Ufficio Programmazione Organizzazione e Attività Strumentali
Processo Approvvigionamenti AZ
Al Direttore regionale
Oggetto: taratura strumentazione CON.T.A.R.P.
Con note del 6 e 12 aprile 2018, la CON.T.A.R.P. ha richiesto la taratura di alcuni strumenti in dotazione al laboratorio della consulenza.
Questo ufficio ha inviato la richiesta di preventivo a n. 3 Ditte specializzate, indicando quale termine per la presentazione il giorno 11 maggio.
Entro la predetta data sono pervenuti i preventivi delle seguenti Ditte:
- Bruel & Kjaer Italia euro 3.236,00
- Skylab euro 950,00
L’ufficio ha accertato che la Ditta Skylab ha inviato dichiarazione circa il possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni e, ai sensi delle linee guida ANAC n. 4 aggiornate il 1 marzo 2018, trattandosi di affidamento di importo inferiore a euro 5.000,00, ha acquisito il DURC, valido fino al 5 luglio 2018, dal quale risulta la regolarità contributiva e previdenziale ed ha verificato la presenza di annotazioni riservate sul casellario ANAC, verifica che ha dato esito negativo.
Considerata l’esiguità dell’importo e l’elevata standardizzazione del servizio, non si ritiene di richiedere ulteriori requisiti di carattere economico-finanziario o tecnico-professionale.
Ciò premesso, si propone di affidare la taratura della strumentazione in dotazione al laboratorio CON.T.A.R.P. alla Ditta Skylab al costo complessiov di euro 950,00 oltre IVA, per un totale di euro 1.159,00 da imputare al cap. u.1.03.02.16 del bilancio di previsione 2018 che presenta la necessaria capienza.
Il Responsabile del processo Approvvigionamenti Il Dirigente Ufficio POAS
dott. Alessio Zanoli Dott.ssa Maria Celeste Piracci
Processo: Approvvigionamenti
Macroattività: acquisizione lavori/servizi/forniture Attività: affidamento
Tipologia: relazione al Direttore regionale Fascicolo: CON.T.A.R.P.
Sottofascicolo: taratura strumenti Protocollo: no