• Non ci sono risultati.

Termini e condizioni di vendita

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Termini e condizioni di vendita"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Termini e condizioni di vendita

AMBITO DI APPLICAZIONE

Il presente contratto è un contratto concluso a distanza ai sensi degli art. 45 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) ed ha ad oggetto la vendita di “beni”, offerti attraverso il sito web Fresh at Home (“Sito”). Il contratto è stipulato tra Fresh at Home s.r.l.s. in sigla FAH (“Venditore”) con sede legale in Via X Luglio, 9, C.F. 01596660298, Registro delle Imprese e P. Iva: 01596660298, ed il consumatore (“Cliente”).

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti presentati sul Sito si intendono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. In caso di pubblicazione di prezzo errato il Cliente verrà contattato dagli incaricati del “Venditore” per verificare la disponibilità all’acquisto al prezzo corretto o per annullare l’ordine. Le spese di consegna sono indicate sul Sito.

MODALITA’ DI ACQUISTO

A fronte della proposta richiesta d’acquisto inviata tramite il Sito, il Cliente riceverà dal “Venditore” una e-mail riepilogativa dei prodotti ordinati con indicazione della loro disponibilità, del prezzo finale applicato, delle spese di consegna e delle modalità di pagamento. L'ordine si intende accettato solo ad avvenuto pagamento della merce acquistata, diversamente il “Venditore”

non avrà obbligo alcuno di consegnare la stessa.

In caso di impossibilità soprevvenuta alla consegna della merce acquistata, dipendente da qualsiasi causa, il Cliente accetta

(2)

espressamente la postergazione della consegna della stessa rinunciando sin da ora a qualsiasi richiesta di rimborso o risarcimento.

Il Cliente acconsente espressamente che le conferme delle proprie proposte d’acquisto, inviate tramite il Sito o formulate per via telefonica, siano effettuate anche su supporto durevole (quale, ad esempio, un’e-mail che potrà essere resa accessibile al Cliente su richiesta).

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

a) con Conto PayPal al momento dell’ordine;

b) con Carta di Credito al momento dell’ordine tramite PayPal;

c) con Bonifico Bancario all'Iban che verrà indicato dal venditore con mail riepilogativa avendo cura di inserire nella causale l’ID dell’ordine effettuato.

L’ordine verrà spedito soltanto successivamente alla ricezione del pagamento e alle date che verranno indicate.

ESECUZIONE DELL’ORDINE, CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI

Il venditore consegna i prodotti in Italia. I tempi di consegna dei prodotti vengono comunicati da Fresh at Home s.r.l.s. a mezzo mail. La stessa si impegna comunque a consegnare i prodotti, all’indirizzo indicato dal Cliente, entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente trasmette l’ordine ed effettua il pagamento. In caso di mancata esecuzione del contratto, Il “Venditore” rimborserà le somme eventualmente già corrisposte per il prodotto.

(3)

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato presso la sede legale di Rovigo Via X Luglio, 9, via posta ordinaria o contattando l’Assistenza Clienti all’indirizzo e-mail reclami@freshathome.it.

Qualora, al momento della consegna, l’imballo dovesse essere danneggiato, il Cliente potrà ottenere la sostituzione del prodotto previo segnalazione da far inserire in bolla dal corriere prima della sottoscrizione dell'avvenuta consegna.

La denuncia di vizi o difformità in caso di acquisto di prodotti deperibili deve essere tempestiva e puntuale. La condotta da osservare dopo aver ricevuto i/il beni/e ai fini di una corretta conservazione e per la denuncia di eventuali difformità degli stessi è la seguente:

⁃ ricevuta la merce riporla in luogo fresco e lontano dalla luce solare diretta al fine di evitarne il deterioramento degli articoli ivi contenuti;

⁃ aprire la confezione entro 30 minuti dalla consegna ;

⁃ verificare l'integrità della merce ricevuta;

⁃ nel caso in cui la stessa non sia conforme fotografare il contenuto della confezione nella sua interezza e nel dettaglio gli articoli oggetto di contestazione;

⁃ inviare mai, di reclamo all'indirizzo sopra indicato entro i successivi 30 minuti e comunque non più tardi di unìora dalla consegna in modo da rendere evidenza al Venditore per un legittimo contraddittorio con l'acquirente.

Entro le successive 24 ore il Venditore prenderà in gestione il reclamo ricevuto ed entro i successivi 8 gg. invierà risposta all'acquirente.

GARANZIE E DIFETTI DI CONFORMITA'

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste

(4)

dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Per il Cliente decadono tali diritti, se il difetto non è denunciato a Fresh at Home entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto come riportato al punto precedente.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare quanto sopra.

OBBLIGHI DEL CLIENTE E DIRITTI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:

a) di essere un consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo;

b) di essere maggiorenne;

c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti successivamente. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’articolo 59 del

(5)

Codice del Consumo e, in particolare, in caso di:

a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

c) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

d) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

e) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

f) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che ”rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi prodotti alimentari freschi, confezionati, vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Fresh at Home e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio prodotti confezionati non aperti, libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

(6)

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fresh at Home accerti:

- La mancanza della confezione esterna e/o dell´involucro contenente il prodotto acquistato

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fresh at Home provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente o del corriere dal questi incaricato.

Fresh at Home non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fresh at Home darà comunicazione al Cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l´eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente inviando a Fresh at Home s.r.l.s., via X Luglio, 9, 45100 Rovigo (RO) una dichiarazione esplicita tramite raccomandata A/R o e-mail all'indirizzo recesso@freshathome.it . Nel suddetto caso di invio della dichiarazione di recesso il Venditore trasmetterà senza indugio al Cliente via e-mail una conferma di ricevimento della medesima dichiarazione. Inoltre. Per rispettare il termine di recesso, è

(7)

sufficiente che il Cliente comunichi la propria volontà di recedere, secondo le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso il Venditore metterà in contatto il Cliente con il proprio ufficio spedizioni che provvederà a concordare modalità e tempi di restituzione del prodotto. Entro 14 giorni da quando è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto e comunque non prima sia stato restituito il bene, Fresh at Home s.r.l.s. rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti restituiti e le spese di spedizione inizialmente sostenute dal Cliente salvo la verifica da parte della stessa che il Cliente non sia incorso in una delle cause di decadenze sopra riportate.

Sono a carico del Cliente le sole spese per la spedizione del reso.

Il Cliente acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati vengano effettuati tramite Bonifico Bancario, unicamente al Cliente che ha fornito i dati per l’acquisto del prodotto. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza;

pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità all’informativa privacy disponibile sul sito.

(8)

FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro di Rovigo.

Riferimenti

Documenti correlati

Se il prodotto oggetto della consegna è combinato, unito o integrato con beni mobili di proprietà di terzi in maniera tale che il prodotto di terzi debba essere considerato

Qualora l’Acquirente non rilasciasse istruzioni di spedizione eseguibili entro cinque (5) giorni lavorativi (in caso di consegna immediata, entro due (2) giorni

Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare

Se e nella misura in cui il cliente abbia pagato il prezzo di acquisto dei Prodotti consegnati, avendo però diritto a crediti supplementari derivanti dal nostro

Segue prodotti petroliferi Prezzi al consumo, franco consumatore, SIVA (salvo diversa indicazione).. Prezzi medi di mercato, fr.co consumatore, SIVA (salvo

9.3 Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, le garanzie, le dichiarazioni o altri termini che possono essere applicati al nostro sito

Gli operatori economici partecipanti devono, a pena d’esclusione, essere in possesso, delle seguenti idoneità tecnico-professionali, ai sensi dell’art. 83, comma 3 del codice e

Le condizioni di vendita e di logistica sono valide di volta in volta nella loro versione più attuale anche per le relazioni d'affari successive, senza che questo, al momento