Ufficio Poas
AL DIRETTORE REGIONALE
OGGETTO: fornitura di un otoscopio e della lampadina di ricambio, per l’ambulatorio ORL della sede INAIL di Rimini.
In data 12 ottobre 2017 la sede INAIL di Rimini ha chiesto la fornitura di un otoscopio portatile e di una lampadina di scorta a seguito della rottura di quello in dotazione.
La fornitura di tale bene non è prevista in nessuna convenzione Consip o Intercent.ER per cui si è avviata un’indagine sul mercato elettronico Consip.
Da tale ricerca è risultato che l’otoscopio portatile viene offerto da una pluralità di operatori economici a partire da Euro 123,00.= IVA esclusa, importo inferiore al minimo ordinabile definito dal bando Consip.
Si è quindi proceduto a richiedere chiarimenti alle ditte migliori offerenti:
IDS srl Medikron
El Med Garda srl Doctor Shop srl Galiazzo Bruno srl
chiedendo la disponibilità all’invio, gli eventuali costi di spedizione e il costo della lampadina aggiuntiva.
A seguito di questa indagine è risultata migliore offerente la ditta Galiazzo Bruno snc al costo di Euro 125,60 IVA esclusa per l’otoscopio e di Euro 16,00 IVA esclusa per la lampadina di ricambio, senza costi aggiuntivi di spedizione.
Per le ragioni di esiguità dell’importo e di urgenza dell’acquisto, si ritiene sufficiente accertare il possesso dei requisiti di carattere generale mediante la sola acquisizione dell’autodichiarazione presentata dalla ditta in sede di richiesta di accreditamento sul Mercato Elettronico Consip.
Ciò premesso si propone di affidare la fornitura dell’otoscopio e della lampadina di scorta richiesti dalla sede INAIL di Rimini, alla ditta Galiazzo Bruno snc di Ponte San Nicolo (PD) al costo totale di Euro 172,75.= IVA inclusa da impegnarsi al IV titolo U.2.02.01.05.002 “Arredi e allestimenti per ambulatori e strutture sanitarie” del bilancio di previsione 2017 che presenta la necessaria disponibilità di competenza e di cassa.
Bologna, 9 novembre 2017
Il responsabile del sub processo MONICA STAGNI
VISTO IL RESPONSABILE
DEL PROCESSO APPROVIGIONAMENTI (dott. Alessio Zanoli)
______________________________________
SI CONCORDA
LA DIRIGENTE UFFICIO POAS (dott. Maria Celeste Piracci)
____________________________________