• Non ci sono risultati.

PETRA BUDGET TOUR & GERUSALEMME: GIORDANIA ED ISRAELE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PETRA BUDGET TOUR & GERUSALEMME: GIORDANIA ED ISRAELE"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

PETRA BUDGET TOUR & GERUSALEMME: GIORDANIA ED ISRAELE

Viaggio in Israele e Giordania

IN BREVE:

Tour Giordania di gruppo a partenza garantita con pernottamento Mar Morto e possibilità di pernottare nel deserto di Wadi Rum. Al termine del viaggio è prevista una estensione in privato a Gerusalemme, per un totale di 10 giorni di viaggio.

Un tour in Giordania e Israele dall'immenso spessore culturale con partenza il Sabato che include tour con guida in italiano e hotel di buon livello.

Volo pianificato da Roma (possibilità da altri aeroporti), visite con guida in italiano di Jerash, Madaba, Monte Nebo, Wadi Rum, Umm Rassas, Petra, Mar Morto e Gerusalemme.

Perché aderire a questo viaggio:

- Il prezzo contenuto permette di vedere al meglio la Giordania e Geruslemme

- Possibilità di personalizzare il viaggio con estensione Tel Aviv o con notti supplementari - La visita di Petra è prevista con 2 pernottamenti in hotel non distanti dall'ingresso del sito.

- Possibilità di personalizzare il viaggio con voli low cost o turkish airlines da tutti i principali scali italiani

IN ITINERARIO:

Jerash, Ajilun, Madaba, Monte Nebo, Wadi Moujib, Petra, Mar Morto, Gerusalemme

DATE DI PARTENZA:

2020 Ott: 03, 10, Nov: 07, 14

2021 Gen: 09, 30, Feb: 13, 27, Mar: 13, 20, Apr: 03, 17, Mag: 01, 29, Giu: 12, 26, Lug: 10, 31, Ago: 14, 28, Set: 11, 25, Ott: 02, 30, Dic: 04.

(2)

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

mappa:

01 giorno: (Sabato) Italia (in volo) Amman (- - B)

Assistenza all’aeroporto di Amman, trasferimento in hotel.

Sistemazione, cena e pernottamento.

02 giorno: Amman, Madaba, Monte Nebo, Beida, Petra (B - D) Prima colazione in hotel.

Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.

il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di restrutturazione.

Attraverso la strada panoramica si giunge al Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 20km.

Beida (piccola Petra), un logo molto interessante, soprattutto se visionato prima di Petra. Si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati.

Arrivo a Petra, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

03 giorno: Petra (B - D) Prima colazione in hotel.

Usualmente le guide preferiscono iniziare al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne.

È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura.

Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

(3)

04 giorno: Petra, Wadi Rum, Mar Morto (B - D)

Prima colazione e partenza per le escursioni programmate.

La mattinata dedicata alla scoperta del mitico deserto del Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Qui si effettua un’escursione in jeep 4x4 di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci.

Al termine trasferimento verso nord, fino al Mar Morto.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

05 giorno: Mar Morto (B - D) Prima colazione in hotel.

Giornata relax sul Mar Morto.

Intera giornata da dedicare al relax, alle piscine dell'albergo, alle acque curative ed ai fanghi del Mar Morto, ed ai trattamenti (non inclusi) proposti dall'albergo.

Cena e pernottamento in hotel.

06 giorno: Mar Morto, Jerash, Ajloun, Amman (B - -) Prima colazione e partenza per le escursioni programmate.

Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro.

Il Castello di Ajloun fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Il Castello di Ajloun dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano proteggendo le rotte commerciali tra Giordania e Siria. Divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati, che tentarono invano per decenni di espugnare il castello e il villaggio circostante.

Rientro ad Amman, cena libera e pernottamento.

07 giorno: Amman, Castelli del deserto, Amman (B - -) Prima colazione e partenza per le escursioni programmate.

Partenza verso la zona orientale del Paese per la visita dei Castelli del Deserto. Con questa denominazione ci si riferisce principalmente a tre castelli della Giordania, due dei quali costruiti nell'VIII secolo dagli Omayyadi nei pressi dell'attuale confine con l'Iraq. I tre castelli sono, in ordine di vicinanza rispetto ad Amman: il Castello di Haraneh, il Castello di Amra e il Castello del Walid. I tre castelli erano più palazzi che fortezze vere e proprie, poiché gli Omayyadi erano stati in origine mercanti beduini e volevano apparire come "principi del deserto" agli occhi dei beduini, loro preziosi alleati.

Tuttavia gli Omayyadi costruirono solo due di questi tre castelli, come detto, poiché il terzo fu costruito verso il I secolo a.C., quando i Romani conquistarono la Giordania guidati da Pompeo; il castello fu successivamente abbandonato e intorno all'VIII secolo ricostruito dagli Omayyadi. Tuttavia, spesso con il termine Castelli del deserto si fa riferimento ad un sito più ampio, che comprende nove differenti complessi.

Rientro ad Amman, cena libera e pernottamento.

08 giorno: (Sabato) Amman (in auto) Gerusalemme: (B - -) Trasferimento al mattino presto al confine di Allenby.

Disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con il trasfertista e proseguimento del viaggio fino a Gerusalemme.

Sistemazione in hotel, cena libera, pernottamento.

(4)

09 giorno: £££ Gerusalemme (B - -)

Prima colazione in hotel. Full Day Vist Walking di Gerusalemme.

In circa 8 ore di cammino esplorerete con i vostri tempi e secondo il vostro interesse, il centro storico della capitale spirituale del Medioriente, seguendo un itinerario biblico o storico.

L'itinerario standard prevede: incontro con la guida c/o lobby hotel ore 09.00 e inizio di una visita privata (a piedi) che includerà la classica visita della città Vecchia, inclusiva dei quattro quartieri principali e della via dolorosa. Si accede poi alla piazza del Muro occidentale (del Pianto) e poi dal bazar arabo, con le stazioni della Via Crucis (Via Dolorosa) e la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo della crocifissione. Al termine, rientro in hotel oppure fine servizi nel centro storico.

Cena libera, pernottamento.

10 giorno: Tel Aviv aeroporto (in volo) Amman (in volo) Italia (B - -) Prima colazione e trasferimento per la partenza.

Legenda pasti B = colazione | D = cena

(5)

DETTAGLI

Operativi aerei teorici esemplificativi da Roma:

Possibilità di partire da tutta Italia, con differenti compagnie aeree, secondo schedulazione delle compagnie.

1. RJ 102 FCO-AMM 16.25 20.55 2. RJ 343 TLV-AMM 07.35 09.20 3. RJ 101 AMM-FCO 12.00 15.00

La quota include:

- Volo Italia/Amman

- Assistenza in aeroporto ad Amman - Trasferimenti da/per aeroporto di Amman

- Sistemazione in hotel, in camera doppia con trattamento dettagliato in programma - Pernottamenti 3nt Amman, 2nt Petra, 2nt Mar Morto, 2 notti Gerusalemme

- Trasporto in auto privata, minibus o pullman con aria condizionata.

- Visite come da programma con guida qualificata parlante italiano.

- Ingressi nei siti, jeep safari tour nel Wadi Rum - Visto Giordania

- Attraversamento del confine con assistenza e trasferimento in Giordania e in Israele.

Non include:

- Mance, extra pasti, bevande, spese personali tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende".

- Eventuali supplementi volo

- Circa 30 usd da pagare in loco durante il transito

HOTEL

Amman: Gerasa / (o sim. 4*)

Petra: Petra Moon / Petra P Quattro (o sim. 4*)

Mar Morto: Ramada Dead Sea 4* (o sim) o Holidays Inn 5* (con supplemento) Gerusalemme: Prima hotel (o sim.)

PER COMPRENDERE PERCHÉ IL TOUR COSTA MENO:

I Budget tour sono partenze condivise con altri viaggiatori: il tutto funziona nella compartecipazione dei servizi con più operatori. Non esiste quindi il concetto di base privata o esclusiva su queste partenze.

Il prezzo indicato può essere riconfermato SE i voli sono in condizione di massima disponibilità; eventuali supplementi sono calcolati al momento della quotazione.

Assistenza in aeroporto:

Il nostro rappresentante accoglierà i clienti dopo il recupero bagagli e successivamente al controllo doganale.

Le escursioni sono destinate a clienti che soggiornano su differenti hotel. E' possibile quindi che sulla stessa partenza ci siano partecipanti in categorie alberghiere differenti e che si perdano alcuni minuti per il pickup di tutti i passeggeri al mattino.

Attraversamento del confine

La Giordania applica una tassa di uscita di 10 JD.

(6)

All’arrivo sul lato giordano del confine, dovrai recarti ad uno sportello per registrare i bagagli che entreranno sul territorio israeliano. Le autorità doganali apporrano un’etichetta provvista di codice a barra (con il numero dei bagagli registrati) sulla copertina esterna del passaporto. I bagagli dovranno essere depositati lì e poi recuperati sul lato israeliano, mentre il bagaglio a mano potrà essere portato con sè. Le autorità giordane non timbreranno il passaporto in uscita, ma apporranno un’etichetta sulla copertina esterna.

Il primo controllo sul lato del confine israeliano è di tipo aeroportuale: raggi x per i bagagli a mano e metal detector per le persone. Allo sportello della polizia di frontiera, ultimo ostacolo prima dell’ingresso sul territorio israeliano, è probabile che si passi al vaglio il tuo passaporto alla ricerca di timbri di ingresso in paesi musulmani. Ti potranno essere inoltre richieste le ragioni per cui ti sei recato in quei paesi. Rispondi sempre in modo chiaro e preciso.

Dopo al termine di questo transito sarà concesso l'incontro con la guida israeliana

Riferimenti

Documenti correlati

Dopo la visita di Acco Si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla

Prima colazione: partenza per il famoso deserto di WADI RUM, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E.. LAWRENCE D'ARABIA, antico

Dal giorno della prenotazione fino a 62 giorni ante partenza: nessuna penale Da 61 a 47 giorni ante partenza 30%. Da 46 a 0 giorni ante

Al termine della visita, trasferimento in hotel a Wadi Musa (Petra), cena e pernottamento.. 05° Giorno: Petra (B - D) Prima colazione

Servizi Inclusi – trasferimento (auto + driver inglese) – biglietto di ingresso nei siti – pranzo presso famiglia locale Questa escursione prevede in aggiunta il pranzo

Dopo la creazione dello Stato di Israele nel 1948, in cui oggi vive poco più di metà degli ebrei di tutto il mondo, il.. sionismo si è trasformato in movimento di sostegno

Il cuore della città vecchia è la grande Basilica dell’Annunciazione, che sorge nel sito dove tradizionalmente viene riconosciuta dalla Chiesa Cattolica la presenza della casa di

- Tutti i voli da/per la Giordania e le relative tasse aeroportuali - Quota gestione pratica (Euro 70,00) - Eventuali Covid Test in arrivo e/o partenza in base alle normative