• Non ci sono risultati.

Acqua di mare spray IPERTONICA 125 ml

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Acqua di mare spray IPERTONICA 125 ml"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

 Soluzione ipertonica di Acqua di mare

 Salinità 3%

 Spray nebulizzato decongestionante nasale in caso di raffreddori o riniti allergiche

 Rispetta lo strato di ozono. Utilizzo garantito fino all’ultima goccia

Questo spray nebulizzato è una soluzione ipertonica ricca di oligo-elementi e Sali minerali marini (salinità 3%), quindi indicata per alleviare i sintomi da naso chiuso in caso di raffreddore o di riniti allergiche

Ingredienti: Maris aqua, Acqua Istruzioni per l’uso

Una erogazione per narice, da una a quattro volte al giorno. Soffiare il naso per evacuare il muco.

Posizionare delicatamente l’erogatore nella narice tenendo la testa inclinata su un fianco. Esercitare una breve pressione sull’erogatore, attendere qualche secondo ed asciugare il liquido in eccesso.

Lasciare agire la soluzione qualche istante prima di soffiare il naso. Pulire bene l’erogatore con acqua calda dopo l’utilizzo.

Avvertenze:

Non utilizzare sotto i due mesi. Utilizzare unicamente per via nasale.

Evitare contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente e consultare un oftalmologo.

In caso di irritazione consultare un medico. Conservare lontano dalla portata dei bambini.

Non effettuare il lavaggio del naso dei bambini quando la testa è all’indietro per evitare che il liquido discenda nella gola.

Lo stesso flacone non deve essere utilizzato da più persone.

Attenzione. Recipiente sotto pressione: può scoppiare se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso.

Rispettare la data di scadenza sotto la bombola.

Rispettare le istruzioni per l’uso.

Acqua di mare spray IPERTONICA 125 ml - 973146311

(2)

 Igiene del naso e dell’orecchio

 Spray nebulizzato per bambini e adulti

 Con erogatore specifico

 Soluzione isotonica di acqua di mare

Questo spray nebulizzato è una soluzione isotonica che contiene gli oligo-elementi naturali dell’acqua di mare. Se usato quotidianamente aiuta a liberare con delicatezza le fosse nasali, ed è appositamente studiato per favorire la rimozione del cerume in eccesso, aiutando a prevenire la formazione del “tappo”.

Per il naso

Utilizzabile in qualsiasi posizione, questo spray nebulizzato ben si presta per una migliore igiene del naso del bambino, grazie anche all’erogatore appositamente studiato per garantire un’igiene nasale senza pericoli. Lo spray è indicato per l’igiene quotidiana del naso di bambini e neonati a partire da due mesi in quanto assicura una corretta pulizia del naso nei bambini che non sono ancora in grado di soffiarlo correttamente. Inoltre favorisce nel bambino una maggiore pervietà delle narici aiutando la regolarizzazione della respirazione e conseguentemente assicura un sonno tranquillo e facilita la poppata nei lattanti.

Per l’orecchio

Questa soluzione isotonica di acqua di mare, grazie all’erogatore dotato di un sistema di microdiffusione a pressione controllata, che garantisce un erogazione costante, favorisce la detersione delicata del canale auricolare ed il mantenimento di una corretta pulizia nel rispetto dell’equilibrio fisiologico, ed è particolarmente indicato a chi pratica sport acquatici e nei casi di elevata produzione di cerume.

Rispetta lo strato di ozono. Utilizzo garantito fino all’ultima goccia.

Ingredienti: Maris aqua, Acqua Istruzioni per l’uso

Togliere il cappuccio protettivo allo spray.

Acqua di mare spray ISOTONICA 125 ml - 973146309

(3)

Uso nasale:

Posizionare delicatamente l’erogatore adatto (senza cono protettivo) nella narice tenendo la testa inclinata su un fianco. Esercitare una breve pressione sull’erogatore, attendere qualche secondo ed asciugare il liquido in eccesso. Lasciare agire la soluzione qualche istante prima di soffiare il naso. Pulire bene l’erogatore con acqua calda dopo l’utilizzo.

Uso auricolare:

Posizionare delicatamente l’erogatore adatto (con cono protettivo) Inclinare la testa da un lato, introdurre l’imboccatura dell’erogatore all’ ingresso della cavità dell’orecchio e premere con leggere erogazioni fino a farne uscire la quantità desiderata.

Attendere qualche secondo per fare agire la soluzione, sollevare la testa e asciugare il liquido in eccesso. Pulire bene l’erogatore con acqua calda dopo l’utilizzo.

Avvertenze

Per l’applicazione nasale non utilizzare sotto i due mesi.

Per l’applicazione auricolare non usare sotto i trenta mesi.

Attenzione. Recipiente sotto pressione: può scoppiare se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso.

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente. In caso di irritazione consultare un medico.

Rispettare la data di scadenza sotto la bombola. Rispettare le istruzioni per l’uso.

Contiene 2 erogatori: quello con il cono protettivo è adatto all’uso auricolare, quello senza cono protettivo è adatto all’uso nasale

(4)

 Ideale anche per pelli atopiche

 Testato in clinica pediatrica

 Test oftalmologici “No Lacrime”

 Con Pro-Vitamina B5

 Senza Fenossietanolo, Parabeni e Alcool

Formula arricchita con Pro-Vitamina B5, testato in clinica pediatrica

Il Detergente 2 in 1 UNIDEA, adatto per il corpo e i capelli dei bambini fin dalla nascita è stato sottoposto a test in clinica pediatrica che ne dimostrano l’ottima tollerabilità dermatologica anche in caso di pelli atopiche.

Test oftalmologici assicurano il massimo rispetto degli occhi delicati dei bambini evitando bruciore e lacrimazione in caso di contatto con il Detergente 2 in 1 UNIDEA.

Ideale per l’igiene quotidiana del bambino, deterge efficacemente e con dolcezza grazie alla presenza di Pro-Vitamina B5 e tensioattivi delicati.

Modo d’uso: bagnare corpo e capelli del bambino con acqua tiepida, versare una piccola quantità di Detergente baby 2 in 1 UNIDEA sul palmo della mano e strofinare fino ad ottenere una soffice schiuma. Sciacquare abbondantemente.

PaO: 6M

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore

Detergente Baby 2 in 1 500 ml - 973146006

Ingredienti: AQUA (Water), Sodium Laureth Sulfate, Laureth-7 Citrate, Disodium Cocaamphodiacetate, Cocamide Dea, Sodium Chloride, Tea-Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Peg-150 Distearate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Parfum, Sodium Glycolate, Potassium Sorbate, Glycerin, Glycol Distearate, Sodium Hydroxide, Panthenol, Cocamide Mea, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Methylisothiazolinone

(5)

La pasta all’ossido di Zinco UNIDEA, testata in clinica pediatrica anche su pelli con dermatite atopica, è formulata con agenti idratanti che ammorbidiscono la cute del bambino e ne rispettano il film idrolipidico. L’ossido di zinco crea una barriera protettiva ed isolante tra la pelle del bambino ed il pannolino

Istruzione per l’uso

Ad ogni cambio del pannolino applicare uno strato sottile sulla pelle perfettamente pulita ed asciutta

PaO: 6M

Pasta all’ossido di Zinco UNIDEA 100 ml - 973145978

Ingredients:

Aqua, Zinc Oxcide, Methyl Glucose Dioleate, Paraffinum Liquidum, Propylene Glycol Diethylhexanoate, Peg 45/Dodecyl Glycol Copolymer, Titanium Dioxide, Ceresin, Glycerin,

Pentylene Glycol, Butyrospermum Parkii Butter Extract, Caprylyl Glycol, Parfum, Propylene Glycol, Ethyl Oleate, Magnesium Sulfate, Panthenol, Disodium Edta, Aloe Ferox Leaf Extract, Ethyl

Linolenate, Tocopherol Avvertenze:

Non ingerire

Tenere lontano dalla portata e della vista dei bambini Esclusivamente ad uso esterno

Non applicare su pelle lesa

 Ipoallergenica

 Dermatologicamente testato anche su pelli atopiche

 Adatto per neonati

 Con Burro di Karitè e Foglie di Aloe

 Non contiene Fenossietanolo, Parabeni e Coloranti

 No Alcool

(6)

Fresche e delicate, le salviette detergenti BRAND, svolgono un’azione idratante e detergente rispettando il Ph fisiologico della pelle del bambino. Imbevute di una soluzione priva di alcol etilico ed arricchita con Aloe Vera per garantire un’efficace azione lenitiva. Formulazione testata dermatologicamente presso il centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara.

Istruzione per l’uso

Rimuovere l’etichetta sotto la pratica chiusura pop-up. Richiudere sempre dopo l’uso per garantire una conservazione fresca ed igienica

Salviette umidificate UNIDEA 72 pz - 973145980

Ingredients:

Aqua, Alcol Benzilico, Sodium Benzoate, Parfum, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Allantoion, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Metabisulfite, Aloe Barbadensis

 Dermatologicamente testato

 Con Aloe Vera

 Senza Parabeni e Alcol etilico

Non contiene Fenossietanolo

Fragranza senza allergeni

(7)

La soluzione fisiologica è ideale per la pulizia delle cavità nasali e degli occhi e può essere utilizzata per l’aerosolterapia. E’ adatto anche per i bambini e per i neonati. Si usa, inoltre, per la pulizia delle cavità nasali degli adulti afflitti da raffreddore. E’ sterile e isotonica, non irrita durante l’applicazione.

Istruzione per l’uso

 Applicazione Nasale:

introdurre delicatamente la punta dell’ampolla nella cavità nasale e premere leggermente.

E’ possibile effettuare l’operazione 2/3 volte nell’arco della giornata.

 Applicazione Oculare:

passare sulla palpebra una garza sterile preventivamente imbevuta di soluzione fisiologica.

 Per aerosolterapia:

inserire la soluzione fisiologica nell’apparecchio per aerosol seguendo le istruzioni del produttore del farmaco (se usato in combinazione).

Modo d’uso: bagnare corpo e capelli del bambino con acqua tiepida, versare una piccola quantità di Detergente delicato PROFAR sul palmo della mano e strofinare fino ad ottenere una soffice schiuma. Sciacquare abbondantemente.

PaO: 6M

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore

Soluzione fisiologica sterile isotonica UNIDEA 2 ml – 973146323

5 ml – 973146335

Composizione:

soluzione isotonica (0,9%) sterile, di cloruro di Sodio (NaCl) Avvertenze:

non utilizzare se l’ampolla monodose non è integra. Aprire l’ampolla solo al momento dell’uso ruotandone la parte superiore. Non utilizzare la stessa ampolla per la pulizia degli occhi e delle cavità nasali.

(8)

           

                     

   

   

La soluzione salina ha un concentrato di Sali superiori alla nostre cellule, e per questo, a contatto  con la mucosa, richiama liquido per effetto osmosi, decongestionandola.  

 

E ideale per raffreddore comune, rinite acuta, infettive ed allergiche, rinosinusiti  Adatta per bambini e adulti. E’ sterile e ipertonica, non irrita durante l’applicazione. 

                       

Istruzione per l’uso   

 

 

     

Soluzione Salina Ipertonica 3% UNIDEA 

5 ml – 977708609 

(9)

Con D-Pantenolo,

speciale per eritemi da pannolino e tatuaggi

PASTA PROTETTIVA E LENITIVA Tubo da 200 ml

INDICAZIONI e CARATTERISTICHE

Unidea Pasta Protettiva e Lenitiva è un dispositivo medico in grado di ripristinare il potere idrofilo dello strato corneo in caso di alterazione fisiopatologica della cute quali dermatiti, eritemi da pannolino, eritemi solari, irritazioni da agenti esterni e manifestazioni comportanti rossore (piccole abrasioni, peeling chimici e tatuaggi).

Utile per la medicazione di ferite ed ustioni superficiali riducendo il bruciore e il dolore. La combinazione di Aloe Barbadensis, olii vegetali e pantenolo (Vitamina B5) agisce creando un ambiente umido che favorisce il corretto processo di cicatrizzazione

Lenisce, idrata e favorisce il processo di guarigione della cute lesa e arrossata INGREDIENTI FUNZIONALI:

ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT, TRITICUM VULGARE GERM OIL (WHEAT GERM OIL),

PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, D-PANTENOLO, eccipienti.

Il Dispositivo Medico non contiene parabeni, lattice e alcool.

ISTRUZIONI PER L’USO:

prima dell’applicazione lavarsi bene le mani. Prelevare una quantità sufficiente di prodotto e distribuirlo delicatamente sulle zone di derma lesionate e nelle immediate vicinanze. Ripetere l’operazione 3-4 volte al giorno fino a completa guarigione. Applicare il prodotto per il periodo necessario alla scomparsa dei sintomi dolorosi e continuare fino alla completa guarigione.

PASTA PROTETTIVA E LENITIVA 200 ml - 980345110

(10)

AVVERTENZE:

Il prodotto è per uso esterno;

Non utilizzare in caso di lesioni non superficiali che interessano il derma;

Non usare in caso di ipersensibilità o di allergia individuale verso i componenti;

Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione;

Non utilizzare il prodotto se al momento della prima apertura, risultasse danneggiato o non perfettamente integro.

CONSERVAZIONE:

Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore e al riparo della luce.

La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI:

Nel caso di ipersensibilità verso uno dei componenti, interrompere la somministrazione e consultare il proprio medico.

(11)

Acqua di mare isotonica

Acqua di Rose

ACIDO IALURONICO

Spray no gas delicato

per adulti e bambini fin dai 6 mesi

UNIDEA spray nasale igiene quotidiana aiuta a mantenere libero e pulito il naso di adulti e bambini a partire dai 6 mesi. Grazie alla presenza dell’acqua di mare isotonica, naturalmente ricca di sali minerali e oligoelementi, UNIDEA spray nasale igiene quotidiana ha azione fluidificante per liberare e pulire le vie respiratorie, inoltre detergente e può essere utilizzato quotidianamente per incrementare l’umidità delle mucose nasali.

L’acqua di rose aiuta a ridurre l’irritazione ed il rossore che possono manifestarsi in caso di raffreddore, sinusiti e altre malattie da raffreddamento.

UNIDEA spray nasale igiene quotidiana è arricchito dalla presenza dell’acido ialuronico per ripristinare la normale idratazione delle mucose del naso aiutando a prevenire secchezza e irritazioni.

E’ un Dispositivo Medico di Classe I

MODALITÀ D’USO: una/due nebulizzazioni per narice.

COMPOSIZIONE: Aqua, Maris Aqua, Glycerin, Rosa Gallica Flower Extract, Rosa Damascena Flower Oil, Sodium Hyaluronate, Sorbic Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

AVVERTENZE:

• Conservare fuori dalla portata dei bambini.

• Utilizzare il prodotto esclusivamente per l’uso a cui è destinato.

• Un mancato controllo dell’integrità del prodotto potrebbe alterarne le caratteristiche funzionali.

• Non utilizzare oltre la data di scadenza.

• Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore ad una temperatura compresa tra 5°C-25°C.

• Non usare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.

• Non utilizzare se il flacone o l’erogatore sono danneggiati.

Spray Nasale all’Acido Ialuronico 30 ml - 980560078

Riferimenti

Documenti correlati

CS7: Scenario che contribuisce Lavoratore: Utilizzo generale da parte di operatori professionali (PROC8a) Via di esposizione, Impatto sulla salute, Indicatore Grado di Metodo di

CS6: Scenario che contribuisce Lavoratore: Utilizzo generale da parte di operatori professionali (PROC8b) Categorie di processo Trasferimento di una sostanza o di una

(Pomodoro, mozzarella, zola, prosciutto cotto, peperoni). Radicchio e zola

Tossicità acuta (inalazione) : Non classificato (Basandosi sui dati disponibili i criteri di classificazione non sono soddisfatti).. Hydrocarbons, C10-C13, n-alkanes,

Le informazioni circa la presenza di sostanza o di prodotti che provocano allergie o intolleranze negli alimenti somministrati sono disponobili rivolgendosi al personale

alimenti che lo contengono: carne rossa, ostriche, funghi, cacao, noci e tuorlo dell’uovo carenza di zinco: arresto della crescita, alterazioni. della cute, diminuzione della

La valvola di sicurezza completa il sistema con disegni, libretto di istruzioni e dichiarazione di conformità CE secondo la direttiva europea 97/23/CE - PED come “INSIEME“

Lavoratore professionale: 88 mg/kg - Consumatore: 44 mg/kg - Esposizione: Cutanea Umana - Frequenza: Lungo termine, effetti sistemici.. Consumatore: 44 mg/kg - Esposizione: