• Non ci sono risultati.

Le Navi gialle pronte per il 2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Le Navi gialle pronte per il 2021"

Copied!
19
0
0

Testo completo

(1)

30 Aprile 2022 -

Le Navi gialle pronte per il 2021

VADO LIGURE – Si aprono le prenotazioni a bordo delle Navi gialle di Sardinia e Corsica ferries per l’estate 2021.

I viaggi per le destinazioni Sardegna, Corsica, Baleari e Sicilia potranno essere prenotate con l’opzione Tariffa Flex gratuita: il biglietto sarà così modificabile senza penali, per altre date e altre linee, e rimborsabile.

Un viaggio sereno inizia da una tariffa flessibile!

Per prenotazioni, condizioni e informazioni: www.corsica-ferries.it.

Flessibilità e sconto con Corsica

(2)

30 Aprile 2022 -

Sardinia Ferries

VADO LIGURE – Flessibilità e uno sconto del 20% offerti da Corsica Sardinia Ferries.

La nuova offerta dalla compagnia delle Navi Gialle è destinata a che

prenoterà subito le prossime vacanze per Sardegna, Corsica, Elba e Baleari.

E’ previsto un coupon sconto immediato del 20% e la possibilità di modificare il biglietto fino ad un’ora prima della partenza e senza penali.

In caso di annullamento, l’importo totale del biglietto sarà convertito in punti Corsicanautics, utilizzabili per un futuro viaggio, entro il 31 Dicembre 2021. Un viaggio sereno inizia dalla flessibilità della tariffa.

Corsica Sardinia Ferries, infine, avvisa che l’offerta è disponibile su moltissimi viaggi ed è soggetta a condizioni e alla disponibilità dei posti.

(3)

30 Aprile 2022 -

Per prenotazioni, condizioni e informazioni: www.corsica-ferries.it

Con le Navi Gialle 21 giorni per

cambiare idea

(4)

30 Aprile 2022 -

VADO LIGURE – Le Navi Gialle concedono 21 giorni di tempo per cambiare idea.

Corsica Sardinia Ferries adotta una modifica temporanea dei termini di recesso delle prenotazioni relative ai collegamenti con Sardegna, Corsica,

(5)

30 Aprile 2022 -

Sicilia, Elba e Baleari.

La compagnia delle Navi Gialle, infatti, comunica che dopo aver ascoltato le inquietudini e i timori dei clienti, ma anche il loro bisogno di vacanza e di serenità, ha temporaneamente modificato i termini di recesso.

Dal 3 Marzo e fino al ritorno alla “normalità”, si potrà prenotare una

traversata per Sardegna, Corsica, Sicilia, Elba e Baleari, per la primavera e l’estate, con la possibilità di annullare il viaggio entro 21 giorni dalla data di prenotazione.

“In questo momento difficile per il turismo e l’economia, la compagnia ha deciso di offrire la possibilità di annullare il viaggio senza penali entro i 21 giorni successivi alla data di prenotazione, a tutti coloro che desiderano una vacanza ma sono inquieti per l’evolversi della situazione”, si legge nella nota diffusa da Corsica Sardinia Ferries.

L’annullamento, senza penali, contempla anche i biglietti a tariffa promozionale. Per prenotazioni, condizioni e informazioni:

www.corsica-ferries.it.

A San Valentino offerta delle Navi

Gialle

(6)

30 Aprile 2022 -

VADO LIGURE – Ecco l’offerta di San Valentino, per gli amanti delle isole…e delle Navi Gialle!

Per le prenotazioni effettuate dal 14 al 29 Febbraio 2020 e per viaggi fino al 30 Settembre 2020, su passeggeri e veicoli è applicato uno sconto

immediato fino al 30%!

La compagnia di navigazione che gestisce una flotta di tredici navi, precisa che la promozione è valida per i collegamenti con Corsica, Sardegna, Isola d’Elba e Baleari e che “lo sconto fino al 30% è disponibile su moltissimi

(7)

30 Aprile 2022 -

viaggi diurni e notturni, su passeggeri, auto e moto e consente di pianificare, con anticipo, le prossime vacanze”.

L’offerta di San Valentino di Corsica Sardinia Ferries è valida sulle tariffe di passeggeri e veicoli (auto e moto), tasse e diritti esclusi. La promozione non è retroattiva, è soggetta a specifiche condizioni e alla disponibilità di posti ed i biglietti emessi in questa tariffa non sono rimborsabili, né

modificabili.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e condizioni consultare www.corsica-ferries.it.

Per le Navi Gialle, il 2020 è già

iniziato!

(8)

30 Aprile 2022 -

SAVONA – Frequenza, tariffe competitive, flessibilità, comfort, qualità, trasparenza, tradizione, affidabilità, miglioramento costante del servizio e dell’offerta sono le caratteristiche principali della Compagnia delle Navi Gialle, che presenta la sua programmazione e apre le prenotazioni per la stagione 2020.

Prenotare per tempo è più comodo e conveniente

Sul sito www.corsica-ferries.it è già possibile prenotare il traghetto per le prossime vacanze per Sardegna, Corsica, Baleari e Sicilia, alle tariffe più competitive, approfittando del pratico e sicuro pagamento in tre rate e scegliendo tra tutte le linee e gli orari proposti.

(9)

30 Aprile 2022 -

Per la Sardegna, oltre alla linea annuale Livorno/Golfo Aranci, sulla quale si intensificheranno i viaggi a partire dalla primavera, fino ad arrivare a tre partenze al giorno in estate, è operativo, tutto l’anno, il collegamento Tolone/Porto Torres, che arriva fino a cinque partenze settimanali, in alta stagione.

La Sardegna sarà servita principalmente da navi di tipologia Mega Express.

Per la Corsica sono programmate partenze da Savona-Vado, Livorno, Nizza e Tolone con moderni e veloci Mega Express e comodi e classici Cruise Ferries, con viaggi diurni e notturni.

In alta stagione, partenze per Corsica e Sardegna anche dal Porto di Piombino, l’hub più a sud delle Navi Gialle, facilmente raggiungibile dai turisti provenienti dal centro e dal sud Italia.

Per le Baleari, unico collegamento via mare dalla Francia e rotta marittima più vicina all’Italia, sono programmate fino a tre partenze settimanali dal porto di Tolone, in alta stagione.

La fitta rete di collegamenti tra la Francia, la Corsica, la Sardegna, la Toscana, la Liguria, l’Isola d’Elba e la Sicilia offrirà la possibilità di collezionare più esperienze in una sola vacanza, magari passando dalla Toscana alla Costa Azzurra, attraverso la Corsica e la Sardegna.

Sempre più comfort e servizi di bordo

Mega Express e Cruise Ferries sono dotate di ogni comfort: comode cabine private ad uso esclusivo, fornite della biancheria necessaria al viaggio, spaziosi saloni pubblici, bar, caffetterie, buffet “all you can eat”, ristoranti con menu “à la carte” e menu degustazione a prezzo fisso, self- service con speciali formule per i bambini, negozi, piscine e solarium, servizi per gli amici a 4 zampe, nuove aree giochi bimbi, realizzate in collaborazione con PLAY MART, e sale videogames trasformeranno la traversata in un momento di relax e divertimento per i grandi e i piccini, anticipando la vacanza.

(10)

30 Aprile 2022 -

Santuario Pelagos: laboratori sulle Navi Gialle

VADO LIGURE – Nel Santuario Pelagos, le navi gialle di Corsica Sardinia Ferries sono nel pieno della tredicesima stagione consecutiva di

monitoraggio.

I ricercatori di Ispra, Fondazione Cima, Università di Pisa, Accademia del Leviatano ed EcoOcean, imbarcati sui traghetti in partenza da Tolone, Nizza, Savona o Livorno, raccoglieranno anche quest’anno importantissimi dati sulla presenza dei cetacei e di altre specie di grande interesse per la scienza, come squali, mante e tonni.

Da quest’anno, il monitoraggio nel Mar Ligure Centrale, coordinato e realizzato da Fondazione Cima è inserito tra le attività previste nel

(11)

30 Aprile 2022 -

SICOMARplus: progetto finanziato dal Programma Comunitario Interreg Italia- Francia “Marittimo”, che è iniziato il 1° Giugno 2018 e terminerà il 31 Maggio 2021.

Si tratta di un progetto strategico con 16 partner, distribuiti fra Toscana, Sardegna, Liguria, Corsica e PACA, che vede la Regione Toscana nel ruolo di capofila. L’area marina di cooperazione del progetto corrisponde al Santuario Pelagos, la principale Area Protetta di Importanza per il Mediterraneo

(Spami), caratterizzata da un importante patrimonio naturale e sottoposta a forti pressioni

antropiche.

Corsica Sardinia Ferries è uno dei principali interlocutori degli Enti di Ricerca coinvolti nel progetto, perché la Compagnia supporta, oltre al monitoraggio dei cetacei, varie attività di ricerca e studio, ospitando a bordo delle proprie navi diversa strumentazione oceanografica utile alla Comunità Scientifica: Ferry Box per le analisi dell’acqua del mare e delle microplastiche, Stazioni Meteo per contribuire alla realizzazione di Modelli Meteo previsionali più precisi e Sistema REPCET®, per limitare il rischio di collisioni tra navi e grandi cetacei.

“Grazie al progetto SICOMARplus è stato possibile effettuare, per il primo anno, il monitoraggio sistematico dei cetacei anche nella stagione invernale:

da novembre a fine Marzo, i ricercatori si sono imbarcati sulle navi di

Corsica Sardinia Ferries, lungo le tratte Savona-Nizza, Nizza-Bastia e Nizza- Ile Rousse” afferma Paola Tepsich – Ricercatrice di Fondazione Cima.

Si tratta del primo monitoraggio invernale continuativo realizzato nell’area e sono stati raccolti dati importantissimi: la balenottera comune, che si pensava fosse presente solo occasionalmente in inverno in quest’area, è stata avvistata durante tutti i monitoraggi. Questa specie è quindi costantemente presente in mar Ligure, anche in inverno. Particolarmente entusiasmanti sono stati gli avvistamenti di gruppi di 3 o 4 individui e in più di un’occasione gli animali si sono esibiti in breaching, ovvero in salti fuori dall’acqua.

Sono stati avvistati anche i capodogli, altra specie target del progetto

(12)

30 Aprile 2022 -

del Santuario Pelagos, sempre nell’ambito del progetto saranno studiati e implementati protocolli e strumenti anticollisione e saranno organizzati corsi di formazione specifici per il personale navigante, sulle specie presenti nel Santuario Pelagos, sui rischi di collisione e sulla

conservazione dei mammiferi marini” conclude Paola Tepsich – Ricercatrice di Fondazione Cima.

“Gli equipaggi di Corsica Sardinia Ferries, che da anni assistono ai

monitoraggi, hanno già ricevuto le nozioni fondamentali, collaborano con i cetologi e hanno sviluppato un’apprezzabile sensibilità ecologica,

contribuendo al progetto di campionamento e salvaguardia del Santuario Pelagos anche in assenza di ricercatori, attraverso precise annotazioni e registrazioni della presenza di animali marini” commenta Cristina Pizzutti – Responsabile Comunicazione e Marketing di Corsica Sardinia Ferries.

Da Maggio sono riprese le ‘normali’ attività di monitoraggio estivo e ad oggi sono state già avvistate 6 delle 8 specie regolarmente presenti nel

Mediterraneo, con più di 50 avvistamenti di Balenottera registrati, mediamente almeno due a traversata.

Si tratta di un anno in cui questa specie è particolarmente abbondante nell’area. La stenella striata rimane la specie più comune con più di 60 avvistamenti, ma non sono mancati anche avvistamenti di capodogli, zifi, tursiopi e globicefali, mante e tartarughe, ad ulteriore conferma

dell’importanza dell’area per la biodiversità del Mediterraneo.

Per Corsica, Elba e Sardegna conviene

prenotare

(13)

30 Aprile 2022 -

VADO LIGURE – Corsica Sardinia Ferries lanica una nuova offerta per l’estate.

Per le prenotazioni effettuate dal 20 Giugno al 1° Luglio e per viaggi

effettuati fino al 30 Settembre 2019, su passeggeri e veicoli è applicato uno sconto immediato fino al 30%.

La promozione è valida per i collegamenti con Corsica, Sardegna e Isola d’Elba.

“Corsica, Sardegna e Isola d’Elba non sono mai state così vicine e

accessibili. Lo sconto fino al 30% è disponibile su moltissimi viaggi diurni e notturni, su passeggeri, auto e moto” afferma Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Ferries.

(14)

30 Aprile 2022 -

disponibilità di posti.

I biglietti emessi in questa tariffa non sono rimborsabili, né modificabili.

Per prenotazioni, informazioni e condizioni: www.corsica-ferries.it.

Corsica Sardinia Ferries serve tutto l’anno sia la Corsica che la Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino.

La Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino.

L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali.

“Mamma che viaggio!”: la promozione

sulle Navi gialle

(15)

30 Aprile 2022 -

PORTO VADO – Corsica Sardinia Ferries, ripropone la promozione “Mamma che viaggio! 100% di sconto sul mio passaggio”. Prenotando un viaggio sulle navi gialle dal 17 al 27 Maggio, su moltissimi viaggi, per Corsica, Elba e

Sardegna, fino al 30 Novembre 2019, il passaggio dei bambini fino a 11 anni sarà gratuito.

A bordo le nuove Family Room firmate Play mart per i bimbi da 1 a 10 anni, sale videogames per i più grandi, menu speciali per incontrare i loro gusti, la richiestissima navy bag (moderno zainetto che comprende un pasto con bevande e la sorpresa del Capitano) sedie per la pappa, scalda biberon e personale attento a tutte le esigenze sono solo alcune delle attenzioni dedicate ai piccoli ospiti.

La promozione non è retroattiva ed è soggetta a condizioni e alla

disponibilità dei posti; il biglietto deve comprendere almeno 1 passeggero adulto e 1 bambino.

I biglietti emessi in questa tariffa non sono rimborsabili, né modificabili.

Per prenotazioni, informazioni e condizioni: www.corsica-ferries.it.

“L’isola che c’è in te”

(16)

30 Aprile 2022 -

VADO LIGURE – Parte oggi “L’isola che c’è in te”, la nuova divertente experience web di Corsica Sardinia Ferries, ideata dall’agenzia milanese Vailati&Savarro, che farà giocare gli utenti con le cinque isole

raggiungibili con le “Navi Gialle”: Sardegna, Corsica, Elba, Sicilia e Maiorca.

Chi si iscriverà al nuovo concorso, che si concluderà il 9 Giugno prossimo, sul minisito www.isolainte.it, potrà partecipare all’estrazione di cinque viaggi in traghetto “all inclusive” per quattro persone, con cabina e

trasporto auto, messi in palio da Corsica Sardinia Ferries per una prossima vacanza in Sardegna o Corsica entro Luglio 2020.

“L’isola che c’è in te” sarà il percorso ideale verso la meta vacanziera più ambita, da raggiungere con le “Navi Gialle”.

(17)

30 Aprile 2022 -

Un’occasione unica anche per scoprire i servizi della compagnia di navigazione, i cui punti di forza sono un’attenzione particolare alle

famiglie con bambini, con appositi menu e nuove e accoglienti Family Room, la cura riservata agli animali domestici (che possono viaggiare con i

proprietari, anche in speciali cabine, e sono benvenuti in tutti i locali pubblici e nelle aree dedicate dei ristoranti) e l’offerta gastronomica varia e di alto livello, con i menu di bordo ideati da chef stellati.

A tutti i partecipanti è garantito, oltre al divertimento, uno sconto di 20 euro spendibile subito sul Club di Corsica Sardinia Ferries, per un viaggio in traghetto.

Più divertimento con le Navi gialle

(18)

30 Aprile 2022 -

SAVONA-VADO – La Compagnia delle navi gialle, che dal 2019 gestirà una nuova rotta per unire la Sicilia (Trapani) alla Provenza (Tolone) e alla Costa Azzurra (Nizza), ha rinnovato, in collaborazione con la società Play mart, le proprie Family room.

Le nuove scenografie colorate raccontano il mare e i suoi abitanti e accoglieranno i bimbi da 1 a 10 anni con i loro genitori.

Nei locali troveranno giochi interattivi a muro e a terra, proiettore a pavimento con tappeto virtuale e strutture Playground, cavallini Baby Rodeo, Driver Fiat 500, mega mattoni da costruzione, giochi morbidi ‘Soft Play’ per gli under 2 e sedie ‘funchair’, il tutto grazie all’aiuto dell’azienda più conosciuta per i family entertainment center e per i parchi giochi indoor di qualità in Europa, che progetta aree gioco per l’intrattenimento dei bambini e delle famiglie, impiegando materiali di qualità, sicuri e duraturi nel tempo.

(19)

30 Aprile 2022 -

Gli spazi sono stati progettati per il divertimento dei bambini, che potranno giocare nella più totale sicurezza e allegria, e per la tranquillità dei genitori che, dopo il gioco, potranno recarsi al Self-Service e al ristorante à la Carte con menu speciali, tra cui la richiestissima navy bag: moderno zainetto che comprende un pasto con bevande e la sorpresa del Capitano, oltre alle attenzioni di sempre: sedie per la pappa, scalda biberon e personale pronto per tutte le loro esigenze.

Riferimenti

Documenti correlati

Un incarico importante, anche perchÈ coincide con lavvio del Pnrr?. Che cosa cambier‡ nei prossi- mi anni nella portualit‡

To knowledge, it is the first study to investigate effects of the specific rehabilitation programme after the percutaneous intramuscular splintage of a nearly total vastus

 Tra questi due stati c’è stata una transizione demografica durante la quale la crescita della popolazione è stata elevata perché i tassi di natalità non sono diminuiti quando

Da quest’anno, inoltre, il Comitato si è dotato di una figura dedicata ai progetti culturali che sono organizzati per i bam- bini e per le mamme e che hanno come scopo quello

La valutazione del rischio dovrà tenere conto di due fattori, la probabilità che nell’in- terazione uomo-fonte di pericolo si possa verificare una condizione incidentale che provoca

• La zonatura chimica NON coincide con i diversi domini di birifrangenza; i transetti eseguiti alla microsonda hanno confermato quanto si vedeva con le mappe. composizionali

10.7 In caso di contratti negoziati fuori dai locali commerciali, il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto di pacchetto turistico entro un periodo di cinque (5) giorni

Passando al modello che include le sole variabili significative rispetto al livello di significatività scelto (v. Tabella 12, Allegati), è confermata la relazione