• Non ci sono risultati.

MERAVIGLIE DELL OVEST CANADESE Programma 17 giorni 15 notti Dal 10 al 25 luglio 2018

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MERAVIGLIE DELL OVEST CANADESE Programma 17 giorni 15 notti Dal 10 al 25 luglio 2018"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Milavagando Srl Via Giulio Tarra, 14 – 00151 Roma

Tel/Fax +39.06.58230721 - e-mail: info@milavagando.it P.IVA/C.F. 10875031006

MERAVIGLIE DELL’OVEST CANADESE Programma 17 giorni – 15 notti

Dal 10 al 25 luglio 2018

Città tecnologiche e natura incontaminata: un viaggio in Canada permette di unire gli opposti. In particolare, questo tour, ci porterà alla scoperta dell'Ovest, terra di pionieri e sportivi, perfetta per chi vuole conciliare relax e avventura e immergersi in paesaggi inediti. Ideale per chi cerca un vero e proprio spettacolo naturale, che va ben oltre ogni aspettativa immaginabile, dove troviamo il Parco di Jasper, il più grande delle Montagne Rocciose, e Banff, il primo parco nazionale del Canada. Qui la natura non parla, urla.

01° giorno: ROMA – CALGARY

10/07 Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, partenze internazionali in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Briish Airways BA7 delle ore 15:05 per Calgary. Arrivo all’aeroporto di Londra Heatrow per le ore 16:50 (2h 45m di volo). Transito in aeroporto in attesa del proseguimento previsto per le ore 18:20, con volo BA103. Arrivo all’aeroporto di Calgary per le ore 20:15, incontro con l’assistente aeroportuale e trasferimento all’Hotel Ramada Calcagry 3*** o similare. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

02° giorno: CALGARY – DRUMHELLER – BANFF – CALGARY (270 Km)

11/07 Prima colazione americana, in hotel. Partenza verso l’Alberta Badlands, un vasto territorio abitato un tempo dagli indiani e dove vagavano i bisonti. Sosta al pittoresco Canyon Horseshoe, famoso per la sua forma a ferro di cavallo. Proseguimento per Drumheller, nel cuore della Valle dei Dinosauri, luogo di ritrovamento di numerosi fossili. Visita al Royal Tyrrell Museum of Paleontology. Al termine delle visite partenza per il Parco Nazional di Banff incastonato tra le Montagne Rocciose Canadesi. Sosta alla città fantasma di Wayne con i suoi saloon del 19 secolo. Rientro a Calgary in hotel. Pernottamento.

03° giorno: CALGARY – BANFF – GOLDEN (270 Km)

12/07 Prima colazione americana in hotel. Partenza per il tour panoramico di Calgary toccando i punti di maggiore interesse come l’Olimpic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Proseguimento per Banff e l’approfondimento della visita del parco e vista dell’area: Tunnel Mountain e Bow Falls. Al termine delle visite proseguimento per Golden con sosta la Lago Minnewanka all’Emeral Lake. Arrivo previsto a Olden in serata e trasferimento all’Hotel Ramada Lilmited Golden 3***, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

(2)

Milavagando Srl Via Giulio Tarra, 14 – 00151 Roma

Tel/Fax +39.06.58230721 - e-mail: info@milavagando.it P.IVA/C.F. 10875031006

04° giorno: GOLDEN – JASPER – GOLDEN (420 Km)

13/07 Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione al Parco Nazionale di Jasper, percorrendo una delle strade più suggestive e panoramiche del Nord America: la Icefield Parkway che ci permetterà di arrivare al lake Loiuse. Escursione sull’antico ghiacciaio Athabasca. Al termine delle visite rientro a Golden.

Pernottamento in hotel.

05° giorno: GOLDEN – KAMPLOOPS (360 Km)

14/07 Prima colazione in hotel. Partenza per Kamploops, attraverso la Yellowhead Highway che attraversa ben 4 parchi Nazionali verso il Rogers Pass. Kmploops

“dove confluiscono le acque” questo il significato del suo nome attributo dagli Indiani, in quanto la cittadina è nata alla confluenza di due grandi corsi d’acqua, il fiume Thompson e il Notrh Thompson. Sosta a Clearwater e ingresso nel Parco Nazionale di Wells Gray in British Columbia. Trasferimento all’Hotel The Coast Kamploops 3*** e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

06° giorno: KAMPLOOPS – WHISTLER (300 Km)

15/07 Prima colazione americana in hotel. Partenza per Whistler, rinomata località sciistica, la più grande del Nord America per estensione. Delizioso villaggio alpino dove ci si possono concedere attività all’aria aperta, come una partita di golf, passeggiate lungo sentieri, una cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure un’escursione di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona. Potrete anche semplicemente rilassarvi nell’incantevole ambientazione del villaggio con il suo centro pedonale e godervi i negozietti, i ristoranti ed i caffè. Trasferimento a The Listel Hotel 3***, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

07° giorno: WHISTLER – VICTORIA (250 Km + traghetto 90 minuti)

16/07 Prima colazione americana. Sistemazione in bus e, percorrendo la famosa Sea to Sky Highway, che sovrasta l’imponente Howesound attraversando territori modellati dai ghiacciai, raggiungeremo il porto di Tsawwassen per l’imbarco sul traghetto che ci condurrà al porto di Swart Bay di Victoria capitale della British Columbia sull’isola di Vancouver. Dopo lo sbarco, nel corso del tragitto, faremo una deviazione verso i Butchart Gardens, considerati uno dei luoghi più belli del mondo, pieni di stupendi stagni e fontane, in grado di creare suggestivi scenari. Stiamo parlando di un gruppo di giardini fioriti dove circa 900 specie vegetali danno vita ad un vivace spettacolo della natura, reso possibile anche dal clima mite di questo spicchio di terra sull’Oceano Pacifico. Proseguimento per Victoria e tour panoramico che ci permetterà di ammirare lo spirito coloniale di questa città, evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo. Trasferimento all’Hotel Sandman Victoria 3***, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

08° giorno: VICTORIA – VANCOUVER (70 Km + traghetto 70 minuti)

17/07 Prima colazione americana in hotel. Partenza per la Swartz Bay in tempo utile per il traghetto che ci condurrà a Vancouver. Arrivo e, tour panoramico della città, situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica. Al termine delle visite trasferimento All’Hotel Century Plaza 4**** e sistemazione nelle camere riservate.

Pernottamento.

(3)

Milavagando Srl Via Giulio Tarra, 14 – 00151 Roma

Tel/Fax +39.06.58230721 - e-mail: info@milavagando.it P.IVA/C.F. 10875031006

Dal 09° al 15° giorno: VANCOUVER – INIZIO CROCIERA.

18/07-24/07 Prima colazione americana in hotel. In tempo utile per il trasferimento al porto, per espletare tutte le procedure d’imbarco e check-in a bordo della nave da crociera della compagnia Holland America. La compagnia è specializzata nella destinazione, ed è stata eletta dai lettori del Porthole Cruise Magazine la miglior compagnia di crociera per gli itinerari in Alaska. E’ l’unica compagnia di crociera a posizionare 7 unità operative su 6 itinerari unici con possibilità di abbinamento in tour per scoprire il cuore di questa terra incontaminata. Assegnazione della cabina Tempo a disposizione per prendere familiarità con i servizi disponibili a bordo. Alle ore 16:30 Pernottamento a bordo della nave.

ITINERARIO CROCIERA:

CABINA ESTERNA:

16° giorno: VANCOUVER – FINE CROCIERA – LONDRA

25/07 Presto al mattino arrivo al porto di Vancouver. Sbarco e, tempo a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto internazionale di Vancouver per la partenza con volo di linea British Airways BA84 delle ore 20:55. Pasti e pernottamento a bordo.

17° giorno: LONDRA – ROMA

26/07 Arrivo previsto all’aeroporto di Londra Heatrow alle ore 14:15 (9h 20 m di volo).

Transito in aeroporto in attesa del volo BA554 delle ore 15:45 con arrivo a Roma Fiumicino per le ore 19:20 (2h 35m di volo) e fine dei nostri servizi.

(4)

Milavagando Srl Via Giulio Tarra, 14 – 00151 Roma

Tel/Fax +39.06.58230721 - e-mail: info@milavagando.it P.IVA/C.F. 10875031006

GRUPPO MINIMO 20 PERSONE

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: Euro 4.450,00

Tasse aeroportuali: Euro 320,00

Assicurazione annullamento viaggio: Euro 150,00

Supplemento Singola per tutto il tour*: Euro 1.900,00

Assicurazione annullamento viaggio in singola: Euro 220,00

*la sistemazione in singola durante la crociera prevede l’utilizzo di una cabina doppia interna uso singola

La quota comprende:

- Voli di linea British Airways in classe economica a/r;

- Franchigia bagaglio;

- Visto elettronico ETA per l’ingresso in Canada;

- Trasporto con bus GT per tutta la durata del tour;

- Servizio di guida specializzata parlante italiano per tutta la durata del tour;

- Ingressi ai seguenti parchi e attrazioni:

- Royal Tyrrel Museum

- Giro in motoslitta sul ghiacciaio - Butchart Gardens

- Tour panoramico di Calgary - Tour panoramico di Victoria - Tour panoramico di Vancouver

- Biglietti dei traghetti Tawassen – Swartz Bay – Tawassen;

- Sistemazione in hotel 3 – 4 stelle con prima colazione inclusa;

- Sistemazione in cabina esterna, cat. F a bordo della nave comprese le tasse portuali e oneri;

- Assistenza sanitaria e spese mediche e garanzia bagaglio;

- Visto d’ingresso ETA;

- Nostra diretta assistenza per tutto il tour;

La quota non comprende:

- Tasse aeroportuali € 320 a persona e da riconfermare ad emissione biglietteria;

- Mance a bordo della crociera pari ad USD 13,50 per persona al giorno che verranno addebitate direttamente sul conto di bordo;

- Pasti, bevande tranne acqua, thè e caffè americano durante i pasti;

- Extra di natura personale;

- Quanto non indicato nella voce la quota comprende;

HOTEL SELEZIONATI 3 *** - 4 ****

Calgary: Hotel Ramada Calary 3***

Golden: Hotel Ramada Limited Golden 3***

Kamloops: The Coast Kamloops 3***

Whistler: The Listel Hotel 3***

Victoria: Hotel Sandam Victoria 3***

Vancouver: Hotel Century Plaza 4****

(5)

Milavagando Srl Via Giulio Tarra, 14 – 00151 Roma

Tel/Fax +39.06.58230721 - e-mail: info@milavagando.it P.IVA/C.F. 10875031006

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

Passaporto: è richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

“electronic Travel Authorization “ (eTA)

Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’electronic Travel Authorization” (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.

La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido e un indirizzo di posta elettronica.

L'eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e, sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Le richieste potranno essere trasmesse da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, inclusi i cellulari e, la risposta, perverrà di regola dopo pochi minuti, salvo i casi in cui le competenti autorità Canadesi ritengano necessari ulteriori accertamenti.

L’autorizzazione ”eTA” non garantisce, tuttavia, l’automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.

Il soggiorno in Canada sulla base dell’”eTA“ non consente invece di:

- rimanere sul territorio canadese oltre il periodo consentito;

- svolgere attività retribuite.

Documenti per viaggi all’estero di minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio. Vi consigliamo di consultare il sito di viaggiare sicuri alla pagina http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti/prima-di-partire/documenti-per-viaggi-allestero-di- minori.html

Si ricorda, in ogni caso, che per poter viaggiare in Canada, il minore di 18 anni straniero deve avere l'autorizzazione di un genitore o di un tutore. Il documento che autorizza il viaggio del minore deve anche indicare la destinazione e la durata del soggiorno. Se il minore è accompagnato da un solo genitore, si consiglia di far predisporre una lettera di autorizzazione firmata dall'altro genitore. Il genitore separato, con custodia condivisa del figlio minore, deve mostrare la prova dell’assenso al viaggio dell’altro genitore. Qualsiasi altro adulto deve avere una autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale del minore. Gli agenti del Canada Border Service Agency si riservano in ogni caso il diritto di interrogare i minori per verificare che non sussista alcuna ipotesi di sottrazione.

Riferimenti

Documenti correlati

Huahine è un'isola situata nell'Oceano Pacifico, tra le Isole della Società, nella Polinesia francese, territorio d'oltremare della Francia.. Huahine misura 16 chilometri di lunghezza

bagno, previa autorizzazione del Capitano. Al termine delle visite rientro del battello c/o porto Trapani, sistemazione sul bus e trasferimento in hotel. Cena in ristorante

Al mattino visita guidata di Stare Mesto (la Città Vecchia) con la Torre delle Polveri, la Piazza della Città Vecchia, la Chiesa gotica della Madonna di Tyn, la casa

Riscaldamento centralizzato; Cambio; Bar; Ristorante; Sala TV / video; Sala giochi; Si accettano animali domestici; Numero delle camere: 208; Numero delle suites: 12; Accesso

All’arrivo, sistemazione in hotel per l’assegnazione delle camere riservate. Resto del tempo libero per visite d’interesse individuale, altrimenti, il vostro Tour

Baby Sitter; Bar; Ristorante; Numero dei letti: 502; Numero delle camere: 233; Numero delle suites: 18; Accesso a Internet; Area riservata ai non fumatori;

La visita panoramica continuerà nelle principali strade commerciali della città (Gran Via, Piazza Spagna,…), proseguendo poi nella cosiddetta Madrid degli Austria (o Asburgi,

Sistemazione alberghiera nelle camere riservate presso un ottimo hotel, cena e pernottamento.. TERZO GIORNO: SANTIAGO