• Non ci sono risultati.

Stazioni di ricarica Volvo ultrafast Powerstop L elettrico a portata d Italia.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Stazioni di ricarica Volvo ultrafast Powerstop L elettrico a portata d Italia."

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Stazioni di ricarica Volvo ultrafast

Powerstop

L’elettrico a portata d’Italia.

(2)

Powerstop

Un’Italia elettrica è ancora più vicina.

L’elettrico rappresenta il punto di svolta per nuova guida sostenibile, attenta all’ambiente e alle persone.

In Volvo progettiamo auto Pure Electric e Plug-in Hybrid per rendere la guida sempre più pulita ed entro il 2030 tutte le nostre auto saranno elettriche.

Ma non ci siamo fermati: il passaggio alla mobilità elettrica richiede importanti investimenti e nuove infrastrutture per rendere più agevole e veloce questa transizione.

Per questo è nato Powerstop, il progetto che prevede entro il 2022 la creazione di un network di 25 stazioni di ricarica ultraveloce in Con- cessionarie Volvo ubicate in prossimità delle uscite delle principali au- tostrade italiane e in altri punti strategici del territorio italiano, con oltre 15 assi autostradali interessati.

Un passo importante per rendere ancora più comodi e veloci i viaggi di lunga percorrenza con auto elettriche per tutti gli automobilisti, non solo possessori di Volvo.

Le nuove stazioni saranno infatti aperte anche ad auto elettriche di altri marchi, perché in Volvo crediamo che il progresso vada sempre condi- viso.

(3)

Powerstop

Caratteristiche tecniche e vantaggi.

Veloci: 30 stazioni di ricarica ultraveloce (con potenza fino a 175kW) in grado di ricaricare l’80% della batteria in circa 40 minuti*.

Sempre aperte: le stazioni sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per la massima libertà di utilizzo ad ogni ora e giorno dell’anno.

Accessibili: potranno essere ricaricate anche vetture non Volvo, per- ché le stazioni Powerstop sono aperte a tutti gli automobilisti con vet- ture elettriche.

Prossimità alle uscite autostradali: tutti i punti di ricarica sono vici- nissimi alle uscite autostradali per rende possibili e agevoli gli sposta- menti a lungo raggio.

Doppia postazione: ogni stazione Powerstop potrà caricare due vet- ture contemporaneamente per ridurre i tempi di sosta.

*I tempi di ricarica possono variare a seconda della temperatura ambientale e dei carichi elettrici attivi nella vettura, nonché dalla capacità e dallo stato della batteria della vettura.

(4)

Powerstop

Nel cuore di Milano, accanto a Volvo Studio.

La scelta di Volvo Car Italia di favorire la mobilità elettrica in Italia ha coinvolto anche Milano e non solo la rete autostradale. Infatti nel 2021 Volvo Car Italia – in collaborazione con COIMA – ha inaugurato la pri- ma stazione di ricarica Volvo ultrafast nel centro di Milano, a Porta Nuo- va, il distretto di Portanuova, che è emblema dell’innovazione nel cuore della città.

In piena sintonia con il contesto circostante, fatto di architettura e na- tura – ben simboleggiati dal Bosco Verticale e da BAM, la Biblioteca degli Alberi Milano – la stazione Powerstop di Portanuova è pensata per unire arredo urbano e natura, creando un tassello verde all’interno della città. È un nuovo modello di stazione di ricarica che si allontana da quello delle tradizionali stazioni di rifornimento; un luogo dove rica- ricare e ricaricarsi in sintonia con la Natura.

(5)

Scopri tutte le stazioni di ricarica Volvo.

A1 A4 A8 A9 A11

A12 A13 A14 A19 A20

A21 A22 A23 A25 A26

A29 A32

(6)

seguici su

Riferimenti

Documenti correlati

Indipendentemente dalla via che conduce alla rimessa, deve esservi in ogni stazione: una via d' una certa estensione, sulla quale le macchine, alimentandosi per

Al ne di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre o erte disponibili, l'Istituto di Credito erogante ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto,

Photo Plethysmo Graph (PPG) viene utilizzato per l'analisi dei dati di misurazione della pressione arteriosa dal bracciale. Rispetto ai dispositivi medici, la precisione è di circa

Stazione automatica di recupero, vuoto e carica Automatic unit for recovery, vacuum and

Pratica assegnazione dei punti di ricarica (master o slave) tramite l'interfaccia di configurazione di Webasto Live Flessibilità quando si aggiungono più punti di ricarica poiché

Se per esempio nel veicolo è montato un caricabatterie mono- fase e la stazione di ricarica è allacciata in modo trifase alla rete elettrica, allora le potenze di ricarica

• Hpower (default 1%): è il valore di isteresi della soglia di potenza alla quale la stazione sospende e riprende la carica (per impianti caratterizzati da sbalzi di potenza

Il postulato 14.3997 chiede al Consiglio federale di studiare i presupposti necessari per la realizzazione in tempi brevi di una rete di ricarica veloce lungo le strade