• Non ci sono risultati.

• ROMA CAPITALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "• ROMA CAPITALE "

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

" ROMA CAPITALE 18 NOV.2013

ASSEMBLEA CAPITOLINA IL PRESIDENTE

AII'On.le Sindaco Ai Consiglieri Capitolini Ai Consiglieri Aggiunti

fQ6'2 ~

Protocollo n. RC/./... .

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 27 e 29 del Regolamento del Consiglio Comunale avviso che l'Assemblea Capitolina è convocata in Campidoglio - Palazzo Senatorio (Aula Giulio Cesare), nel giorno di:

martedì 19 novembre 2013, dalle ore 16 alle ore 20 per l'esame degli argomenti iscritti nell'allegato ordine dei lavori.

La convocazione è effettuata in conformità a quanto stabilito dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Capitolini.

Trasmetto, altresl, l'ordine del giorno n. 50/2013.

Allegati: Ordine dei lavori e ordine del giomo.

Campidoglio, Palazzo Senatorio WoIffl.comune.roma.it

(2)

• ROMA CAPITALE

~SSEMBLEA CAPITOLINA

ORDINE DEI LAVORI PER LA SEDUTA DEL GIORNO

19 NOVEMBRE 2013 (dalle ore 16 alle ore 20)

I) PROPOSTE DI DELIBERAZIONE:

Proposta n. 109/2013. Conferimento della cittadinanza onoraria di Roma Capitale alla Signora Estela Barnes Carlotto.

Proposta n. 114/2013. (a firma dei Consiglieri Panecaldo, Dinoi, Celli, Giansantì, Caprari, Cantiani, Tredicine, D'Ausilio, Proietti Cesa retti , Palumbo, Onorato e De Vito). Istituzione della Commissione Capitolina Speciale Politiche Comunitarie. Modifica all'art. 23, comma 6, del Regolamento del Consiglio Comunale.

Proposta n. 92/2013. Controdeduzioni all'osservazione presentata avverso la deliberazione n. 3 del 16 gennaio 2012 dell'Assemblea Capitolina concernente la Variante di PRG di Roma Capitale, ai sensi dell'art. 19 comma 3 del D.P.R. n. 327/2001 e dell'art. 50 bis della L.R. del Lazio n. 38/1999, per il

"Raddoppio della tratta Montebello-Sacrofano-Riano" della Ferrovia Regionale Roma-Civita Castellana­

Viterbo.

Il) MOZIONI ART. 109:

N. 67/2013. (a firma dei Consiglieri Azuni, Cantiani, D'Ausilio, De Vito, Frongia, Giansanti, Peciola e Quarzo) Impegno per il Sindaco ad intervenire presso il Governo Italiano affinché sostenga iniziative a livello internazionale per una soluzione giusta e definitiva del conflitto del Sahara occidentale e promuova azioni di solidarietà e sostegno al popolo saharawi.

N. 68/2013. (a firma dei Consiglieri Azuni, Battaglia I:, Cantiani, Caprari, Celli, Corsetti, Cozzoli Poli, De Vito, Frongia, giansanti, Onorato, Peciola, Piccolo, Pomarici, Raggi, Stefàno e Tempesta) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché si proceda alla pubblicazione, nei termini di legge, della graduatoria per l'assegnazione delle case popolari (Bando 31 dicembre 2012).

N. 69/2013. (a firma dei Consiglieri Peciola, Azuni, Battaglia I. e Proietti Cesa retti) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a stipulare un protOCOllo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate per l'accertamento dell'evasione e elusione fiscale al fine di recuperare risorse da investire per il miglioramento del welfare locale.

N. 70/2013. (a firma dei Consiglieri Coratti, Alemanno, Cantiani, Giansanti, Tempesta e Tredicine) Impegno per il Sindaco e !a Giunta Capitolina ad intraprendere ogni iniziativa idonea alla riqualificazione dell'area di piazza Mancini (via Martino Longhi-Lungotevere Thaon De Revel) sostenendo nel contempo la continuazione delle attività sportive presso le strutture già esistenti.

N. 45/2013. (a firma dei Consiglieri Peciola, D'Ausilio, Giansanti, Caprari, De Vito e Battaglia E.) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a istituire un "Tavolo Cittadino" aperto alle formazioni sociali impegnate per il contrasto della povertà e dell'emarginazione sociale.

N. 46/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, De Vito, Raggi e Frongia) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere i provvedimenti necessari per l'annullamento della deliberazione G.C. n.

116/2013 (Indirizzi finalizzati alla chiusura del procedimento di riordino degli impianti pubblicitari) e per la sollecita pubblicazione, sulla Nuova Banca Dati web dell'Amministrazione, delle schede degli impianti pubblicitari.

N. 51/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, Frongia, Raggi e De Vito) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere le forme di comunicazione più idonee ed efficaci ad incentivare ed assicurare l'utilizzo dell'applicazione "chiamataxi060609".

(3)

N. 52/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, Frongia, Raggi e De Vito) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere le misure necessarie alla stipula di un accordo con la Mutua Assicuratrice AdiR "Le Assicurazioni di Roma" per una convenzione con i taxisti romani.

N. 59/2013. (a firma dei Consiglieri Alemanno, Selviso e Cantiani) Impegno per il Sindaco e la Giunta a rendere esecutiva la delibera C.C. n. 122 del 2009, cosiddetta dei Toponimi, e nel contempo definire una procedura per l'uso dei "Concorsi di Idee".

N. 60/2013. (a firma dei Consiglieri Alemanno, Selviso e Cantiani) Impegno per il Sindaco e la Giunta a rendere esecutiva la Deliberazione della G.C. n. 94 del 28 marzo 2012 e completare gli espropri previsti dai 15 Piani di Zona e ad acquisire i restanti 13 Piani di Zona.

N. 62/2013. (a firma del Consigliere Pedala) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere le misure necessarie per scongiurare lo sgombero, previsto per il 5 novembre 2013, dello stabile di via Nola, 5 e permettere la continuazione del progetto denominato SCUP - Sport e Cultura Popolare.

N. 63/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, Frongia, Raggi e De Vito) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitoli:"'8 a porre in essere le azioni più idonee alla realizzazione delle cosiddette "ciclabili leggere" sulle strade che per dimensioni e classificazione funzionale lo consentono.

N. 64/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, Frongia, Raggi e De Vito) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere misure urgenti per la prevenzione del gioco d'azzardo patologico e per la tutela dei minori e dei soggetti vulnerabili.

N. 65/2013. (a firma del Consigliere Pedola) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a recepire le :1Ormati'le regionali e nazionali procedendo all'inserimento della clausola sociale nelle gare di appalto di Roma Capitale e a riconoscere. tutelare e salvaguardare i livelli occupazionali nel terzo settore sociale di Roma Capitale.

Roma. 18 novembre 2013

.2

Riferimenti

Documenti correlati

Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione Direttore: Dott.ssa Cristiana Palazzesi.. Assessorato al Bilancio e Patrimonio

Roma deve essere città delle donne, che sa avvalersi della loro ricchezza, delle loro competenze e della loro sensibilità di genere.. Roma offre occasioni di

34 T.U.E.E.LL concernente l'approvazione in variante al PRG vigente del Programma di Trasformazione Urbanistica denominato "PISANA - via degli ESTENSI", avente

Comunico che, ad integrazione della convocazione dell'Assemblea Capitolina di mercoledì 3 ottobre e giovedì 4 ottobre 2012, la Conferenza dei Presidenti dei

39 (Pinciano) e via Magna Grecia snc (Metronio), nonché per il reperimento di immobili destinati all'Housing sociale. Approvazione nuovo schema convenzione.. Indirizzi

2)  L’AVVIO  DELLA  REVISIONE  DELL’ATTUALE  PIANO  REGOLATORE,  ORMAI  AMPIAMENTE  SOVRADIMENSIONATO  E  IN  PALESE  CONTRASTO  CON  UNO  SVILUPPO  SOSTENIBILE, 

61 del Testo Unico delle Leggi recanti norme per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con decreto del Presidente

la restante percentuale dovrà, comunque, a pena di esclusione, essere posseduta dal concorrente medesimo. Nel caso di subappalto nella categoria scorporabile