• Non ci sono risultati.

Mirko Lorenzo Rossetti Indirizzo Telefono Fax Mobile . Studio di Progettazione impianti elettrici e tecnologici Tipo di impiego

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Mirko Lorenzo Rossetti Indirizzo Telefono Fax Mobile . Studio di Progettazione impianti elettrici e tecnologici Tipo di impiego"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

Anno 2020

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 1 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

C C

UURRRRIICCUULLUUMM

V V

IITTAAEE

F F

OORRMMAATTOO EEUURROOPPEEOO

ESPERIENZA LAVORATIVA

Date (da – a) Da anno 2000 – a anno 2004

Nome e indirizzo del datore di

lavoro B.V.V. S.r.l. - Via Mazzini 13 – Limbiate (MB)

Tipo di azienda o settore Studio di Progettazione impianti elettrici e tecnologici Tipo di impiego Progettista e Verificatore impianti

Principali mansioni e responsabilità Progettazione, verifica e direzione lavori impianti

Date (da – a) Da anno 2006 a anno 2008

Nome e indirizzo del datore di lavoro

GHISLERI ACHILLE S.r.l. - Via Brughetti 42 – Bovisio Masciago (MB)

Tipo di azienda o settore Progettazione e Installazione di impianti Elettrici e Meccanici

Tipo di impiego Direttore Tecnico Impiantistica elettrica e antincendio Principali mansioni e responsabilità Direzione Lavori e Tecnico Impiantistica Elettrica

Date (da – a) Da anno 2008 a anno 2015

Nome e indirizzo del datore di lavoro

TERMOIDRAULICA BOVISIO S.r.l. - Via Brughetti 42 – Bovisio Masciago (MB)

Tipo di azienda o settore Progettazione e Installazione di impianti Elettrici e Meccanici

Tipo di impiego Direttore Tecnico SOA Impianti elettrici e antincendio Principali mansioni e responsabilità Direzione Lavori e Tecnico Impiantistica Elettrica

Date (da – a) Da 1993 – a 1998

Nome e tipo di istituto di istruzione I.T.I.S. E. MAJORANA di Cesano Maderno

Principali materie Elettrotecnica – Elettronica – Telecomunicazioni – Tecnologia Disegno e Progettazione

Qualifica conseguita Diploma di Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome Mirko Lorenzo Rossetti

Indirizzo

Telefono

Fax

Mobile

E-mail

Luogo di Nascita Garbagnate Milanese

Data di nascita 25 Ottobre 1979

Date (da – a) Da Gennaio 2004 - a Oggi

Nome e indirizzo del datore di

lavoro R.M. Studio Tecnico di Rossetti Mirko

Tipo di azienda o settore Ditta individuale Tipo di impiego Libero professionista Principali mansioni e responsabilità

Progettazione, Verifiche, Consulenza, Direzione Lavori di Impianti elettrici e tecnologici, Sicurezza Cantieri - Sicurezza Luoghi di lavoro - Prevenzione Incendi

ISTRUZIONE

(2)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 2 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

FORMAZIONE PROFESSIONALE

ANNO DESCRIZIONE

- 2002 Corso di preparazione all’esame di stato per l’abilitazione alla Libera Professione di Perito Industriale anno 2002.

- 2002 Corso tecnico per la gestione tecnica e progettuale di reti di cablaggio strutturato (FANTONET).

- 2003 Corso di preparazione all’esame di stato per l’abilitazione alla Libera Professione di Perito Industriale anno 2003.

- 2004 Seminario sulle stazioni radio base e protezione dai campi elettromagnetici (CEI).

- 2004 La nuova guida CEI 81-8 d’applicazione all’utilizzo di limitatori di sovratensione (ALBIQUAL).

- 2004 Nuove guide CEI 64-54 E 64-55 criteri particolari per i locali di pubblico spettacolo (ALBIQUAL).

- 2005 Corso di formazione per lavori elettrici e manutenzione dei relativi impianti (ALBIQUAL).

- 2005 Incontro tecnico sull’illuminazione di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (BEGHELLI).

- 2005 Corso di 120 ore di Formazione per Coordinatori della Sicurezza nelle Costruzioni in fase di progettazione ed esecuzione (Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Milano).

- 2006 Corso di 28 ore Modulo “A” Formazione di Base per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006 Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°1 (Agricoltura) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006 Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°2 (Pesca) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006 Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°3 (Costruzioni, Industrie estrattive e minerali) per svolgere l’incarico di

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006

Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°4 (Industrie: Alimentare, Tessile, Conceria, Legno, Carta, Metalmeccanica, Auto, Mobili, Stampa, Elettrica, etc..) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006

Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°5 (Raffinerie, Gomma, Plastica, Chimica, Fibre, Nucleare) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006

Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°6 (Commercio, Artigianato, Carrozzerie, Riparazioni, Trasporti) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006 Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°7 (Sanità, Servizi Sociali) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006 Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°8 (Pubblica Amministrazione, Istruzione) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006 Corso Modulo “B” di specializzazione per il macrosettore di attività ATECO n°9 (Alberghi, Ristoranti, Uffici, Associazioni, Sport) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2006 Corso di 24 ore Modulo “C” Formazione di Specializzazione per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2007 Corso tecnico di specializzazione in classificazione aeree a Rischio Esplosione (CEI)

- 2007 Corso tecnico di specializzazione in Valutazione della Protezione contro le Scariche Atmosferiche (CEI)

- 2008

Corso di 100 ore Modulo “B” Aggiornamento della Specializzazione per i macrosettori di attività ATECO n° 1 (Agricoltura), 2 (Pesca), 3 (Costruzioni, Industrie estrattive e minerali), 4 (Industrie: Alimentare, Tessile, Conceria, Legno, Carta, Metalmeccanica, Auto, Mobili, Stampa, Elettrica, etc..), 5

(3)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 3 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

(Raffinerie, Gomma, Plastica, Chimica, Fibre, Nucleare), 6 (Commercio, Artigianato, Carrozzerie, Riparazioni, Trasporti), 7 (Sanità, Servizi Sociali), 8 (Pubblica Amministrazione, Istruzione), 9 (Alberghi, Ristoranti, Uffici, Associazioni, Sport) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2010 Corso di 40 ore di Aggiornamento Formazione per Coordinatori della Sicurezza nelle Costruzioni in fase di progettazione ed esecuzione (ASSOCONSULTING).

- 2011

Corso di 110 ore di Specializzazione in prevenzione incendi ex legge 818/84, per iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni (Presso Ordine degli Architetti della Provincia di Monza e Brianza).

- 2013

Corso di 40 ore di Aggiornamento in materia di prevenzione incendi ex legge 818/84, per mantenimento iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni (Presso Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Monza e Brianza).

- 2013

Corso di 100 ore Modulo “B” Aggiornamento della Specializzazione per i macrosettori di attività ATECO n° 1 (Agricoltura), 2 (Pesca), 3 (Costruzioni, Industrie estrattive e minerali), 4 (Industrie: Alimentare, Tessile, Conceria, Legno, Carta, Metalmeccanica, Auto, Mobili, Stampa, Elettrica, etc..), 5 (Raffinerie, Gomma, Plastica, Chimica, Fibre, Nucleare), 6 (Commercio, Artigianato, Carrozzerie, Riparazioni, Trasporti), 7 (Sanità, Servizi Sociali), 8 (Pubblica Amministrazione, Istruzione), 9 (Alberghi, Ristoranti, Uffici, Associazioni, Sport) per svolgere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno (AIFOS).

- 2014 Corso di formazione per formatori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della durata di 24 ore

- 2014 Seminario tecnico interventi di soccorso tecnico urgente in presenza di impianti Fotovoltaici

- 2014 Seminario Tecnico gli apparecchi a pressione ed il D.Lgs. 81/08 e successivi, con riferimento all'art. 71.

- 2014 Convegno: COPERTURE ASSICURATIVE DI RESPONSABILITÁ CIVILE E TUTELA LEGALE PROFESSIONALE

- 2014 Seminario: “IMPIANTI A GAS”

- 2014 Seminario: “IL TRATTAMENTO DELL’ACQUA: RESPONSABILITÁ E INNOVAZIONI TECNOLOGICHE PER UN BENE PREZIOSO DA DIFENDERE E VALORIZZARE”

- 2014 Seminario: “D.Lgs 3 Marzo 2011 n. 28 Energie Rinnovabili: Biomassa e Cogenerazione”

- 2014 Seminario: “Buderus ErP L'energia che accende il futuro”

- 2014

Seminario Tecnico: “Thorn Lighting People” Norma EN 15193 Criteri Ambientali Minimi Analisi e valutazione delle opportunità legate al corretto utilizzo della luce Esempi pratici ed esercitazione Approfondimento: Utilizzo del software EcoCalc come strumento per il calcolo e la presentazione del ROI

- 2014 Corso Tecnico: Strutture di legno: la concezione strutturale ed il progetto - 2014 Seminario: “Illuminazione di Sicurezza Approfondimenti Progettuali e Verifiche

Periodiche con le ultime Novità Normative e Legislative”

- 2014 Seminario: “Efficienza Energetica nell’edilizia: metodologie e soluzioni per aumentare il risparmio energetico del sistema edificioimpianto”

- 2014 Seminario: “Seminario HOVAL - Calcoli e coperture per sistemi multi-energia”

- 2015 Seminario Tecnico: PROVE NON DISTRUTTIVE SUI MATERIALI CONDOTTO DA INAIL

- 2015 Seminario Tecnico AQASOFT: IL RISCHIO DI CONTAMINAZIONE DA LEGIONELLA PNEUMOPHILA E AGGIORNAMENTO NORMA TIV

- 2015 Seminario Tecnico: Efficientamento energetico: bilanciamento idraulico negli impianti di riscaldamento e idrosanitari

- 2015 SEMINARIO INFORMATIVO EPPI 2015 (Deotologia)

- 2015 Seminario ISTA - Aggiornamenti sul Decreto Lgs. N.102 del 4 Luglio 2014 di recepimento della Direttiva Europea EED

- 2015 Seminario - TREND - Sistemi BEMS e gestione energetica evoluta - 2015 Seminario SCHNEIDER - QUADRO ELETTRICO INTELLIGENTE

- 2015 Seminario Tecnico Bticino: EFFICIENZA ENERGETICA E QUADRI ELETTRICI Nuova Norma Quadri CEI EN 61439-1-2 II edizione e Efficientamento energetico - 2015 Seminario GF Piping Systems: PLASTIC PIPING SYSTEMS I SISTEMI DI

(4)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 4 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

TUBAZIONI IN PLASTICA

- 2015 Seminario: ASTALEGALE-PROCESSO CIVILE TELEMATICO

- 2015 Seminario: WATTS Water Technologies La prestazione energetica degli edifici - 2015 Corso di 40 ore di Aggiornamento Formazione per Coordinatori della Sicurezza

nelle Costruzioni in fase di progettazione ed esecuzione

- 2015

Seminario: CILLICHEMIE-Il trattamento dell’acqua negli impianti di riscaldamento e nei circuiti sanitari: le novità introdotte dal D. Interm. del 26/06/2015, D.P.R. n.74/13 sull’efficienza energetica degli edifici

- 2015 Seminario: LA TECNOLOGIA BUS PER IL CONTROLLO DEGLI EDIFICI Offrire comfort, sicurezza e efficienza; massimo risparmio con KNX

- 2015 Seminario Tecnico: CALEFFI-LA RIQUALIFICAZIONE DELLA CENTRALE TERMICA - 2015 Seminario Tecnico: ELCO EFFICIENZA ERGETICA: MACCHINE APPLICAZIONI E

VERIFICHE

- 2016 Seminario Tecnico: AUDIT ENERGETICO EDI MONITORAGGIO NEI PROCESSI INDUSTRIALI

- 2016 Seminario Tecnico: ELCONTROL IL NUOVO RIFASAMENTO, I CERTIFICATI BIANCHI, LA BOLLETTA 2.0

- 2016 Seminario: VISURA - Il Processo Civile Telematico, il ruolo del CTU e la Fatturazione Elettronica Obbligatoria

- 2016 Corso di Formazione sulla classificazione degli ambienti a rischio esplosione ATEX - Consiglio Nazionale Periti Industriali

- 2016 Corso - OBO - Protezioni negli impianti elettrici; Impianto parafulmine LPS Est/Int; Valutazione del rischio.

- 2016 Evento tecnico formativo DATA PROTECTION and DIGITAL FORENSICS

- 2017 Corso di aggiornamento formazione per formatori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della durata di 24 ore (BETA FORMAZIONE).

- 2017 Corso di aggiornamento di 40 ore ai sensi del nuovo accordo Stato Regione del 07/07/2016 (BETA FORMAZIONE).

- 2017 Corso per Certificazione Acustica - Tecnico Acustico Edile - Beta Formazione - 2017 Corso gestione e progettazione degli impianti Domotici - Beta Formazione

- 2017

Corso di 40 ore di Aggiornamento in materia di prevenzione incendi ex legge 818/84, per mantenimento iscrizione negli elenchi del Ministero degli Interni (Presso Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Monza e Brianza).

- 2017 D. M. 21 febbraio 2017 Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività di autorimessa.

- 2017 Seminario tecnico ZOTUP: L'IMPORTANZA DEI LIMITATORI DI SOVRATENSIONI - 2017 Evento formativo: SANZIONI AMMINISTRATIVE TRIBUTARIE

- 2017 Corso Tecnico Applicativo: Il pressfitting Tecnica e Applicazioni

- 2017 Corso Procedimento disciplinare dei periti industriali e dei periti industriali laureati

- 2017 Corso Tecnico Applicativo Illuminazione di Sicurezza - Novità Normative e Legislative

- 2017 Corso Tecnico Applicativo PED-Pressure Equipment Directive

- 2017 Corso Tecnico Applicativo KSB - Efficienza, risparmio Energetico e regolazione nei sistemi di pompaggio

- 2018 Corso di aggiornamento coordinatore della sicurezza nei cantieri in fase di progettazione ed esecuzione 40h

- 2018 Corso: Efficentamento Energetico degli edifici con la regolazione automatica secondo EN15232

- 2018

Novità in materia di Privacy che entreranno in vigore dal mese di maggio e nuove responsabilità del professionista in materia di sicurezza del dato informatico

- 2019 Regolamento della professione e leggi collegate (CNPI )

- 2019 Percorso formativo base Dirigenti di Categoria- Ambito giuridico - Lezione 2 (CNPI )

- 2019 Novità in materia di Privacy (CNPI )

- 2019 Percorso formativo base Dirigenti di Categoria- Lezione 3 - Ambito giuridico/Regolamentare

(5)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 5 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

- 2019 Percorso formativo base Dirigenti di Categoria- Ambito giuridico - Lezione 1 - 2019 Procedimento disciplinare dei periti industriali e dei periti industriali laureati - 2019 La formazione continua: opportunità e strumenti per l'adempimento

- 2019 Aspetti deontologici della libera professione - 2019 RC professionale e rischio informatico - 2019 Università a misura di professione

- 2019 Protocolli per la fabbrica integrata: connected Mqtt, Opc Ua e Web - 2019 Industria 4.0 e Perizia giurata per l'iperammortamento - Modulo 2 - 2019 Industria 4.0 e Perizia giurata per l'iperammortamento - Modulo 1 - 2019 Realtà aumentata: tecnologia applicabile anche alla manutenzione - 2019 Industria 4.0 e Perizia giurata per l'iperammortamento - Modulo 3 - 2019 Progetto Cnpi-Università - Web Seminar 17 settembre 2015 - 2019 Progetto Cnpi-Università - Web Seminar 5 febbraio 2016 - 2019 Impianto multiservizio: sviluppi e opportunità

- 2019 Cybersecurity - Livello base

- 2019 PROTEZIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI DALLE SOVRATENSIONI ELETTRICHE E DAGLI INCENDI-OBO Bettermann

- 2019 La SCIA alla luce della sentenza della Corte Costituzionale del 13/03/2019 N° 45.

Nel contesto delle prospettive generate dal DPR 151 VVF - 2019 La Mediazione Civile - il ruolo del CTU in mediazione

- 2019 Il d.lgs 13/2013 la certificazione delle Competenze Professionali in un discorso europeo e nazionale

- 2019 IL RIFASAMENTO COME CONTRIBUTO ALL'EFFICIENZA ENERGETICA - TELEGROUP

- 2019 Corso di Aggiornamento per Tecnico Competente in acustica ambientale D.Lgs.

42/2017 16h VALUTAZIONE RISCHIO RUMORE E VIBRAZIONI

- 2020 Corso di aggiornamento formazione per formatori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della durata di 24 ore.

- 2020

Corso di Aggiornamento per Tecnico Competente in acustica ambientale D.Lgs.

42/2017 6h LA VALUTAZIONE DI IMPATTO ACUSTICO PER LE ATTIVITA' DI PUBBLICO SPETTACOLO E TEMPORANEE

- 2020

(6)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 6 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

ABILITAZIONI PROFESSIONALI

ANNO DESCRIZIONE

- 2003 Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno.

- 2003 Iscrizione all’albo professionale presso il Collegio dei Periti Indusrtiali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Milano al n° 6290.

- 2005

Iscrizione nell’elenco dei soggetti abilitati alle verifiche in materia di sicurezza degli impianti approvati dal Ministero delle Attività

Produttive per le sezioni: A – B – D – G della Camera di Commercio di Milano.

- 2005 Abilitazione Professionale al Ruolo di Coordinatore della Sicurezza nelle Costruzioni in fase di progettazione ed esecuzione.

- 2006 Abilitazione Professionale al Ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Esterno.

- 2006 Progettazione e sviluppo di pratiche di prevenzioni incendi.

- 2007 Iscrizione all’associazione Europea EurEta Italia delle professioni tecniche dell’ingegneria al n° 03070001.

- 2008 Iscrizione all’albo professionale presso il Collegio dei Periti Indusrtiali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Monza e Brianza al n°347.

- 2008 Albo Regionale dei Collaudatori della Regione Lombardia al n°3943 per la categoria: Impianti Tecnologici.

- 2009 Abilitazione al rilascio di Dichiarazioni di Rispondenza su impianti elettrici e tecnoclogici ai sensi del D.M. n°37 del 22 Gennaio 2008.

- 2010 Tecnico Competente in Acustica Ambientale (art.2 commi 6 e 7 della Legge 447/95) Decreto Regione Lombardia N°12714 del 03/12/2010.

- 2011 Iscrizione negli elenchi del ministero degli interni di cui alla Ex-Legge 818/84 con codice MB00347P00077.

- 2014 Formatore Abilitato in Materia di Salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del Decreto 6 Marzo 2013, con il 6° criterio esperienza triennale nel campo della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e percorso formativo di 24h . - 2018 Tecnico Competente in Acustica Ambientale (ai sensi dell’art. 22 del

d.lgs. 17 febbraio 2017 , n. 42) Iscrizione Elenco Nazionale N°2128.

- 2019 Membro della commissione di disciplina dell’Ordine dei Periti Industriali e Periti industriali della provincia di Monza e della Brianza.

- 2019 Membro della commissione provinciale nei locali di pubblico spettacolo, in qualità di esperto elettrotecnico e di sicurezza presso la Prefettura di Monza e Brianza.

- 2020 Elezione a Consiglere dell’ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Monza e Brianza.

(7)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 7 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

COMPETENZE PROFESSIONALI

“IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI”

- Progettazione direzione lavori e consulenza di impianti elettrici, fotovoltaici, antincendio, antintrusione, T.V.C.C., trasmissione dati e cablaggio strutturato - Valutazione e progettazione di impianti di protezione delle strutture contro i fulmini - Classificazione e verifica dei luoghi con pericolo di esplosione o a maggior rischio in

caso d'incendio

- Verifiche su apparecchiature elettromedicali in conformità alle Vigenti Normative - Analisi e studio per risparmio energetico

- Elaborazione di piani di risanamento e/o adeguamento alle normative vigenti - Progettazione Impianti di Building & Home Automation

- Dichiarazioni di rispondenza ai sensi del DM 37/08

Direzione tecnica dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per gli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Desio.

Progettazione definitiva ed esecutiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici comprendenti ambienti a rischio esplosione, trasmissione dati, antintrusione, rilevazione incendi e rete idrica antincendio di centrali di coogenerazione a biomassa di legna vergine (nelle province di: Como, Vibo Valentia, Udine, Reggio Calabria) con potenza elettrica prodotta pari a 999kW.

Progettazione definitiva ed esecutiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici, trasmissione dati, area testing per lo sviluppo di prove per turbine sperimentali per la produzione di energia elettrica con installazione di un forno a gasolio da 9500 kWt e n°4 riscaldatori elettrici aventi potenza totale pari a 4400 kWe (nella provincia di Siena).

Consulente per luoghi pubblico spettacolo per il comune di Varedo, come esperto in elettrotecnica e antincendio .

Membro commissione vigilanza luoghi pubblico spettacolo per il comune di Lazzate, come esperto in elettrotecnica.

Membro commissione vigilanza luoghi pubblico spettacolo per il comune di Monza, come esperto in elettrotecnica per drive-in autodromo, Trial europeo nel Monza Eni Circuit Membro commissione provinciale di vigilanza con nomina dalla Prefettura di Monza come esperto in elettrotecnica per lo Stadio Brianteo di Monza, Autodromo di Monza per GP Formula 1, Comune di Lentate sul Seveso, Piscina Comunale di Concorezzo,

Blancpain GT Series – Endurance Cup, Comune di Cornate d’Adda.

Progettazione, direzione tecnica e verifica dei lavori di impianti elettrici ed affini per palazzine residenziali (Parti comuni di edifici ed abitazioni private).

Progettazione, direzione tecnica e verifica dei lavori di impianti elettrici ed affini per vari complessi industriali (Cabine di trasformazione, impianti di distribuzione forza motrice, impianti di illuminazione normale e di emergenza, trasmissione dati, impianti elettrici comprendenti ambienti a rischio esplosione, allarme antintrusione, rilevazione incendio, TV.C.C.).

(8)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 8 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

Verifiche di impianti elettrici in ambienti ad uso medico, a maggior rischio in caso d’incendio, ambienti a rischio esplosione e verifiche di sicurezza elettrica su apparecchiature elettromedicali Aziende ospedaliere Regione Lombardia.

Progettazione definitiva ed esecutiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici ed affini, di ambienti ad uso medico in varie RSA di Milano, Aziende Ospedaliere della Regione Lombardia e cliniche private nella provincia di Monza e Brianza.

Progettazione definitiva ed esecutiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici ed affini Nuovo ristorante Chef Carlo Cracco.

Progettazione definitiva ed esecutiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici ed affini Nuovo ristorante in Corso Como Chef Massimiliano Alajmo.

Progettazione definitiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici ed affini Uffici Generali a Segrate.

Gestione delle verifiche manutentive impianti elettrici Centro Elaborazioni dati Nazionale Carrefour S.p.a.

Progettazione definitiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici ed affini Euronics Cernusco sul Naviglio, Vimodrone.

Progettazione definitiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici ed affini Impianti a servizio nuovo spazio polifunzionale Bicocca Village.

Progettazione definitiva e direzione tecnica dei lavori di impianti elettrici ed affini del nuovo polo produttivo di Brugherio.

Direzione Lavori appalto Comune di Lazzate per l’affidamento del servizio di pubblica illuminazione all’interno del comune con riqualificazione energetica;

Verifiche manutentive impianti elettrici nei luoghi ad uso medico presso ASST della Provincia di Milano.

(9)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 9 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

“PREVENZIONE INCENDI”

- Progettazione di attività soggette a controlli da parte dei VVF per ogni tipologia A,B,C;

- Progettazione con approccio ingegneristico “Fire Engineering”;

- Domanda di valutazione del progetto al fine di ottenere il parere di conformità;

- Domanda di sopralluogo dei Vigili del Fuoco al fine di ottenere il rilascio del C.P.I.;

- Perizie sulle strutture portanti e separanti con metodo analitico, tabellare e scentifico;

- Rinnovo dei certificati di prevenzione incendi;

- Perizie su impianti fissi di estinzione e rilevazione incendi;

- Rinnovi di Conformità Antincendio;

- Presentazioni SCIA Antincendio;

- Direzione lavori, collaudi e certificazioni;

- Asseverazione di fine lavori per presentazione S.C.I.A. Antincendio;

- Progettazione e Dichiarazioni di rispondenza per impianti antincendio: Reti Idranti, Impianti Sprinkler, Rilevazione Incendi, Evacuatori di Fumo e Calore, Impianti elettrici ed affini.

In seguito si elencano alcune delle attività sviluppate in materia di prevenzione incendi:

Attività 1.1.C: Stabilimenti ed impianti ove si producono e/o impiegano gas infiammabili e/o comburenti con quantità globali in ciclo superiori a 25 Nmc/h;

Attività 12.2.B: Depositi e/o rivendite di liquidi con punto di infiammabilità sopra i 65 °C, con capacità superiore a 9 e fino 50mc; depositi e/o rivendite di liquidi infiammabili con capacità da 1 a 50mc;

Attività 13.1.A: Contenitori distributori di carburanti liquidi con punto di infiammabilità superiore a 65 °C, di capacità geometrica fino a 9mc; privato fisso o rimovibile;

pubblico fisso o rimovibile;

Attività 33.1.C : Stabilimenti ed impianti per la produzione della carta e dei cartoni e di allestimento di prodotti cartotecnici in genere con oltre 25 addetti o con materiale in lavorazione e/o in deposito superiore a 50.000kg;

Attività 34.2.C: Depositi di carta, cartoni e prodotti cartotecnici, archivi di materiale cartaceo, biblioteche, depositi per la cernita della carta usata, di stracci di cascami e di fibre tessili per l'industria della carta, con quantitativi in massa > 50.000kg;

Attività 36.2.C: Depositi di legnami da costruzione e da lavorazione, di legna da ardere, di paglia, di fieno, di canne, di fascine, di carbone vegetale e minerale, di carbonella, di sughero e di altri prodotti affini con quantitativi in massa > 500.000kg;

Attività 37.2.C: Stabilimenti e laboratori per la lavorazione del legno con materiale in lavorazione e/o in deposito in quantità > 50.000kg;

Attività 38.2.C: Stabilimenti ed impianti ove si producono, lavorano e/o detengono fibre tessili e tessuti naturali e artificiali, tele cerate, linoleum e altri prodotti affini, con quantitativi in massa > 10.000 kg;

Attività 44.2.C: Depositi ove si detengono materie plastiche, con quantitativi in massa oltre 50.000kg;

(10)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 10 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

Attività 43.1.B: Depositi di prodotti della gomma, pneumatici e simili, con quantitativi in massa da 10.000 kg a 50.000 kg;

Attività 44.3.C: Stabilimenti e impianti ove si producono, lavorano e/o detengono materie plastiche, con quantitativi in massa superiori a 5.000kg;

Attività 48.2.C : Centrali termoelettriche;

Attività 49.3.C: Gruppi per la produzione di energia elettrica sussidiaria con motori endotermici ed impianti di cogenerazione di potenza complessiva > 700kW;

Attività 69.3.C: Locali adibiti ad esposizione e/o vendita all'ingrosso o al dettaglio, fiere e quartieri fieristici, con superficie lorda, comprensiva dei servizi e depositi, superiore a 1500mq;

Attività 74.3.C: Impianti per la produzione di calore alimentati a combustibile solido, liquido o gassoso con potenzialità superiore a 700kW;

Attività 75.4.C: Autorimesse pubbliche e private, parcheggi pluriplano e meccanizzati, con superficie superiore a 3000mq.

(11)

Curriculum Professionale 2020 - Copia.Doc Pagina 11 di 11

R OSSE T T I P ER . I ND . M IRK O L OR ENZO WWW. R MS TUD IO. NET

“SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO E CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI”

- Redazione e mantenimento del “Documento di valutazione dei rischi”

- Formazione antincendio

- Formazione Accordo stato regioni dei lavoratori;

- Valutazione qualitativa e quantitativa di ogni fattore di rischio (rischio chimico, vibrazioni, rumore, MMC, elettrico etc.);

- Valutazione e consulenza tecnica su macchinari ed impianti;

- Redazione del Piano di emergenza e prova di evacuazione

- Consulenza in fase di realizzazione o modifica della struttura aziendale

- Assistenza a distanza continua e diretta in caso di sopralluoghi e visite degli organismi di controllo

- Ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Prevenzione Esterno per tutti i settori Ateco.

Ho eseguito in conformità con le vigenti Leggi e Normative le pratiche inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro per aziende operanti nei seguenti settori:

Società di ingegneria e realizzazione di impianti di cogenerazione e teleriscaldamento Società di produzione e vendita di nastri sintetici

Aziende di installazione di impianti elettrici e idraulici Aziende agricole

Officine di lavorazione meccanica

Aziende del comparto della lavorazione del legno Studi medici odontoiatrici

Centrali di cogenerazione a biomassa Cliniche veterinarie

Aziende del comparto della lavorazione del poliuretano Centri commerciali di vendita abbigliamento

Imprese di costruzione edile Vetrerie

Uffici

In Fede:

Riferimenti

Documenti correlati

C APACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui

Gli apparecchi saranno posizionati su palo con montaggio a testa palo e con sbraccio, in funzione delle caratteristiche della strada e delle prestazioni minime da

Prendo atto che il Centro di Formazione AiFOS (Chemicontrol Srl, Titolare del Trattamento) acquisisce i dati personali per le finalità di vendita e erogazione della

Modelli integrati di intervento psico-educativiper la disabilità intellettiva e dei disturbi generalizzati dello sviluppo FERRO Laura (ore 14.00 - 18.15). Modelli integrati

Citare eventuali il numero di relazioni a congressi o segnalare altre attività rilevanti Seconda Università degli Studi di Napoli. Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia Scuole

- dal 1998 al 2006 Segretario delle: Commissione Camerale per l'accertamento dei prezzi dei cereali, sementi, foraggi, suini e frutta alla produzione,

2016 Lignano Sabbiadoro: corso gestione vie aeree docente + direttore del corso 2016 Trento congresso triveneto simeu. Relatore ( emotorace e pneumotorace quando e come trattare)

L’energia elettrica prodotta, che non può essere immagazzinata, viene inviata tramite linee elettriche alla rete di.. distribuzione ed a tutte le utenze che