Università degli Studi di Macerata Facoltà di Giurisprudenza
Cristina Davino a.a. 2011-2012
PROGRAMMA DA 6 CFU
Gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza iscritti alla Laurea Specialistica in PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI SOCIALI [S02] che hanno un esame di Statistica o di Statistica sociale da 6CFU possono scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1) Esame di Programmazione e valutazione dei servizi sociali
Aggiungere al programma da 5 CFU lo studio del seguente lavoro disponibile tra il materiale didattico del corso di Programmazione e valutazione dei servizi sociali:
E. Gori, G. Vittadini (1999), La valutazione dell’efficienza ed efficacia dei servizi alla persona.
Impostazione e metodi, in “Qualità e valutazione nei servizi di pubblica utilità”, a cura di E. Gori e G. Vittadini, ed. ETAS Libri.
SOLO fino a pagina 162
Per accedere all'esame è necessario preparare una relazione secondo le modalità indicate nel relativo file disponibile tra i materiali didattici. Non ci sono differenze tra frequentanti e non. La relazione va inviata alla docente per email una settimana prima dell’esame.
2) Esame di Statistica
Consultare la pagina http://docenti.unimc.it/docenti/cristina‐davino/2011/statistica‐2011 per il programma ed i libri di testo.
L’esame consiste in una prova scritta con esercizi (serve una calcolatrice) che, se superata, consente di accedere all’orale. Oltre alla prenotazione on‐line, inviare una email alla docente una settimana prima dell’esame.