• Non ci sono risultati.

PIANO OPERATIVO SPECIFICO PROCEDURA CONCORSUALE PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID 19

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PIANO OPERATIVO SPECIFICO PROCEDURA CONCORSUALE PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID 19"

Copied!
24
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI CAIRATE Via Monastero, n.10

21050 Cairate (VA)

PIANO OPERATIVO SPECIFICO PROCEDURA CONCORSUALE PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO COVID 19

Area Feste

Documento realizzato con la

collaborazione di: Revisione 01 del 17 marzo 2021

Il documento è composto da n. 22 pagine esclusa la presente

Per DATEK22 S.r.l. - il tecnico:

Ing. Riccardo Marinaccio

Per la committenza:

_____________________

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(2)

1 PREMESSE 2

2 PRINCIPALIRIFERIMENTINORMATIVI 2

3 DESCRIZIONEDEILUOGHIEDELLEATTIVITA’ 2

4 ACCESSIBILITA’DEGLISPAZI 3

5 SPAZIODISPONIBILE 4

6 INFORMAZIONE 6

7 BONIFICAPRELIMINARE,SANIFICAZIONEEDISINFEZIONEDELLEAREE

CONCORSUALI 7

8 NORMEDIIGIENE 7

9 DISPOSITIVIDIPROTEZIONEINDIVIDUALE 8

10 SMALTIMENTODPI 8

11 REGOLEDISICUREZZA 8

12 GESTIONEDIUNAPERSONASINTOMATICA 9

13 ALLEGATI 10

ALLEGATOI–INFOGRAFICHE 11

ALLEGATOII–COMELAVARSILEMANI 12

ALLEGATOIII–COMEINDOSSARE/TOGLIERELAMASCHERINACHIRURGICA 14 ALLEGATOIV–COMEINDOSSAREIDISPOSITIVIFFP2OFFP3 15

ALLEGATOV–SEGNALETICATIPO 16

ALLEGATOVI–GESTIONEEMERGENZA 19

ALLEGATOVII–INFORMATIVA 20

ALLEGATOVIII–PLANIMETRIE 21

ALLEGATOIX–AUTOCERTIFICAZIONECOVID-19 22

ALLEGATOX–INFORMAZIONEEMESSAACONOSCENZADELLAPROCEDURAALLE

PARTIINTERESSATE 23

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(3)

1 PREMESSE

Il presente Protocollo di sicurezza Covid-19 è stato predisposto nell’ambito dei Concorsi Pubblici previsti presso il Comune di Cairate.

Le disposizioni sono state redatte in osservanza alle vigenti disposizioni normative nazionali e regionali volte a contenere la diffusione del Covid-19.

Le prescrizioni e le misure descritte nel presente documento dovranno essere seguite per poter tutelare al meglio la salute dei partecipanti ai concorsi e del personale comunale presente durante le giornate di concorso; una mancata osservanza delle disposizioni potrebbe essere causa della propagazione del virus nella comunità locale. Pertanto, in caso di inosservanza, la commissione di concorso è autorizzata ad assumere, senza indugio, tutte le decisioni più idonee a tutelare la salute e sicurezza del personale e del pubblico.

2 PRINCIPALI RIFERIMENTI NORMATIVI

Le indicazioni inserite all’interno del presente documento derivano da quanto riportato sul Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’art. 1 - comma 10 - lettera z), del D.P.C.M 14 gennaio 2021.

3 DESCRIZIONE DEI LUOGHI E DELLE ATTIVITA’

Il presente protocollo tratta delle misure anti-contagio da attuare per lo svolgimento delle prove del concorso pubblico indetto dal comune di Cairate, in particolare presso l’Area Feste, come meglio evidenziato nella planimetria allegata al presente documento.

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(4)

4 ACCESSIBILITA’ DEGLI SPAZI

L’ingresso all’area destinata all’effettuazione del concorso sarà possibile solo previo triage (per la posizione si rimanda planimetria allegata al presente protocollo) che prevederà la misurazione della temperatura, la quale non dovrà mai essere superiore a 37,5°C.

In caso di misurazione di una temperatura superiore verrà interdetto l’accesso.

Oltre a ciò, verrà presa nota di nome, cognome e recapito telefonico al fine di poter fare un tracciamento delle persone presenti nell’eventualità di caso positivo onde evitare la propagazione del virus.

Inoltre, a tutti i partecipanti verrà richiesta la compilazione di un’autocertificazione con la quale dichiareranno di non essere stati a contatto con positivi, di non essere sottoposti ad isolamento, la presa visione del protocollo di sicurezza, ed altre informazioni utili a garantire la massima sicurezza per tutti i partecipanti ed organizzatori.

N.B. Sarà obbligatorio presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, eseguito mediante tampone oro/rino-faringeo effettuato presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata, eseguito con tempistica non antecedente alle 48 ore dalla data di svolgimento delle prove scritte e orali.

A seguire viene data indicazione per l’ingresso e l’uscita dalla struttura.

INGRESSO USCITA

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(5)

5 SPAZIO DISPONIBILE

I Concorsi comunali si svolgeranno presso l’area Feste di via Garibaldi.

Lo spazio destinato all’effettuazione dei Concorsi hanno superficie pari a 204,00 mq , adeguate quindi a contenere:

- n. 30 canditati (massimo);

- n. 2 membri della commissione;

come meglio rappresentato planimetria allegata al presente protocollo.

L’accesso e l’uscita dagli spazi presenti all’interno del fabbricato risultano differenti rispetto a quelli utilizzati dai candidati del Concorso.

Gli spazi in prossimità dell’ingresso vengono organizzati in modo tale da garantire l’accesso in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli utenti.

Prima dell’accesso verrà effettuata l’igienizzazione delle mani e rilevata la temperatura corporea del personale operante e degli utenti e, se superiore a 37,5° C, non sarà consentito l’accesso o la permanenza all’interno dell’edificio alle persone che saranno quindi poste momentaneamente in isolamento con relativa segnalazione all’ATS competente per territorio.

Analogamente si provvederà quanto sopra, se durante le attività una persona dovesse manifestare i sintomi di infezione respiratoria da COVID-19 (es. febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite).

L’accesso presso agli spazi previsti per l’effettuazione del Concorso verrà permesso esclusivamente con mascherina indossata fornita dall’ente.

In caso di rifiuto il candidato non potrà partecipare alla prova.

La stessa dovrà essere obbligatoriamente indossata per tutta la durate della permanenza presso i locali.

Gli operatori di vigilanza e addetti all’organizzazione e all’identificazione dei candidati nonché i componenti delle commissioni esaminatrici saranno muniti di facciali filtranti FFP2/FFP3 privi di valvola di espirazione.

L’amministrazione garantisce il rispetto del “criterio di distanza droplet” di almeno 1 metro, aumentato di un altro metro nell’aula concorso, tra i candidati e tra i candidati e il personale dell’organizzazione/vigilanza e le commissioni esaminatrici in ogni fase della procedura concorsuale.

I flussi e i percorsi di accesso e movimento nell’area concorsuale (ingresso nell’area concorsuale- ingresso nell’area di transito per registrazione dei partecipanti-ingresso nell’aula concorsuale-organizzazione delle sedute-uscita dei candidati dall’aula e dall’area concorsuale) verranno organizzati e regolamentati

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(6)

verticale di carattere prescrittivo, informativo e direzionale. I percorsi di entrata e uscita saranno separati e correttamente identificati.

Nell’area concorsuale e nelle aule concorso verranno collocate a vista le planimetrie dell’area concorsuale, i flussi di transito e le indicazioni dei percorsi da seguire per raggiungere le aule Concorso; le planimetrie delle aule concorso, recanti la disposizione dei posti, l’indicazione delle file e l'ubicazione dei servizi ad uso dei candidati.

In tutta l’area concorsuale, particolarmente nelle aree antistanti l’aula concorsuale e i servizi igienici, saranno resi disponibili, in numero adeguato, dispenser con soluzione idroalcolica per le mani. L’amministrazione rende disponibili mediante apposita cartellonistica nell’area concorsuale, in prossimità dei dispenser e nei servizi igienici, le istruzioni per il corretto lavaggio delle mani.

I candidati che accederanno all’area concorsuale dovranno utilizzare il dispenser lavamani igienizzante e immettersi in un percorso ben identificato, atto a garantire file ordinate e dotato di segnaletica (orizzontale o verticale) indicante la distanza minima di due metri tra persona e persona. Il percorso è finalizzato a raggiungere l’area di transito.

Le postazioni degli operatori addetti all’identificazione dei candidati prevederanno appositi divisori (vetrate) e un punto predefinito per il passaggio dei documenti di riconoscimento e concorsuali del candidato.

Le postazioni, se plurime, saranno distanziate di almeno 3 metri una dall’altra (in ogni direzione). La consegna e il ritiro di materiale o documentazione relativa alle prove non avverrà brevi manu ma mediante deposito e consegna su un apposito piano di appoggio. Sarà garantita l’identificazione prioritaria, anche mediante postazioni dedicate, delle donne in stato di gravidanza, dei candidati diversamente abili e dei candidati richiedenti tempi aggiuntivi. Presso le postazioni di identificazione saranno resi disponibili appositi dispenser di gel idroalcolico. Gli operatori inviteranno i candidati a procedere all’igienizzazione delle mani prima e dopo le operazioni di identificazione e/o consegna e/o ricezione di materiale concorsuale. Per le operazioni di identificazione, le amministrazioni renderanno disponibili penne monouso per i candidati.

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(7)

6 INFORMAZIONE

Oltre ad informare tutto il personale coinvolto nelle attività sopraindicate, la commissione predispone un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per pubblico di altre nazionalità.

Le informazioni riguardano, principalmente:

- Misure comportamentali

- Misure per il distanziamento sociale - Misure igienico-sanitarie

- Misure di prevenzione e protezione - Procedure generali e specifiche - Moderazione vocale.

Tali informazioni sono fornite sia verbalmente che a mezzo di specifica cartellonistica.

La cartellonistica predisposta riguarda:

- indicazione delle regole base per tutti (i piccoli gesti di grande importanza per tenere lontano il virus);

- le attenzioni condivise in ogni luogo (come comportarsi con le altre persone);

- i comportamenti sanitari a casa (cosa fare in caso di sintomi).

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(8)

7 BONIFICA PRELIMINARE, SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE DELLE AREE CONCORSUALI

Nell’area concorsuale verrà assicurata:

- la bonifica preliminare dell’area concorsuale nel suo complesso valida per l’intera durata della sessione/i giornaliera/e;

- la pulizia giornaliera;

- la sanificazione e disinfezione, tra una sessione e l’altra e al termine delle stesse, delle aule concorso e delle postazioni dei candidati, ivi comprese le postazioni informatiche dei, locali, degli ambienti, degli arredi, delle maniglie;

- la pulizia, sanificazione e disinfezione dei servizi igienici da effettuarsi con personale qualificato, dotato di idonei prodotti; all’interno degli stessi sarà sempre garantito sapone liquido, igienizzante, salviette e pattumiere chiuse con apertura a pedale. L’accesso dei candidati sarà limitato dal personale addetto, al fine di evitare sovraffollamenti all’interno dei suddetti locali.

8 NORME DI IGIENE

Considerando che l’infezione virale legata al Coronavirus si realizza per droplets (goccioline di saliva emesse tossendo, starnutendo o parlando) o per contatto (toccare, abbracciare, dare la mano o anche toccando bocca, naso e occhi con le mani precedentemente contaminate), verranno applicate le seguenti disposizioni sia per il personale che per i partecipanti al concorso:

- igienizzare le mani in modo non frettoloso;

- non tossire o starnutire senza protezione;

- mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro dalle altre persone;

- non toccarsi il viso con le mani;

- indossare la mascherina;

- Verranno predisposti punti per la disinfezione delle mani tramite soluzione idroalcolica, in particolare nelle zone di ingresso ed in tutti i luoghi comuni e/o gli spazi interessati dell’evento.

- Prima dell’accesso ai locali verrà effettuata la sanificazione delle mani dei partecipanti.

- Verrà garantita la pulizia e disinfezione di tutti i locali utilizzati all’inizio ed alla fine delle prove, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (attrezzature, banchi, sedie, corrimano, interruttori della luce, maniglie di porte e finestre, ecc.).

- Verranno garantiti i necessari ricambi d’aria. Verranno evitate, per quanto possibile, correnti d’aria.

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(9)

- Verranno effettuate operazioni di sanificazione preventiva degli ambienti, dei bagni e delle stanze utilizzate. Le stesse operazioni verranno effettuate al termine delle operazioni concorsuali. Si valuterà la possibilità di avere presidio fisso di personale addetto alle pulizie.

9 DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

Tutto il personale di staff avrà a disposizione i seguenti dispositivi di protezione individuale da utilizzare nello svolgimento delle attività:

- mascherine chirurgiche;

- mascherine FFp2 o FFp3 (operatori di vigilanza, addetti all’organizzazione e identificazione dei candidati, componenti commissione);

- gel idroalcolico.

10 SMALTIMENTO DPI

In zona predefinita sarà presente un contenitore specifico e segnalato da apposita cartellonistica ove smaltire i DPI monouso utilizzati. Gli stessi dovranno essere contenuti in doppio sacchetto e smaltiti nella raccolta indifferenziata.

11 REGOLE DI SICUREZZA

Le seguenti indicazioni dovranno essere osservate da chiunque intenda accedere agli ambienti di proprietà dell’Amministrazione Comunale:

- obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali e chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria comunicando, nel caso di febbre e problemi respiratori, di non recarsi al pronto soccorso, ma di contattare il proprio medico o il numero unico di emergenza 112;

- consapevolezza e accettazione del fatto di non poter fare ingresso o di poter permanere negli ambienti e di doverlo dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, ecc.) per cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio;

- impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del Soggetto organizzatore nel fare accesso agli ambienti utilizzati per il concorso pubblico (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(10)

regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene);

12 GESTIONE DI UNA PERSONA SINTOMATICA

Nel caso in cui venga effettuata su una persona del pubblico accedente alla struttura una misurazione della temperatura superiore di 37,5°C con ulteriore misurazione di riconferma, si rimanda alle misure operative previste dall’Ordinanza n. 604 della Regione Lombardia la quale stabilisce che:

“Si raccomanda fortemente la rilevazione della temperatura anche nei confronti dei clienti/utenti, prima dell’accesso.” ... “Se tale temperatura dovesse risultare superiore a 37,5°C, non sarà consentito l’accesso alla sede e l’interessato sarà informato della necessità di contattare il proprio medico curante.”

Nel caso in cui una persona presente all’interno dei locali/spazi adibiti alle prove di concorso pubblico dovesse sviluppare febbre e sintomi di infezione respiratoria quali la tosse, lo deve dichiarare immediatamente al referente presente, si dovrà procedere al suo isolamento in base alle disposizioni dell’autorità sanitaria e a quello degli altri presenti nei locali.

Se, misurando la temperatura la stessa risulti superiore ai 37,5°, non sarà consentita la permanenza negli spazi comuni.

Le persone in tale condizione saranno momentaneamente isolate e non dovranno recarsi al Pronto Soccorso.

La persona, al momento dell’isolamento, deve essere subito dotata, ove già non lo fosse, di mascherina.

L’amministrazione comunale comunicherà tempestivamente e non appena possibile all’ATS territorialmente competente la quale fornirà le opportune indicazioni cui la persona interessata deve attenersi.

L’amministrazione comunale collaborerà con le Autorità sanitarie per la definizione degli eventuali “contatti stretti” di una persona che sia stata riscontrata positiva al tampone COVID-19. Ciò al fine di permettere alle autorità di applicare le necessarie e opportune misure di quarantena.

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(11)

13 ALLEGATI

- Allegato I – Infografica

- Allegato II – Come lavarsi correttamente le mani

- Allegato III – Come indossare la mascherina chirurgica - Allegato IV – Come indossare la mascherina FFP2 - Allegato V – Segnaletica tipo

- Allegato VI – Gestione delle emergenze - Allegato VII – Informativa

- Allegato VIII – Planimetrie locali

- Allegato IX – Autocertificazione COVID-19

- Allegato X – Informazione e messa a conoscenza della procedura alle parti interessate

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(12)

ALLEGATO I INFOGRAFICHE

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(13)

Protocollo anti-contagio concorsi pubblici Pag. 12 di 23

ALLEGATO II COME LAVARSI LE MANI

(14)

Protocollo anti-contagio concorsi pubblici Pag. 13 di 23

(15)

Protocollo anti-contagio concorsi pubblici Pag. 14 di 23

ALLEGATO III COME INDOSSARE / TOGLIERE LA MASCHERINA CHIRURGICA

(16)

Protocollo anti-contagio concorsi pubblici Pag. 15 di 23

ALLEGATO IV COME INDOSSARE I DISPOSITIVI FFP2 O FFP3

(17)

ALLEGATO V SEGNALETICA TIPO

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(18)

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(19)

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(20)

ALLEGATO VI– GESTIONE EMERGENZA

Comune di

Cairate

PROCEDURA DI DETTAGLIO DEL PIANO DI EMERGENZA Rif. D.Lgs 81/2008 EVACUAZIONE _ AREA DESTINATA ALL’EFFETTUAZIONE DEI CONCORSI – AREA FESTE

PUNTO DI RACCOLTA ESTERNO ALLA STRUTTURA E PERCORSI D’ESODO

Procedura di evacuazione

In caso di allarme (di tipo sonoro o verbale da parte di un dipendente), ogni persona presente deve:

1. Mantenendo la calma, seguire le indicazioni fornite dagli addetti all’emergenza presenti;

2. Non correre, urlare o compiere azioni che possano metterla in pericolo;

3. Seguire la segnaletica installata lungo i percorsi d’esodo fino al raggiungimento del punti di raccolta esterno;

4. Non attardarsi e non tornare indietro per recuperare alcun oggetto;

Non intralciare le operazioni di soccorso svolte dagli addetti all’emergenza;

5. Una volta raggiunto il punto di raccolta esterno, non abbandonarlo fino all’avvenuta verifica dei presenti da parte del personale Responsabile dell’evacuazione;

6. Non rientrare nei locali evacuati fino ad avvenuto avviso di EMERGENZA CONCLUSA

Segnaletica di riferimento

Segnale di indicazione del punto di ritrovo esterno. Una volta raggiunta tale zona non abbandonarla fino ad avvenuta verifica da parte di addetto incaricato.

I segnali di questo tipo indicano le vie da percorrere in caso di allarme.

Tali segnali saranno installati lungo tutto il nuovo percorso d’esodo.

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(21)

ALLEGATO VII INFORMATIVA

La presente informativa è rivolta a tutti i canditati che parteciperanno ai Concorsi indetti dal Comune di Cairate.

In particolare, devono essere rigorosamente rispettate le seguenti disposizioni di legge e/o misure di prevenzione e protezione:

1. presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);

2. non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

o temperatura superiore a 37,5°C e brividi;

o tosse di recente comparsa;

o difficoltà respiratoria;

o perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);

o mal di gola.

o non presentarsi presso

3. non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID - 19;

4. presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo1 presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;

5. indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la/e mascherina/e chirurgica/he messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice;

6. rispettare rigorosamente le prescrizioni riportate dalla segnaletica installata e/o fornite dai Commissari – personale di vigilanza.

NOTA → Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2002.

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(22)

ALLEGATO VIII PLANIMETRIE

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(23)

ALLEGATO IX AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19

Il/La sottoscritto/a ______________________ nato/a a______________________ il ______________________ residente a ______________________ in via/piazza ______________________ numero ___, numero di cellullare ______________________ in qualità di partecipante al concorso pubblico ______________________ organizzato dal Comune di Cairate :

sotto la propria personale responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazione mendace ex art. 76 del DPR N.445/2000, DICHIARA quanto segue:

- di non presentare sintomatologia respiratoria o simil-influenzale o febbre superiore a 37.5° C in data odierna;

- di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare fiduciario negli ultimi 14 giorni;

- di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

La presente dichiarazione viene rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS-CoV-2.

___________, li ______________ Firma leggibile ______________

Informativa ex artt. 13 -14 Regolamento Europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati

Dichiaro di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13-14 Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati, che i dati personali raccolti saranno trattati e potranno essere comunicati ai soggetti previsti per legge, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa e che anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa che anche su di essi è possibile esercitare il diritto di accesso ai sensi dell’art. 15 del regolamento UE 679/2016.

Milano, li ______________ Firma leggibile ______________

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

(24)

ALLEGATO X INFORMAZIONE E MESSA A CONOSCENZA DELLA PROCEDURA ALLE PARTI INTERESSATE

Con la firma apposta nella seguente tabella, le persone indicate certificano di aver ricevuto copia del documento e sufficiente formazione inerente la sua applicazione e si impegnano ad attuare quanto previsto.

PER PRESA CONOSCENZA

NOMINATIVO DATA FIRMA

Comune di Cairate (VA) Prot.0003343 del 18-03-2021 arrivo Cat.3 Cl.1

Riferimenti

Documenti correlati

Viene utilizzato dal personale/visitatori Tenere la destra Dare la precedenza alle persone in uscita Mantenere la distanza di rispetto.. Indossare la

La scuola assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago. Nel caso di presenza di

L’istituzione scolastica, in relazione alle situazioni di pericolo venutesi a creare con la diffusione del COVID - 19 e in conformità alle recenti disposizioni legislative,

Nei bagni, considerata la ridotta ventilazione e le dimensioni dei locali, non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro tra le persone: il

Nel caso in cui una persona presente nella scuola sviluppi febbre e/o sintomi di infezione respiratoria, quali la tosse, si dovrà procedere al suo immediato

Gli Uffici Giudiziari di Milano, in relazione alle situazioni di pericolo venutesi a creare con la diffusione del COVID-19 ed in conformità alle recenti

Nei servizi igienici la pulizia deve essere effettuata più spesso, preferibilmente ad ogni utilizzo Possono essere previste delle attività di pulizia straordinaria

realizzazione di questa grande luce libera all’interno è stata possibile grazie ad un allineamento di arcate tridimensionali con un’altezza al punto di culmine di 16 mt, sorrette