• Non ci sono risultati.

Hoval MultiJet. Calore da ogni tipo di gasolio! Semplice Resistente Efficiente. Hoval Responsabilità per l energia e l ambiente

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Hoval MultiJet. Calore da ogni tipo di gasolio! Semplice Resistente Efficiente. Hoval Responsabilità per l energia e l ambiente"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Semplice | Resistente | Efficiente

(2)

Hoval MultiJet ®

Caldaie a condensazione a gasolio.

Il gasolio è una fonte di calore ormai collaudata da molti anni. Di uso facile e versatile, riscaldare con questo combustibile tradizionale è spesso ancora l'alternativa più conveniente. Il gasolio si distingue per un'elevata densità termica e si presta bene allo stoccaggio. I moderni riscal‑

damenti a gasolio con tecnologia a condensa‑

zione si distinguono per comfort d'uso, basso consumo e risparmio energetico, oltre a essere idonei per l'impiego di gasolio biologico.

Valori aggiunti:

Semplice nella scelta dell'olio combustibile

Struttura solida

Massima efficienza

Ingombro ridotto

Facile integrazione nei sistemi di riscaldamento esistenti

Caldaia a condensazione a gasolio con scam‑

biatore di calore Jet per riscaldare e produrre acqua calda. Installabile a pavimento e dotata di adattamento della potenza a stadi, idonea per diverse qualità di gasolio, con sistema di regolazione Hoval TopTronic® E.

Campo d'impiego: case monofamiliari, case bifamiliari – per riqualificazioni.

A

Hoval MultiJet®

(3)

cabile pressoché ovunque. La sua intelligente struttura consente di sfruttare al massimo l'energia termica contenuta nel gasolio, garan‑

tendo un gradevole benessere termico.

Hoval MultiJet® è stata progettata per tutte le qualità di olio combustibile della categoria gasolio EL. Ciò consente la massima flessibilità nell'acquisto del combustibile, a cui si aggiunge la possibilità di alimentare MultiJet® anche con biogasolio. Con la sua tecnica sviluppata nel segno del risparmio, MultiJet® offre così anche l'opzione energie rinnovabili al 100 %.

è la lavorazione. Ciò garantisce una protezione sicura contro la corrosione e il mantenimento del valore del vostro investimento per lungo tempo. MultiJet® sul lungo termine si conferma un generatore di calore affidabile e a prova di guasto.

Efficiente

MultiJet® è sinonimo di tecnologia a con‑

densazione avanzata, consentendo così un uso economico e responsabile della preziosa energia. Lo scambiatore di calore brevettato Jet e il bruciatore a 2 stadi a bassa emissione di NOx sono il cuore tecnologico di MultiJet®. Rispetto a un riscaldamento a bassa tempera‑

tura, non solo la sua efficienza aumenta fino al 10% in più, ma anche le emissioni subiscono una riduzione!

(4)

Scambiatore di calore brevettato Jet

La moderna tecnologia a condensazione con scambiatore di calore brevettato Jet consente una maggiore resa e costi inferiori in fatto di energia. Gli ugelli dei diffusori del Jet accelera‑

no il flusso dei fumi caldi proveniente dall'alto, deviandoli ad alta velocità sulla superficie di scambio raffreddata ad acqua. Sette di tali diffu‑

sori Jet in acciaio inossidabile sono disposti l'uno sull'altro a ingombro ridotto nella MultiJet®, raffreddando il flusso dei fumi da 1100 °C a 40 °C, e trasferendo così la quantità massima possibile di preziosa energia termica al circuito di riscaldamento.

Sistemi per la svolta energetica

Le legislazioni dei Paesi europei prevedono l’utilizzo di un'elevata percentuale di energie rinnovabili per la produzione di calore. Con Hoval MultiJet® tali requisiti di legge possono essere soddisfatti senza problemi, godendo al contempo dei vantaggi della tecnologia a con‑

densazione. Hoval MultiJet® si può facilmente combinare con una vasta gamma di soluzioni basate su svariati vettori energetici rinnovabili, quali impianti solari o pompe di calore ad aria.

Hoval fornisce tutti questi sistemi completi, perfettamente armonizzati tra loro e gestiti centralmente dal sistema di regolazione TopTronic® E. Sistemi caratterizzati da mas‑

sima efficienza e al contempo valori delle emissioni minimi.

Manutenzione facile ed economica

Numerosi dettagli rendono la manutenzione di MultiJet® estremamente semplice. Tutti i com‑

ponenti sono infatti comodamente accessibili e facili da pulire. In caso di guasti possono essere sostituiti rapidamente e a costi contenuti. Un esempio della struttura intelligente: per facilitare il controllo e la manutenzione del bruciatore è possibile fare ruotare comodamente verso l'esterno l'intero supporto dello stesso.

Ideale per riqualificazioni.

MultiJet® rende facilissimo ed economicamente allettante il passaggio a un sistema di riscalda‑

mento a condensazione a gasolio moderno ed efficiente. Insomma, l'ideale per una riqualifi‑

cazione a regola d'arte.

Grazie alla collocazione in verticale l'uno sopra l'altro dei sette diffusori Jet, MultiJet® risulta compatta e slanciata, richiedendo perciò una superficie di appoggio molto ridotta per un facile posizionamento. Collegamenti flessibili consentono un'installazione vicino alla parete, con ulteriore risparmio di spazio.

MultiJet® è adatta per tutte le qualità di gasolio.

In caso di sostituzione del riscaldamento quindi niente più costose operazioni di svuotamento e pulizia del serbatoio: in presenza di gasolio residuo contenente zolfo, c'è solo da sostituire la caldaia.

Anche in caso di riqualificazioni di camini MultiJet® consente di ridurre costi e interventi.

A tutto ciò provvede lo speciale sistema dei fumi in resistente materiale sintetico, longevo e installabile senza complicazioni, impiegabile grazie alle basse temperature fumi.

Hoval MultiJet®

(5)

Hoval TopTronic® E

è il sistema di regolazione unitario per generatori di calore e impianti di ventilazione meccanica controllata Hoval, non‑

ché per ulteriori componenti quali impianti solari e bollitori.

Semplice

Un unico sistema di regolazione per tutto.

Senza alcun intervento da parte vostra. Una volta impostato, il sistema di regolazione TopTronic® E garantisce automaticamente la temperatura ottimale nei vostri ambienti, la disponibilità di acqua calda e persino un piacevole apporto di aria fresca.

Confortevole

Con il servizio online HovalConnect potete gestire il vostro impianto Hoval ovunque vi tro‑

viate. La app vi permette di modificare le tem‑

perature in qualunque momento, selezionare i programmi che desiderate o riattivare l'impianto se è in modalità vacanza. HovalConnect tiene persino in considerazione le previsioni meteo, evitando così ambienti surriscaldati e rispar‑

miando preziosa energia termica.

Informativo

L'ampio display del modulo di comando ambiente mostra le principali informazioni sull'impianto e persino le previsioni meteo. La dashboard di HovalConnect, inoltre, consente di verificare prestazioni e consumi dell'im‑

(6)

Hoval MultiJet ®

Tecnica e sistema.

Hoval MultiJet® (12) (16) (20) (25)

Classe di efficienza energetica A A A A

Efficienza energetica riscaldamento ambiente

con regolazione e sensore ambiente ηs % 91 94 95 95

Potenza termica a 40/30 °C, 1° stadio kW 12.0 11.8 14.4 16.0

Potenza termica a 40/30 °C, 2° stadio kW 16.5 20.0 25.5

Rendimento caldaia a 80/60 °C

a pieno carico (PCI/PCS) % 98.3 / 92.7 98.0 / 92.5 98.3 / 92.7 98.3 / 92.7

Rendimento caldaia al 30 %

di carico parziale (PCI/PCS) (secondo EN 303) % 104.5 / 98.6 104.5 / 98.6 104.5 / 98.6 104.5 / 98.6

Contenuto acqua caldaia Litri 35 35 50 58

Livello di potenza sonora dell'impianto

(EN 15036 parte 1) (dipendente dall’aria ambiente) dB(A) 62 67 63 65

La forza del sistema

Hoval fornisce tutti i componenti necessari per un impianto di riscaldamento e climatizzazione efficiente. La regolazione Hoval TopTronic® E combina tutti i componenti in un efficiente sistema integrato. Questo significa per voi gestione unitaria e componenti compatibili tra loro.

Impianto solare Hoval Generatori di calore

Hoval Accumuli

Hoval Ventilazione meccanica

controllata Hoval Hoval MultiJet®

(7)

Consulenza e pianificazione

Che si tratti di riscaldamento, raffrescamento o ventilazione, nuove costruzioni o riqualificazioni, Hoval è al vostro fianco con il suo know‑how.

Vi occupate di progettazione, installazione o gestione di impianti? Oppure di investimenti?

Qualunque sia la risposta, parliamo la vostra lingua. Gli esperti consulenti Hoval analizzano le vostre esigenze fin nei minimi dettagli per poi proporvi soluzioni adeguate.

Assistenza competente

Dovete mettere in funzione un impianto o sot‑

toporlo a manutenzione? Rivolgetevi al Servizio assistenza clienti Hoval o a un partner Hoval qualificato nella vostra zona. Una manutenzione regolare prolunga il ciclo di vita del vostro impianto. Il vostro investimento mantiene così il suo valore negli anni e il funzionamento dell'impianto viene ottimizzato al massimo sotto il profilo economico.

(8)

Responsabilità

per l’energia e l’ambiente

Qualità Hoval.

Potete contarci.

Come specialista per la tecnica di riscaldamento e di climatizzazione, Hoval è il vostro partner esperto per soluzioni di sistema. Per esempio, potete riscaldare l’acqua con l’energia solare, e produrre calore per gli ambienti domestici con gasolio, gas, legno, o ricorrendo ad una pompa di calore. Hoval combina le diff erenti tecnologie tra di loro, integrando in un unico sistema anche la ventilazione dell’ambiente. Si può, così, risparmiare energia in modo economicamente ed ecologicamente consapevole, senza per questo ridurre il comfort.

Hoval rientra a livello internazionale tra le aziende guida per le soluzioni di clima ambientale. Più di 75 anni di esperienza continuano a motivare e a rendere possibili soluzioni innovative. I sistemi completi per il riscaldamento, il raff rescamento e la ventilazione vengono esportati in oltre 50 paesi.

Prendiamo in seria considerazione la responsabilità per il nostro ambiente. L’effi cienza energetica è al centro dello sviluppo dei nostri sistemi di riscaldamento e di ventilazione.

Il vostro partner Hoval

Germania Hoval GmbH

85609 Aschheim‑Dornach hoval.de

Austria

Hoval Gesellschaft m.b.H.

4614 Marchtrenk hoval.at

Svizzera Hoval AG 8706 Feldmeilen

hoval.ch 2021

- 07 | Con riserva di modifiche

Riferimenti

Documenti correlati

Tipo classificazione: Classificazione per genere fotografico Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia THESAURUS [1 / 2].. Descrittore: macchine / utensili / strumenti

Il volume dello scambio d’aria nella fase di recupero termico, m³/h immissione ed estrazione lavorano contemporaneamente: - immissione - estrazione - modalità notte.. Consumo di

Altamente configurabile, dispone di ventilatori EC a basso consumo, filtri classe F7 sul flusso d’aria d’estrazione e classe F7 sul flusso d’aria d’immissione, funzioni di

Tramite il dispositivo di comando in ambiente del sistema di regolazione Hoval Digital, oltre al riscaldamento, viene gestita anche la Ventilazione Meccanica Controllata

Nota 2: Il codice materiale, dedicato alla vendita, presente in tutta la documentazione tecnica e commerciale e nella presente dichiarazione ed il codice

• Superficie di scambio consigliata 0,3-0,4 m 2 per kW di massima potenza termica della pompa di calore durante il funzionamento dell’impianto (pompe di calore aria/acqua

ventilazione negli edifici residenziali e per gli appartamenti condominiali a basso fabbisogno energetico, a doppio flusso e con recuperatore di calore ad altissimo rendimento

• Prima delle tubazioni flessibili del gasolio e al termine della tubazione rigida deve essere installato un organo di intercettazione (nel. «Filtro Oventrop»