• Non ci sono risultati.

VIAGGIO A ... VIAGGIO A ...

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "VIAGGIO A ... VIAGGIO A ..."

Copied!
20
0
0

Testo completo

(1)

VIAGGIO A ...

VIAGGIO A ...

(2)

OPERA SCRITTA ED ILLUSTRATA DA :

IRENE F. , LUCIAN I. ,

ANNA L. ,

AGATA Y. .

(3)

CAPITOLO 1 CAPITOLO 1

Due amici Antonio e Franco vincono un viaggio per quattro persone .

I due ragazzi decidono di invitare le loro fidanzate Laura e Giulia e le ragazze accettano con piacere l'invito.

Dopo una settimana si dirigono verso l'aeroporto, per partire .

SE VUOI PARTIRE PER MADRID , VAI AL CAPITOLO 2 .

SE VUOI PARTIRE PER DUBAI , VAI AL CAPITOLO 3 .

(4)

CAPITOLO 2 CAPITOLO 2

I quattro ragazzi si imbarcano sull'aereo . Passate un paio d'ore di volo , arrivano all'aeroporto di Madrid e fanno una sosta in un ristorante mangiando la paella , un piatto a base di riso allo zaffero condito con pesce, frutti di mare e pezzetti di manzo, infine verdure e legumi.

Finita la sosta , i ragazzi si dirigono verso l'hotel per lasciare le valigie nelle proprie stanze.

Sistemate le valigie si dirigono a visitare i monumenti.

CONTINUA AL CAPITOLO 4

(5)

CAPITOLO 3 CAPITOLO 3

I quattro amici decidono di andare a Dubai, che è la capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti . Si trova a sud del Golfo Persico , nella Penisola Araba . Inspiegabilmente , però sbagliano aereo , trovandosi in Transilvania . Decidono di vistare questa regione storica , che costituisce la parte occidentale e centrale dell'odierna Romania . Quando arrivano in Transilvania è ancora pieno giorno e trovano un signore misterioso che li aspetta all'aereoporto , guidandoli verso un ristorante per una sosta . Cercano quindi un hotel poco costoso . Trovano l' " HOTEL TRANSILVANIA " e ci alloggiano , senza sapere che è infestato dai fantasmi.

Riposano per tutta la giornata e , giunta la notte , i ragazzi vanno a dormire . Laura ad un certo punto viene svegliata da un rumore sconosciuto al piano di sotto e decide di andare a controllare . Ritorna poi in camera impaurita , con la faccia pallida e cerca di addormentarsi come se non fosse successo niente.

CONTINUA AL CAPITOLO 5

(6)

CAPITOLO 4 CAPITOLO 4

Il giorno seguente, i ragazzi vanno a visitare per primo il museo del Prado, un museo di pittura spagnolo con opere di Goya e Velazquex.

Finito di visitare il museo , decidono di andare a mangiare in un fast food . Dopo aver mangiato, i ragazzi prendono direzioni diverse : Antonio e Laura vanno a fare shopping , mentre Franco e Giulia si dirigono in hotel a riposarsi.

Per la cena Antonio e Laura mangiano a casa con i manicaretti cucinati da Laura , mentre Franco e Giulia decidono di mangiare fuori.

CONTINUA AL CAPITOLO 6

(7)

CAPITOLO 5 CAPITOLO 5

Il giorno seguente Laura non racconta niente del fatto accaduto nella notte precedente , per non sembrare una pazza, convincendosi che era stata la stanchezza a farle brutti scherzi.

Vanno a visitare il castello di Dracula , incontrando Francesco , una guida turistica , che in realtà è un fantasma e si innamora di Laura a prima vista.

Francesco fa da guida per il castello , ma arrivati alla camera di Dracula si ricorda di avere un impegno , se ne va raccomandando di rimanere lì , poichè sarebbe tornato presto.

I ragazzi non danno retta a Francesco e iniziano ad andare in giro per il castello , ognuno per i fatti propri.

Ad un certo punto si trovano in stanze diverse .

CONTINUA AL CAPITOLO 7

(8)

CAPITOLO 6 CAPITOLO 6

La mattina seguente, dopo aver fatto la colazione , passeggiano per le strade di Madrid e vedono una moltitudine di gente che si dirige ad assistere alla corrida . Incuriositi, anche loro decidono di partecipare all'evento .

Arrivati alla Plaza de Toros de las Ventas, i ragazzi assistono alla prima corrida, mentre due tori inferociti riescono a fuggire dall'arena.

I tori corrono per tutta la tribuna, fino a quando avvistano Laura, che indossa una maglia rossa.

CONTINUA AL CAPITOLO 8

(9)

CAPITOLO 7 CAPITOLO 7

Franco cammina lungo il corridoio fino a quando sente un rumore di libri caduti . Si dirige verso la biblioteca e decide di entrare per raccoglierli , per poi posarli sullo scaffale . S'incammina quindi verso l'uscita , ma sente di nuovo i libri cadere . Questa volta però i libri sono spariti nel nulla e Franco cerca di uscire dalla stanza , pensando che fosse maledetta . Viene bloccato dagli scaffali che , pian piano , prendono vita incastrandolo al centro della biblioteca . Sotto ai suoi piedi si apre un tunnel : Franco vi scivola dentro, finendo in una stanza sotterranea.

CONTINUA AL CAPITOLO 9

(10)

CAPITOLO 8 CAPITOLO 8

Il pubblico scappa in ogni direzione , urlando e strillando.

Il toro , pronto a catapultarsi addosso a Laura , viene trafitto dal matador che gli infligge il colpo di grazia.

Giulia corre verso Laura chiedendole come si senta, ma Laura per la paura non riesce nemmeno a dire una parola .

Laura perde i sensi e i ragazzi corrono preoccupati verso di lei , soprattutto Antonio , che la porta in braccio fino all'hotel.

Laura riprende i sensi dopo qualche minuto e tutti insieme decidono che il giorno seguente Giulia e Laura sarebbero andate alla SPA , mentre Antonio e Franco in piscina.

Quella sera si sarebbero riuniti per dedicarsi alla movida madrilena.

CONTINUA AL CAPITOLO 10

(11)

CAPITOLO 9 CAPITOLO 9

Laura , uscita dalla stanza di Dracula , segue una bambina vestita di nero che tiene in braccio una bambola . La bambina entra nel salotto , si ferma e le cinque porte del salotto si chiudono contemporaneamente .

La bambina si gira e Laura nota che non è umana : gli occhi sono spalancati , la pelle bianca è coperta di cicatrici .

Laura corre verso la porta , cercando di aprirla con tutte le forze che le rimangono, ma è inutile : la porta sembra chiusa a chiave . La bambina fa una risata inquietante che si diffonde per tutto il salotto , poi sparisce . Le finestre incominciano a sbattere forte e i vetri a rompersi . Gli oggetti della stanza iniziano a fluttuare nell'aria . Laura sviene per la paura e , quando si sveglia , si ritrova nella stanza sotterranea dove c'è Franco.

CONTINUA AL CAPITOLO 11

(12)

CAPITOLO 10 CAPITOLO 10

Il giorno seguente, i ragazzi si dirigono verso la piscina mentre le ragazze verso la SPA , come era stato deciso.

Appena entrati nella piscina, Franco e Antonio rimangono affascinati da tutto ciò che vedono.

Dopo due ore le ragazze finiscono alla SPA e decidono di fare un regalo ai ragazzi per l'anniversario del loro fidanzamento.

Vanno a fare la spesa, poi iniziano a preparare dei dolci .

Laura prepara una torta al cioccolato con sopra il nome di Antonio, invece Giulia prepara un dolce alla vaniglia con sopra il nome di Franco.

I ragazzi , tornati dalla piscina, si avviano nelle proprie stanze , trovando i dolci sul tavolo ; ma anche i ragazzi hanno preparato un regalo.

Antonio ha comprato una collana con sopra inciso il nome di Laura, mentre Franco aveva comprato un braccialetto con il nome di Giulia.

CONTINUA AL CAPITOLO 12

(13)

CAPITOLO 11 CAPITOLO 11

Giulia , uscita dalla camera , vede sporgere una scala e decide di salire , andando finire sul tetto del castello . Si riposa godendosi il panorama , fino a quando non si accorge che c'è un lucernario . Incuriosita , Giulia si affaccia e vede Francesco che guarda in un monitor di controllo da cui si riesce a vedere cosa succede nelle stanze in cui si trovano i suoi amici . All'improvviso Giulia perde l'equilibrio , cerca di non cadere appoggiando il piede su una tegola , ma la tegola si apre formando uno scivolo. Giulia , scendendo , si ritrova insieme a Franco e Laura, che trema ancora per la paura.

CONTINUA AL CAPITOLO 13

(14)

CAPITOLO 12 CAPITOLO 12

Dopo festeggiato si accorgono che è ormai sera e i ragazzi si preparano per la movida.

Come prima tappa entrano in un locale e vedono che un cameriere fissa continuamente Giulia, come se si fosse perdutamente innamorato a prima vista di lei .

Infatti prima di prendere l'ordine, il ragazzo si avvicina con una rosa , ma Franco , credendo che si tratti un venditore di rose , compra la rosa per poi regalarla a Giulia.

Il cameriere , arrabbiato , chiede ugualmente se vogliono ordinare qualcosa e i ragazzi decidono di prendere ciascuno un cocktail.

Il cameriere porta i cocktail , ma in quello di Giulia aggiunge un cuore.

Decidono di andare in giro per Madrid , ma , dopo essersi allontanati dal locale , le ragazze si accorgono di aver dimenticato le felpe . Franco e Antonio vanno a recuperarle , nel frattempo le ragazze si dirigono verso l'hotel . Al locale il cameriere vede la felpa della ragazza che gli piace e ci mette dentro un biglietto con scritto " Ti amo , spero che mi ricambierai. Francesco. "

I ragazzi arrivano tardi al locale , ma riescono comunque a trovare le felpe . Francesco allora li rinchiude nel locale , per vendicarsi dell'imbarazzo che gli aveva procurato Franco.

CONTINUA AL CAPITOLO 14

(15)

CAPITOLO 13 CAPITOLO 13

Antonio entra in cucina : le porte vengono chiuse dal vento, le pentole e i coltelli che erano in quella stanza iniziano a cadere , così Antonio si nasconde dietro l'armadio, ma nell'angolo in cui si trova fuoriescono delle ombre dei morti.

Antonio cerca di uscire dalla cucina , ma quando si trova davanti alla porta , la maniglia è scomparsa . Proprio quando Antonio sta per lanciare un urlo , sotto di lui si apre un tunnel che lo porta dove si trovano i suoi amici .

CONTINUA AL CAPITOLO 15

(16)

CAPITOLO 14 CAPITOLO 14

Alla mattina le ragazze , preoccupate , vanno a cercare i ragazzi.

Il proprietario del locale dove erano rinchiusi i ragazzi, apre la serranda trovando all'interno Franco e Antonio . I ragazzi spiegano tutto l'accaduto , così il proprietario chiama Francesco per licenziarlo.

Tornati all'hotel , Franco racconta del biglietto trovato nella felpa e chiede a Giulia delle spiegazioni . Giulia gli racconta tutto quello che sa , ma non si aspettava certo che Francesco avesse una cotta per lei . Franco è comunque arrabbiato con se stesso , perchè ha capito che qualcuno aveva provato a rubargli la ragazza . Franco così decide di essere più determinato e protettivo con la sua fidanzata .

Stava per terminare il loro viaggio e l'indomani sarebbe stato l'ultimo giorno a Madrid.

Decidono quindi di passarlo facendo una passeggiata al parco del Retiro , che è uno dei posti più rinomati di Madrid ed è anche un posto fantastico dove si possono ammirare sculture dedicate a re e regine, inoltre c'è la fontana dell'angelo ribelle, dedicato al diavolo , poi la Rosaleda e il Crystal Place.

Si dedicano quindi a fare shopping per le vie di Madrid, il tempo passa veloce e i ragazzi non si accorgono che si è fatto molto tardi, calcolando che nemmeno avevano finito di fare le valigie e che il giorno seguente dovevano essere all'aeroporto do Madrid per tornare in Italia.

Giulia avverte i ragazzi che era ora di andare.

La mattina seguente si ritrovano all'aeroporto stanchi e salgono sull'aereo per ritornare alla loro cara Italia.

(17)

CAPITOLO 15 CAPITOLO 15

I ragazzi si ritrovano nella stanza , dove vedevano una tomba che conteneva il cadavere del padre di Dracula ,Vlad . I ragazzi iniziano ad agitarsi cercando una via d’uscita all’interno della stanza .

Franco riesce a trovare una porta enorme con delle lettere strane piena di polvere , poi chiama gli amici , mettendoli al corrente dalla porta . Cercano di aprirla con le poche forze che erano rimaste loro , ma non ci riescono . I ragazzi iniziano a cercare un passaggio : Antonio trova un tunnel che porta all’uscita . Il ragazzo , euforico , chiama gli amici , dicendo che ha trovato un’uscita . I ragazzi scivolano nel tunnel e finiscono col trovarsi in un back- stage . Disorientati , cercano di capire cosa sia successo e si rendono conto che faceva tutto parte di uno scherzo , di un programma molto famoso in Romania . I ragazzi , senza fiatare , tornano all’hotel .

CONTINUA AL CAPITOLO 16

(18)

CAPITOLO 16 CAPITOLO 16

Tornati all’ hotel , i ragazzi restano al bar per vedere la partita di calcio, mentre le ragazze tornano nelle loro stanze per riposare .

I ragazzi si godono la partita , fino a quando il barista racconta loro la storia del tredicesimo piano abbandonato , che in realtà era un piano dove il barista si divertiva a spaventare la clientela.

Finita la partita , i ragazzi tornano in camera . Per sbaglio Franco preme il pulsante del tredicesimo piano , andando a finire al piano abbandonato . Incuriositi esplorano una camera , dove vedono un ammasso di cadaveri, ammucchiati uno sopra l’altro.

Per la paura perdono i sensi, ritrovandosi , al risveglio , nel proprio letto.

Franco e Antonio non capiscono cosa sia successo e le ragazze spiegano di averli trovati la mattina presto svenuti e bloccati nell’ascensore . Dopo aver pranzato , le ragazze , saputo che vicino all’hotel c’è un mercato , decidono di andarci per comprare dei souvenir.

I ragazzi intanto cercano di capire cosa fosse successo veramente , ma non riescono a scoprirlo.

CONTINUA AL CAPITOLO 17

(19)

CAPITOLO 17 CAPITOLO 17

Giunta la sera vanno al ristorante sotto all’hotel ; appena entrati le luci d’improvviso si spengono e cala un silenzio da tomba, poi sentono un urlo di una donna e Giulia avverte uno schizzo di sangue arrivarle sulla guancia.

Le luci si riaccendono e vedono il sangue che cola dal cadavere di una signora seduta al tavolo accanto al loro .

Tutta la clientela si agita cercando di uscire dal ristorante , ma le luci si spengono e si riaccendono di nuovo facendo sparire tutta la clientela , compresa Laura .

Ritornano all’hotel , Giulia cerca di di addormentarsi , ma sogna Laura che viene uccisa . Si risveglia per la paura trovandosi davanti lo spirito di Laura che la avverte di stare attenta di tutto ciò che accade intorno a loro .

CONTINUA AL CAPITOLO 18

(20)

CAPITOLO 18 CAPITOLO 18

Durante la notte un fantasma si impossessa di Giulia e la guida verso il bosco vicino all'hotel , facendola cadere in un burrone.

Al mattino i ragazzi si accorgono che Giulia è sparita dalla sua stanza e la cercano per tutto l'hotel , fino a quando trovano un biglietto contenente una ciocca di capelli di Giulia con scritto " il bosco vicino all'hotel " .

I ragazzi , senza esitare, si dirigono verso il bosco e , dopo un'ora , riescono a trovare Giulia , che ha la pancia trafitta da una roccia ben appuntita . I ragazzi spaventati ritornano all'hotel , pensando che il posto è maledetto e che il giorno seguente avrebbero preso l'aereo per tornare a casa.

Durante la notte , tuttavia , Franco viene ucciso dal barista in un impeto d'ira , così Antonio si ritrova a prendere da solo l'aereo per tornare verso casa .

Lo sventurato scopre così che l'aereo e i passeggeri sono stregati . Antonio cerco di farsi coraggio , ma i fantasmi iniziano a fuoriuscire e a dirigersi verso di lui come topi che si buttano sul formaggio.

I fantasmi gli girano attorno , si impossessano del suo corpo e lo fanno cadere dall'aereo .

Laura, Giulia, Franco e Antonio si trasformano così in fantasmi e iniziano a loro volta a spaventare le persone per puro divertimento.

Riferimenti

Documenti correlati

La scuola declina ogni responsabilità per gli alunni che si troveranno in Collegio dopo le ore 17.30 e per gli alunni che dopo le ore 16.10 non saranno ancora stati

University of Pisa, Pisa, Italy Student fellow 2016 Experimental ecology Institute for Marine Antarctic. Studies, University of Tasmania,

She has published more than 60 peer-reviewed scientific articles (including on Science, Nature, PNAS) and has been Guest Editor of various international

Luogo di lavoro: Centro di ricerca difesa e certificazione (CREA-DC) - Via Carlo Giuseppe Bertero, 22 - 00156 Roma (ex Centro di ricerca per la patologia vegetale

L’UTILIZZO DEGLI INDICATORI PER LA VALUTAZIONE DEGLI EFFETTI SUI SUOLI E SUI SERVIZI ECOSISTEMICI NELLA VAS Sulla base degli indicatori disponibili (vedi Errore.

RIEPILOGO FINALE DEI VOTI IN TUTTE LE SEZIONI.. COMUNE

Come l’Europa, anche la sinistra sta in piedi solo se unita: “United we stand, divided we fall”, divisi saremo tutti più deboli».

Ma, non essendoci più alcuna metafisica e – come acutamente osserva Langone – inaugurando Nietzsche la post-metafisica, potremmo trovarci completamente spiazzati e sentirci mancare