• Non ci sono risultati.

I RIFIUTI HANNO ANCORA TANTO DA DARCI.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "I RIFIUTI HANNO ANCORA TANTO DA DARCI."

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

Com une di P ie ve di Cen to TI SER VONO DELLE INF ORM A ZIONI ? Ec co i no str i c on ta tti: NON CONO SCI A NCOR A IL RIFIU TOL OGO ? N on s ai c os a ti per di!

Serv izio Clien ti

Utenze domestiche 800.999.500 (chiamata gratuita) Dal lunedì al venerdì: 8-22 Sabato: 8-18

Serv izio Clien ti

Utenze non domestiche 800.999.700 (chiamata gratuita) Dal lunedì al venerdì: 8-22 Sabato: 8-18

Sit o w eb

www.gruppohera.it/clienti Scopri tutti i servizi attivi nel tuo Comune.

App “Il Rifiut ologo

www.ilrifiutologo.it Consulta online o scarica “Il Rifiutologo” da App Store o da Google Play.

I RIFIU TI H A NNO A NCOR A T A N TO D A D A RCI .

Stamp ato su car ta r iciclata.

ve mi porti Do di bello stase

ra? Lui, lo sa!

Dubbi sulla

raccolta? Sca rica l’ app:

Famiglie

Pie ve di Cen to CA LEND A RIO 2 021

della raccolta differenziata domiciliare.Attivicommerciali

(2)

Le bottiglie di plastica si possono trasformare in nuovi oggetti invece di soffocare i pesci nell’oceano!

Gli avanzi di cibo possono diventare compost e far crescere nuove piante, invece di finire in una discarica! Siamo a tua disposizione!

I nostri rifiuti possono fare ancora molto per noi e in fondo noi dobbiamo fare poco per loro: basta differenziarli correttamente e riciclarli. È facile ed è utile per tutti. Facciamolo insieme!

PERCHÉ L A R A CCOL TA DIFFERENZI AT A Come si f a la r ac colta domiciliar e.

Esponi i contenitori/sacchi ben chiusi, nelle giornate e orari indicati sul calendario.

Utilizza unicamente i bidoni forniti da Hera. Non saranno raccolti sacchi o materiali sfusi attorno ai contenitori.

Hera si impegna a garantirti le attività di manutenzione. Tu fai la tua parte: lava bene i contenitori. L’unione fa la forza.

Attenzione: esponi il contenitore dell’indifferenziato solo quando è pieno. Esponi i contenitori su suolo pubblico, nei pressi dell’accesso all’area privata, in posizione ben visibile per agevolare la raccolta e la circolazione.

Riporta i contenitori all’interno della proprietà privata dopo lo svuotamento: è vietato lasciarli sempre su suolo pubblico.

In caso di errori di conferimento (giorno sbagliato o contenitore scorretto) il rifiuto non verrà raccolto e dovrai esporlo nuovamente con le modalità corrette.

Se utilizzi presidi sanitari monouso (pannolini, ausili per l’incontinenza, sacche per dialisi...) contatta l’URP del Comune al numero 051 6862611. Raccogli le ramaglie (max 5 cm di diametro di taglio e di 1,5-2 m di lunghezza) in fascine (max 5) ed esponile in base alle frequenze di raccolta previste nel calendario, insieme ai sacchi verdi contenenti gli scarti vegetali (sfalci, foglie, ecc., peso max 15 kg). I rami di grosse dimensioni e i tronchi non vengono raccolti: per smaltirli, devi portarli alla Stazione Ecologica.

Per la sostituzione di pattumelle puoi recarti direttamente al Centro di raccolta. Per la sostituzione di carrellati danneggiati o per richieste di ulteriori contenitori puoi contattare direttamente il servizio clienti Hera 800.999.500 che provvederà alla sostituzione o consegna del nuovo contenitore.

Car ta e Car tone Indiff er enzia to

carta/cartone e plastica: appiattisci le confezioni per ridurre il volume; vetro e lattine: sgocciola e svuota senza sciacquare i contenitori; organico: utilizza i sacchetti compostabili; sfalci: utilizza i sacchetti forniti da Hera; indifferenziato: inserisci i rifiuti in sacchetti ben chiusi.

Fallo bene!

TU TTI I COL ORI DELL A DIFFERENZI AT A

Contenitori in vetro: bottiglie, barattoli, vasetti per alimenti, bicchieri, lattine, tappi a corona, carta stagnola, barattoli, bombolette esaurite per alimenti e igiene personale.

Scarti di cucina (compresi piccoli ossi, gusci, ecc.), filtri di tè, salviette di carta unte.

Piante recise, piccole quantità di sfalci.

Libri e giornali, carta da pacchi, scatole di cartone, cartoni per bevande, cartone della pizza senza residui di cibo, buste con piccole finestre di plastica, bicchieri e vassoi in materiale cartaceo.

Imballaggi di plastica, bottiglie, contenitori, cassette e sacchetti di plastica, cellophane, bicchieri e piatti in plastica, polistirolo.

Tutti i materiali che non possono essere destinati alla raccolta differenziata di rifiuti (ad es. mascherine, pannolini, carta forno, cancelleria, radiografie...). Lampadine, vetro ceramico, piatti e tazzine, porcellana, pirex, specchi, cristalli, vetro accoppiato, barattoli/lattine che abbiano contenuto prodotti chimici pericolosi.

Liquidi, mozziconi di sigaretta, lettiere per animali, grassi e oli, legno trattato o verniciato e qualsiasi rifiuto di natura non organica (pannolini, assorbenti, ecc.).

Tronchi, legno trattato o verniciato.

Copertine plastificate, carta unta o sporca, carta oleata o carta chimica, carta da forno, bicchieri e piatti di plastica.

Tutti gli arredi, posate di plastica, giocattoli, poliaccoppiati tipo cartoni per bevande.

Rifiuti differenziabili e tutto ciò che p essere portato alla Stazione Ecologica.

NO

Or ganic o Pla stic a Ve tr o e L at tine Sf alci e Po ta tur e

Nella tabella sotto trovi indicate le categorie più comuni di rifiuti. Ciascuno è identificabile tramite i colori e i simboli che vedi nella legenda e che troverai anche sui bidoni. I contenitori variano di forma e dimensione a seconda dell’area geografica. Scopri negli elenchi qui sotto quali rifiuti puoi buttare in ciascun bidone. Separando i rifiuti e differenziandoli nel modo giusto ci aiuterai a dare alla terra un futuro migliore!

(3)

Come funziona ?

Puoi por

tare i rifiuti con un tuo mezzo e consegnarli separati per tipologia. Il servizio è gratuito, è rivolto ai cittadini e ai commercianti dei Comuni di Pieve di Cento e Castello d’Argile e può contribuire a dare una riduzione tariffaria. Dopo aver effettuato l’accettazione scarica autonomamente dal mezzo i rifiuti e portali nel contenitore o nell’area indicati dall’operatore. Al primo accesso dovrai avere con te il codice fiscale. Se sei un’attività (utenza non domestica), dovrai presentare la partita IVA.

A cc es so v eloc e

Se porti al Centro di Raccolta rifiuti di piccole dimensioni trasportabili a mano, non hai necessità di pesare il tuo mezzo. Puoi utilizzare la pesa piccola posizionata vicino allo sportello di accettazione. Gli operatori saranno a tua disposizione per darti le indicazioni necessarie.

Indirizzi e Or ari di Aper tur a

Pieve di Cento - Via Zallone, 32 Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12; sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17. Castello d’Argile - Via Circonvallazione ovest Orari di apertura: martedì dalle 7 alle 13; giovedì dalle 14.30 alle 17.30; sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30. L’apertura al pubblico è garantita fino a 15 minuti prima dell’orario di chiusura dell’impianto, per consentire il completamento delle operazioni da parte dell’operatore. Il servizio delle Stazioni Ecologiche è svolto in maniera intercomunale per i comuni di Pieve di Cento e Castello d’Argile: i cittadini potranno portare i rifiuti in entrambe le Stazioni Ecologiche, potendo così disporre di orari di apertura più ampi.

Giorni di chiusur a 2 021

1 gennaio - 6 gennaio - domenica di Pasqua - lunedì di Pasqua 25 aprile - 1 maggio - 2 giugno - 15 agosto - 1 novembre 8 dicembre - 25 dicembre - 26 dicembre

FA I UN GIRO A LL A S TA ZIONE ECOL OGIC A

La Stazione Ecologica integra le raccolte territoriali: qui puoi portare direttamente diversi tipi di rifiuti urbani. È la soluzione ambientale più sostenibile e di minore impatto per la raccolta dei rifiuti urbani e assimilati, perché qui i rifiuti vengono recuperati, riciclati o smaltiti in modo controllato.

Sono pochi i materiali che non possono essere portati qui: rifiuti indifferenziati, amianto, lana di vetro, lana di roccia, carta catramata, guaina bituminosa, vetroresina e cartongesso, ecc. Per avere informazioni sui rifiuti conferibili da parte delle attività consulta il Regolamento Comunale o visita il sito www.ilrifiutologo.it

TIPOL OGIE DI RIFIU TI D A CONSEGN A RE Car ta e imballa ggi di c ar tone

Scatole e scatoloni (ripiegati per ridurne il volume), cartoncino da confezione, carta uso ufficio, tabulati, ecc.;

Ve tr o, la ttine e c on tenit ori in me tallo

Bottiglie e contenitori, damigiane, lastre in vetro;

Or ganic o

Scarti da cucina;

Legno

Pallets, tavoli, mobili o parti di mobili, scarti di legno, ecc.;

Sf alci e po ta tur e da giar dino

Scarti di giardinaggio, piccoli tronchi (in pezzi non superiori a 1 metro di lunghezza), ecc.;

Rifiuti iner ti e s anitari

WC, lavabi e lavandini, calcinacci da piccoli lavori domestici, ecc.;

Con tenit ori me tallici

Barattoli, lattine, alluminio, ferro, taniche, ecc.;

Ingombr an ti me tallici

Scaffalature, reti letto, lavatrici, termosifoni, ecc.;

Ingombr an ti mis ti

Materassi, divani, ecc.; pneumatici auto (privi di cerchione);

RA EE (Rifiuti da Appar ec chia tur e Ele ttriche ed Ele ttr oniche)

Grandi elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, forni da cucina, frigoriferi, congelatori, condizionatori, video, monitor, tv, ecc. Piccoli elettrodomestici: telefoni cellulari e accessori, stampanti, fax, ferri da stiro, scope elettriche, computer, neon, lampade fluorescenti;

RUP (Rifiuti Urbani P eric olosi)

Oli minerali, vernici e solventi, pile esauste, accumulatori e batterie auto/moto, farmaci scaduti e cosmetici, filtri olio motore e carburanti, contenitori T/F, vuoti o con minimo residuo secco, che riportano i simboli “Tossico, Infiammabile, Irritante e Corrosivo”;

Imballa ggi in pla stic a e polis tir olo Oli v ege tali

Nota bene: conferire i rifiuti senza imballo.

Consegna s ac chi

I sacchi una volta terminati, possono essere ritirati presso il Centro Raccolta Rifiuti salvo diversa indicazione del Comune; il ritiro potrà essere effettuato con il codice fiscale e/o con la tessera sanitaria con accesso prioritario.

Il Rifiut ologo Un ’app che s a tut to! Chiedi a Il Rif iutologo: lui lo sa!

Per non avere dubbi sulla raccolta differenziata, chiedi a Il Rifiutologo: è una guida digitale ai servizi ambientali, un’app gratuita e disponibile per iOS e per Android. Troverai le informazioni in tempo reale dei servizi offerti e del tipo di raccolta differenziata applicata per ogni comune, strada e numero civico. Se vedi rifiuti abbandonati e cassonetti troppo pieni o danneggiati fai una segnalazione scattando una foto direttamente con Il Rifiutologo. Scarica subito Il Rifiutologo su App Store o su Google Play: non potrai più farne a meno!

Scar ica l’a pp:

Per e

vitar e le code , se puoi

prefer

isci or

ari pomer

idiani

infrasettimanali!

(4)

1

Rifiuti ingombr an ti, ritir o gr atuit o

Abbandonare i rifiuti sul suolo pubblico degrada l’ambiente naturale e urbano, ed è vietato dalla legge. Il Comune, in accordo con Hera, ha attivato un servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere facilmente trasportati al Centro di Raccolta Rifiuti. I rifiuti che usufruiscono del servizio sono: • ingombranti domestici generici max 5 pezzi (mobili, sedie, poltrone, materassi, reti, tavoli, ecc.); • apparecchiature elettriche ed elettroniche di grandi dimensioni (lavatrici, lavastoviglie, forni, frigoriferi, ecc.).

Per prenotare il ritiro basta chiamare il numero del Servizio Clienti 800.999.500 (attivo dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18) e fissare l’appuntamento. La sera prima del giorno concordato per il ritiro depositerai l’oggetto ingombrante davanti al tuo numero civico in area non privata, accessibile a un mezzo di medio-grandi dimensioni.

Compos ta ggio dome stic o

Hai un orto o un giardino? Produci il compost per le tue piante! Fai richiesta all’URP del Comune e ritira gratuitamente la tua compostiera, un apposito contenitore in cui i materiali organici di scarto e potature, una volta decomposti, diventano un fertilizzante naturale. Se effettui correttamente il compostaggio domestico con compostiera, puoi ricevere una riduzione della tariffa. Per informazioni contatta l’URP al numero 051 6862611.

Ra cc olta amian to

È attivo per le utenze domestiche il servizio di ritiro a domicilio di piccole quantità di amianto. Per maggiori informazioni circa la modalità e le condizioni con cui sarà effettuato questo servizio, consultare il sito del Comune.

Ra cc olta rifiuti pse udo-edili

È in funzione un servizio a domicilio di raccolta su prenotazione al numero verde di Hera 800.999.500 di rifiuti particolari costituiti da lana di vetro, lana di roccia, carta catramata, guaina bituminosa, vetroresina e cartongesso che l’attuale normativa non consente di conferire al Centro di Raccolta (Stazione Ecologica).

Ra cc olta solo per i c ommer cian ti Ra cc olt a imb alla ggi mis ti

È previsto un ulteriore servizio dedicato alle utenze commerciali di raccolta imballaggi misti (cartone, plastica, legno, ecc.) con frequenza due volte alla settimana. I materiali vanno esposti lunedì e mercoledì dalle ore 18 alle ore 20.

Ra cc olt a imb alla ggi di c ar tone

Per le attività commerciali è previsto un servizio di raccolta cartoni, ridotti di volume e accatastati, mediante deposito a terra con frequenza settimanale. I materiali vanno esposti il venerdì dalle ore 18 alle ore 20.

Oli A limen tari e sa us ti

Tutti gli oli usati in cucina per condire, cucinare o friggere, e quelli utilizzati per conservare gli alimenti nei vasetti, non vanno mai versati nel lavandino o dispersi nell’ambiente, perché intasano le tubature e inquinano. L’olio alimentare può contaminare l’acqua impedendone l’ossigenazione, ma se viene eliminato correttamente, è un rifiuto completamente recuperabile: puoi portarlo alle Stazioni Ecologiche o nei contenitori stradali dedicati alla raccolta. L’olio deve essere raccolto a freddo e versato all’interno dell’apposito contenitore. Consulta il prossimo paragrafo e scopri quali sono i punti di raccolta più vicini a te! Vietato buttare l’olio nel lavandino!

E I L R ES TO , D O V E L O B UT TI?

Non abbandonarci, vengono a prenderci! La banana che mangi oggi fertilizza il basilico che mangerai domani!

Cambia il finale: ogge tti anc or a utili

Quello che a te non serve più, potrebbe servire a qualcun altro: vestiti usati, occhiali, giocattoli, peluches... Ti consigliamo di donare i beni riutilizzabili alle ONLUS convenzionate. L’elenco è disponibile su: www.gruppohera.it/cambiailfinale. Prenota il servizio di ritiro gratuito a domicilio per ingombranti e RAEE al Servizio Clienti 800.999.500.

PUNTI R A CCOL TA OLIO VEGET A LE Elenc o indir iz zi

1. Via Kennedy (asilo nido) 2. Via Taddia (Coop) 3. Via Provinciale Bologna, 1 (Conad)

Legenda Punto di raccolta

Lo smaltimento con a liscio come a v Her l’olio!

Via Kennedy Via Taddia Via Provinciale Bologna

1 2 3

(5)

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

G enna io 202 1

Cha ise-longue . Indiff er en zia to , 2 02 1.

LunedìLunedì Lunedì LunedìMartedì

Martedì Martedì Martedì

Mercoledì

Mercoledì Epifania Mercoledì Mercoledì

Giovedì

Giovedì Giovedì Giovedì

Vener Capodanno Vener

Vener Vener

Vener

Sabato Sabato

Sabato Sabato Sabato

Domenica Domenica Domenica DomenicaDomenica

Plastica Sfalci e potature

Carta/Cartone Indifferenziato Carta/Cartone

Indifferenziato Indifferenziato

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Indifferenziato Plastica Indifferenziato

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato. Attenzione! Raccolta modificata per festività.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Sfalci e potature Sfalci e potature SERVIZIO INGOMBRANTI Per il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

(6)

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Febbr aio 202 1

Sci volando giù. Pl as tica , 2 02 1.

LunedìLunedì Lunedì LunedìMartedì

Martedì Martedì Martedì

Mercoledì

Mercoledì Mercoledì Mercoledì

Giovedì

Giovedì Giovedì Giovedì

Vener

Vener Vener Vener

Sabato

Sabato Sabato Sabato

Domenica Domenica Domenica

Domenica

Indifferenziato Indifferenziato Carta/Cartone Indifferenziato

Carta/Cartone Indifferenziato Indifferenziato SERVIZIO INGOMBRANTI

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Sfalci e potature Sfalci e potature

Plastica Plastica Per il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

Sfalci e potature

(7)

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

M ar zo 202 1

Tut ti gli oc chi a ddo sso . Pile , 2 02 1.

LunedìLunedì Lunedì Lunedì LunedìMartedì

Martedì Martedì Martedì Martedì

Mercoledì

Mercoledì Mercoledì Mercoledì Mercoledì

Giovedì

Giovedì Giovedì Giovedì

Vener

Vener Vener Vener

Sabato

Sabato Sabato Sabato

Domenica Domenica Domenica

Domenica

Indifferenziato Indifferenziato Carta/Cartone Indifferenziato Indifferenziato

Carta/Cartone Indifferenziato Indifferenziato SERVIZIO INGOMBRANTI

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature

Plastica Plastica Plastica

Per il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

(8)

A pr ile 202 1

Dir ez ione sp az io . Rifiuti ele ttr ici (R AEE), 2 02 1.

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Domenica Pasqua Lunedì Lunedì dell’Angelo LunedìLunedì LunedìMartedì Martedì

Martedì Martedì

Mercoledì Mercoledì

Mercoledì Mercoledì

Giovedì Giovedì

Giovedì Giovedì

Giovedì Vener Vener

Vener Vener

Vener Sabato Sabato

Sabato

Sabato Domenica Domenica Anniversario della Liberazione

Domenica

Carta/Cartone Indifferenziato Carta/Cartone Indifferenziato Indifferenziato

Indifferenziato Indifferenziato SERVIZIO INGOMBRANTI

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature

Plastica Plastica Per il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

(9)

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

M aggio 202 1

Per f av or e non spinge te . Or ga nico , 2 02 1.

Lunedì Lunedì Lunedì Lunedì LunedìMartedì Martedì Martedì Martedì

Mercoledì Mercoledì Mercoledì Mercoledì

Giovedì Giovedì Giovedì Giovedì

Vener Vener Vener Vener

Sabato

Sabato Festa del lavoro Sabato Sabato Sabato

Domenica Domenica Domenica Domenica

Domenica Carta/Cartone Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato

Carta/Cartone Indifferenziato Indifferenziato SERVIZIO INGOMBRANTI

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature

Plastica Plastica Per il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

(10)

G iugno 202 1 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Lunedì

Lunedì Lunedì Lunedì

Martedì Martedì

Martedì Martedì Martedì

Mercoledì Festa della Repubblica Mercoledì

Mercoledì Mercoledì Mercoledì

Giovedì Giovedì

Giovedì Giovedì

Vener Vener

Vener Vener

Sabato Sabato Sabato

Sabato

Domenica Domenica DomenicaDomenica

N el cuor e di una r os a. C ar ta , 2 021.

Carta/Cartone Carta/Cartone Carta/Cartone

Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato

Indifferenziato SERVIZIO INGOMBRANTI

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature

Plastica Plastica Per il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

(11)

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Luglio 202 1

Bar ca a v ela . Ve tro , 2 021.

LunedìLunedì Lunedì LunedìMartedì

Martedì Martedì Martedì

Mercoledì

Mercoledì Mercoledì Mercoledì

Giovedì Giovedì

Giovedì Giovedì Giovedì

Vener Vener

Vener Vener Vener

Sabato Sabato Sabato Sabato

Sabato

Domenica Domenica DomenicaDomenica

Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato

Indifferenziato SERVIZIO INGOMBRANTI

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature

Plastica Plastica Per il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

Carta/Cartone

Carta/Cartone

(12)

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Ag os to 202 1

Cer ca tor i d ’or o. Olio e saus to , 2 02 1.

LunedìLunedì Lunedì Lunedì LunedìMartedì

Martedì Martedì Martedì Martedì

Mercoledì

Mercoledì Mercoledì Mercoledì

Giovedì

Giovedì Giovedì Giovedì

Vener

Vener Vener Vener

Sabato Sabato Sabato

Sabato

Domenica Domenica Ferragosto Domenica DomenicaDomenica

Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato

Indifferenziato Indifferenziato SERVIZIO INGOMBRANTI

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature

Plastica Plastica Plastica

Per il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

Carta/Cartone Carta/Cartone

(13)

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Lunedì Lunedì LunedìLunedìMartedì Martedì Martedì

Martedì

Mercoledì

Mercoledì Mercoledì Mercoledì

Mercoledì

Giovedì

Giovedì Giovedì Giovedì

Giovedì

Vener

Vener Vener Vener

Sabato Sabato Sabato

Sabato Domenica DomenicaDomenicaDomenica

Se ttembr e 202 1

L’a cchiapp asogni. Sf alci e po ta tur e, 2 02 1

Carta/Cartone Carta/Cartone

Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato Indifferenziato

Indifferenziato SERVIZIO INGOMBRANTI

Q uando p uoi por tar e f uor i i tuoi r ifiuti ?

Carta e Cartone Vanno esposti dalle 20 alle 22 del giorno indicato.

PlasticaOrganicoSfalci e potature

Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane) Organico (zone urbane)

Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali) Organico (zone urbane e rurali)

Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature Sfalci e potature

Plastica PlasticaPer il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti chiama il Servizio Clienti 800.999.500 MANCATA RACCOLTA In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500

Riferimenti

Documenti correlati

In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera 800.999.500. Il Servizio Clienti è chiuso nei giorni

In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera

I servizi a Sasso Marconi non mancano, dal ritiro a domicilio gratuito degli ingombranti e dei rifiuti pseudo-edili alla raccolta porta a porta del vetro , dal centro di raccolta

Il conferimento al servizio deve essere effettuato utilizzando sacchetti di carta e scatole di cartone..

In caso di mancata raccolta dei rifiuti nelle giornate indicate, contatta tempestivamente il numero verde Hera

Vanno esposti entro le 6 della mattina o la sera precedente del giorno

A conclusione di ogni intervento di manutenzione in garanzia il Centro Assistenza dovrà inviare consuntivo dettagliato dei lavori effettuati, dei ricambi e

Vanno esposti entro le 6 della mattina o la sera precedente del giorno