• Non ci sono risultati.

Termini e Condizioni di Vendita BMW Aftersales ecommerce

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Termini e Condizioni di Vendita BMW Aftersales ecommerce"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Termini e Condizioni di Vendita BMW Aftersales eCommerce

Leggere attentamente i presenti termini e condizioni di vendita ("Termini") prima di utilizzare il negozio online. Mediante l’utilizzo del presente eCommerce o l’effettuazione di un ordine l’utente accetta i presenti Termini. Se l’utente non intende accettare tali Termini, è pregato di non utilizzare il presente negozio online (“Negozio Online”).

I presenti Termini non pregiudicano la validità e l’efficacia delle disposizioni di legge vigenti poste a tutela del consumatore (Codice del Consumo - (d. lgs. 206/2005 e sue modificazioni), tra cui le disposizioni del Titolo III, Capo I, relativamente ai contratti a distanza conclusi con il consumatore, ove applicabili.

I presenti Termini si applicano alle vendite di ricambi originali MINI, accessori MINI, lifestyle MINI effettuate tramite il presente Negozio Online.

Per qualsiasi quesito relativo ai presenti Termini, l’utente è pregato di contattarci tramite e-mail all’indirizzo shop.service@bmwmilano.bmw.it

[L’utente che intenda procedere all’acquisto di un Prodotto dovrà completare la procedura di registrazione al sito www.shop.mini.it fornendo le informazioni e i dati personali richiesti, nonché indicare un indirizzo di posta elettronica per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del sito].

1. Informazioni su di Noi

Il presente Negozio Online è gestito da BMW Milano Srl (“Rivenditore”), società iscritta al registro delle imprese di Milano con numero 1561104 con sede legale presso Via dei Missaglia 89 – 20142 Milano (MI) indicato come "BMW Milano".

2. Condizioni Generali

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le suddette eventuali modifiche avranno effetto immediato al momento della pubblicazione sul Negozio Online, come da data in alto, fermi ed impregiudicati i contratti di compravendita che a tale data siano già stati conclusi dal Rivenditore con gli utenti. È responsabilità dell’utente la lettura dei Termini ogni volta che utilizza il Negozio Online. L’utilizzo continuativo del Negozio Online implica l’accettazione da parte dell’utente della versione più recente dei Termini come comunicati sul Negozio Online.

3. Disponibilità del Servizio

3.1 I beni sono spediti a tutti gli indirizzi in Italia.

3.2 Le specifiche relative ai prodotti (congiuntamente i “Prodotti” e singolarmente il “Prodotto”) sul presente Negozio Online si riferiscono esclusivamente, ove non diversamente indicato, al mercato italiano. Le suddette specifiche (incluse le indicazioni relative agli equipaggiamenti optional e di serie) possono variare per altri mercati. Tuttavia alcune immagini possono essere di prodotti disponibili su altri mercati diversi dall’Italia e non rispecchiare le specifiche italiane.

3.3 Alcuni Prodotti presenti nel presente Negozio Online potrebbero non essere conformi a leggi di nazioni diverse dall’Italia. Scegliendo di utilizzare i Prodotti acquistati sul presente Negozio Online fuori dall’Italia l’utente è responsabile dell’accertamento relativo all’applicazione delle leggi locali e della conformità a tali leggi.

(2)

4. Beni

4.1 Le immagini, i dati e le specifiche dei prodotti presenti nel presente Negozio Online non rivestono alcun valore di offerta vincolante da parte del Rivenditore e sono intese unicamente a scopo descrittivo dei beni. Le immagini e le descrizioni presenti sul Negozio Online riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dall’utente per la loro visualizzazione.

Le immagini dei Prodotti presenti nel Negozio Online potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali elementi accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

Con riguardo a tutti gli altri aspetti e nella misura massima possibile, il Rivenditore non si assume nessun obbligo o garanzia e sono escluse garanzie implicite, salvo quanto altrimenti espressamente indicato nei presenti Termini e quanto previsto dalla rilevante normativa di volta in volta in vigore.

4.2 Tutti i Prodotti in vendita nel presente Negozio Online sono soggetti a disponibilità presso il Rivenditore. In caso di esaurimento o ritiro dal mercato di un Prodotto, per qualsiasi ragione, potrebbe risultare impossibile evadere un ordine. Ci impegniamo a comunicare all’utente la presenza di eventuali impedimenti all’evasione del relativo ordine in tempi ragionevolmente minimi.

4.3 Alcuni Prodotti specifici in vendita sul presente Negozio Online sono ritenuti “Articoli che richiedono l’intervento del Rivenditore”. Per i suddetti articoli si raccomanda l’installazione esclusivamente da parte di un’officina specializzata e non da parte dell’utente finale. Gli eventuali danni a queste parti e/o comunque ad altri beni e/o all’utente e/o a terzi causati da un montaggio errato dei suddetti Prodotti non sono coperti da garanzia del Rivenditore.

5. Processo di ordinazione, accettazione

5.1 Si tratterà ogni ordine riguardante i nostri Prodotti in vendita nel Negozio Online come un’offerta di acquisto di tali Prodotti, soggetti ai presenti Termini, da parte dell’utente. L’effettuazione di un ordine costituisce per noi un’offerta che vincola l’utente per l’acquisto dei Prodotti prescelti dall’utente medesimo.

5.2 Una volta inviato l’ordine, l’utente riceverà un’e-mail da parte nostra, contenente la conferma della ricezione di tale ordine nonché dettagli sui Prodotti ordinati. Si precisa che tale e-mail non implica la nostra accettazione del relativo ordine.

5.3 Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Rivenditore, che sarà comunicata entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine. Il Rivenditore comunicherà all’utente, entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine, se quest’ultimo è stato accettato o rifiutato.

L’ordine si considererà accettato, e il contratto di compravendita si considererà concluso, quando, entro il termine su indicato, il Rivenditore confermerà all’utente via e-mail l’accettazione della sua proposta e l’avvenuta spedizione dei Prodotti ordinati, qualora l’utente richieda la spedizione degli stessi presso un indirizzo dal medesimo indicato al momento dell’ordine, oppure che i Prodotti ordinati sono disponibili presso la sede del Rivenditore, qualora il cliente opti per il ritiro presso tale sede al momento dell’ordine.

In caso di mancata comunicazione dell’accettazione da parte del Rivenditore entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine, l’ordine si considera rifiutato.

L’accettazione dell’ordine è condizionata all’avvenuto integrale pagamento da parte dell’utente del prezzo del Prodotto e delle relative spese di spedizione ai sensi degli articoli 6 e 7 dei presenti Termini.

(3)

1. il contratto di compravendita è concluso quando l’utente riceve dal Rivenditore l’accettazione della sua proposta;

2. prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul sito www.shop.mini.it nelle diverse fasi dell'acquisto;

3. le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Rivenditore, contattandolo al numero 02-51883723, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun utente è consentito registrarsi al sito www.shop.mini.it. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica. Nel caso in cui il Rivenditore dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul sito www.shop.mini.it utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica, il Rivenditore si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account.

4. il contratto di compravendita sarà archiviato nella banca dati del Rivenditore per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al contratto medesimo e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

5.6. La lingua a disposizione dell’utente per la conclusione del contratto è l'italiano. Il Servizio Clienti del Rivenditore è in grado di comunicare con l’utente nella medesima lingua.

6. Prezzi

6.1 I prezzi relativi a ogni Prodotto corrispondono a quelli riportati e aggiornati di volta in volta sul nostro Negozio Online. I prezzi applicabili all’utente sono quelli comunicati nel Negozio Online al momento dell’acquisto da parte del medesimo. Il Rivenditore non è autorizzato a modificare il prezzo di vendita concordato nel contratto di acquisto salvo che per modifiche dell’aliquota IVA e delle altre imposte applicabili.

6.2 I prezzi sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione, le quali saranno aggiunte all’importo totale dovuto per il Prodotto/i Prodotti acquistati. Tutti i prezzi mostrati nel Negozio Online sono indicati in Euro e devono essere saldati per il loro importo totale comprensivo delle spese di spedizione al momento in cui l’utente effettua un ordine. I prezzi sono soggetti a modifiche in ogni momento, che saranno comunicate nel Negozio Online.

7. Pagamento

7.1 Contestualmente all’invio dell’ordine, l’utente effettua il pagamento del prezzo del Prodotto e delle relative spese di spedizione, così come indicate nel sito www.shop.mini.it , mediante Carta di Credito o Paypal Pro. Le relazioni contrattuali tra il gestore della carta di credito dell’utente e quest’ultimo sono determinate esclusivamente dalle condizioni del gestore.

7.2 I dati di pagamento inseriti dal cliente non sono salvati dal Rivenditore, ma eventualmente dal rispettivo gestore della carta di credito / PayPal Pro. Si applica la disciplina sulla protezione dei dati

(4)

7.3 Nel caso di rifiuto dell’ordine o qualora risulti impossibile fornire i Prodotti ordinati, per qualsiasi ragione o causa, il Rivenditore informerà l’utente al riguardo. In tal caso, verrà effettuato un rimborso

totale della spesa sostenuta dall’utente, nei tempi previsti dal gestore della carta di credito / PayPal Pro dell’utente.

8. Consegna

8.1 La consegna sarà effettuata all’indirizzo fornito dall’utente al momento dell’ordine, oppure presso la sede del Rivenditore qualora l’utente abbia scelto di procedere direttamente al ritiro presso tale sede al momento dell’ordine.

8.2 Le spedizioni sono effettuabili all’interno del territorio italiano.

8.3 Le date e i termini per la consegna dovranno essere sempre stabiliti per iscritto. I termini per la consegna decorrono dalla conclusione del contratto di acquisto.

8.4 Fermo quanto previsto dalla clausola 8.8 relativa al caso di forza maggiore, l’utente potrà chiedere l’immediata consegna del Prodotto una volta trascorsi 10 giorni lavorativi dalla data o dal termine di relativa consegna, come indicati nel contratto di compravendita concluso, e salvo quanto disposto alla successiva clausola 8.5. Dal momento della ricezione di tale comunicazione, il Rivenditore verrà considerato in mora. Fermo il dettato dell’art. 1229 c.c., il diritto dell’utente e al risarcimento dei danni per l’inadempimento del Rivenditore è limitato al massimo del 5% del prezzo di acquisto concordato.

8.5. Dopo la scadenza del termine di cui all’art. 8.4, l’utente è comunque tenuto a concedere al Rivenditore un ragionevole periodo di tempo per effettuare la consegna, prima di agire per la risoluzione.

Nel caso in cui l’utente, in luogo dell’esecuzione, agisca per la risoluzione del contratto e il risarcimento del danno, quest’ultimo è limitato al massimo del 25% del prezzo di acquisto in presenza di colpa lieve, fatto comunque salvo il diritto dell’utente di ottenere la restituzione delle somme versate in esecuzione del contratto. Se l’utente è una società o un ente o un professionista che stipula il contratto di acquisto nell’ambito della sua attività di impresa o di lavoro autonomo, esso non potrà chiedere il risarcimento dei danni causati dal Rivenditore con colpa lieve. Se, quando il Rivenditore è già in ritardo per la consegna, quest’ultima diviene impossibile per caso fortuito, il risarcimento dei danni sarà limitato secondo quanto sopra previsto. Il Rivenditore non sarà responsabile se il danno si sarebbe comunque verificato in caso di consegna tempestiva.

8.6. Le limitazioni di responsabilità previste dal presente articolo non si applicano in caso di danni alla vita, all’integrità fisica e alla salute.

8.7. Se il Rivenditore non rispetta i termini, la data o il periodo di consegna vincolanti, esso sarà ritenuto in ritardo qualora tali termini, date o periodo di consegna siano scaduti. In tal caso, l’Utente potrà far valere i diritti di cui ai commi che precedono.

8.8. In caso di forza maggiore o altri eventi che incidono sull’attività d’impresa del Rivenditore o dei suoi fornitori e tali da impedire al Rivenditore di provvedere - temporaneamente e senza sua colpa - alla consegna tempestiva dei prodotti acquistati, i termini e date di cui al presente articolo commi 8.3, 8.4. e 8.5 saranno sospesi per la durata di tali eventi. Se tali eventi comportano una interruzione maggiore di 30 giorni l’utente avrà il diritto di recedere dal presente contratto di acquisto. La presente clausola non incide sulle altre ipotesi di recesso.

8.9. Qualora l’utente opti per il ritiro del Prodotto presso la sede del Rivenditore, lo stesso è tenuto a prendere in consegna il Prodotto ordinato nei 14 giorni successivi alla comunicazione con cui il Venditore lo informa che il Prodotto è pronto per la consegna. Se l’utente non provvede a ritirare il Prodotto entro detto termine, il Rivenditore potrà esercitare i diritti riconosciutigli dalla legge. Il Rivenditore avrà diritto

(5)

un danno maggiore ovvero che l’utente provi che il Rivenditore abbia subito un danno minore o non abbia subito alcun danno.

8.10. A condizione che siano ragionevoli per l’utente e tenuto conto degli interessi del Rivenditore, non daranno luogo a recesso o risoluzione, né integreranno un inadempimento del contratto di acquisto, eventuali modifiche costruttive o del modello, variazioni dei colori effettuate dal produttore nel termine per la consegna.

9. Trasferimento della proprietà e Rischio

9.1 Il rischio di danno o perdita dei Prodotti sarà trasferito all’utente al momento della consegna all’indirizzo specificato dall’utente, oppure al momento della consegna presso la sede del Rivenditore, qualora l’utente abbia optato per quest’ultima soluzione al momento dell’ordine.

9.2 Il titolo e la proprietà dei beni saranno trasferiti all’utente unicamente alla ricezione del pagamento completo e di tutte le somme dovute per l’acquisto dei beni ordinati, incluse le spese di spedizione, se dovute. Nel caso in cui l’utente non adempia puntualmente alle obbligazioni di pagamento, il Rivenditore avrà il diritto di risolvere il contratto di acquisto secondo le previsioni di legge, chiedendo il risarcimento dei danni.

10. Garanzie

10.1 Tutti i Prodotti dispongono di una garanzia della durata di due anni, offrendo all’utente la massima tranquillità in caso di presenza di difetti entro un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto, ai termini e condizioni di cui al Codice del Consumo, qualora l’utente sia un consumatore ai sensi del medesimo Codice.

10.2 Per ottenere il riconoscimento della garanzia l’utente può contattarci oppure rivolgersi a un Rivenditore MINI autorizzato in Italia il quale provvederà alla riparazione o alla sostituzione della parte difettosa. L’utente dovrà presentare la ricevuta di acquisto originale del Prodotto rilasciata dal nostro Negozio Online.

10.3 I danni direttamente e/o indirettamente derivanti da un montaggio errato di un Prodotto e i danni derivanti dal deterioramento naturale e dall’usura del Prodotto non sono coperti dalla garanzia, essendo espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità del Rivenditore con riferimento a detti danni.

10.4 L’utente non avrà alcun diritto se il difetto o il danno è attribuibile all’uso comune del Prodotto o al fatto che: (i) l’utente non ha denunciato senza indugio il difetto dopo averlo scoperto; (ii) il Prodotto è stato utilizzato in condizioni diverse da quelle per cui è stato omologato (per esempio, in un paese diverso dal paese in cui è avvenuta la prima consegna e dove sono in vigore requisiti di omologazione diversi);

(iii) il Prodotto non è stato adeguatamente utilizzato o è stato utilizzato in maniera che eccede il suo uso normale; (iv) sul Prodotto o sono state installate componenti non approvate dal produttore, o il Prodotto o parti di esso sono stati modificati senza l’approvazione del produttore; (v) l’utente non ha rispettato le istruzioni per la manutenzione e il trattamento del Prodotto.

10.5. L’utente garantisce e dichiara di non avere intenzione di rivendere per fini commerciali i Ricambi Originali MINI acquistati nel presente Negozio online. Se si dovesse riscontrare la non corrispondenza al vero di tale garanzia prima dell’avvenuta consegna, ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto.

10.6 La presente garanzia non pregiudica i diritti dell’utente di cui al Codice del Consumo e alla rilevante normativa di volta in volta in vigore.

(6)

11. Diritto di recesso

11.1 In base alle norme per la tutela del consumatore, l’utente, che sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna del Prodotto per recedere dal contratto di compravendita senza obbligo di fornire alcuna motivazione. Qualora alcuni articoli inclusi in

un ordine costituito da numerosi articoli siano inviati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo articolo ricompreso nell’ordine. Per esercitare il diritto di recesso sono disponibili le seguenti opzioni:

1. direttamente tramite il nostro sito www.shop.mini.it nella sezione "Supporto e assistenza" - "Ricerca Ordine".

2. telefonando al numero 02-51883723 Lun-Ven Orario di apertura del Rivenditore 08.30 – 17.30 3. modulo per la cancellazione dell’ordine. L’utente può compilare il modulo per la cancellazione

dell’ordine, presente alla fine dei presenti Termini e Condizioni e inviarlo:

a BMW Milano srl via dei Missaglia, 89 20142 Milano al numero di fax: 02518830860

all’e-mail: shop.service@bmwmilano.bmw.it

11.2 Per rispettare i termini di recesso è sufficiente che l’utente invii la comunicazione, in cui esprime la volontà di esercitare il proprio diritto di recesso, prima della scadenza del periodo valido per il recesso. In alternativa, il diritto di recesso può anche essere esercitato mediante la restituzione, nel termine di cui all’art. 11.1., del Prodotto/dei Prodotti acquistati dall’utente.

11.3 In caso di recesso dell’utente, l’utente sarà rimborsato della somma complessivamente versata per il pagamento del Prodotto, incluse le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un metodo di spedizione diverso dalla consegna standard meno costosa da noi proposta).

Le spese per la restituzione del Prodotto sono a carico del Rivenditore, salvo il caso in cui l’utente sia un professionista.

Verrà effettuata una riduzione dal rimborso per la perdita di valore di ogni Prodotto fornito, risultante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di tale bene.

11.4 Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e non oltre (a) 14 giorni dalla data di riconsegna del Prodotto fornito, oppure (b) (se precedente) 14 giorni dalla data in cui l’utente dimostri l’invio del Prodotto, oppure (c) in caso non sia stata fornito alcun Prodotto, 14 giorni dalla data della comunicazione relativa alla decisione di recedere dal contratto da parte dell’utente. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale, se non altrimenti ed espressamente concordato; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo derivante dal rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

11.5 L’utente dovrà rispedirci i Prodotti senza indebiti ritardi e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione riguardante l’esercizio del diritto di recesso. Il rispetto dei termini avviene se l’utente invia il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni. L’utente ha la responsabilità di effettuare la spedizione per la restituzione del Prodotto/dei Prodotti al nostro Negozio Online. Fanno eccezione soltanto i casi in cui uno o più articoli sono ritenuti difettosi dal personale del Negozio Online oppure se

(7)

11.6 Si precisa che ai software sigillati acquistati nel nostro Negozio online non si applica la disciplina del diritto di recesso di cui alle clausole che precedono. Ogni software sigillato (ad esempio l’aggiornamento Navigazione) non è rimborsato una volta aperto, a meno che non sia difettoso.

12. Limitazione di Responsabilità

12.1 Ad eccezione dei casi di dolo, colpa grave, morte o lesioni personali, limitiamo la nostra responsabilità alla somma pagata dall’utente per l’acquisto dei Prodotti nell’ambito del presente contratto e decliniamo espressamente ogni responsabilità per (i) qualsiasi perdita di natura economica (inclusi, senza limitazione, danni per perdita di ricavi, profitti, contratti), per (ii) qualsiasi perdita di avviamento o danno alla reputazione nonché per (iii) danni speciali, indiretti o consequenziali.

12.2 Resta ferma la responsabilità del Rivenditore dovuta a reticenza dolosa circa l’esistenza di un difetto, accettazione della garanzia di qualità o inadempimento imputabile al Rivenditore, così come ogni altro diritto riconosciuto dal Codice del Consumo e dal Codice Civile.

12.3 Ogni responsabilità dovuta al ritardo nella consegna è esclusivamente disciplinata dall’art. 8.

13. Legge applicabile e foro competente

13.1. Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), il Rivenditore informa l’utente Compratore che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Rivenditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Rivenditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base ai presenti Termini (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141- bis e ss. Codice del Consumo). Il Rivenditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi, in ogni caso, il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dai presenti Termini, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo. L’utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti Termini, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

13.2 Tutte le controversie relative a rapporti intercorsi con i professionisti saranno devolute al giudice del luogo ove ha sede il Rivenditore. La previsione che precede si applica anche se l’utente non ha il domicilio in Italia, se ha trasferito il proprio domicilio fuori dall’Italia dopo la conclusione del contratto oppure se il domicilio è sconosciuto al momento dell’instaurazione del giudizio.

(8)

13.3. Qualora l’utente sia un consumatore ai sensi e per gli effetti di cui al Codice del Consumo, per qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione, la cessazione e/o risoluzione del contratto è competente in via esclusiva il giudice del luogo dove risiede o ha il domicilio l’utente, se ubicati nel territorio italiano.

14. Reclami

14.1. L’utente potrà presentare eventuali reclami a info@mini.it

15. Informativa

15.1 L’utente e dà espressamente atto di aver ricevuto dal Rivenditore comunicazione, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del Codice del Consumo, in merito a: (i) le caratteristiche principali del bene acquistato; (ii) l'identità del professionista, l'indirizzo geografico in cui è stabilito e il numero di telefono;

(iii) il prezzo totale del bene acquistato comprensivo delle imposte, le spese aggiuntive di spedizione, consegna oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l'indicazione che tali spese potranno essere addebitate al Compratore stesso; (iv) le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale il Rivenditore si impegna a consegnare il bene e il trattamento dei reclami da parte del Rivenditore; (v) l'esistenza della garanzia legale di conformità per il bene, l'esistenza e le condizioni del servizio postvendita e delle garanzie commerciali;

(vi) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all'articolo 54, comma 1, del Codice del Consumo, nonché il modulo tipo di recesso; (vii) la possibilità di servirsi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo e ricorso cui il professionista è soggetto e le condizioni per avervi accesso

Luogo, data Il Rivenditore _______

L’utente _______

L’utente dichiara di avere attentamente esaminato gli articoli che regolano il rapporto contrattuale di compravendita e approvare specificamente, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Codice Civile le seguenti clausole: 4. Beni; 5. Processo di ordinazione; 6.

(9)

L’utente ______

Riferimenti

Documenti correlati

Dal momento della conferma di data, orario e luogo della fruizione del Prodotto avvenuta da parte di www.anticouliveto.com, sarà possibile modificare la data della prenotazione

Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare

8.3, ad effettuare la consegna del Veicolo entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, comunque non inferiore a quindici (15) giorni. Ove il

9.3 Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, le garanzie, le dichiarazioni o altri termini che possono essere applicati al nostro sito

Anche nel caso in cui non abbia diritto al recesso ai sensi della normativa consumeristica, l’Acquirente potrà restituire il veicolo ad Autohero senza dare alcuna motivazione entro 21

condizioni da parte del licenziante (il nostro team), quest’ultimo  cede la totalità dei diritti sulla produzione

Per i veicoli 100% elettrici e ibridi, il veicolo beneficerà delle suddette prestazioni per una durata di otto (8) anni o centosessantamila (160 000) km, al raggiungimento del

Con queste condizioni accettate di indennizzarci contro qualsiasi danno, perdita, costo, reclamo o spesa sostenuti da noi nei confronti di terzi, derivanti da o in connessione con