• Non ci sono risultati.

• ROMA CAPITALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "• ROMA CAPITALE "

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

" ROMA CAPITALE 18 NOV.2013

ASSEMBLEA CAPITOLINA IL PRESIDENTE

AII'On.le Sindaco Ai Consiglieri Capitolini Ai Consiglieri Aggiunti

fQ6'2 ~

Protocollo n. RC/./... .

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 27 e 29 del Regolamento del Consiglio Comunale avviso che l'Assemblea Capitolina è convocata in Campidoglio - Palazzo Senatorio (Aula Giulio Cesare), nel giorno di:

martedì 19 novembre 2013, dalle ore 16 alle ore 20 per l'esame degli argomenti iscritti nell'allegato ordine dei lavori.

La convocazione è effettuata in conformità a quanto stabilito dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Capitolini.

Trasmetto, altresl, l'ordine del giorno n. 50/2013.

Allegati: Ordine dei lavori e ordine del giomo.

Campidoglio, Palazzo Senatorio WoIffl.comune.roma.it

(2)

• ROMA CAPITALE

~SSEMBLEA CAPITOLINA

ORDINE DEI LAVORI PER LA SEDUTA DEL GIORNO

19 NOVEMBRE 2013 (dalle ore 16 alle ore 20)

I) PROPOSTE DI DELIBERAZIONE:

Proposta n. 109/2013. Conferimento della cittadinanza onoraria di Roma Capitale alla Signora Estela Barnes Carlotto.

Proposta n. 114/2013. (a firma dei Consiglieri Panecaldo, Dinoi, Celli, Giansantì, Caprari, Cantiani, Tredicine, D'Ausilio, Proietti Cesa retti , Palumbo, Onorato e De Vito). Istituzione della Commissione Capitolina Speciale Politiche Comunitarie. Modifica all'art. 23, comma 6, del Regolamento del Consiglio Comunale.

Proposta n. 92/2013. Controdeduzioni all'osservazione presentata avverso la deliberazione n. 3 del 16 gennaio 2012 dell'Assemblea Capitolina concernente la Variante di PRG di Roma Capitale, ai sensi dell'art. 19 comma 3 del D.P.R. n. 327/2001 e dell'art. 50 bis della L.R. del Lazio n. 38/1999, per il

"Raddoppio della tratta Montebello-Sacrofano-Riano" della Ferrovia Regionale Roma-Civita Castellana­

Viterbo.

Il) MOZIONI ART. 109:

N. 67/2013. (a firma dei Consiglieri Azuni, Cantiani, D'Ausilio, De Vito, Frongia, Giansanti, Peciola e Quarzo) Impegno per il Sindaco ad intervenire presso il Governo Italiano affinché sostenga iniziative a livello internazionale per una soluzione giusta e definitiva del conflitto del Sahara occidentale e promuova azioni di solidarietà e sostegno al popolo saharawi.

N. 68/2013. (a firma dei Consiglieri Azuni, Battaglia I:, Cantiani, Caprari, Celli, Corsetti, Cozzoli Poli, De Vito, Frongia, giansanti, Onorato, Peciola, Piccolo, Pomarici, Raggi, Stefàno e Tempesta) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina affinché si proceda alla pubblicazione, nei termini di legge, della graduatoria per l'assegnazione delle case popolari (Bando 31 dicembre 2012).

N. 69/2013. (a firma dei Consiglieri Peciola, Azuni, Battaglia I. e Proietti Cesa retti) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a stipulare un protOCOllo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate per l'accertamento dell'evasione e elusione fiscale al fine di recuperare risorse da investire per il miglioramento del welfare locale.

N. 70/2013. (a firma dei Consiglieri Coratti, Alemanno, Cantiani, Giansanti, Tempesta e Tredicine) Impegno per il Sindaco e !a Giunta Capitolina ad intraprendere ogni iniziativa idonea alla riqualificazione dell'area di piazza Mancini (via Martino Longhi-Lungotevere Thaon De Revel) sostenendo nel contempo la continuazione delle attività sportive presso le strutture già esistenti.

N. 45/2013. (a firma dei Consiglieri Peciola, D'Ausilio, Giansanti, Caprari, De Vito e Battaglia E.) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a istituire un "Tavolo Cittadino" aperto alle formazioni sociali impegnate per il contrasto della povertà e dell'emarginazione sociale.

N. 46/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, De Vito, Raggi e Frongia) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere i provvedimenti necessari per l'annullamento della deliberazione G.C. n.

116/2013 (Indirizzi finalizzati alla chiusura del procedimento di riordino degli impianti pubblicitari) e per la sollecita pubblicazione, sulla Nuova Banca Dati web dell'Amministrazione, delle schede degli impianti pubblicitari.

N. 51/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, Frongia, Raggi e De Vito) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere le forme di comunicazione più idonee ed efficaci ad incentivare ed assicurare l'utilizzo dell'applicazione "chiamataxi060609".

(3)

N. 52/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, Frongia, Raggi e De Vito) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere le misure necessarie alla stipula di un accordo con la Mutua Assicuratrice AdiR "Le Assicurazioni di Roma" per una convenzione con i taxisti romani.

N. 59/2013. (a firma dei Consiglieri Alemanno, Selviso e Cantiani) Impegno per il Sindaco e la Giunta a rendere esecutiva la delibera C.C. n. 122 del 2009, cosiddetta dei Toponimi, e nel contempo definire una procedura per l'uso dei "Concorsi di Idee".

N. 60/2013. (a firma dei Consiglieri Alemanno, Selviso e Cantiani) Impegno per il Sindaco e la Giunta a rendere esecutiva la Deliberazione della G.C. n. 94 del 28 marzo 2012 e completare gli espropri previsti dai 15 Piani di Zona e ad acquisire i restanti 13 Piani di Zona.

N. 62/2013. (a firma del Consigliere Pedala) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere le misure necessarie per scongiurare lo sgombero, previsto per il 5 novembre 2013, dello stabile di via Nola, 5 e permettere la continuazione del progetto denominato SCUP - Sport e Cultura Popolare.

N. 63/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, Frongia, Raggi e De Vito) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitoli:"'8 a porre in essere le azioni più idonee alla realizzazione delle cosiddette "ciclabili leggere" sulle strade che per dimensioni e classificazione funzionale lo consentono.

N. 64/2013. (a firma dei Consiglieri Stefàno, Frongia, Raggi e De Vito) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a porre in essere misure urgenti per la prevenzione del gioco d'azzardo patologico e per la tutela dei minori e dei soggetti vulnerabili.

N. 65/2013. (a firma del Consigliere Pedola) Impegno per il Sindaco e la Giunta Capitolina a recepire le :1Ormati'le regionali e nazionali procedendo all'inserimento della clausola sociale nelle gare di appalto di Roma Capitale e a riconoscere. tutelare e salvaguardare i livelli occupazionali nel terzo settore sociale di Roma Capitale.

Roma. 18 novembre 2013

.2

Riferimenti

Documenti correlati

34 T.U.E.E.LL concernente l'approvazione in variante al PRG vigente del Programma di Trasformazione Urbanistica denominato "PISANA - via degli ESTENSI", avente

Comunico che, ad integrazione della convocazione dell'Assemblea Capitolina di mercoledì 3 ottobre e giovedì 4 ottobre 2012, la Conferenza dei Presidenti dei

39 (Pinciano) e via Magna Grecia snc (Metronio), nonché per il reperimento di immobili destinati all'Housing sociale. Approvazione nuovo schema convenzione.. Indirizzi

2)  L’AVVIO  DELLA  REVISIONE  DELL’ATTUALE  PIANO  REGOLATORE,  ORMAI  AMPIAMENTE  SOVRADIMENSIONATO  E  IN  PALESE  CONTRASTO  CON  UNO  SVILUPPO  SOSTENIBILE, 

61 del Testo Unico delle Leggi recanti norme per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con decreto del Presidente

la restante percentuale dovrà, comunque, a pena di esclusione, essere posseduta dal concorrente medesimo. Nel caso di subappalto nella categoria scorporabile

Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione Direttore: Dott.ssa Cristiana Palazzesi.. Assessorato al Bilancio e Patrimonio

Roma deve essere città delle donne, che sa avvalersi della loro ricchezza, delle loro competenze e della loro sensibilità di genere.. Roma offre occasioni di