• Non ci sono risultati.

Il Presidente esegue, ai fini della verifica del numero legale, l’appello nominale dei Consiglieri

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il Presidente esegue, ai fini della verifica del numero legale, l’appello nominale dei Consiglieri"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

PROCESSO VERBALE

DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 18 APRILE 2002

VII LEGISLATURA

(processo verbale n. 63)

XXXIII Sessione Straordinaria

L'anno 2002, il giorno 18 del mese di aprile, in Perugia, nella sede consiliare di Palazzo Cesaroni in Piazza Italia, giusta decisione adottata nella seduta consiliare del 15/4/2002, si è riunito, in seduta pubblica, il Consiglio regionale dell'Umbria per la trattazione degli argomenti residuati dall’ordine del giorno della seduta precisata.

La seduta ha inizio alle ore 10,03.

Presidenza del Presidente Liviantoni.

Funge da Segretario il Consigliere Antonini.

Il Presidente esegue, ai fini della verifica del numero legale, l’appello nominale dei Consiglieri.

Risultano presenti i Consiglieri:

1) Antonini Carlo; 2) Baiardini Paolo; 3) Gobbini Edoardo; 4) Liviantoni Carlo; 5) Tippolotti Mauro.

Risultano assenti:

1) Bocci Gianpiero; 2) Bonaduce Giorgio; 3) Bottini Lamberto; 4) Brozzi

(2)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

8) Fasolo Marco; 9) Finamonti Moreno; 10) Girolamini Ada; 11) Laffranco Pietro; 12) Lignani Marchesani Giovanni Andrea; 13) Lorenzetti Maria Rita; 14) Melasecche Germini Enrico; 15) Modena Fiammetta; 16) Monelli Danilo; 17) Pacioni Costantino; 18) Renzetti Francesco; 19) Ripa di Meana Carlo; 20) Rosi Maurizio; 21) Rossi Luciano; 22) Sebastiani Enrico; 23) Spadoni Urbani Ada; 24) Vinti Stefano; 25) Zaffini Francesco.

Accertato che sono presenti i Consiglieri in numero inferiore a quello legale, il Presidente medesimo, alle ore 10,05, dichiara la seduta sospesa.

La seduta riprende alle ore 10,15.

Sono presenti i Consiglieri in numero legale: n. 18, essendo entrati i Consiglieri:

1) Bonaduce Giorgio; 2) Bottini Lamberto; 3) Brozzi Vannio; 4) Donati Maurizio; 5) Fasolo Marco; 6) Finamonti Moreno; 7) Modena Fiammetta;

8) Pacioni Costantino; 9) Renzetti Francesco; 10) Rosi Maurizio; 11) Rossi Luciano; 12) Sebastiani Enrico; 13) Vinti Stefano.

OGGETTO N. 1

Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

Il Presidente comunica l’assenza all’odierna seduta dell’Assessore Girolamini per motivi di istituto, e quella momentanea del Consigliere Zaffini causa traffico.

Il Presidente comunica poi che l’Ufficio di Presidenza, sentiti i Presidenti dei Gruppi Consiliari, ha deciso, ai sensi dell’art. 69 – comma terzo – del Regolamento interno, di iscrivere all’ordine del giorno il seguente argomento:

ATTO N. 1193

Appello alla mobilitazione per la pace in Medio Oriente.

MOZIONE DEI CONSIGLIERI BAIARDINI, BOCCI, VINTI, DONATI, FASOLO E FINAMONTI

(Oggetto n. 5)

(3)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

Comunica, quindi, che il Presidente della Giunta regionale ha fornito, ai sensi dell’art. 58 del Regolamento interno, risposta scritta sui seguenti atti:

ATTO N. 690 - INTERPELLANZA del Consigliere Modena, concernente: “Conferimento di incarichi di natura dirigenziale attraverso contratti a tempo determinato da parte del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – Compatibilità della decisione con la direttiva vincolante della Giunta regionale recante prime misure per la riqualificazione dell’assistenza ed il controllo della spesa sanitaria”.

ATTO N. 995 - INTERROGAZIONE del Consigliere Modena, concernente: “Destinazione del complesso immobiliare già sede dell’Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto”.

ATTO N. 1026 - INTERROGAZIONE del Consigliere Sebastiani, concernente: “Copertura di n. 4 posti vacanti di Dirigente amministrativo presso l’Azienda ospedaliera di Perugia mediante utilizzazione della graduatoria di merito di cui alla deliberazione del Direttore Generale n.

330 del 20/4/2001”.

Il Presidente dell’Assemblea, comunica, infine, che il Presidente della Giunta regionale ha dato notizia, ai sensi dell’art. 20/BIS, comma terzo, della legge regionale 21/3/1995, n. 11 e successive modificazioni ed integrazioni, di aver emanato il seguente decreto:

- n. 61 del 3 aprile 2002, concernente: “Associazione ‘Festival delle Nazioni – ONLUS’ di Città di Castello. Nomina dei rappresentanti regionali nell’Assemblea”.

Terminate le comunicazioni il Presidente propone di sospendere la seduta.

(4)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

Sospesa alle ore 10,18, la seduta riprende alle ore 10,30.

Il Presidente annuncia l’oggetto n. 4 (la cui trattazione ha già avuto inizio nella seduta del 15 aprile 2002).

OGGETTO N. 4

Bilancio di previsione annuale per l’esercizio finanziario 2002 e bilancio pluriennale 2002/2004.

DISEGNO DI LEGGE DI INIZIATIVA DELLA GIUNTA REGIONALE ATTI NN. 1143 E 1143/BIS

Il Presidente rende noto che, relativamente all’atto in argomento, sono state depositate alcune proposte di emendamento, a firma dell’Assessore Riommi.

Si passa quindi all’articolato recato dall’atto medesimo.

ART. 1

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posto in votazione, l’art. 1 è approvato con 15 voti favorevoli e 6 contrari, espressi dai 21 Consiglieri presenti e votanti (sono entrati i Consiglieri Laffranco, Melasecche Germini, Monelli e Ripa di Meana, ed è uscito il Consigliere Rosi).

ART. 2

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posto in votazione, l’art. 2 è approvato con 17 voti favorevoli e 6 contrari, espressi dai 23 Consiglieri presenti e votanti (sono entrati i Consiglieri Bocci e Di Bartolo).

ARTT. 3-4-5-6-7-8

Non ci sono interventi a nessun titolo.

(5)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

Posi in votazione separatamente, gli artt. 3-4-5-6-7-8 sono approvati con 17 voti favorevoli e 6 contrari, espressi dai 23 Consiglieri presenti e votanti.

ART. 9

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posto in votazione, l’art. 9 è approvato con 18 voti favorevoli e 6 contrari, espressi dai 24 Consiglieri presenti e votanti (è entrato il Consigliere Rosi).

ART. 10

Non ci sono interventi a nessun titolo.

posto in votazione, l’art. 10 è approvato con 18 voti favorevoli e 7 contrari, espressi dai 25 Consiglieri presenti e votanti (è entrato il Consigliere Lignani Marchesani).

ARTT. 11-12-13-14-15

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posti in votazione separatamente, gli artt. 11-12-13-14 e 15 sono approvati con 18 voti favorevoli e 7 contrari, espressi dai 25 Consiglieri presenti e votanti.

ART. 16

Il Presidente significa che, a firma dell’Assessore Riommi, è stata presentata proposta di emendamento aggiuntivo quale art. 16/BIS.

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posto in votazione, l’art. 16 è approvato con 18 voti favorevoli e 7

(6)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

Posto in votazione, l’emendamento aggiuntivo quale art. 16/BIS, a firma dell’Assessore Riommi, è approvato con 18 voti favorevoli e 8 contrari, espressi dai 26 Consiglieri presenti e votanti (è entrato il Consigliere Zaffini).

ARTT. 17-18-19

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posti in votazione separatamente, gli artt. 17-18 e 19 sono approvati con 18 voti favorevoli e 8 contrari, espressi dai 26 Consiglieri presenti e votanti.

ART. 20

Il Presidente rende noto che è stato presentato un emendamento aggiuntivo al comma 1, quale lettera L, a firma dell’Assessore Riommi.

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posto in votazione, l’art. 20 è approvato con 18 voti favorevoli e 8 contrari, espressi dai 26 Consiglieri presenti e votanti.

Posto in votazione, l’emendamento aggiuntivo al comma 1, quale lettera L, a firma dell’Assessore Riommi, è approvato con 18 voti favorevoli e 8 contrari, espressi dai 26 Consiglieri presenti e votanti.

TABELLE A e B

Sono state presentate, relativamente alle tabelle di cui in epigrafe, alcune proposte di emendamento, a firma dell’Assessore Riommi.

Posti in votazione congiuntamente, gli emendamenti medesimi sono approvati con 18 voti favorevoli e 8 contrari, espressi dai 26 Consiglieri presenti e votanti.

(7)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

TABELLE A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-Z

Le allegate tabelle di cui in epigrafe, di cui le tabelle A e B così come emendate, poste in votazione congiuntamente, sono approvate con 18 voti favorevoli e 8 contrari espressi dai 26 Consiglieri presenti e votanti.

ELENCHI NN. 1-2-3 E APPENDICE N. 1

Posti in votazione congiuntamente, gli elenchi di cui in epigrafe e l’appendice n. 1 sono approvati con 18 voti favorevoli e 8 contrari, espressi dai 26 Consiglieri presenti e votanti.

Per dichiarazione di voto sull’intero disegno di legge, intervengono i Consiglieri Zaffini, Vinti, Ripa di Meana, Melasecche Germini, Sebastiani, Gobbini, Donati, Lignani Marchesani e Baiardini.

Posto in votazione, l’intero disegno di legge è approvato con 18 voti favorevoli e 7 contrari, espressi dai 25 Consiglieri presenti e votanti (è uscito il Consigliere Renzetti).

Comunicato il risultato della votazione, il Presidente rende noto che da parte della Giunta regionale è stata formulata proposta che la legge venga dichiarata urgente.

Posta in votazione, la proposta medesima è accolta con 18 voti favorevoli e 7 contrari espressi dai 25 Consiglieri presenti e votanti.

L’atto nel suo complesso risulta pertanto approvato secondo la deliberazione di cui all’allegato A), che forma parte integrante del presente verbale.

OGGETTO N. 5

Appello alla mobilitazione per la pace in Medio Oriente.

MOZIONE DEI CONSIGLIERI BAIARDINI, BOCCI, VINTI, DONATI, FASOLO E FINAMONTI

ATTO N. 1193

(8)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

- Presidenza del Vice-Presidente Brozzi -

Nella discussione intervengono i Consiglieri Ripa di Meana, Sebastiani, Melasecche Germini, Pacioni, Vinti e Zaffini.

Prima di dare la parola al Consigliere Liviantoni, il Presidente fa presente che si rende necessario apportare al testo della mozione alcune correzioni di forma.

Interviene quindi il Consigliere Liviantoni.

Posta in votazione nella forma corretta come indicato dal Presidente, la mozione è approvata con 16 voti favorevoli e 1 di astensione, espressi dai 17 Consiglieri presenti e votanti (sono usciti i Consiglieri Bocci, Laffranco, Lignani Marchesani, Melasecche Germini, Modena, Rossi, Sebastiani e Zaffini), secondo la deliberazione di cui all’allegato B) che forma parte integrante del presente verbale.

Il Presidente quindi propone che il Consiglio ponga termine a suoi lavori.

Così resta deciso.

La seduta è tolta alle ore 12,35.

(Non hanno partecipato alla seduta i Consiglieri 1) Crescimbeni Paolo; 2) Girolamini Ada; 3) Lorenzetti Maria Rita; 4) Spadoni Urbani Ada)

(Tutti i membri di Giunta esterni al Consiglio hanno partecipato alla seduta)

(9)

UF F I C I O ATTI CO N S I L I A R I, PR O C E S S O VE R B A L E E SI S T E M A IN F O R M A T I V O

L’ESTENSORE dr. Adriano Panfili

I CONSIGLIERI SEGRETARI I PRESIDENTI DI TURNO Carlo Antonini Carlo Liviantoni

Marco Fasolo Vannio Brozzi

/bp

Riferimenti

Documenti correlati

Posta in votazione, la proposta di revoca della già citata deliberazione consiliare è approvata all’unanimità dei voti espressi dai 23 Consiglieri presenti e votanti (sono entrati

69, comma III, del Regolamento interno, dai Consiglieri Vinti, Baiardini, Finamonti, Donati, Ripa di Meana e Liviantoni, concernete: “Solidarietà ai lavoratori metalmeccanici

5 Melasecche Germini ed altri, posto in votazione, non è approvato, ottenendo 6 voti favorevoli e 18 contrari espressi dai 24 Consiglieri presenti e votanti (è entrato il Consigliere

Posta in votazione, la proposta di risoluzione, a firma dei Consiglieri Laffranco, Sebastiani, Zaffini, Modena, De Sio, Tracchegiani, Rossi Luciano, Lignani Marchesani,

L'anno 2005, il giorno 27 del mese di settembre, in Perugia, nella sede consiliare di Palazzo Cesaroni in Piazza Italia, previa convocazione nelle forme e nei termini di

Posti in votazione separatamente, l’emendamento soppressivo al comma I, a firma dei Consiglieri Melasecche Germini ed altri, e gli emendamenti soppressivi al comma I e al comma III,

➢ Posto in votazione l'intero disegno di legge è approvato con 18 voti favorevoli e 10 voti contrari, espressi dai 28 Consiglieri presenti e votanti. ➢ Posta in votazione

Posto in votazione, l’intero disegno di legge è approvato con 16 voti favorevoli, 10 contrari e 3 di astensione, espressi dai 29 Consiglieri presenti e votanti (è entrato