• Non ci sono risultati.

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST PER PRESTAZIONI DI SERVIZIO DA UTILIZZARE NELL AMBITO DEL PROGETTO FI.LE.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST PER PRESTAZIONI DI SERVIZIO DA UTILIZZARE NELL AMBITO DEL PROGETTO FI.LE."

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST PER PRESTAZIONI DI SERVIZIO DA UTILIZZARE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “FI.LE. – FILIERA

LEGALE”

Articolo 1

Soggetto promotore

ANICAV, Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, C.F.

80018140634 Sede legale Centro Direzionale, Viale della Costituzione Is F3 80143 Napoli

Articolo 2

Oggetto della selezione

Il soggetto promotore, di cui al precedente articolo, intende procedere alla formazione di una Short List per prestazioni di servizio inerenti lo svolgimento del progetto “Fi.Le.

– Filiera Legale”. L’iscrizione alla Short List avviene gratuitamente su richiesta degli interessati in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso.

La Short List ha lo scopo di agevolare l’individuazione di prestatori di servizio in possesso di competenze professionali per la realizzazione, all’occorrenza, delle attività sopra richiamate. Si precisa inoltre che l’istanza di partecipazione da parte dei vari candidati ha il solo scopo di manifestare la disponibilità all’assunzione di eventuale incarico e l’accettazione delle condizioni previste dall’Avviso.

Articolo 3

Caratteristiche e contenuti della Short List e requisiti specifici di ammissione Considerate le attuali esigenze, al momento, la Short List sarà articolata nelle seguenti sezioni per profili professionali:

Esperti Tecniche Agronomiche Attività connesse all’assistenza tecnica nel campo del pomodoro da industria Esperti Area Tecnico-Amministrativa-

Legale

Attività connesse all’attuazione del

Progetto con specifico riferimento all’ambito legale e amministrativo

Esperti Monitoraggio e Valutazione Attività connesse all’attuazione del Progetto con specifico riferimento a ai

rapporti economici, studi, indagini, elaborazione dati e verifica dei risultati

Esperti Comunicazione e Marketing Attività connesse all’attuazione del Progetto con specifico riferimento all’analisi e diffusione dei risultati e all’attività di gestione del progetto

(2)

Articolo 4

Requisiti minimi di ammissione

Possono richiedere di essere inseriti nella Short List tutti coloro che, alla data di presentazione della domanda, risultino in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

Possesso del diploma di laurea magistrale e/o specialistica, oppure diploma di laurea vecchio ordinamento o titolo equipollente, oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado per lo svolgimento delle funzioni connesse al profilo professionale per il quale si richiede l’iscrizione secondo quanto previsto all’articolo 5 (tabella profilo professionale/titolo di studio);

Iscrizione al relativo albo professionale, laddove previsto;

Godimento dei diritti civili e politici;

Idoneità fisica all’impiego ed a svolgere le funzioni connesse alle competenze richieste;

Buona conoscenza del sistema operativo Windows, del pacchetto Office e dei programmi di uso comune;

Competenze nel profilo di interesse secondo lo schema di cui all’art. 5;

Titolarità di partita IVA;

Essere in regola con gli adempimenti contributivi e assicurativi;

Non avere pendenze di natura tributaria.

Detti requisiti dovranno essere dichiarati nella domanda di iscrizione in forma di autocertificazione, ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000.

Inoltre, i candidati dovranno dichiarare, sempre nella stessa forma, che:

non siano pendenti, nei loro confronti, procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione o di cause ostative previste dalla Normativa vigente;

non sussistano pronunce definitive di condanna per reati incidenti sulla moralità professionale e per uno o più reati di partecipazione ad un’organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati all’art. 45, paragrafo 1, Direttiva CE 2004/18.

non abbiano commesso grave negligenza o malafede nell'esecuzione di prestazioni loro affidate ovvero errore grave nell'esercizio della propria attività professionale;

non abbiano dichiarato il falso in merito a requisiti e a condizioni rilevanti per la partecipazione a concorsi e/o avvisi pubblici.

Infine, i candidati devono dichiarare di:

rinunciare o interrompere, per il periodo concernente l’incarico, le attività professionali ritenute incompatibili rispetto alle attività richieste dall’incarico medesimo;

accettare integralmente le condizioni previste nel presente Avviso;

(3)

dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente ai fini della presente procedura.

Per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità l’ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata.

Articolo 5

Competenze ed esperienze

Per l'ammissione alla Short List è altresì richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio differenziati per profilo professionale:

PROFILO PROFESSIONALE TITOLO DI STUDIO

Esperti Tecniche Agronomiche

Diploma di Laurea vecchio ordinamento, Laurea

Magistrale o Laurea Specialistica in Scienze Agrarie o titolo equipollente e iscrizione all’Albo dei Dottori

Agronomi e dei Dottori Forestali.

Diploma di Laurea di Primo Livello in Scienze Agrarie, Forestali e Ambientali.

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado con esperienza lavorativa nell’ambito del pomodoro da industria.

Esperti Area Tecnico- Amministrativa-Legale

Diploma di Laurea vecchio ordinamento, Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Economia, Giurisprudenza o titolo equipollente.

Diploma di Laurea di Primo Livello in Economia, Giurisprudenza.

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado con esperienza lavorativa nell’ambito di servizi amministrativi complessi debitamente documentata.

Esperti Monitoraggio e Valutazione

Diploma di Laurea vecchio ordinamento, Laurea

Magistrale o Laurea Specialistica in Economia, Laurea in Scienze Statistiche o titolo equipollente.

Esperti Comunicazione e Marketing

Diploma di Laurea vecchio ordinamento, Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Scienze della Comunicazione o titolo equipollente.

(4)

Articolo 6

Presentazione della domanda di iscrizione alla Short List

Le domande di iscrizione alla Short List dovranno essere presentate secondo le seguenti indicazioni: l’istanza di ammissione alla Short List deve essere redatta in carta semplice, esclusivamente utilizzando il modello allegato A, che costituisce parte integrante del presente Bando, e deve essere debitamente compilata e sottoscritta dall’interessato a pena di esclusione, allegando fotocopia fronte – retro della carta di identità in corso di validità e del codice fiscale, sui quali il candidato deve apporre data e firma. Nella domanda deve essere indicato il profilo professionale per il quale si manifesta interesse tra quelli elencati all’art. 5. Le informazioni inserite saranno archiviate e trattate per gli scopi connessi al presente Avviso.

Alla domanda, inoltre, va allegato curriculum professionale in formato europeo siglato in ogni pagina e debitamente sottoscritto. Il curriculum deve contenere i dati anagrafici, le esperienze lavorative, i titoli professionali e di studio posseduti, in particolare specificando gli incarichi svolti e le esperienze maturate inerenti il profilo professionale per il quale si propone la propria candidatura.

Non è necessario allegare la documentazione attestante i titoli professionali e di studio, riservandosi l’Ufficio eventuali verifiche all’atto di affidamento dell’incarico.

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa mediante invio al seguente indirizzo PEC anicav@pec.it oppure consegnata a mano, in busta chiusa, pena l’esclusione, presso gli uffici dell’ANICAV, Centro Direzionale Viale della Costituzione Is. F3 – 5°

Piano – 80143 Napoli.

Nell’oggetto della PEC o, in caso di consegna a mano, sulla busta, dovrà essere riportato l’Oggetto: “Avviso pubblico per la formazione di una Short List per prestazioni di servizio da utilizzare nell’ambito del progetto “Fi.Le. – Filiera Legale”, con l’esatta indicazione del Profilo professionale per il quale si manifesta interesse.

La Short List avrà validità dalla data di pubblicazione fino al 30.06.2022.

Nel corso di tale periodo ciascun iscritto potrà presentare un nuovo curriculum, aggiornato alla luce di nuovi ed ulteriori requisiti eventualmente maturati. All’interno della Short List le candidature saranno distinte in elenchi a seconda della tipologia di figure professionali.

Il primo elenco dei professionisti ritenuti ammissibili alla Short List sarà stilato, presumibilmente, entro il 2/12/2019. Successivamente si procederà all’aggiornamento della Short List, con cadenza trimestrale, sulla base di nuove candidature eventualmente pervenute, senza pubblicazione di ulteriore Avviso pubblico, secondo le modalità e le condizioni previste nel presente Avviso Pubblico.

L'ANICAV non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

(5)

Modalità di affidamento dell’incarico

L’istruttoria per l’ammissibilità delle candidature ai fini dell’inserimento nella Short List verrà effettuata, da parte della Direzione di ANICAV ed eventuali suoi nominati, sulla base dell’esame della documentazione presentata e del possesso dei requisiti richiesti (titoli accademici, iscrizione all’Albo e al Registro su citati ed esperienze pregresse e comprovate).

La composizione della Short List verrà resa pubblica mediante pubblicazione sul sito istituzionale di ANICAV (http://www.anicav.it ).

Responsabile del procedimento è la Sig.ra Viviana De Dilectis alla quale sarà possibile rivolgersi per ogni informazione (email v.dedilectis@anicav.it ).

La formazione della Short List non pone in essere alcuna procedura selettiva, né prevede alcuna graduatoria di merito delle candidature, né attribuzione di punteggio, ma costituisce l’individuazione di professionisti ai quali poter affidare un incarico professionale a seguito di procedura ispirata a principi di economicità, efficacia, efficienza, trasparenza e parità di trattamento.

L’inserimento nella Short List non comporta alcun obbligo da parte di ANICAV di conferire incarichi ai professionisti iscritti, costituendo la domanda solo una mera manifestazione di disponibilità ad assumere gli eventuali incarichi per le attività e alle condizioni di cui al presente Avviso.

La durata degli incarichi verrà regolata da un’apposita lettera di incarico di natura privatistica compatibile con la vigente normativa in materia

Articolo 8

Validità della Short List

La presente Short List avrà validità fino al 30.06.2022 dalla data di pubblicazione, e più precisamente in corrispondenza al periodo di attuazione del Progetto “Fi.Le. – Filiera Legale”. Essa è suscettibile di aggiornamento con le modalità previste all’Art.6 del presente Avviso.

Articolo 9

Pubblicità ed informazione

Il presente Avviso pubblico, il modello di domanda e gli allegati possono essere scaricati dal sito istituzionale dell’ANICAV www.anicav.it

Articolo 10

Tutela della Privacy e Trattamento delle informazioni

I dati dei quali ANICAV entra in possesso a seguito del presente Avviso saranno trattati nel rispetto del codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D. Lgs. N.

196/2003 e s.m.i. e del Regolamento europeo n. 679/2016 sulla Data Protection (GDPR).

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. e del Regolamento europeo

(6)

n. 679/2016 sulla Data Protection (GDPR), si fa presente che il conferimento di dati all’ANICAV è necessario per l’assolvimento di compiti previsti dalla legge e per l’affidamento dell’incarico. I dati saranno trattati con e senza l’ausilio di mezzi elettronici in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, da parte del personale della medesima Associazione per le sole finalità inerenti allo svolgimento della selezione e alla gestione degli eventuali incarichi di collaborazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Relativamente ai suddetti dati, al proponente, in qualità di soggetto interessato, sono riconosciuti i diritti di cui ai citati Decreto n. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento europeo n. 679/2016. Nella presentazione della domanda di partecipazione alla procedura si intende implicitamente incluso il consenso al trattamento dei dati personali.

Riferimenti

Documenti correlati

A.1.1 Diploma di laurea di vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma accademico di vecchio ordinamento o diploma accademico di secondo

“Classe delle lauree specialistiche in Medicina e chirurgia” CLS-46/S oppure Diploma di Laurea Magistrale nella classe LM- 41 Medicina e Chirurgia; specializzazione nella

AVVISO PUBBLICO PER FORMULARE UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI NELLA QUALIFICA DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – LOGOPEDISTA (CAT.D) Laurea triennale in Logopedia (classe

Laurea triennale in Filosofia L-5 conseguita presso l'Università di Bergamo. Master di

di partecipare alla selezione pubblica bandita dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università Ca’ Foscari Venezia per lo svolgimento delle attività didattiche

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI NELLA POSIZIONE DI DIRIGENTE MEDICO - DISCIPLINA OTORINOLARINGOIATRIA Laurea in Medicina e chirurgia; diploma

Art. Il numero 1) del primo comma dell'art. 24 del testo unico n. 361 del 1957 è sostituito dal seguente: <<1) stabilisce mediante sorteggio, da effettuarsi alla presenza

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado; patente di guida categoria "B"; conoscenza di una lingua straniera (inglese); conoscenza dell’uso delle