• Non ci sono risultati.

Corso di perfezionamento universitario

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Corso di perfezionamento universitario"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

3

Corso di perfezionamento universitario

“Management della sicurezza sul lavoro”

Anno Accademico 2014/15 – VI Edizione

OBIETTIVI FORMATIVI

Formare una figura professionale, il Manager della sicurezza, dotata delle competenze tecniche, giuridiche ed economico-organizzative necessarie alla gestione manageriale strategica della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

TITOLI DI ACCESSO

Laureati in Corsi di laurea triennale o magistrale delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze politiche. Potranno essere ammessi, previa valutazione del Consiglio del corso, anche laureati in altre discipline ove il curriculum formativo o l’esperienza lavorativa risultino congrui rispetto alle finalità del corso.

Numero massimo partecipanti: 40.

Numero minimo partecipanti: 10.

DURATA DEL CORSO E CREDITI FORMATIVI

Il corso si svolge nel periodo gennaio-maggio 2015, consta di 20 crediti formativi universitari (CFU) corrispondenti a 500 ore d’apprendimento: 100 d’aula, 20 di attività seminariale, 40 di stage e 340 di studio privato.

Il corso è valido anche per i crediti permanenti relativi ai percorsi formativi Modulo A e Modulo C per Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) ex D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

La frequenza al corso di perfezionamento è valida anche ai fini dell’aggiornamento obbligatorio quinquennale per RSPP previsto dalla normativa, con un riconoscimento di credito formativo pari a 20 ore.

BORSE DI STUDIO

E’ prevista l’assegnazione di borse di studio a parziale copertura della tassa di iscrizione. Le borse di studio saranno assegnate secondo i criteri stabiliti dal Consiglio del corso di perfezionamento.

TASSA DI ISCRIZIONE E SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA

La scadenza per la domanda di ammissione è il 31 dicembre 2014.

La tassa di iscrizione è fissata in 2.000 euro da versare in unica soluzione entro il 16/01/2015, cui vanno aggiunti la tassa di Diploma di 15,00 euro e il pagamento del bollo virtuale di 16 euro. Le modalità di iscrizioni sono riportate nel bando consultabile nel sito www.uniroma3.it. oppure nel sito http://sicurezzasullavoro.inail.it

DIRETTORE DEL CORSO

Prof. Sebastiano Fadda - Dipartimento di Economia - Università degli studi ROMA TRE

SEDE DI SVOLGIMENTO

Università degli studi ROMA TRE – Dipartimento di Economia

Informazioni

INAIL - DIREZIONE CENTRALE PREVENZIONE Piazzale Giulio Pastore 6 - 00144 ROMA E-mail: [email protected] UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE

Dipartimento di Economia Via Silvio D’Amico 77 - 00145 ROMA E-mail: [email protected] [email protected]

Riferimenti

Documenti correlati