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda www.ospedalesancarlo.it – Sezione Amministrazione Trasparente – link “Avvisi interni” non meno di dieci giorni prima della data fissata, e varrà quale notifica a tutti gli effetti.

Al termine delle prove di selezione, la Commissione formula la graduatoria di merito dei candidati.

Non si applicano, trattandosi di selezione interna, le riserve previste da disposizioni di legge.

ART. 8

Trattamento dei dati

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice della Privacy” e del nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali G.D.P.R. “General Data Protection Regulation” – Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 2016/679/UE, si informano i partecipanti alla presente procedura che i dati personali e sensibili ad essi relativi saranno oggetto di trattamento da parte dell'Azienda con modalità sia manuale sia informatizzata, esclusivamente al fine di poter assolvere tutti gli obblighi giuridici collegati all'espletamento della procedura stessa.

Gli interessati possono scaricare il presente bando, unitamente allo schema di domanda, dal sito internet aziendale www.ospedalesancarlo.it - Sezione "Amministrazione Trasparente" – “Avvisi Interni”.

Il responsabile del Procedimento è la Dott.ssa LOVALLO Donata, alla quale potranno essere formulate richieste di chiarimenti telefonando al seguente numero 0971/613032, dalle ore 11,30 alle 13,30, di tutti i giorni feriali, escluso il sabato.

IL DIRETTORE GENERALE Dott. Ing. Giuseppe SPERA

(5)

Schema della domanda

AL DIRETTORE GENERALE

dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo

Via Potito Petrone POTENZA

_l_ sottoscritt__ ________________________, nat__ a ________________________ il ____________ e residente a _______________________________________________

in Via ___________________________________________________________________

c h i e d e

- di essere ammesso a partecipare alla selezione interna per la copertura di n. 14 posti di Operatore Socio Sanitario - OSS – Categoria B/Bs - Ruolo Tecnico - da assegnare ai Presidi Ospedalieri dell’AOR.

Dichiara sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n.445/00, consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000:

a) di essere in servizio a tempo indeterminato con la qualifica di ___________________________________ dal ____________ con assegnazione alla UOC di ________________________________________________________;

b) di aver superato il periodo di prova in data _________________;

c) di essere in possesso del Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico conseguito in data __________________

presso ________________________________________;

d) di essere in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall'art. 12 del Provvedimento 22.2.2001 "Accordo tra il Ministero della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano”,

conseguito in data __________________ presso

_________________________________________________________________;

e) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche Amministrazioni: (1)

dal _____________ al _______________presso____________________________

dal _____________ al _______________presso ____________________________

f) di accettare quanto dichiarato all’art. 8 del bando in materia di Trattamento dei Dati personali;

g) che i dati indicati nel curriculum formativo e professionale sono rispondenti al vero;

h) che le copie fotostatiche dei titoli prodotti sono corrispondenti agli originali in suo possesso.

_l_ sottoscritt_ autorizza, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03 e ss.mm.ii., l’Azienda Ospedaliera al trattamento dei dati ivi riportati per le finalità dell'avviso per cui è fatta l’istanza.

(6)

_l_ sottoscritt_ chiede che le comunicazioni relative alla presente selezione siano effettuate al seguente indirizzo:

• Via________________________________________________________________

• recapito telefonico/cellulare _____________________email________________.

Data ______________

FIRMA

____________________________

1) Specificare:

- l’ente presso cui è stato prestato il servizio;

- la tipologia di rapporto (tempo determinato ovvero indeterminato);

- la qualifica professionale rivestita;

- la durata (inizio e fine: giorno, mese, anno);

- eventuali cause di interruzione del servizio incidenti sull’anzianità di servizio e relativa durata (inizio e fine: giorno, mese, anno);

- eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti;

- eventuali periodi prestati a part - time specificando la relativa riduzione e la durata (inizio e fine: giorno, mese, anno).

Allegare alla presente domanda:

1. copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;

2. curriculum formativo e professionale datato e firmato, siglato in ogni pagina;

3. ogni documentazione / autocertificazione utile ai fini della valutazione;

4. elenco datato e firmato dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento o titolo.

Riferimenti

Documenti correlati

Requisiti specifici ex art. specializzazione nella disciplina di Chirurgia Generale o disciplina equipollente ovvero disciplina affine.. sanitario in servizio

RICHIESTA DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO EXTRA AZIENDALE (Da presentare improrogabilmente 20 giorni prima dell’inizio del corso, in caso di richiesta di anticipazione spese 30

445 del 2000, assumendone le relative responsabilità, non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto

V.1) Informazioni complementari: le comunicazioni avverranno tramite fax 02 4022.2607 o posta elettronica Tecnica.Segreteria@sancarlo.mi.it In caso di Raggruppamento Temporaneo

A conclusione del tirocinio, se richiesto, potrà essere rilasciata, una certificazione relativa al tirocinio prestato, da parte del Responsabile della struttura in cui lo stesso

209.000,00 oltre Iva, nelle more dell’espletamento della procedura di gara di competenza della Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata (SUA-RB) e fatta salva la

Fonte di finanziamento Risorse da reperire (per l’intero importo) Approvazione progetto Non ancora

50/2016 e ss.mm.ii., con utilizzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), mediante R.d.O., nelle more dell’espletamento della relativa procedura