• Non ci sono risultati.

Magia Astrale e Talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico. INTRODUZIONE nella prima parte

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Magia Astrale e Talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico. INTRODUZIONE nella prima parte"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

In questi giorni è stato pubblicato il mio saggio “Magia Astrale e Talismani. Come creare immagini astrologiche dotate di potere magico”.

Il mago astrale è colui che conosce e sa usare a suo vantaggio la fitta rete di corrispondenze che legano il mondo celeste a quelle terrestre, e in virtù di questa

conoscenza è capace di attrarre in un’immagine debitamente preparata e consacrata gli spiriti delle stelle, o, come direbbe Marsilio Ficino, una certa porzione dell’Anima del Mondo. Questo libro compendia tutta la tradizione in materia di magia astrale, dal Picatrix alla “Filosofia Occulta” di Cornelio Agrippa, dal “De Imaginibus” di Thabit Ibn Qurra al

“Libro del Tesoro” di Alessandro, da Ermete Trismegisto a Marsilio Ficino, e contiene tutto ciò che è necessario sapere per operare nel campo della magia astrale, sia per quanto riguarda la parte astrologica, sia per quanto riguarda la parte magico-rituale. Dopo averlo studiato e assimilato, sarete in grado di realizzare talismani e altre immagini magiche di qualsiasi tipo e per qualsiasi scopo, dall’amore (sia in generale che per una singola persona) alla salute, dal danaro al successo, ma anche per scopi molto più banali quali scacciare i topi o le mosche da un certo luogo, o magari sconfiggere la lombalgia o il mal di denti.

In allegato trovate l'Introduzione e l'Indice dell'opera.

Il libro può essere acquistato qui http://www.lulu.com/spotlight/Astrologo

INTRODUZIONE

Le sensazioni che ho provato nei primi tempi avvicinandomi alla magia astrale sono state molto simili a quelle che provai all’inizio dei miei studi astrologici. Il mio scopo era essenzialmente quello di provare, di verificare, perché la grande attrazione che queste materie esercitavano su di me non era certo sufficiente a farmi credere ciecamente in esse. Una certa incredulità (a mio giudizio alquanto salutare) ha dunque accompagnato quei miei primi passi. E proprio per questo, dopo aver effettuato le prime verifiche e aver toccato con mano i risultati, l’entusiasmo mi ha portato a bruciare le tappe, e così in breve tempo da un lato ho letto gran parte di ciò che di valido era stato scritto in materia, dall’altro ho subito messo in pratica le nozioni apprese creando molti talismani ed immagini magiche di vario tipo.

Il fascino della magia astrale risiede essenzialmente nel fatto che essa ci libera da una visione rigidamente deterministica dell’astrologia, la quale viene presentata piuttosto come un sistema di forze con le quali il sapiente può interagire per influire sugli eventi e sulle cose.

Sarebbe sbagliato credere che con la magia astrale si possa ottenere qualsiasi cosa, ma il fatto che si ottenga sempre e comunque qualche effetto è già una cosa straordinaria, e questo non tanto per i risultati in sé, quanto perché questi successi confermano la validità del sistema di pensiero sul quale si basano queste pratiche.

La magia astrale ci rimanda ad un mondo molto diverso dal nostro, e infatti nella prima parte dell’opera tento di ricostruire i punti fondamentali di questo universo culturale che è agli antipodi del materialismo contemporaneo.

(2)

Si tratta essenzialmente di filosofie neoplatoniche, in base alle quali tutte le cose materiali procedono dalle forme celesti delle Idee Divine, e quindi tutte le cose che sono riconducibili ad uno stesso Archetipo sono magicamente connesse tra loro. Parlando della grande Catena dell’Essere, Marsilio Ficino afferma che: “Ogni stella influenza tutta una serie di cose fino alla più bassa.

Sotto il Serpente celeste o l’intera costellazione dell’Ofiuco vi sono Saturno e a volte Giove, poi i demoni che spesso prendono la forma di un serpente, poi gli uomini di questa natura, i serpenti intesi come animali, l’erba serpentina, la draconite (pietra). Tramite questo sistema una catena di esseri discende livello per livello da ciascuna stella attraverso un pianeta che cade nel suo dominio. Se perciò combinate al momento giusto tutte le cose solari attraverso ogni livello di quell’ordine, cioè uomini di natura solare o qualcosa che appartiene a tali uomini come animali, piante, metalli, gemme e qualsiasi cosa attenga a queste, berrete il potere del Sole e dei demoni solari”1.

Le immagini sono magiche proprio se e in quanto contengono una traccia dell’Idea su cui si vuole operare, e lo stesso vale per i materiali usati, le invocazioni, gli incensi, il colore delle candele, e soprattutto il timing astrologico, che dev’essere scelto in modo tale da garantire la massima forza e disponibilità dell’energia dell’astro o degli astri i cui raggi ci interessa attirare nella nostra immagine talismanica. In questo modo diventa possibile attrarre nel nostro talismano una certa porzione dell’Anima del Mondo.

Il mago astrale è dunque colui che conosce e sa usare a suo vantaggio l’immensa rete di interconnessioni che legano il mondo celeste a quelle terrestre.

Pur avendo sempre nutrito un grande interesse per la magia, ho sempre preferito l’astrologia alla ritualistica, quindi il mio interesse per la magia astrale è scaturito anche dal fatto che per ottenere risultati in questo ambito assai più importante dei riti è il timing astrologico, cioè la scelta del momento astrologicamente migliore per incidere e consacrare un certo talismano o per rivolgere una preghiera ad un pianeta. Il rito, come vedremo, è ridotto al minimo, ed è alla portata di chiunque: bastano una o più candele e un po’ di incenso da bruciare mentre si recita l’invocazione al pianeta. Se si vuole creare un talismano in metallo, è sufficiente procurarsi una medaglia presso un gioielliere; ma poiché incidere direttamente su metallo con un bulino non è una cosa facile, il consiglio che vi dò è quello di fare il disegno con un pennarello per poi ripassarlo con il bulino. Di solito uso i pennarelli adatti alla scrittura sui dvd; l’inchiostro può essere cancellato con l’alcol, quindi è possibile anche fare correzioni. Se poi si vogliono semplificare ancor più le cose è possibile anche creare talismani di carta, magari ricalcando l’immagine dal monitor di un computer.

La magia astrale è quindi l’ideale per chi ama e conosce bene l’astrologia, ma non ama i riti lunghi e complessi. Essendo io specializzato proprio in astrologia oraria ed elettiva, la prospettiva di poter usare questi strumenti anche per realizzare immagini dotate di potere magico non poteva non sedurmi.

1M. Ficino: “Sulla vita”, libro 3, capitolo 14.

(3)

Nella prima parte dell’opera, dopo aver esposto le basi filosofiche e i principi astrologici da seguire per la scelta del momento migliore per creare e consacrare un talismano, passo ad esporre anche i principi astrologici da seguire per tutti gli altri riti, comprese le preghiere ai pianeti, dando al contempo anche tutte le altre istruzioni necessarie (disposizione dell’animo, gesti, abbigliamento, colori di candele e abiti, uso della musica).

Nella seconda parte e terza parte passo ad esaminare in dettaglio i talismani dei sette pianeti, delle dimore lunari, delle Stelle Fisse e dei decani, dapprima dando tutte le istruzioni astrologiche e rituali necessarie per ciascuna di queste categorie di talismani, e poi passando ad esaminarli ad uno ad uno. Ai fini di una più agevole consultazione nel presentare i singoli talismani ho scelto come criterio ordinativo quello per argomenti:

talismani d’amore, per la salute, per il danaro, per il successo ecc… Mi sono infatti reso conto che, poiché nel Picatrix e nella “Filosofia Occulta” di Agrippa i talismani sono presentati per categorie astrologiche (e non per argomento), occorre fare una lunga ricerca prima di individuare il talismano più velocemente realizzabile in base alle condizioni astrologiche del periodo.

Inoltre altri talismani sono presentati in altre opere (basti pensare al “De Imaginibus” o al “Libro del Tesoro” di Alessandro Magno), quindi avere un quadro di insieme diventa praticamente impossibile, a meno che non si voglia rileggerle ogni volta tutte da cima a fondo.

Con il sistema ordinativo da me adottato si può invece avere una veloce e completa panoramica di tutti i talismani che possono essere creati per un certo scopo. Se per esempio il lettore vuole creare un talismano d’amore ma non vuole o non può aspettare i molti mesi che eventualmente lo separano dalle condizioni astrologiche ideali per un talismano di Venere, consultando la sezione relativa ai talismani d’amore potrà facilmente trovare un altro talismano dagli effetti analoghi (per esempio potrebbe optare per un talismano d’amore basato sulle dimore lunari, visto che ve ne sono molte adatte alla creazione di questi tipo di immagini). Non mi sono soffermato sui talismani malefici, se non per quelle poche nozioni che sono utili per imparare la tecnica generale, cioè applicabili a tutti i tipi di immagini. Chi opera per il male sappia che alla lunga il male si ritorcerà contro di lui.

Nella quarta parte tratto invece delle cosiddette immagini atipiche, cioè create dall’operatore stesso in base ai suoi scopi. Si tratta sicuramente della parte più innovativa e stimolante dell’opera, ma in realtà anch’essa è basata sulla tradizione. Leggiamo per esempio nella “Filosofia Occulta” di Cornelio Agrippa che i talismani possono essere fatti non soltanto a somiglianza delle figure celesti, ma anche a imitazione di quanto desidera l’operatore:

“Un’altra specie di immagini è fatta, non a rassomiglianza delle figure celesti, ma a imitazione di ciò che l’operatore vuole secondo la sua intenzione, di cui esse rappresentano le tracce visibili. Così noi prepariamo immagini abbracciate per l’amore, in lotta per la discordia, contorte e mutilate per le opere di distruzione e di impedimento, tanto ai danni dell’uomo che delle case e delle città, e fatte a rassomiglianza dell’essere o della cosa da distruggere o ostacolare”. Parlando di queste immagini atipiche, Agrippa intendeva riferirsi anche e soprattutto alla tecnica che aveva lui stesso aveva attinto dal “De imaginibus”, un’opera del nono secolo generalmente attribuita al sapiente arabo Thabit Ibn Qurra, e sulla quale ci soffermeremo ampiamente nel corso di quest’opera. Il più delle volte (ma non sempre,

(4)

come vedremo) l’elezione astrologica per creare queste immagini dev’essere basata sul tema natale della persona, o in alternativa su una carta oraria eretta sull’argomento. E’ inoltre necessario che l’immagine scelta sia una buona rappresentazione simbolica dello scopo che vogliamo raggiungere.

Come potrete facilmente comprendere, la possibilità di creare queste immagini atipiche apre inedite ed entusiasmanti possibilità di azione all’operatore esperto di astrologia oraria ed elettiva. La possibilità di creare immagini tagliate su misura per i nostri scopi, infatti, allarga notevolmente il possibile raggio di azione dell’astrologia elettiva. Possiamo cioè influenzare l’andamento di qualcosa non soltanto scegliendo il momento in cui iniziamo a compierla, ma anche scegliendo il momento migliore per creare un’immagine che ne rappresenta il compimento.

In fondo anche gli effetti delle vere e proprie elezioni hanno sempre qualcosa di magico, quindi le due cose non sono nettamente distinguibili, se non per il fatto che usando le immagini agiamo su simboli che nella catena dell’Essere sono legati a quelle cose, mentre con la normale astrologia elettiva agiamo direttamente sulle cose stesse.

È quindi anche e soprattutto agli studiosi di astrologia che questo libro è rivolto. In esso ho compendiato tutta la tradizione in materia, dal Picatrix alla

“Filosofia Occulta” di Cornelio Agrippa, dal “De Imaginibus” di Thabit Ibn Qurra al “Libro del Tesoro” di Alessandro, da Ermete Trismegisto a Marsilio Ficino.

Questo libro contiene tutto ciò che è necessario sapere per poter operare nel campo della magia astrale, sia per quanto riguarda la parte astrologica, sia per quanto riguarda la parte magico-rituale. Dopo averlo studiato e assimilato, sarete in grado di realizzare talismani e altre immagini magiche di qualsiasi tipo e per qualsiasi scopo, dall’amore (sia in generale che per una singola persona) alla salute, dal danaro al successo, ma anche per scopi molto più banali quali scacciare i topi o le mosche da un certo luogo, o magari sconfiggere la lombalgia o il mal di denti.

*Chi è interessato a creare un talismano ma anche dopo la lettura di questo libro ritiene di non avere le necessarie conoscenze astrologiche, può prendere in considerazione l’idea di frequentare il mio Corso di Magia Astrale (tutte le informazioni al riguardo sono disponibili nel mio sito www.astrologiaprevisionale.net). Oppure può richiedere un consulto di astrologia elettiva, che consiste nella scelta del momento astrologico migliore per la creazione del talismano più adatto per le vostre esigenze, ma anche in un’assistenza che consiste in una serie di consigli relativi al talismano più adatto, alle immagini da incidere, al rito da seguire ecc…Per queste richieste potete scrivermi al mio indirizzo di posta elettronica: [email protected]

INDICE

PARTE 1

(5)

FONDAMENTI DI ASTROLOGIA MAGICA

CAPITOLO 1

LE BASI FILOSOFICHE DELLA MAGIA ASTRALE Anche il cielo e i corpi celesti hanno un’anima

CAPITOLO 2

LE CONDIZIONI ASTROLOGICHE PER INCIDERE E CONSACRARE I TALISMANI

Condizioni astrologiche essenziali relative alla Luna Altre condizioni consigliabili per la Luna

Altri principi astrologici Giorni e ore planetarie

Indossare un talismano: l’importanza delle sospensioni CAPITOLO 3

GLI ALTRI PRINCIPI GENERALI DELL’ASTROLOGIA MAGICA Il pianeta o Angelo da invocare

Gli altri punti più importanti della carta L’hairesis o fazione.

Altre condizioni per i rituali planetari

L’Ac e i significatori dello scopo dell’elezione La Parte di Fortuna

Le cinque qualità della Luna

Principi astrologi specifici per le singole operazioni magiche La velocità con cui si manifesteranno le cose

Significati dei pianeti utili per scegliere il pianeta da invocare

Un principio che si trova solo nel Picatrix: in che modo il sorgere o tramontare di un pianeta ne modifica la forza

Le Stelle Fisse, origine del moto dei cieli

Come individuare ed usare in magia le cose governate dai sette pianeti Altre prescrizioni generali relative alla realizzazione dei talismani

CAPITOLO 4 PREGARE I PIANETI

Dei nomi o appellativi dei pianeti impiegati nel linguaggio magico.

L’uso della musica nella magia naturale di Marsilio Ficino

Come creare una speciale relazione con un certo pianeta per riceverne i favori

Le preghiere planetarie per chiedere doni di natura spirituale I nomi degli spiriti di ciascun pianeta secondo il Picatrix

Il luogo

I gesti, la voce, l’abbigliamento e i colori La disposizione dell’anima

In che modo si possono comporre fumigazioni più potenti Come invocare la nostra Natura Perfetta e i suoi poteri

PARTE SECONDA

(6)

I TALISMANI DEI SETTE PIANETI, DELLE DIMORE LUNARI, DELLE STELLE FISSE E DEI DECANI

CAPITOLO 1

TALISMANI DEI SETTE PIANETI Requisiti astrologici

Istruzioni rituali per i talismani dei sette pianeti

CAPITOLO 2

I TALISMANI DELLE DIMORE LUNARI

Principi astrologici da seguire nelle elezioni relative ai talismani delle dimore lunari

Istruzioni rituali valide per tutti i talismani delle dimore lunari

CAPITOLO 3

I TALISMANI DELLE STELLE FISSE

CAPITOLO 4

I TALISMANI DELLE COSTELLAZIONI

CAPITOLO 5

I TALISMANI DEI DECANI

CAPITOLO 6

LE IMMAGINI DELLE QUATTRO TRIPLICITA’

PARTE TERZA I SINGOLI TALISMANI

CAPITOLO 1

E TAVOLE SACRE DEI PIANETI O QUADRATI MAGICI La Tavola Sacra o Quadrato Magico del Sole

La Tavola Sacra o Quadrato Magico della Luna La Tavola Sacra o Quadrato Magico di Mercurio La Tavola Sacra o Quadrato Magico di Marte La Tavola Sacra o Quadrato Magico di Venere La Tavola Sacra o Quadrato Magico di Giove La Tavola Sacra o Quadrato Magico di Saturno

CAPITOLO 2

TALISMANI PER L’AMORE TALISMANO DI VENERE

(7)

TALISMANO DI VENERE CHE GENERA SIMPATIA E ATTRAZIONE E ACCRESCE LA POTENZA SESSUALE, MA CURA ANCHE ISTERIA, EMORRAGIE E MALATTIE DELL’UTERO

TALISMANO D’AMORE PER L’ATTRAZIONE SESSUALE BASATO SULL’USO DI STATUETTE ASTROLOGICHE E TRATTO DAL “LIBRO DEL TESORO” DI ALESSANDRO MAGNO

TALISMANO PER CONQUISTARE DONNE O RAGAZZI MOLTO GIOVANI (DAL “LIBRO DEL TESORO” DI ALESSANDRO MAGNO)

TALISMANO DELLA SESTA DIMORA LUNARE

TALISMANO DELLA TREDICESIMA DIMORA LUNARE TALISMANO DELLA VENTISEIESIMA DIMORA LUNARE

TALISMANO DELLA QUINTA DIMORA LUNARE PER INFONDERE BENEVOLENZA TRA I CONIUGI

TALISMANO DELL’OTTAVA DIMORA LUNARE TALISMANO DELLA DECIMA DIMORA LUNARE

TALISMANO DELLA QUATTORDICESIMA DIMORA LUNARE

TALISMANO DELLA DICIASSETTESIMA DIMORA LUNARE PER UN AMORE NON CADUCO

TALISMANO DELLA VENTOTTESIMA DIMORA LUNARE PER INFONDERE PACE E CONCORDIA TRA I CONIUGI

IL TALISMANO D’AMORE DEL DE IMAGINIBUS DI THABIT IBN QURRA TALISMANO DELLA COSTELLAZIONE DI ANDROMEDA

TALISMANO LUNARE PER FARE INNAMORARE DUE O PIU’ UOMINI TALISMANO PER CREARE AMORE TRA DUE PERSONE

TALISMANO PER UN AMORE DURATURO

UN ALTRO TALISMANO DEL PICATRIX PER OTTENERE L’AMORE DI UNA PERSONA

IMMAGINE DEL PICATRIX PER PROCURARE AL PADRONE L’AMORE DI UNA SUA DIPENDENTE O DI UN SUO DIPENDENTE

CAPITOLO 3

TALISMANI PER LA SALUTE

TALISMANO DELLA PRIMA DIMORA LUNARE TALISMANO DELLA DECIMA DIMORA LUNARE PER GUARIRE DA UNA MALATTIA O FACILITARE UN PARTO

TALISMANO DELLA DICIOTTESIMA DIMORA LUNARE (CONTRO FEBBRE E DOLORE DI STOMACO)

TALISMANO DELLA VENTIDUESIMA DIMORA LUNARE TALISMANO DEL SOLE PER PROTEGGERE LA SALUTE TALISMANO DELLA LUNA

IMMAGINE DI MERCURIO PER EVITARE MALATTIE E FARE IN MODO CHE GLI ALTRI PARLINO BENE DI NOI

IMMAGINE DI MERCURIO CHE LIBERA DALLE MALATTIE, E IN PARTICOLAR MODO DALLA FEBBRE

IMMAGINE DI MARTE PER FERMARE LE EMORRAGIE

TALISMANO DI VENERE CONTRO LE MALATTIE DELL’UTERO, L’ISTERIA DELLE DONNE E LE EMORRAGIE

(8)

ALTRI TALISMANI PER LA SALUTE: L’USO DELLE IMMAGINI ZODIACALI

TALISMANO CONTRO LA SCIATICA TRATTO DAL “LIBRO DEL TESORO DI ALESSANDRO MAGNO”

TALISMANO DI PROCYON

TALISMANO DI CAPELLA CONTRO IL MAL DI DENTI

TALISMANO DI ARCTURUS CONTRO FEBBRI ED EMORRAGIE E CON POTERI ASTRINGENTI

TALISMANO DELLE PLEIADI CHE RINFORZA LA VISTA

TALISMANO DI SATURNO CONTRO I CALCOLI E LE AFFEZIONI RENALI

TALISMANO CONTRO LA RITENZIONE URINARIA TRATTO DAL

“LIBRO DEL TESORO” DI ALESSANDRO MAGNO

TALISMANO PER RINFORZARE LA SALUTE, COMBATTERE LA DEPRESSIONE E LA MALINCONIA, E NEUTRALIZZARE I MALEFIZI TALISMANO DELLA COSTELLAZIONE DEL CENTAURO CHE ASSICURA UNA BUONA SALUTE E UNA LUNGA VITA

IMMAGINE PER GUARIRE DAI CALCOLI RENALI O ALLA VESCICA TALISMANO DELLA COSTELLAZIONE DI CASSIOPEA CHE RISTORA LE MEMBRA, RINFORZA I CORPI INDEBOLITI, FACILITA IL SONNO E PORTA RIPOSO DOPO LA FATICA

CAPITOLO 4

TALISMANI PER I GUADAGNI E LA RICCHEZZA TALISMANO DI MERCURIO PER FAVORIRE I COMMERCI

TALISMANO TRATTO DAL “DE IMAGINIBUS” PER ARRICCHIRSI, ESPANDERE IL PROPRIO GIRO DI AFFARI, O COMUNQUE ACQUISIRE UN LAVORO O UNA POSIZIONE CHE GARANTISCONO COSPICUI GUADAGNI

TALISMANO DELLA SETTIMA DIMORA LUNARE TALISMANO DELL’UNDICESIMA DIMORA LUNARE TALISMANO DELLA SEDICESIMA DIMORA LUNARE

TALISMANO DELLA VENTIQUATTRESIMA DIMORA LUNARE TALISMANO DELLA VENTISETTESIMA DIMORA LUNARE TALISMANO DELLA VENTOTTESIMA DIMORA LUNARE

TALISMANO DEL SECONDO DECANO DEL CANCRO PER I GIOCHI, LA RICCHEZZA, IL PIACERE, L’ABBONDANZA

TALISMANO DEL PRIMO DECANO DELLA VERGINE PER L’ACCUMULO DI RICCHEZZE, LA SEMINA, L’ARATURA E LA VENDEMMIA

TALISMANO DEL PRIMO DECANO DELL’ARIETE PER LA FORZA E IL CORAGGIO, GLI ONORI E LA RICCHEZZA

TALISMANO DEL SECONDO DECANO DELL’ARIETE PER LA NOBILTA’, RICCHEZZA E POTERE

TALISMANO DEL SECONDO DECANO DELLA VERGINE PER LA RICCHEZZA

(9)

TALISMANO DEL TERZO DECANO DEL CAPRICORNO PER LA RICCHEZZA E GLI AFFARI

TALISMANO DI SPICA

TALISMANO DI DENEB ALGEDI TALISMANO DI ALDEBARAN

TALISMANO DELLA COSTELLAZIONE DELL’HYDRA TALISMANO DI GIOVE

TALISMANO DI GIOVE PER ESSERE AMATO E APPREZZATO DA TUTTI, UTILE ANCHE PER PROBLEMI CARDIACI E PER LE COLICHE TALISMANO DELLA COSTELLAZIONE DELLA NAVE ARGO PER LA SICUREZZA NEGLI AFFARI

CAPITOLO 6

TALISMANI PER LA GLORIA E IL SUCCESSO PERSONALE TALISMANO DELL’UNDICESIMA DIMORA LUNARE

TALISMANO DELLA QUATTORDICESIMA DIMORA LUNARE PER FAVORIRE I RE E I GOVERNANTI NELLA SALUTE E NEL SUCCESSO POLITICO

TALISMANO DEL SOLE PER IL SUCCESSO TRATTO DAL LIBRO DEL TESORO DI ALESSANDRO MAGNO

TALISMANI DEL SOLE TALISMANI DI GIOVE

TALISMANO DI SIRIO PER ONORI E SUCCESSO TALISMANO DI ALDEBARAN

CAPITOLO 7

TALISMANI PER PROTEGGERSI DAI MALEFIZI

TALISMANO DI ALGOL TALISMANO DI PROCYON TALISMANO DI POLARIS CAPITOLO 8

TALISMANI PER OTTENERE I FAVORI DI PERSONE POTENTI

TALISMANO TRATTO DAL “DE IMAGINIBUS” DI THABIT IBN QURRA PER OTTENERE INCARICHI DI GOVERNO DA PERSONE POTENTI TALISMANO TRATTO DAL “DE IMAGINIBUS” DI THABIT IBN QURRA PER OTTENERE FAVORI DA PERSONE POTENTI

TALISMANO DELLA TREDICESIMA DIMORA LUNARE

CAPITOLO 9

TALISMANI PER AUMENTARE LA DURATA DELLA VITA

TALISMANO DI SATURNO PER PROLUNGARE LA DURATA DELLA VITA E FAVORIRE LA CONOSCENZA OCCULTA

IMMAGINE DI GIOVE PER PROLUNGARE LA DURATA DELLA VITA

(10)

CAPITOLO 10

TALISMANI CHE ACCRESCONO IL POTERE SUGLI SPIRITI (ADATTI AI MAGISTI)

TALISMANO DI ALGORAB TALISMANO DI VEGA

TALISMANO DELLE PLEIADI, DI PROCYON E DI SIRIO

CAPITOLO 11

TALISMANI PER MODIFICARE O MIGLIORARE ALCUNI TRATTI DEL NOSTRO CARATTERE

TALISMANO DI MARTE CHE RENDE FORTI, VALOROSI E TEMUTI DAGLI ALTRI TALISMANO DI MARTE (TRATTO DAL LIBRO DEL TESORO DI ALESSANDRO MAGNO) CHE TRASFORMA I CODARDI IN CORAGGIOSI E PROTEGGE DA TRUFFATORI, LADRI E NEMICI

TALISMANO DI ALPHECCA PER LA CASTITA’, L’AMORE E LA BENEVOLENZA DEGLI UOMINI

TALISMANO DI REGULUS PER DIVENTARE PIU’ CALMI ED EQUILIBRATI

ALTRI TALISMANI DELLE STELLE FISSE E DEI SEGNI DELLO ZODIACO PER MODIFICARE TRATTI DEL NOSTRO CARATTERE

CAPITOLO 12

TALISMANI PER LA VITTORIA

TALISMANO DELLA COSTELLAZIONE DI ORIONE PER LA VITTORIA TALISMANO DELLA COSTELLAZIONE DI PEGASO PER LA VITTORIA

CAPITOLO 13

TALISMANI DI PROTEZIONE PER I VIAGGI

TALISMANO DI CETUS

TALISMANO DELLA LUNA PER PROTEGGERE I VIAGGIATORI ALTRI TALISMANI PER I VIAGGI

CAPITOLO 14

ALTRI TALISMANI DEI DECANI

TALISMANO DEL PRIMO DECANO DELLA BILANCIA PER FAVORIRE I POVERI, I DEBOLI, E TUTTI COLORO CHE SONO OPPRESSI DAI CATTIVI E DAI POTENTI

TALISMANO DEL SECONDO DECANO DELLA BILANCIA PER LA PACE, LA GIOIA, L’ABBONDANZA E LA BUONA VITA

TALISMANO DEL PRIMO DECANO DEL SAGITTARIO PER L’ATTIVITA’

MILITARE, L’AUDACIA, E PER ACCRESCERE I FRUTTI DEI CAMPI E DEGLI ORTI

Riferimenti

Documenti correlati

La metaplasia intestinale è una condizione ben nota nella mucosa gastrica, essendo diagnosticata nei Paesi industrializzati in più del 25% di cam- pioni bioptici

With the construction of this southern property wall, several small rooms were built along the Via Stabiana immediately inside the Porta Stabia (fig.. The actual function of

Di questi pazienti sono stati considerati i seguenti parametri: età, sesso, infezione da virus epatitici, classe di Child, modalità diagnostica, terapia chirurgica, terapie

Per quanto riguarda l’assetto funzionale, il complesso comprende spazi destinati a funzioni di servizio, localiz- zati al piano terra negli ambienti attorno alla corte, e u-

I dati provenienti da GPS e sensore di movimento sono trasmessi ai computer di acquisizione mediante connessioni seriali, mentre i dati batimetrici sono trasferiti

The purpose of this paper is to document a case of acute stroke in a patient with middle cerebral artery occlusion using a combination of dynamic CT (compu- terized

8/2014 Facciamo il punto su… questioni e problemi dell’educazione e della sua storia zioni future, dal quale emerge non solo una nitida analisi della condizione attuale delle