• Non ci sono risultati.

Pasqua a New York in famiglia

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Pasqua a New York in famiglia"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Pasqua a New York in famiglia

Dal 15 al 20 Aprile 2022

(2)

Giorno 1 – Venerdì, 15 Aprile 2022 (-/-/-)

Ritrovo nel primo pomeriggio presso i banchi check-in dell’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza su volo Emirates delle ore 16.10 con arrivo a New York alle ore 19.00. Pasti, rinfreschi, wifi ed un sistema di onboard entertainment renderanno il viaggio a bordo molto confortevole. Durata del volo, 8 ore e 50 minuti. Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con l’autista e trasferimento privato alla struttura alberghiera selezionata.

Benvenuti a New York City, la città che non dorme mai!

Giorno 2 – Sabato, 16 Aprile 2022 (B/-/-)

A causa del fuso orario (-6 ore rispetto all’Italia), il primo giorno a New York, sarà impossibile non svegliarsi presto al mattino. Prima colazione in Hotel.

Giornata libera dedicata alla scoperta di New York.

Giorno 3 – Pasqua - Domenica, 17 Aprile 2022 (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Nella mattinata, rientro in Hotel per l’allestimento dei cappelli e gli ultimi preparativi per la sfilata.

Per festeggiare questa domenica di Pasqua, parteciperemo alla parata dei cappelli sulla 5th Avenue (tra la 49th e la 57th): una sfilata unica nel suo genere nella quale in newyorkesi faranno a gara a confezionare ed indossare fantasiosi e folli cappelli con tema pasquale e non…

Giornata libera dedicata alla scoperta di New York.

Giorno 4 – Lunedì, 18 Aprile 2022 (B/-/-)

Giornata libera dedicata alla scoperta di New York.

Giorno 5 – Martedì, 19 Aprile 2022 (B/-/-)

Prima colazione in Hotel. Tempo libero a disposizione, sicuramente c’è ancora dello shopping da ultimare!

Nel pomeriggio, trasferimento privato dall’Hotel all’aeroporto di New York in tempo utile per l’imbarco sul volo Emirates in partenza alle ore 23.00.

Giorno 6 – Mercoledì, 20 Aprile 2022

Arrivo a Milano Malpensa alle ore 12.55. Ritiro dei bagagli. Fine dei servizi.

(3)

NOTE IN EVIDENZA

FORMALITÀ DI INGRESSO: Documenti necessari per viaggiare.

Per i cittadini italiani è richiesto il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Green Pass RAFFORZATO :

obbligatorio. Tutti i viaggiatori maggiori di 18 anni devono presentare un certificato (completo di dettagli) a completamento del ciclo vaccinale (14 giorni dopo l’ultima dose). Inoltre tutti i passeggeri a partire dai 2 anni devono presentare un test molecolare PCR o antigenico rapido effettuato il giorno prima della partenza, anche se completamente vaccinati.

A New York, in base ad una normativa locale, dal 14 dicembre i maggiori di 5 anni possono entrare nei ristoranti, partecipare agli eventi e visitare le attrazioni, solo se vaccinati con almeno una dose. In caso di colazione inclusa nel trattamento alberghiero verrà fornito un box da consumare in camera. Dal 27 dicembre i ragazzi dai 12 ai 18 anni possono entrare nei ristoranti, partecipare agli eventi e visitare le attrazioni, solo se vaccinati con due dosi.

Le normative in vigore sono continuamente soggette a revisioni e interpretazioni da parte dei governi. E’ importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati i siti http://www.viaggiaresicuri.it, facendo riferimento alla scheda del paese (STATI UNITI D’AMERICA).

NEW YORK CITY PASS

La città che non dorme mai è colma di attrazioni affascinanti: scopritele tutte con il New York CityPASS!

Le cinque attrazioni incluse nella tessera turistica New York CityPASS sono:

Empire State Building;

Museo Americano di Scienze Naturali;

Biglietto a scelta per il Top of the Rock o il Museo Guggenheim;

Biglietto a scelta per il traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island o i battelli turistici Circle Line Sightseeing;

Biglietto a scelta per il 9/11 Memorial Museum e l'Intrepid Sea-Air-Space Museo.

(4)

Quota individuale di partecipazione in camera doppia (adulti): euro 1.880,00 Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 450,00.

Riduzione 3˚ e 4˚ letto bambini (dai 2 ai 5 anni) euro 600,00 Riduzione 3˚ e 4˚ letto bambini (dai 6 ai 16 anni) 490,00

*Le quote si intendono minimo 16 partecipanti

Le quote di partecipazione comprendono:

Biglietteria aerea come da programma di viaggio. La biglietteria include il trasporto di numero 1 bagaglio da stiva dal peso massimo di 32 kg ed il trasporto di numero 1 piccolo bagaglio a mano dalle dimensioni 55*40*23 cm dal peso massimo di 7 kg per persona. Per motivi organizzativi, gli operativi volo potrebbero subire variazioni, mantenendo e garantendo gli stessi standard dei servizi come da programma.

Numero 4 notti in Hotel categoria 4* (NY Marriott Marquis o similare) in camera doppia in condivisione con altro partecipante al viaggio in tipologia standard in trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa;

Trasferimenti privati dall’aeroporto di New York all’Hotel e viceversa;

Abbonamento metro per tutta la durata del viaggio;

Abbonamento New York City Pass;

Cappello decorato per la parata Bonnet Parade sulla 5th Avenue;

Assicurazione medico e bagaglio;

Assistenza in aeroporto a Milano Malpensa e New York;

Le quote di partecipazione NON comprendono:

Tasse aeroportuali pari a euro 105,00 euro per persona;

ESTA – visto di ingresso USA.

 Eventuali certificazioni o test molecolari necessari per intraprendere il viaggio;

Assicurazione annullamento viaggi, su richiesta, con supplemento;

 Pasti e bevande non inclusi nel programmi;

 Eventuali tasse di soggiorno e locali, da pagare direttamente in hotel;

 Mance ed acquisti e spese di carattere personale;

 Tutto quanto non specificato alla voce “Le quote di partecipazione comprendono”.

Acconto da versare al momento della conferma euro 470,00 + eventuale assicurazione annullamento viaggio.

Saldo da versare entro e non oltre 15 giorni precedenti alla partenza del viaggio.

Termine ultimo di iscrizioni: 22 Marzo 2022

(5)

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

RECESSO DEL VIAGGIATORE: Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di consumo ed indicato nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici. Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio al netto della quota di iscrizione se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate: Sino a 30 giorni prima della partenza: 10%. Da 29 a 21 giorni prima della partenza: 25 %. Da 20 a 10 giorni prima della partenza: 50%. Da 9 a 4 giorni prima della partenza:

75%, da 3 a 1 giorno prima della partenza: 100%, nessun rimborso dopo tale termine. In caso di pacchetto viaggio con biglietteria aerea/ferroviaria/marittima inclusa, quest’ultima non è mai rimborsabile.

ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: Inclusa in tutti i pacchetti viaggio. Scegli Tripy Healthcare, la polizza sanitaria per eccellenza, Assistenza sanitaria All Risk, presa a carico diretta dei costi. Per viaggi fino a 35 giorni Spese Mediche Illimitate ovunque al di fuori dell’Italia e non solo in Usa e Canada. Nessuna franchigia e copertura delle preesistenti. Limite di età 90 anni. È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://bit.ly/3u52gfh

ASSUCURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO: Per sottoscrivere la polizza Annullamento viaggio, il cliente dovrà, all’atto della prenotazione e dopo aver visionato le Condizioni di Assicurazione farne richiesta e corrispondere il relativo premio. Con Tripy Annullamento All Risk: permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Nessun limite di età, malattie preesistenti incluse ed estensione della copertura per atti terroristici, Pandemie, quarantene e catastrofi naturali. È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://bit.ly/3GRsWDr

PARTENZA GARANTITA: la partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti come indicato sul programma di viaggio. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio, la partenza verrà annullata. Eventuali quote versate a titolo di acconto, verranno interamente restituite.

Il rimborso è garantito anche in caso di annullamento viaggio da parte dell’organizzatore in situazioni di restrizioni negli accessi o chiusure imposte dai Paesi origine/destinazione legate al Covid-19. Prima di metterVi in viaggio, in riferimento all'emergenza COVID-19 (Coronavirus), si prega di prendere visione delle indicazioni pubblicate – e costantemente aggiornate - sul sito: https://www.viaggiaresicuri.it/

PAGAMENTI: all’atto della sottoscrizione della proposta di acquisto del pacchetto turistico dovrà essere corrisposto l’acconto come da importo su programma di viaggio. Il saldo dovrà essere improrogabilmente versato entro 15 giorni dalla data partenza viaggio. Per le prenotazioni in epoca successiva alla data indicata quale termine ultimo per effettuare il saldo, l’intero ammontare dovrà essere versato al momento della sottoscrizione della proposta di acquisto.

MODIFICHE OPERATIVE: In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i programmi che riportano le informazioni relative alle modalità di fruizione dei servizi, si rende noto che gli orari e le tratte dei voli indicati nella accettazione della proposta di compravendita dei servizi potrebbero subire variazioni perché soggetti a successiva convalida.

Riferimenti

Documenti correlati

Pertanto la quota di acconto già versata verrà rimborsata compilando il seguente modulo. IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Con nota trasmessa via PEC in data 2 ottobre 2019, per il tramite del CAL (Consiglio delle Autonomie locali) il comune di Piobbico (PU) ha avanzato una richiesta di parere a

n.267/2000…” ; tale danno, sul presupposto dell’illegittimità dell’attribuita funzione dirigenziale, viene imputato, nella misura del 50% ciascuno, al Xxxxxxx (per aver

Anche al riguardo va in linea generale tenuto fermo il principio dell’equiparazione funzionale fra segretario titolare e reggente nell’espletamento dell’attività

Con riguardo al profilo oggettivo, deve considerarsi correttamente motivata l’autorizzazione rilasciata dal Sindaco (o dal soggetto competente a norma dello statuto o

facendo applicazione degli esposti principi di diritto, la Sezione ritiene che al consigliere comunale, che si trovi costretto ad utilizzare il mezzo proprio, debbano

Vista la nota del 6 ottobre 2016 del Presidente della Sezione regionale di controllo per l’Abruzzo, con la quale, in risposta alla richiesta del Consiglio Regionale dell’Abruzzo

Alla luce delle suesposte linee interpretative, ritiene il Collegio che il parere formulato dal comune di Sammichele di Bari rientri nell’alveo della materia della