• Non ci sono risultati.

Chiarimenti 2. A seguito delle richieste pervenute si precisa che:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Chiarimenti 2. A seguito delle richieste pervenute si precisa che:"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA APERTA AGGREGATA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO E NOLEGGIO DI COLONNE PER ARTROSCOPIA E MANIPOLI MOTORIZZATI PER CHIRURGIA, PER L’ASST G. PINI – CTO E LA FONDAZIONE IRCCS CA’

GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, PER UN PERIODO DI 72 MESI.

Chiarimenti 2

A seguito delle richieste pervenute si precisa che:

Domanda n. 1:

Nel Capitolato ART. 3 – CARATTERISTICHE DELLA FORNITURA - 3.1.1 Colonne - punto f) viene richiesto un sistema di acquisizione immagini video 4K con le seguenti licenze DICOM:

- store;

- storage commitment;

- modality worklist;

- print;

- query/retrieve;

Dalle informazioni in nostro possesso non risulta che esista un registratore in commercio che includa tutte le licenze richieste. Si chiede pertanto di ammettere sistemi che includano almeno 2 delle funzioni richieste.

Risposta n. 1:

Si comunica che saranno ammessi sistemi che includano almeno 2 delle suddette funzioni richieste.

(2)

Domanda 2:

Capitolato Art. 5 – ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE

Considerato che nell’assistenza full risk è prevista, secondo le necessità, l’installazione di un sistema di backup, si chiede conferma che il numero di n. 2 centraline video nel capitolato sia un refuso.

Risposta 2:

Si comunica che il numero di n. 2 centraline video, riportate a pag. 16 del Capitolato Speciale, è un refuso e che il numero corretto è pari a n. 1 centralina per ogni sistema per il PO Pini;

Domanda n. 3:

Alla pagina 26 del Disciplinare, punto 14, viene indicato che il questionario tecnico (allegati 2A e 2B) deve essere inserito nel campo relativo alla documentazione amministrativa insieme al DGUE ma poi nell’elenco indicato sotto non viene riportato.

Siamo quindi a chiederVi dove inserire i 2 questionari tecnici (all. 2A e 2B), se nella busta della documentazione amministrativa oppure in quella tecnica del rispettivo lotto.

Risposta n. 3:

Si comunica che i questionari tecnici (allegati 2A e 2B) devono essere inseriti nella busta contenete la Documentazione Tecnica del rispettivo lotto e non nella busta amministrativa come indicato nel Disciplinare di gara a pagina 26 - punto 14.

Domanda 4:

Confermate che sia possibile firmare i file digitalmente senza firma autografa, come normativa vigente in materia?

Risposta 4:

Si conferma, la firma autografa non è richiesta.

Domanda 5:

E’ prevista una data di scadenza per la richiesta dei chiarimenti?

(3)

Risposta 5:

No, non è prevista.

Domanda 6:

Il Disciplinare di gara all’Art.7 REQUISITI SPECIALI E MEZZI DI PROVA riporta: “I documenti richiesti agli operatori economici ai fini della dimostrazione dei requisiti dovranno essere trasmessi all’ASST Gaetano Pini - CTO entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta trasmessa dall’Amministrazione procedente” confermate pertanto che:

- Specifica dichiarazione di iscrizione alla CCIAA (Requisito di idoneità richiesto al punto 7.1), comprova di aver eseguito forniture analoghe nell’ultimo triennio (requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.2) non debbano essere presentati in sede di gara, ma solo a seguito della Vostra eventuale richiesta e che sia sufficiente compilare la parte IV del DGUE sez A e sez C a dimostrazione degli stessi.

Risposta 6:

Si comunica che la verifica verrà effettuata direttamente dalla scrivente ASST in quanto trattasi di dati già in possesso di un Pubblica Amministrazione.

Domanda 7:

Confermate che non sono richiesti i fatturati minimi? Quindi non sia necessario AVVALIMENTO?

Risposta 7:

Si conferma che non sono richiesti fatturati minimi.

Domanda 8:

Per quanto riguarda il DGUE il sito, dopo la compilazione genera due file: uno in formato pdf ed uno in formato xml, confermate che siano entrambi da firmare digitalmente e da allegare?

Risposta 8:

Si comunica che per quanto riguarda il DGUE dopo la compilazione l’operatore economico dovrà allegare alla Documentazione Amministrativa il file compilato in formato pdf firmato digitalmente.

(4)

Domanda 9:

Confermate che si debba firmare digitalmente per accettazione il capitolato speciale in formato pdf e non quello firmato digitalmente anche dalla Vostra spettabile ASST?

Risposta 9:

E’ indifferente l’operatore economico può firmare digitalmente per accettazione e allegare alla documentazione amministrativa uno dei due capitolati allegati alla documentazione di gara.

Domanda 10:

A pag 23 del Disciplinare, terzultima riga, viene citata la domanda di partecipazione. Tra i documenti di gara non è presente nessun modello “Domanda di Partecipazione” da compilare. Confermate che non debba essere presentata? In caso contrario, può’ andar bene una domanda di partecipazione redatta in carta libera e firmata digitalmente?

Risposta 10:

Si conferma che trattasi di refuso, pertanto, non deve essere presentata alcuna “Domanda di Partecipazione”.

Domanda 11:

A pag. 26 del Disciplinare (art.14 Documentazione Amministrativa) viene citato tra la documentazione amministrativa al punto 1 il DGUE ed al punto 2 il Questionario Tecnico (Allegato 2a e 2b al Disciplinare).

Confermate che il punto 2 Questionario Tecnico (Allegato 2a e 2b al Disciplinare) sia un refuso e che il questionario tecnico debba essere allegato esclusivamente nella documentazione tecnica?

Risposta 11:

Si conferma (vedere risposta n.3).

Domanda 12:

LOTTO 1 pag. 9 di 38 del Capitolato Speciale: è richiesta, come requisito minimo, una fonte luminosa dotata di lampada LED ultima generazione, mentre nell’allegato 2a questionario tecnico al punto d) per la fonte luminosa

(5)

è richiesta la dotazione di una lampada allo XENON da almeno 300 Watt. Confermate che quella corretta sia la richiesta di una lampada LED ultima generazione? Se si modifichiamo noi la richiesta del questionario?

Risposta 12:

Si conferma che la lampada richiesta e di tipo LED di ultima generazione o comunque di altra equivalente, pertanto, è sufficiente specificare nella risposta il modello offerto.

Domanda 13:

Capitolato Speciale – art. 3 “Caratteristiche della fornitura” Lotto 1 “paragrafo C” pag. 9 di 39 punto 2 per quanto riguarda la telecamera si richiede che abbia la testina autoclavabile; è da intendersi sterilizzabile in diverse modalità? (ad esempio STERRAD, STERIS ECC).

Sempre per quanto riguarda la telecamera al punto 7 viene richiesta la possibilità’ di autofocus, si chiede se non sia un refuso in quanto l’autofocus è una caratteristica distintiva delle telecamere per chirurgia generale ed inoltre, ci risulta, identifichi un’unica azienda che non produce sistemi per artroscopia.

Risposta 13:

Si conferma che la telecamera dovrà possedere una testina sterilizzabile con le diverse modalità (Sterrd, Steris etc.) e che la telecamera con possibilità di autofocus è un refuso.

Domanda 14:

A pag. 21 di 39 del Capitolato Speciale sono indicate le apparecchiature di back up da fornire ai vari presidi:

queste apparecchiature sono da lasciare in giacenza presso i Vostri P.O.? Se si, essendo ulteriori apparecchiature da fornire a titolo di noleggio, come mai non concorrono a formare il canone di noleggio?

Risposta 14:

Si conferma che le apparecchiature di back up sono da lasciare in giacenza presso i P.O. e che le stesse rientrano nel servizio di assistenza tecnica e manutenzione.

(6)

Domanda 15:

Per quanto riguarda il lotto 1 nei criteri per l’attribuzione dei punteggi tecnici concorre la presenza di pedale di controllo senza fili Wireless, caratteristica che però non viene richiesta a pag. 9 di 39 del Capitolato Speciale.

Trattasi di refuso.

Risposta 15:

Non è un refuso, trattasi di caratteristica preferenziale.

Domanda 16:

Per quanto riguarda il questionario tecnico del lotto 2 è rimasto identico al precedente relativo ad un unico lotto. Ora che i lotti sono due Vi chiediamo di volerlo suddividere in due questionari tecnici in modo da inserirli nelle rispettive buste “Documentazione Tecnica”. In caso contrario Vi chiediamo come procedere con la compilazione e l’inserimento nelle buste tecniche.

Risposta 16:

Si comunica che il questionario dovrà essere compilato due volte per relative parti di competenza e inserito nella rispettiva busta “Documentazione Tecnica” per il lotto di riferimento.

Domanda 17:

Nell’allegato 7 Offerta economica lotto 2b nella tabella prezzi del materiale di consumo vengono inserite due importi a base d’asta differenti per frese appartenenti alla medesima famiglia:

Fresa diamante per drill modello micro 80 € 180,00

15 € 66,50

Si tratta di un refuso?

Risposta 17:

Il dato è stato individuato sulla base degli acquisti storici, pertanto, le nostre basi d’asta sono differenti. Nel caso in cui il vostro prezzo sia unico proponete il vostro miglior prezzo offerto.

(7)

Domanda 18:

A pag. 33 di 54 del Disciplinare e nell’allegato 2a, alla descrizione del set standard viene richiesto di descrivere la tipologia e la qualità della testina della telecamera. Nel capitolato speciale a pag. 11 di 39 nella composizione set standard non viene menzionata nessuna testina per telecamera. Si tratta di refuso?

Risposta 18:

Si conferma che trattasi di refuso.

Domanda 19:

A pag. 33 di 54 del Disciplinare e nell’allegato 2a, alla descrizione del set standard viene richiesto di descrivere la tipologia e le caratteristiche tecniche del sistema di trazione per artroscopia di anca per decubito laterale e supino. Nel Capitolato Speciale a pag. 11 di 39 nella composizione set standard non viene menzionata nessun tipo di trazione. Si tratta di refuso?

Risposta 19:

Si conferma che trattasi di refuso.

Domanda 20:

A pag. 33 di 54 del Disciplinare e nell’allegato 2a, alla descrizione del set piccole articolazioni è richiesto di descrivere la tipologia e le caratteristiche del sistema per trazione per artroscopia polso e gomito finger trap.

Nel Capitolato Speciale a pag. 11 di 39 nella composizione set piccola articolazione non viene menzionata nessun sistema di trazione per atroscopia di polso e gomito finger trap. Si tratta di refuso?

Risposta 20:

Si conferma che trattasi di refuso.

Domanda 21:

Nei criteri di valutazione del LOTTO 1 punto 1.11 e 4.4 relativo al set piccole articolazioni concorre all’attribuzione del punteggio tecnico il sistema di trazione per artroscopia di polso e gomito finger trap che non è più’ presente nel Capitolato Speciale. Si tratta di refuso?

(8)

Risposta 21:

Si conferma che trattasi di refuso, pertanto, la tabella dei criteri di valutazione viene così modificata:

 l’ultimo criterio di valutazione del punto 1.11 (lotto 1) viene eliminato;

 il criterio di valutazione 4.4 (lotto 1) “Sistema di trazione dedicata (“finger trap”) per artroscopia di gomito e polso (SI/NO)” viene eliminato e il punteggio ad esso attribuito pari a 1 viene aggiunto al criterio 4.3

“Interfacciabile con l’unità di controllo e con il sistema a radiofrequenza bipolare (SI/NO)”, pertanto il criterio 4.3 raggiunge il punteggio max pari a 2.

Domanda 22:

A pag. 46 di 54 del Disciplinare tabella “soglia di sbarramento” viene richiesto il raggiungimento di un punteggio tecnico di almeno 19 punti su 38 sia nel lotto 1 che nel lotto 2. Chiediamo di specificare quali caratteristiche tecniche concorrono al raggiungimento della soglia dei 38 punti per quanto riguarda il lotto 2, poiché non risulta chiaro dalla tabella attribuzione punteggi di pag. 45 di 54.

Risposta 22:

Trattasi di refuso la soglia minima di sbarramento per il punteggio tecnico, sia nel lotto 1 che nel lotto 2, è pari a 35 punti su 70 complessivi.

Domanda 23:

Per quanto riguarda le apparecchiature di back up dei Presidi CTO e PINI riportati a pag. 21 e 22 di 39 del Capitolato Speciale, dove non specificato, le quantità indicate sono complessive per entrambi i presidi o vanno moltiplicate per presidio?

Risposta 23:

Le quantità indicate sono complessive per entrambi i presidi.

Cordiali saluti.

Il RUP Claudio Di Benedetto

Riferimenti

Documenti correlati

ammontare dell’anticipazione massima richiedibile (cioè l’ammontare delle entrate accertate nel titolo I del bilancio): ai sensi della legge regionale citata nei documenti

Camillo Venesio sostiene i meriti dell'approccio di Basileo e spiega che la Banca del Piemonte, che presiede ha sviluppato un modello di rating interno con quattro pilastri

Per la valutazione del requisito, dovranno essere comunque esaminati tutti gli elaborati presentati dalla ditta, singolarmente e nel loro complesso.. R EQUISITO 02

In questa giornata di studio l’Accademia dei Georgofili e il Ministero delle Politiche Agricole con il Patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome,

RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PARTE 2.. SULLA DIMOSTRAZIONE DEL POSSESSO DEL REQUISITO DI CAPACITA’ TECNICA ... SUL CONCETTO DI CORRISPETTIVO PER PRESTAZIONE,

Le risposte alle richieste di chiarimento relative alle tematiche individuate con le lettere da A a G sono contenute nel documento “RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI - PARTE

In esecuzione dell’Accordo Quadro l’Aggiudicatario dovrà fornire servizi di stampa personalizzata e consegna di materiali stampati (istituzionali, editoriali, a supporto di

DICHIARAZIONE ATTESTANTE IL POSSESSO DEI REQUISITI DI "ORGANISMO DI RICERCA E DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA " SE ISCRITTO AL REGISTRO DELLE IMPRESE ITALIANO (da rendersi