• Non ci sono risultati.

Apocalisse di Gesù Cristo Domande e Risposte L Inferno e lo Stagno di Fuoco sono Eterni?

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Apocalisse di Gesù Cristo Domande e Risposte L Inferno e lo Stagno di Fuoco sono Eterni?"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 1

S SS SS SS

SUUUUUUUUNNNNNNNNTTTTITTTTIIII III EEEEE EEE CCCCCCCCIIIIIIIITTTTTTTTAAAAAAAAZZZZZZZZIIIIOIIIIOOOONOOONNNNNNNIIIIIIII D DDDDEDDDEEEEEEELL LLLLLL MMMMMMMMEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGIGGGIIIIIIIOOOO OOOO DDDDDEDDDEEEELEEELLLLLLLLLL''''LLLLL''''OOROOOOOORRRRRRRAAAAAAAA L

L L LL L L

L’’’’’’’’IIIIIIIINNNNNNNNFFFFFFFFEEEEEEEERRRRRRNRRNNNNNNNOOOOOO OO EEEEEEE E LLLLLOLLLOOOOOO O SSSSSTSSSTTTTTTATAAAAGAAAGGGGNGGGNNNNONNNOOOO OOO DDDDDDDDIIIIIIII F FFFFUFFFUUUUUUOUOOOOOOCOCCCCOCCCOOOO OOO SSSSSOSSSOOOONOOONNNNONNNOOOO OOO EEEEETEEETTETTTTTEEEEREEERRNRRRRRNNNINNNNIIIIIII?????? ??

I I I IN I I I I N N N N N N N D D D D D D D D I I I I I I I I C C C C C C C C E E E E E E E E

1) Indice ………..……..……….…………...… 1

2) Prefazione e Metodologia Meditazione ………...……... 2 3) Domande e Risposte = L’Inferno e lo Stagno di Fuoco sono Eterni? …… 5 4) Collegamenti con altri Messaggi Correlati ……..……...….. 11

(2)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 2

PREFAZIONE E METODOLOGIA MEDITAZIONE

rima d'entrare nel merito della Meditazione, è giusta cosa puntualizzare che su tale tema si sono fatte varie supposizioni, come del resto di altre varie parti della Bibbia. Ma sappiamo che grazie al Messaggio dell'Ora possiamo intendere nel modo Corretto.

Come spesso tengo a precisare il mio unico scopo è essere in perfetto accordo con la Bibbia e dunque col Messaggio dell'Ora. A tal fine, ogni singola spiegazione sarà messa in collegamento con i Trafiletti della Bibbia e dunque del Messaggio dell'Ora, di cui Collegamenti trovate, scorrendo e a fine Meditazione o comunque nel mio Sito.

Naturalmente come tutti i Testi, anche questo è soggetto ad "Aggiornamenti", attraverso l'ampliamento della "Conoscenza dei Riferimenti Incrociati". Quindi potete costatare in quale data ultima è stato aggiornato. Data che trovate a fine Documento. Per visionare se sono stati introdotti ampliamenti, confronto ad una precedente versione già da voi scaricata in passato.

Come dico spesso, io cerco di fare del mio meglio, senza nulla aggiungere o togliere, ma sono un uomo e quindi come tale, posso errare in buona Fede e perché sono in Crescita nel Messaggio dell'Ora. Se erro in qualche comprensione, Dio sa che agisco in buona Fede, sa che sono aperto alla Correzione, come per Grazia di Dio, mi sono potuto correggere attraverso il Messaggio dell'Ora. Solo Lui e quindi la Sua Crescita nella mia vita, mi ha portato al Messaggio dell'Ora e mi continuerà ad aiutare nel vedere nel modo corretto, come lo è stato per il Profeta la cui Crescita nel Tempo fu Scalare e lui stesso Potenziò la Sua Visione Biblica in modo elevato dal 1963, quando i Suggelli vennero Rivelati. Noi non siamo nessuno per Correggere il Profeta, noi siamo tenuti ad attenerci al Messaggio ed attendere la Venuta di Cristo. Dunque diffidate dalle linee errate che tentano di Correggere il Profeta. Se qualcosa non la comprendete mettetela in Preghiera e Aspettate Dio, ma non date interpretazioni personali. Per comprendere un passaggio cercate più trattati che parlano del Soggetto che state esaminando per vedere la Corretta Visione, specialmente aiutatevi con i Trattati dai Suggelli in poi dove la Rivelazione del Profeta raggiunse i Livelli che per Grazia di Dio Conosciamo. Noi Innalziamo la Parola e Doppio Onore ai Messaggeri che ci hanno Preceduto, Paolo, Pietro, Giovanni, Branham, etc.. Non presenti, ma la Parola Presente in quanto Parola di Dio; quindi non si tratta d'Idolatria, ma di riconoscere quale Corretta Evidenza della Parola non quella delle denominazioni ma quella data Profeticamente da Dio. Un Cristiano è riconoscibile se ha la Corretta Evidenza della Parola e dunque la Carità Perfetta e le Opere di Dio.

Sono più di venti anni che Medito la Parola di Dio, di cui alcuni anni che Medito il Messaggio dell'Ora e posso dirvi che è una Meravigliosa Fonte Inesauribile, e

P

(3)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 3

cerco sempre di tenere a mente, la grande Responsabilità di Predicare in piena Comunione, senza fare contese e nel rispetto della Parola che dice:

Apocalisse 22:18 Io protesto ad ognuno che ode le Parole della Profezia di questo Libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo Libro.

Apocalisse 22:19 E se alcuno toglie delle Parole del Libro di questa Profezia, Iddio gli torrà la sua Parte dell'Albero della Vita, e della Santa Città, e delle cose Scritte in questo Libro.

Apocalisse 22:20 Colui che Testimonia queste cose, dice: Certo, Io vengo tosto. Amen. Sì, vieni, Signor Gesù.

Apocalisse 22:21 La Grazia del Signor Gesù Cristo sia con tutti voi. Amen.

Tito 3:9 Ma fuggi le stolte questioni, e le genealogie, e le contese e risse intorno alla Legge; poiché sono inutili e vane.

Esaminiamo attentamente chi ci Predica la Parola e Discerniamolo attraverso il Messaggio e dunque la Parola e accertiamoci che abbia avuto una Chiamata Originale!

Atti 17:11 Or costoro furon più generosi che gli altri ch'erano in Tessalonica; e con ogni prontezza ricevettero la Parola, esaminando tuttodì le Scritture, per vedere se queste cose stavano così.

Tre tipi di credenti, Jeffersonville, Indiana, Usa, 24-11-1963

235 Ora ricordate, Giuda pensò di averne trovata una. Quell’individuo pensava di averne trovata una. Molte volte, si pensa di trovarla, ma dimostra che non lo è. Sono i finti credenti, ipocriti. Essi stanno il novantacinque per cento sulla Parola, così era Eva, tranne, il novantanove virgola nove decimi; ma fu quel solo decimo che causò tutta la morte e il dolore.

La Futura Dimora, Jeffersonville, Indiana, Usa, 2-8-1964

253 Nessun uomo, nessuna persona, nessuna donna, ragazzo, ragazza, non m’importa chi sia, è adatto ad andare sul Pulpito, o perfino affermare d’essere un Cristiano, senza essere stato Riempito con lo Spirito Santo. Non avete Diritto alla Cena del Signore, né alcuna Comunione, Lavaggio dei Piedi, né niente, finché non siete stati Purificati dal Fuoco Santo di Dio.

La Chiave per la Porta, 7-10-1962, Jeffersonville, Indiana, Usa

137 Amen. Credete alla Vita Eterna, e siete Nati di Nuovo tramite la vostra Fede. Gesù disse, in San Giovanni 5:24: "Chi ode le Mie Parole, e crede a Colui che M'ha mandato, ha Vita Eterna", non lo Spirito Santo, ha solo Vita Eterna.

Egli Nasce nella Famiglia di Dio. E poi viene Battezzato nello Spirito Santo, con la Potenza dell'Intelligenza della Fede, per credere il Vangelo e metterLo all'Opera e farlo agire correttamente. Amen. Allora egli si comporta come un Figlio di Dio. Quindi può scacciare demoni. Gesù disse: "Questi Segni li

(4)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 4

accompagneranno!" Capite? "Nel Mio Nome Cacceranno demoni, Parleranno in nuove Lingue, Prenderanno dei serpenti, berranno cose mortifere". Vedete, lui Riceve Potenza dallo Spirito Santo, per compiere queste cose.

138 Ora, quando Egli Se ne andò, disse: "Egli Mi è utile che Io Me ne vada.

Perciocché, se Io non Me ne vo, lo Spirito Santo non verrà". Capite? Quando poi Lui verrà, riprenderà il mondo per il peccato, e insegnerà Giustizia, e vi Mostrerà le cose a venire (cioè le Visioni). "Egli prenderà le cose che vi ho insegnato e ve le rivelerà". Le stesse Parole che Egli verrà... Nessuno può capire la Parola al di fuori del Battesimo dello Spirito Santo. E quando un uomo dice d'avere il Battesimo dello Spirito Santo, e contesta che la Parola sia giusta, c'è qualcosa che non va.

139 … Paolo era un critico del Cristianesimo, Saulo. E quando lui ricevette lo Spirito Santo, scese per tre anni in Asia e studiò le Scritture, perché lui era stato ammaestrato sotto Gamaliele, un grande insegnante. Quando poi ritornò, e quattordici anni dopo, salì per incontrare Pietro a Gerusalemme, e scoprirono che erano Parola per Parola lo stesso Vangelo. Lo Stesso Dio che Pietro aveva Predicato il Giorno di Pentecoste e aveva detto loro di Ravvedersi ed essere Battezzati nel Nome di Gesù Cristo, quello stesso Spirito Santo lo Rivelò a Paolo, e lui lo disse loro in Atti 19 dopo che erano stati già Battezzati una volta da Giovanni, disse: "Dovete essere Battezzati ancora una volta, nel Nome di Gesù Cristo". Capite?

140 Vedete, lo Spirito Santo sta proprio in linea con le Scritture. La Sua Fede in Quella Apre ogni Mistero. Amen. La Bibbia ha detto, in Prima di Giovanni 5:7:

"Tre son quelli che Testimoniano nel Cielo: il Padre, la Parola (che era Cristo), e lo Spirito Santo. Questi Tre sono Uno". "Tre ancora son quelli che Testimoniano sopra la terra: Acqua, Sangue, Spirito. Questi Tre non sono Uno, ma concordano in Uno". Ora, non si può avere il Padre senza avere il Figlio, non si può avere il Figlio senza avere lo Spirito Santo; Essi sono Uno. Ma si può essere Giustificati senza essere Santificati, e si può essere Santificati senza avere lo Spirito Santo.

La Santificazione avviene col Sangue, attraverso il Sangue viene la Vita. Capite?

E lo Spirito Santo è la Potenza di Dio, capite, la Potenza data alla Chiesa.

Sapienza contro Fede, Jeffersonville, Indiana, Usa, 1-4-1962

236 Ora, capite, dunque, non appena lei fece questo, accettò la Sapienza con la Parola, e la Sapienza era contraria alla Parola… Se capite, dite: “Amen”. [La congregazione dice: “Amen”.—Ed.] Vedete? Se la Sapienza è con la Parola, e dimostra di stare con la Parola, e la Parola Produce Se Stessa con la Stessa Cosa, allora è la Parola. Ma se la Sapienza è contro la Parola, e non con la Parola, ma cerca di trovare qualcosa da aggiungere ad Essa o da togliere da Essa, è del diavolo. [“Amen”.]

X-1

(5)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 5

DOMANDE E RISPOSTE

L’INFERNO E LO STAGNO DI FUOCO SONO ETERNI?

RIASSUNTO SUL TEMA TRATTATO

samianiamo col supporto della Bibbia e dei Paragrafi del Messaggio dell’Ora questo Argomento che ci parla di sulla Tematica: “L’Inferno e lo Stagno di Fuoco sono Eterni?”.

Come espresso, come premessa in questa Meditazione mi limito a dare delle Risposte Ridotte, per maggiori approfondimenti vi consiglio di visionare nel nostro sito il “Manuale del Messaggio dell’Ora” o le “Varie Meditazioni sull’Argomento”.

Questo Tema è in Fase di Elaborazione Predicativa e quindi in Fase di Completamento.

X-2

RIFERIMENTI VERSI BIBLICI

RIFERIMENTI VERSI DELLA PAROLA

L’INFERNO E LO STAGNO DI FUOCO SONO ETERNI?

Luca 16:19 Or vi era un uomo ricco, il qual si vestiva di porpora e di bisso, ed ogni giorno godeva splendidamente.

Luca 16:20 Vi era altresì un mendico, chiamato Lazaro, il quale giaceva alla porta d'esso, pieno d'ulceri.

Luca 16:21 E desiderava saziarsi delle miche che cadevano dalla tavola del ricco; anzi ancora i cani venivano, e leccavano le sue ulceri.

Luca 16:22 Or avvenne che il mendico morì, e fu portato dagli Angeli nel seno d'Abrahamo; e il ricco morì anch'egli, e fu seppellito.

Luca 16:23 Ed essendo nei tormenti nell'inferno, alzò gli occhi, e vide da lungi Abrahamo, e Lazaro nel seno d'esso.

Luca 16:24 Ed egli, gridando, disse: Padre Abrahamo, abbi pietà di me, e manda Lazaro, acciocché intinga la punta del dito nell'acqua; e mi rinfreschi la lingua; perciocché io son tormentato in questa fiamma.

Luca 16:25 Ma Abrahamo disse: Figliuolo, ricordati che tu hai ricevuti i tuoi beni in vita tua, e Lazaro altresì i mali; ma ora egli è consolato, e tu sei tormentato.

E

(6)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 6

Luca 16:26 Ed oltre a tutto ciò, fra noi e voi è posta una gran voragine, talché coloro che vorrebbero di qui passare a voi non possono; parimente coloro che son di là non passano a noi.

Luca 16:27 Ed egli disse: Ti prego adunque, o padre, che tu lo mandi in casa di mio padre;

Luca 16:28 perciocchè io ho cinque fratelli; acciocchè testifichi loro; che talora anch'essi non vengano in questo luogo di tormento.

Luca 16:29 Abrahamo gli disse: Hanno Mosè i Profeti, ascoltin quelli.

Luca 16:30 Ed egli disse: No, padre Abrahamo; ma, se alcun dei morti va a loro, si Ravvedranno.

Luca 16:31 Ed egli gli disse: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, non pur crederanno, avvegnaché alcun dei morti risusciti.

Apocalisse 20:1 Poi vidi un Angelo, che scendeva dal Cielo, ed aveva la Chiave dell'abisso, ed una grande Catena in mano.

Apocalisse 20:2 Ed Egli prese il dragone, il serpente antico, che è il diavolo e satana, il qual seduce tutto il mondo, e lo legò per mille anni.

Apocalisse 20:3 E lo gettò nell'abisso, il quale Egli Serrò e Suggellò sopra esso; acciocché non seducesse più le genti, finché fossero compiuti i Mille Anni; e poi appresso ha da essere sciolto per un poco di tempo.

Apocalisse 20:4 Poi vidi dei Troni, e sopra quelli si misero a sedere dei Personaggi, ai quali fu dato il Giudizio; vidi ancora le Anime di coloro che erano stati Decollati per la Testimonianza di Gesù, e per la Parola di Dio; e che non avevano adorata la bestia, né la sua immagine; e non avevano preso il suo marchio in su le lor fronti, e in su la lor mano; e costoro tornarono in vita, e Regnarono con Cristo quei Mille anni.

Apocalisse 20:5 E il rimanente dei morti non tornò in vita, finché fossero compiuti i Mille anni. Questa è la Prima Risurrezione.

Apocalisse 20:6 Beato e Santo è colui che ha parte nella Prima Risurrezione;

sopra costoro non ha podestà la morte seconda; ma saranno Sacerdoti di Dio e di Cristo; e Regneranno con Lui Mille Anni.

Apocalisse 20:7 E quando quei Mille Anni saranno compiuti, satana sarà sciolto dalla sua prigione, ed uscirà per sedurre le genti, che sono ai quattro canti della terra, Gog e Magog, per radunarle in battaglia; il numero delle quali è come la rena del mare.

Apocalisse 20:8 E saliranno in su la distesa della terra, e intornieranno il Campo dei Santi, e la Diletta Città.

Apocalisse 20:9 Ma dal Cielo scenderà del Fuoco, mandato da Dio, e le divorerà.

Apocalisse 20:10 E il diavolo, che le ha sedotte, sarà gettato nello stagno del fuoco, e dello zolfo, dove è la bestia, e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.

(7)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 7

Apocalisse 20:11 Poi vidi un Gran Trono Bianco, e quel che sedeva sopra Esso, d'innanzi a cui fuggì il cielo e la terra; e non fu trovato luogo per loro.

Apocalisse 20:12 Ed io vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti al Trono; e i Libri furono Aperti; e un altro libro fu aperto, che è il Libro della Vita; e i morti furono Giudicati dalle cose Scritte nei Libri, secondo le opere loro.

Apocalisse 20:13 E il mare rendé i morti che erano in esso; parimente la morte e l'inferno renderono i lor morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere.

Apocalisse 20:14 E la morte e l'inferno furon gettati nello stagno del fuoco.

Questa è la morte seconda.

Apocalisse 20:15 E se alcuno non fu trovato Scritto nel Libro della vita, fu gettato nello stagno del fuoco.

X-3

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO DELL'ORA

RIFERIMENTI VERSI DELLA PAROLA

L’INFERNO E LO STAGNO DI FUOCO SONO ETERNI?

ITL63-0324M-Domande e Risposte sui Suggelli, 24-03-1963, Jeffersonville, Indiana, Usa

185. L’inferno, e il lago che brucia con fuoco e zolfo, sono la stessa cosa?

191 No. L’inferno, la traduzione della Bibbia, credo… Ora, ci sono studiosi seduti là, e desidero onorarlo. Il Fratello Iverson seduto qui, e il Fratello Vayle, e molti di questi fratelli che sono davvero teologi. La parola tradotta, hades, significa la “tomba”. È esatto? La parola greca per la tomba. Ma il Lago di Fuoco è qualcos’altro. Poiché, in Apocalisse, “Entrambi, hades e tutto, furono gettati nel Lago di Fuoco”. Vedete? Bene. Ora vediamo.

186. In caso contrario, il Lago di Fuoco, e l’inferno, sono Eterni?

192 Nossignore. Nossignore. Qualsiasi cosa che fu creata non è Eterna. No.

Qualsiasi cosa sia creata… Ecco perché non può esserci un inferno Eterno. Se qualcuno vi dice che brucerete in un inferno Eterno, ne voglio la Scrittura.

Vedete? Non c’è una cosa simile.

193 L’inferno fu creato per il diavolo e i suoi angeli, per l’anticristo e il suo popolo; quello era il diavolo, il diavolo incarnato. Fu creato per quello, per distruggere. E qualsiasi cosa ebbe… Qualsiasi cosa…

194 C’è assolutamente solo una cosa, tra tutte le cose che ci sono, l’intero mondo ed ogni altra cosa, c’è solo una cosa Eterna, e cioè Dio. Prima che ci fosse un atomo, o elettroni, o perfino prima che ci fosse la luce cosmica, elettroni o altro, Egli era Dio. Egli è il Creatore.

(8)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 8

195 Ed ecco l’unico modo in cui potete essere Eterni, è ricevere Vita Eterna.

Quella parola greca, penso sia Zoe. Non è esatto. Zoe. Zoe. E quindi, Dio vi impartisce quella Vita. Come il padre, vostro padre, vi impartisce la sua vita, attraverso il voto matrimoniale con la madre; ed egli, attraverso ciò, impartisce, la gioia di impartire, (capitemi) dell’impartire vita ad un figlio. Ed ecco come Dio agisce, la gioia di impartire la Sua Vita ad un figlio. Vedete? E quindi diventate una parte di Lui, che è Zoe, la Stessa Vita di Dio. “Io do loro Vita Eterna”.

196 “Li Risuscito, all’Ultimo Giorno”. Ecco l’unica cosa che… Voi avete Vita Eterna. E quella Vita Eterna conosce il Suo Corpo, ed esso deve averLa per sorgere. Ciò può… È impossibile che rimanga lì. Come lo Spirito di Cristo Si librò sul Corpo, lo Spirito di Dio su Cristo, in quel Grande Giorno, sapeva che sarebbe Resuscitato di Nuovo; così è per i Santi nel loro Corpo.

197 Ora ricordate. Gesù, quando morì, andò all’inferno. Poiché, Egli doveva andarci; Egli era la barriera del peccato. “Ed Egli predicò alle anime che erano all’inferno, che non si ravvidero nella pazienza, i giorni di Noè”. È giusto? Egli andò all’inferno e predicò alle anime, le anime separate da Dio. Morte significa

“separazione”. Ed esse erano separate da Dio, non potevano più tornare. E Gesù andò a testimoniare che Egli era Colui di cui Si parlò, la Progenie della donna.

198 La progenie del serpente, vedete cosa ha fatto la progenie del serpente?

L’Anticristo; finisce nella morte, la separazione, il cavallo rosso. La Progenie della donna, la Vita, termina sul cavallo bianco, Gesù Cristo. Vedete? Cos’è?

Una contro l’altra; la progenie del serpente contro la Progenie della donna. Lo afferrate ora? Oh, se potessimo stare un po’ su quello! Non sarebbe buono? Ma stiamo con questo.

ITL 57-0925-Domande e Risposte sugli Ebrei, Parte 1, 25-09-1963, Jeffersonville, Indiana, Usa

59. Quando dici "i malvagi non bruceranno Eternamente",... (Ebbene, ora ho fatto scappare i testimoni di Geova, non è vero?)... Quando dici che i malvagi non bruceranno Eternamente, intendi all'inferno o nel lago di fuoco? So che in Apocalisse è detto (è il 20°Capitolo) che l'inferno sarà gettato nel lago di fuoco.

Se non bruceranno Eternamente, allora cosa ne è di loro?

227 Proprio come ho appena finito di dire, fratello o sorella, chiunque sia;

saranno estinti, non ci saranno più. Hanno avuto un Principio, e là finiscono;

loro proprio non saranno più nulla. Come farà... per quanto bruceranno, quello è difficile da dire. Ma, guardate, là...

228 Se solo potrete farvelo entrare in mente, è molto semplice. C'è solo una forma di Vita Eterna, e quella viene tramite Dio Stesso. E solo Dio è Vita Eterna.

Se solo prenderete qui il lessico, guardate nel greco la parola Zoe. Zoe è "Vita Eterna". Vita Eterna è "Dio". E Gesù disse: "Io do loro Vita Eterna". E se guarderete qui nel lessico, dice: "Zoe". Quella è l'Unica Vita Eterna che c'è. In

(9)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 9

nessun punto nella Bibbia viene detto che ci sarà un inferno Eterno, dice che bruceranno "nei secoli dei secoli".

229 Ora, per prendere la parola "nei secoli dei secoli" guardate aeon. Avete notato qui nella Bibbia? Quanti l'hanno mai sentito dire, "E aeons..."? Quanti sanno che aeon è "un lasso di tempo"? Ebbene, certo, chiunque sa che aeon è

"un lasso di tempo".

230 "Ed essi bruceranno per aeons", sono lassi di tempo. "Gettati nel lago di fuoco, e bruceranno per aeons". Aeons significa i "lassi di tempo". Potrebbero bruciare per cento milioni di anni nella punizione ma, alla fine, arriveranno ad una fine; essere estinti, per sempre. Vedete, perché tutto quello che non è Perfetto è pervertito dal Perfetto; ed ha avuto un Principio, quindi deve avere una fine.

231 Ma noi che crediamo al Signore Gesù Cristo abbiamo Zoe, "La Stessa Vita di Dio", in noi, e abbiamo Vita Eterna. Non abbiamo vita nei secoli dei secoli, il peccatore ha vita nei secoli dei secoli, ma noi abbiamo "Vita Eterna".

232 II Fratello Cox, non molto tempo fa, era seduto sul mio vialetto prima che mettessimo il... dopo averci messo le pietre, e raccolse un piccolo, un vecchio fossile, e disse: "Fratello Branham, quanto è vecchio quello?"

233 "Oh", dissi, "cronologicamente, potresti dire che è vecchio di diecimila anni.

Qualche genere di piccolo mostro marino, che viveva una volta, un piccolo animale marino, potrebbe essere vissuto in passato nelle epoche passate".

234 Lui disse: "Pensa solo quanto è breve la vita umana comparata a quella vita".

235 Dissi: "Oh, ma, fratello, quella cosa ha una fine, ma la Vita che noi abbiamo in Cristo non ha fine. Quello potrebbe vivere due o tre secoli dei secoli, ma non avrà mai Vita Eterna, perché Vita Eterna viene solo da Dio".

236 Eterno, "Chi ode le Mie Parole e crede a Colui che Mi ha mandato, ha Vita Eterna e non verrà GIAMMAI in giudizio ma è passato dalla morte alla Vita".

Eccovi, avete Vita Eterna essendo un credente. Un incredulo ha vita nei secoli dei secoli. Un Eterno... un credente ha Vita Eterna, e non può perire perché Esso è Eterno.

237 Ma un credente, egli andrà... Un incredulo passerà per il mondo, avrà miseria, dolori; quello che chiama avere divertimento, "whoopee, divertendosi".

Donne, vino, e divertimento, pensa di andare avanti. Egli morirà, andrà in un lago di fuoco e zolfo che arde, dove brucerà nei secoli dei secoli, e forse per cento milioni di anni la sua anima potrebbe essere tormentata in un lago di fuoco e zolfo. Io... Voi dite: "Sarà proprio come lo zolfo ordinario?" Credo che sarà un milione di volte peggio di quello. Credo che non lo si possa descrivere con il fuoco, con il fuoco letterale. L'unico motivo per cui viene messo "dal fuoco", poiché il fuoco è la cosa più consumante che avevamo. Esso consuma assolutamente e distrugge ogni cosa, il fuoco distrugge.

238 Ebbene, allora, sarà là dentro, ma avrete un'anima che dovrà essere punita per qualche tipo...

(10)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 10

239 Ora, dovete osservare la parola fuoco, perché lo Spirito Santo viene usato

"lo Spirito Santo e il Fuoco"; perché il Fuoco dello Spirito Santo brucia i peccati, vedete, e rende puri.

240 Ma questo fuoco, viene dall'inferno, è detto un "lago di fuoco". E qualsiasi cosa sia, è una punizione con il tormento. Il ricco alzò gli occhi, essendo all'inferno, e disse: "Manda Lazzaro con un po' d'acqua sulle sue dita, da mettere sulle mie labbra, perché queste fiamme mi stanno tormentando". Non pensate che non ci sia un inferno che brucia, e un effettivo inferno, c'è. Se c'è effettivamente un diavolo, c'è un inferno effettivo.

241 Ma, vedete, tutto quello che è pervertito deve avere una fine, perché alla fine deve tornare a quella Purezza e alla Santità di Dio. E Dio è Eterno; e se noi abbiamo Vita Eterna, Dio è in noi, e noi non possiamo morire più di quanto possa morire Dio. Eccovi.

242 Ora, il testo veramente si spiega da Se Stesso, vedete, e lo mette a posto. Ora, vediamo, avevo un... Non so se... Sì:

"Cosa sarà di loro?"

243 Si estingueranno, non rimarrà niente di loro: l'anima se ne va, lo spirito se ne va, il corpo se ne va, i pensieri se ne vanno, la memoria se ne va. E non ci saranno più neanche pensieri del male, anzi ciò non è mai avvenuto, in Gloria. È giusto, sarà tutto... Potreste immaginare, che qui ci sarebbero persone da questa parte...

245 Non dice la Bibbia: "Anche i pensieri degli empi periranno"? Gli stessi pensieri di ciò periranno.

246 Qui sarà un uomo da questa parte, ecco Dio il Grande Santo da questa parte, e sapendo che proprio al di là c'è un fossato in cui bruciano anime?

Ebbene, quello non potrebbe essere il Cielo. Gli stessi pensieri, la stessa memoria, tutto quello che è pervertito, ogni pensiero malvagio, ogni cosa perirà, e tutto quello che è malvagio in esso. E noi non saremo altro che purezza, con Zoe, la Vita di Dio; per l'Eternità, e per epoche a seguire, a seguire, a seguire, a seguire, a seguire; Esso non finirà mai, sarà Eterno!

247 "Andarono a pene nei secoli dei secoli, ma i giusti andarono alla Vita Eterna".

Lo afferrate? Pene nei secoli dei secoli, Vita Eterna, che differenza.

248 Ora, vedete, ciò non... Ora, so, per voi, miei cari giovani, io non intendo cercare di presentarmi come un sapientone. Se facessi questo...

X-4

(11)

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 11

COLLEGAMENTO CON ALTRI MESSAGGI CORRELATI

n Conclusione, per un Maggiore Approfondimento abbiamo la Necessità di Collegare questo Messaggio ad Altri Messaggi. Nello Specifico qui sotto seguono i Collegamenti Specifici per l'Approfondimento.

Per Culti e Temi Correlati su questo Tema Domande e Rispose

http://www.apocalissedigesucristo.com/it/meditazioni-dei-trattati-del-profeta-branham-in- cocordanza-con-la-bibbia/domande-e-risposte.html

Manuale-Raccolta Sunti e Temi Messaggio dell'Ora

http://www.apocalissedigesucristo.com/it/meditazioni-dei-trattati-del-profeta-branham-in- cocordanza-con-la-bibbia/altri-temi-in-multimessaggi/manuale-raccolta-dei-temi-del-

messaggio.html

Temi Vari Messaggi del Profeta Branham

http://www.apocalissedigesucristo.com/it/meditazioni-dei-trattati-del-profeta-branham-in- cocordanza-con-la-bibbia/elenco-temi-riassunti-del-messaggio-dell-ora.html

Temi Vari di Multimessaggi del Profeta Branham

http://www.apocalissedigesucristo.com/it/meditazioni-dei-trattati-del-profeta-branham-in- cocordanza-con-la-bibbia/altri-temi-in-multimessaggi.html

L'Apocalisse

http://www.apocalissedigesucristo.com/it/meditazioni-bibliche/apocalisse.html

Nuova Nascita - Adozione - Predestinazione

http://www.apocalissedigesucristo.com/it/meditazioni-bibliche/la-nuova-nascita-e-crescita-del- cristiano.html

Palermo, 14/01/2021

Dio vi Benedica Vostro conservo in Cristo

Zanca Piero

Ultimo aggiornamento 14/01/2021

I

Riferimenti

Documenti correlati

Il padre ha il dovere di riconoscere il proprio figlio e di mantenerlo sin dalla nascita, ma il figlio con almeno 14 anni può opporsi e impedirglielo.. È questo il succo di due

Non solo: la madre che strumentalizza l’infedeltà del marito come scusa per incidere sul rapporto tra padre e figli facendo in modo che questi disprezzino

Esiste, infine, una norma conclusiva [10] per cui se la clausola o il contratto dovesse rimanere di interpretazione ancora incerta anche dopo l’utilizzo di tutti i criteri

domenica 31 gennaio ore 15,00 Celebrazione Santa Messa in Protaso e Gervaso per tutti ragazzi e genitori Martedì 2 febbraio ore 17,00. Gruppo ZACCHEO BARTIMEO in chiesa Protaso e

L’anno scorso noi siamo passato una settimana in montagna e ci abbiamo divertiti

- Il verbo andare, - continuò il professor Grammaticus, - è un verbo intransitivo, e come tale vuole l'ausiliare essere.. Gli

1.Con il ricorso introduttivo del giudizio, notificato ai soggetti indicati in epigrafe in data 29 ottobre 2018 e depositato il successivo 7 novembre 2018, la

Della richiesta di parere indicata nelle premesse deve essere esaminata, preliminarmente, l’ammissibilità, sotto i profili soggettivo ed oggettivo, alla luce dei