• Non ci sono risultati.

La sartoria per la consulenza aziendale evoluta. in forma Tailor Made

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La sartoria per la consulenza aziendale evoluta. in forma Tailor Made"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)
(2)

La sartoria per la consulenza aziendale evoluta…

… in forma Tailor Made

Occuparsi di finanza alternativa per le aziende significa, prima di tutto comprendere da dove vengano, su cosa stiano lavorando e dove vogliano andare.

Significa approcciare con metodo e procedure collaudate quali obiettivi si prefiggano e come intendano raggiungerli.

Progetti, innovazione, investimenti…

… non sono parole, sono fatti; fatti concreti!

Fatti a cui l’imprenditore punta con il proprio TEAM per affermare il proprio marchio e conquistare fette di mercato. Solo così vedrà crescere la sua azienda e le persone che con lui condividono quel sogno.

Accompagnare l’imprenditore e la sua azienda in questa crescita e raggiungere insieme quegli scopi è per Finply un impegno inderogabile.

Per farlo occorre avere conoscenza delle metodiche, delle norme e delle

procedure e quindi cucirle su misura al cliente; senza sbavature, senza

(3)

FINPLY srl è una giovane società specializzata nel generare finanza per le imprese attraverso le metodologie della Consulenza Aziendale Evoluta.

Nasce dall’incontro di professionisti esperti di sistemi di ottimizzazione dei processi aziendali, di efficientamento dei costi e delle risorse e del miglioramento degli impatti finanziari in diverse aree aziendali: fiscale, energetica, delle forniture e dei processi industriali.

Si posiziona nel mercato per colmare le lacune presenti nei competitor creando una procedura unica e customizzata che pone al centro la conoscenza delle reali operatività, progettualità e possibilità innovative del cliente e lo sostiene nel suo percorso evolutivo.

Ognuno dei professionisti interni a FINPLY e degli specialisti esterni di cui si avvale la società porta un bagaglio di know-how che rende il servizio offerto competente e completo in tutte le aree d’interesse.

Sempre con un occhio rivolto al beneficio comune.

CHI SIAMO

(4)

Finply si occupa:

• Di portare liquidità attraverso i “Crediti d’Imposta per Ricerca & Sviluppo”;

• Di portare liquidità attraverso i “Crediti d’Imposta per l’acquisto di Beni Strumentali”;

• Di generare risparmio fiscale attraverso le nuove norme relative al “Patent Box”;

Di indicare le corrette dinamiche della Finanza Agevolata Focalizzata a livello provinciale, regionale, nazionale e comunitario;

• Di offrire l’opportunità di risparmio alle aziende energivore grazie alla realizzazione di nuovi impianti o al revamping e repowering di vecchi Impianti Fotovoltaici non più performanti e grazie all’ottimizzazione dei consumi (sistemi di Power Quality).

COSA FACCIAMO

(5)

Per monitorare al meglio e mantenere costantemente efficiente il suo processo produttivo FINPLY si è dotata di una piattaforma gestionale Ad Hoc.

Un CRM evoluto necessario a verificare la corretta gestione di tutta la documentazione richiesta al cliente e di tutte le informazioni dallo stesso fornite.

L’analisi, l’elaborazione, la rendicontazione, la redazione del DOSSIER descrittivo, la certificazione e l’asseverazione, ove necessario, seguono il criterio Skill4Tax: un protocollo certificato da un ente europeo.

La copertura assicurativa specialistica di compagnia primaria europea e la approfondita Legal Opinion da parte di importante studio legale tributario completano il quadro delle garanzie uniche e fondamentali per la tutela del CLIENTE.

Un SISTEMA che monitora ogni step produttivo tracciando l’evoluzione di ogni pratica in modo oggettivo rispettoso delle norme e delle leggi in materia.

IL NOSTRO PROTOCOLLO OPERATIVO

(6)

ORGANIGRAMMA

(7)

48 anni, milanese.

Per 27 anni all’ufficio progettazione e sviluppo immobiliare, dal bando all’esecuzione, presso il POLITECNICO DI MILANO.

Responsabile di controllo dei costi di gestione e delle risorse per bandi di gara con pubbliche amministrazioni e grandi aziende. Esperto di finanza e di nuovi mercati.

Imprenditore ed amministratore.

Founder di FINPLY è responsabile dell’area tecnica è l’Amministratore Delegato di FINPLY.

55 anni, bergamasco.

Si è occupato da sempre della costruzione di reti commerciali dal 1994 al 2003 in ambito assicurativo, dal 2003 al 2014 in ambito energie rinnovabili, dal 2014 ad oggi nella consulenza aziendale evoluta per PMI.

Esperto di formazione manageriale e coach in PNL è specializzato nella strategia di cost killing a supporto dell’impresa.

Imprenditore e amministratore.

Founder di FINPLY è responsabile dell’area commerciale ricopre il ruolo di Direttore Generale dell’azienda con procura dal CdA.

Dennys Botti DG

LE PERSONE FINPLY - la direzione

Massimiliano Verdicchio

CEO

(8)

Valeria Vigani Resp. uff. compliance

Alessia Rivola Resp. uff. rendicontazione

Valentina Botti Resp. uff. produzione

Marta D’Angelo Resp. Back Office

LE PERSONE FINPLY - l’ufficio

29 anni, milanese.

Laureata in Scienze dei Beni Culturali ha acquisito esperienze commerciali nel settore degli oli industriali come referente dell’ufficio commerciale.

In Finply dal marzo 2019 è ora Responsabile del Back-Office e supporta il lavoro della Direzione Commerciale.

Si occupa della gestione del CRM per le fasi di sviluppo e inserimento dei dati sino al completamento della Stima di Fattibilità ed alla sottoscrizione del Contratto CAE da parte del cliente, sostenendo il lavoro dei Funzionari Commerciali e la gestione documentale per conto 26 anni, bergamasca.

Laureata in Scienze della Comunicazione a Bergamo ha conseguito un Master in Directing alla MetFilmSchool di Londra. Ha collaborato fin dalla sua fondazione con Finply assistendo i founder Massimiliano Verdicchio e Dennys Botti nella stesura delle procedure operative della società.

Ora ricopre il ruolo di Responsabile dell’area produzione dove si occupa della stesura dei processi produttivi, della produzione finale dei Dossier e dell’ultima fase di controllo qualità degli stessi.

Collabora con l’ufficio marketing e gestisce direttamente, il sito web dell’azienda coadiuvando il lavoro 26 anni, milanese.

Diplomata come perito tecnico aziendale corrispondente in lingue estere, ha cominciato la sua attività lavorativa nel front office di una compagnia di assicurazioni dove si è occupata

di redazione della

documentazione a supporto della struttura commerciale.

Entrata in Finply nel 2019 ha mostrato importanti attitudini alla rendicontazione ed all’attività di verifica e controllo della documentazione oggetto della successiva certificazione da parte dei Revisori Legali per la quale supporta il cliente nella fase di contabilizzazione dei costi.

28 anni, milanese.

Laureata in Scienze

dell’Organizzazione e dell’Amministrazione ha acquisito una notevole esperienza dapprima in qualità di commessa e successivamente di responsabile di negozio nel commercio di calzature per un primario brand internazionale.

In Finply dal settembre 2018 è a capo dell’Ufficio Compliance dove si occupa di gestione, di analisi e di elaborazione di tutta la documentazione fornita dal Cliente, al fine di calcolare il valore del credito d’imposta per investimenti in R&S.

Assiste e supporta la Direzione di

(9)

Roberta Faicchia uff. compliance

Federica Minchillo uff. compliance

Viktoria Kyrychenko uff. marketing Manuela Belli

uff. produzione

46 anni, varesotta.

Diplomata geometra ha svolto per decenni la sua attività professionale come interior designer e come progettista di cucine per noti marchi internazionali sia in Italia che in territorio svizzero.

Ha collaborato in qualità di account con agenzie di assicurazioni nel ramo vita e previdenza integrativa dove ha completato la propria formazione manageriale e di gestione della vendita.

Nel CdA di Finply fin dalla sua fondazione assiste Valentina Botti nell’ufficio produzione e, all’occorrenza, supporta le attività commerciali e di recruting.

44 anni, di nazionalità ucraina.

Formazione universitaria con due lauree: Storia e Lingua Ucraina. Ha operato in qualità di vicedirettore nel dipartimento di Filosofia presso l’università Nazionale di Pedagogia di Kiev.

Nel CdA di Finply fin dalla sua fondazione assiste Massimiliano Verdicchio e Dennys Botti per tutto ciò che concerne la segreteria direzionale.

Si occupa di marketing e collabora con Valentina Botti e Manuela Belli nelle operatività di layout e produzione del finale dei Dossier ed assiste la direzione nell’applicazione dei processi aziendali.

28 anni, milanese.

Diplomata in perito aziendale corrispondente in lingue estere.

Precedentemente ha lavorato presso uno studio milanese di amministrazione condominiale dove si occupava della gestione delle fatture, dei fornitori e della redazione dei verbali di assemblea.

In Finply dall’estate 2020 si occupa di attività compliance sotto la guida di Massimiliano

Verdicchio e con la

collaborazione di Valeria Vigani e Alessia Rivola.

Assiste il cliente nella fase di acquisizione di informazioni e documentazione necessarie alla lavorazione della pratica.

31 anni, milanese.

Dopo alcune importanti esperienze nel mondo fashion, dove ha acquisito know how di alto livello come segretaria di direzione in importanti griffi di abbigliamento e pelletteria, è entrata in Finply del febbraio

2020 come assistente

compliance.

Acquisita da subito la fiducia dell’azienda per comprovate abilità nella gestione delle dinamiche analisi della documentazione da parte dei clienti si occupa di condurre con tempismo i rapporti con gli uffici amministrativi delle aziende partner per reperire ed ottimizzare il flusso dei dati e la compliance di ogni pratica.

LE PERSONE FINPLY - l’ufficio

(10)

Luca Vedani Resp. BU FAF

Alessio Micheli Supervisore Commerciale

Pietro Vaccaro Funzionario Commerciale Andrea Ballardin

Funzionario Commerciale

Lorenzo Brambilla Resp. BU Energia & Ambiente

37 anni, bergamasco.

Tecnico elettronico ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione.

Specializzato negli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, dove ha cominciato nella struttura commerciale di Dennys Botti nel 2007, ha contribuito all’exploit del fotovoltaico di quel periodo per importanti aziende del settore a livello nazionale.

Ha acquisito ulteriore know How nell’ambito tecnico idro- termo sanitario per tornare alla consulenza aziendale evoluta.

Oggi è responsabile della 55 anni, ticinese ora residente

nel comasco.

Ex imprenditore e detentore di privativa industriale, e brevetto per alcuni macchinari utili all’industria alimentare.

Proviene da una

internazionale esperienza commerciale in campo immobiliare e tecnologico nell’efficientamento energetico. Fin dal 2009 collabora con le strutture commerciali di Dennys Botti nel settore delle energie rinnovabili .

In Finply dal 2018, si occupa della funzione commerciale nell’area lombarda con eccellenti risultati nei settori 51 anni, varesino.

Dopo la Laurea in Economia e commercio ha sempre lavorato con ruoli commerciali nell'ambito dei servizi finanziari.

Importante esperienza nella finanza agevolata con primario gruppo a livello nazionale ha acquisito un know-how specifico ed approfondito grazie al quale ricopre in Finply l'incarico di supervisore commerciale e responsabile della business unit Finanza Agevolata Focalizzata.

La sua azione performante si snoda trasversalmente in tutti i settori merceologici in cui

45 anni, bresciano.

Formazione peritale

nell’ambito del disegno tecnico per impianti ed automazione.

Decennale esperienza e specializzazione nelle attività di comunicazione relazionale, conoscenza di sé e tecniche di apprendimento per la gestione e crescita di reti di consulenti commerciali in più settori.

Formatore e relatore. Esperto di networking. Consulente per imprenditori in analisi strategica, cost-saving, innovazione e rilancio, advisoring finanziario, fintech e cryptocurrency.

In Finply sin dalla sua fondazione ricopre il ruolo di

61 anni padovano.

Diplomato in materie scientifiche ha svolto per decenni attività di Project Manager per commesse di società internazionali di ingegneria nel settore degli

impianti chimici e

petrolchimici.

Amministratore di azienda metalmeccanica svolge ora consulenze nell’ambito della

gestione e della

ristrutturazione aziendale per il rilancio di attività.

In Finply dal 2018 come Funzionario Commerciale in area veneta opera per lo più con aziende in ambito meccanico, chimico e

LE PERSONE FINPLY – la struttura commerciale

(11)

Claudio Belli Funzionario Commerciale

Gianluigi Carta Funzionario Commerciale

Nicolò Boccellato Funzionario Commerciale Liliana Maresca

Funzionario Commerciale Alain Roncoletta

Funzionario Commerciale

72 anni varesotto.

Diplomato perito meccanico è stato imprenditore nel settore della falegnameria e dell’arredamento.

Svolge da sempre attività commerciali nei servizi alle aziende. Dapprima nel settore dell’arredamento, poi nel mondo assicurativo ed infine in quello delle energie rinnovabili.

Dal 2018 è nella consulenza finanziaria e fiscale alle aziende PMI con Finply.

Collabora con Dennys Botti fin dal 1997 dove ha rifinito suo know-how manageriale.

È il decano di Finply ed a lui si riferiscono i colleghi per esperienza accumulata e disponibilità nel trasferirla.

49 anni, abruzzese.

Specializzato in tecniche della comunicazione e relazioni pubbliche si è occupato per decenni di consulenze commerciali internazionali soprattutto nell’area mediorientale.

Rientrato in Italia di recente è entrato nella struttura commerciale di Finply per occuparsi dell’acquisizione di partnership nell’area dell’Italia centrale.

Collabora con alcuni importanti studi di professionisti con i quali stabilisce relazioni per tutte le area d’interesse in cui Finply è operativa con i propri servizi alle PMI.

53 anni Varesotto di nascita, pugliese di adozione.

Diplomato programmatore di computer è da sempre sul fronte commerciale, come funzionario di vendita come amministratore d’impresa, come formatore e coach, nell’immobiliare e nel credito al consumo.

Grande esperienza nella vendita nell’arredamento con sviluppo clientela sul territorio nazionale, e store manager nell’interior design in territorio elvetico.

Abituato a raccogliere sempre nuove sfide, con rinnovata energia e vivace entusiasmo, si è impegnato nel ruolo di Funzionario Commerciale di Finply a partire da ottobre 2020 per le aree Puglia e sud Italia.

57 anni trapanese residente a Varese.

Formazione di natura economica/finanziaria ha acquisito esperienze nei ruoli dirigenziali in ambito amministrativo, nella finanza e controllo per diverse aziende in varie PMI.

Operativa nel Management Consulting, nel business model, nel controllo di gestione e nell’ottimizzazione costi, attraverso analisi e miglioramento dei flussi di cassa con strumenti di finanza agevolata e alternativa, entra nel gruppo Finply nel ruolo di Funzionario Commerciale dal Marzo 2020 occupandosi di PMI specialmente nell’area lombarda.

54 anni, varesino.

Si è occupato per oltre 30 anni in Italia di Cleaning e Facility Management ed in territorio svizzero di sponsor per squadre sportive.

Ha ricoperto incarichi politici e ruoli in svariate associazioni imprenditoriali, Artigiani, API, CdO, Consorzi, partecipando alle attività organizzative e coltivando relazioni.

In Finply dal marzo del 2020 in qualità di (FC) Funzionario Commerciale consiglia le aziende nell’ottimizzazione delle risorse e nella Finanza Agevolata Focalizzata con particolare attenzione alla costruzione di rapporti duraturi.

Particolarmente attivo nell’area lombarda e est Piemonte

LE PERSONE FINPLY – la struttura commerciale

(12)

Stefano Lucchini Supervisore tecnico

Alessandro Scrignoli Funzionario Tecnico

Dario Beverina Funzionario Tecnico

57 anni, milanese.

Ingegnere Elettrico con specializzazione in automazione industriale.

Esperto in Industria 4.0, Digital Energy, Fonti Energia Rinnovabile ed E-Mobility.

Progettista e consulente aziendale vanta collaborazione ventennale con il Politecnico di Milano.

Docente nei percorsi

formativi I.T.S.

Supervisore Tecnico nella relativa area operativa ha contribuito notevolmente alla crescita tecnica di FINPLY sia relativamente all’evoluzione delle procedure legate all’INFOTECH sia relativamente allo studio delle

24 anni, bergamasco.

Laureando in Diritto per l’impresa nazionale e internazionale.

Attore di formazione e professione, affianca alla passione per il teatro e la recitazione lo studio.

In qualità di Funzionario Tecnico di Finply, si occupa dal 2018 dell’analisi dei progetti di ricerca e sviluppo delle aziende clienti e della stesura della parte tecnica dei Dossier, analizzando i processi di R&S in conformità al Manuale di Frascati e alle leggi di riferimento.

Particolarmente attivo sia nei settori tessile e pellettiero sia in quello che si riferisce all’industria

59 anni, milanese.

Laureato in architettura, ha sempre svolto la libera professione per commesse pubbliche e private sia a livello nazionale che internazionale in diversi ambiti, da quello residenziale a quello direzionale, dal mondo universitario a quello socio

sanitario.

Cultore e docente di sicurezza sul lavoro, da anni è developer and head project manager promovendo rapporti economici e socio-culturali fra

Italia e Africa.

In Finply svolge attività tecnica di verifica dei parametri di R&S

LE PERSONE FINPLY – la struttura tecnica

(13)

Luca Talamona Funzionario Tecnico

Alessio Previti Funzionario Tecnico

Ivo Antonini Manager Storyteller Alessandro Brambilla

Funzionario Tecnico

64 anni, milanese di nascita e bergamasco di formazione.

Perito meccanico ha svolto l’ intera vita professionale nell’ufficio tecnico di grandi gruppi industriali, dal mondo metalmeccanico ed elettromeccanico di multinazionale svizzero/svedese a quello di project manager per una nota azienda friulana dell’elettrodomestico.

Esperto di processi produttivi e procedure di start-up di sistemi produttivi e catene di montaggio, conosce le metodiche di ottimizzazione dei processi. È in Finply dal 2019 dove si occupa di relazioni tecniche e redazione degli INFOTECH per clienti in particolar modo in ambito meccanico, metalmeccanico e nel settore dell’automotive.

48 anni, messinese di nascita è ora residente a Milano.

Laureato in Ingegnere civile edile presso l’università di Messina ha collaborato con diverse aziende, sia nel settore pubblico che privato, rivestendo i ruoli di project manager, direttore dei lavori, responsabile della sicurezza e quality controller.

In Finply dal settembre 2020 si occupa delle relazioni tecniche e degli INFOTEC relativi ai Dossier dei clienti.

In collaborazione con il supervisore Tecnico Stefano Lucchini interpreta il manuale di Frascati e le norme lì richiamate al fine di rendere opportuni i riferimenti rispetto ai crediti di R&S, Beni Strumentali e FAF.

59 anni, milanese di nascita risiede tra l’Abruzzo e il Kenya .

Dopo svariate esperienze nell’attività di vendita, dalle energia rinnovabili con Dennys Botti, con il quale ha acquisito diploma alla Anthony Robbins University nel 2010 in PNL, all’avviamento del settore del noleggio a lungo termine per una nota azienda italiana del gruppo FIAT, si è sempre più interessato alla comunicazione d’impresa attraverso i canali digitali, allo Storytelling dei progetti e della narrazione aziendale. In Finply dal 2019 si occupa del completamento, dandone il giusto rilievo letterario, dei Dossier di R&S dei clienti, oltre che di supportare Valentina Botti nella attività di scrittura per i social 52 anni, Varesino.

Laureato in ingegneria civile è abilitato come Certificatore Energetico degli Edifici per la regione Lombardia, Energy Manager, RSPP, Iscritto all’Albo del Ministero dell’Interno Direttore Tecnico sostituto LS Fire Testing Institute, Professore a contratto c/o Università dell’Insubria di Varese, e Politecnico di Milano. Attivo nel campo della progettazione e della consulenza aziendale è anche autore di diverse pubblicazioni scientifiche, partecipa attivamente a diversi programmi di ricerca e tiene corsi di aggiornamento per Ordini e Collegi professionali. In Finply dal 2020 come Funzionario Tecnico ed esperto nella redazione dei Dossier tecnici e dell’applicazione del Manuale di

LE PERSONE FINPLY – la struttura tecnica

(14)

Luciano Quarta Studio legale tributario

Giovanni Tagliabue Studio legale civile/penale

Rosanna Videa Commercialista e RL Sergio Cusin

Revisore Legale Luisa Acampora

Revisore Legale ref. normative

Alessandro Cella

Revisore Legale Liberatore Spinazzola

Consulente del lavoro

Claudio Brugnoni Consulente tecnico FAF

LE COLLABORAZIONI - i consulenti

Paolo Saccani Consulente IT

Dario Blasi Consulente IT

(15)

I PARTNER - I clienti

(16)

Via Arnaldo da Brescia, 6 – 20159 Milano Centralino +39.02.8359591 info@finply.it

Offrire servizi alle aziende in formula Tailor-Made presuppone di avere come priorità il beneficio comune.

Vuol dire ricercare soluzioni per i propri clienti, anziché clienti per le proprie soluzioni.

[Finply]

Riferimenti

Documenti correlati

Principi di misura Correlazione del filtro d'interferenza, Correlazione filtro del gas (MCS300P), Spettroscopia laser a diodi (TRANSIC), Rilevatore a ionizzazione di fiamma

L’obiettivo generale del presente rapporto di valutazione risiede nella costruzione di un quadro complessivo dei risultati intermedi e finali dei progetti selezionati in

Composition Pari & Dispari avec structure en chêne “vécu” basalto, grands tiroirs et portes épaisseur 20 mm en ecomalta ® grigio polvere, portes épaisseur 6 mm en

8) TERMINI DI PAGAMENTO : 30%all’atto della prenotazione e saldo 30 giorni prima dell’imbarco. Se il tempo alla data della partenza è inferiore ai 30 giorni si

I nostri consulenti propongono le migliori soluzio- ni d’investimento, grazie ad un sistema proprie- tario di valutazione della qualità degli strumenti finanziari e alla

I progetti di consulenza tailor-made sono sviluppati in più fasi con l’obiettivo di incidere sull’evoluzione della cultura aziendale e monitorarne i progressi: Valore D analizza

8, coincide ora con quello fissato per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio 2019 - entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio, ovvero entro il maggior termine di

Le macchine a campana di ultima generazione sono dotate di doppia vasca che consente sia di condi- zionare in sottovuoto i liquidi o le preparazioni semiden- se, come gli