• Non ci sono risultati.

AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

UNIONE INSIEME SUL SERIO

Via Roma, 13 – 24027 NEMBRO (Bg)

CORPO DI POLIZIA LOCALE

Sede operativa: via Papa Giovanni XXIII, 20 - 24027 Nembro (Bg) Tel. 035/412.716.2 – Fax. 035/470.054 – C.F. 90012490166

mail: centraleoperativa@unionesulserio.it pec: protocollo@pec.unionesulserio.it

AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA

(art. 30 del D.Lgs 165/2001)

FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER LA COPERTURA DI POSTI DI

CATEGORIA C CON PROFILO PROFESSIONALE DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE - TEMPO PIENO E

INDETERMINATO.

SCADENZA: 08.03.2019 ore 12:00

DATA DEL COLLOQUIO: 14.03.2019 ore 10:00

(2)

IL COMANDANTE

In esecuzione della delibera di Giunta dell’Unione nr. 2 del 28.01.2019.

OGGETTO

L’Unione Insieme sul Serio intende formare una graduatoria per ricoprire tramite mobilità esterna posti di Agente di Polizia Locale cat. C mediante passaggio diretto di personale appartenente alla stessa categoria e profilo professionale in servizio presso le altre amministrazioni del medesimo comparto.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

I dipendenti in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso Amministrazioni pubbliche del Comparto Regioni Autonomie Locali interessate, ed in possesso dei seguenti requisiti previsti dalla normativa dell’Ente e della Regione Lombardia:

- Inquadramento nella categoria C con profilo professionale di Agente di Polizia Locale;

- Superamento del periodo di prova;

- Possesso della patente categoria B;

- Essere titolari di patente di servizio per il personale che espleta servizio di polizia stradale;

- Possesso dei requisiti di cui all'art. 5, comma 2, della Legge n. 65/86 per il conseguimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;

- Non avere riportato sanzioni disciplinari negli ultimi tre anni precedenti la scadenza del presente avviso;

- Idoneità psicofisica ed attitudinale all'impiego di polizia locale, nonché all'uso e al maneggio delle armi (l'Amministrazione sottoporrà a visita medica ed a valutazione dell'idoneità psico- attitudinale all'uso delle armi il neo-assunto, in base alla vigente normativa);

- Disponibilità (nulla osta preventivo) dell'Ente di appartenenza a concedere il nulla-osta per la mobilità, in alternativa gli interessati dovranno impegnarsi a produrre il suddetto nulla osta entro 10 giorni dalla richiesta da parte dell’Unione Insieme sul Serio.

Ai sensi dell'art. 13 1° comma del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, gli esiti degli accertamenti di cui al presente articolo, nonché i dati personali forniti dai candidati nelle domande di partecipazione alla mobilità saranno raccolti presso l'Ufficio Amministrativo dell’Unione.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla selezione.

Le medesime informazioni potranno essere eventualmente comunicate solo e unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico - economica del candidato.

L'interessato gode, dove applicabile, dei diritti di cui al citato D.Lgs. 196/2003.

Il titolare del trattamento dati è l’Unione Insieme sul Serio nella persona del suo rappresentante legale.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - TERMINI E MODALITA'

Le domande di ammissione devono essere indirizzate all’Unione Insieme sul Serio via Papa Giovanni XXIII n° 20 - 24027 Nembro (Bg) entro le ore 12.00 del giorno 8 marzo 2019 utilizzando, a pena

(3)

di esclusione, il modulo allegato al presente bando, corredato dalla fotocopia di un documento d'identità in corso di validità e da curriculum formativo-professionale all'interno del quale dovranno essere indicati anche gli eventuali corsi formativi dell'area Polizia Locale con particolare riferimento a quelli dell'ex I.R.E.F. (formazione di base al ruolo, corsi di specializzazione ecc…).

Le domande possono essere presentate direttamente al protocollo dell’Unione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; a mezzo raccomandata A/R entro il predetto termine -in questo caso si considerano prodotte in tempo utile le domande pervenute entro il termine di scadenza; inviata all’indirizzo di posta certificata dell’Unione protocollo@pec.unionesulserio.it; all’indirizzo amministrazione@unionesulserio.it e con successiva chiamata telefonica per la conferma della ricezione e protocollazione di quanto inviato.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a causa terzi. Le domande di mobilità presentate all’Unione anteriormente alla pubblicazione del presente bando non verranno prese in considerazione. Pertanto, coloro che abbiano già presentato domanda di mobilità per un posto di pari categoria e profilo professionale e siano tutt’ora interessati dovranno presentare una nuova domanda, compilata secondo le modalità previste nel presente bando.

VALUTAZIONE DELLE DOMANDE E COLLOQUIO

L’Unione Insieme sul Serio, mediante apposita Commissione, individuerà, sulla base dei curriculum presentati e di preventivo colloquio motivazionale e attitudinale, i candidati idonei a ricoprire il ruolo specifico richiesto.

La data di valutazione delle domande è fissata per il giorno 11 marzo 2019 alle ore 14.00.

Il colloquio è fissato per il giorno 14 marzo 2019 alle ore 10.00 presso la sede operativa dell’Unione Insieme sul Serio in Via Papa Giovanni XXIII n° 20 - 24027 Nembro (Bg).

I candidati che non ricevono comunicazioni di esclusione o di variazione del calendario della prova sono tenuti a presentarsi nella sede, nel giorno e nell'ora sopra indicati. La mancata presentazione verrà considerata come rinuncia.

Mediante l'indicazione delle suindicate date l’Unione assolve all'obbligo della comunicazione agli ammessi alla selezione avendo il presente bando valore di notifica a tutti gli effetti.

La commissione esaminatrice valuterà le domande sulla base dei seguenti criteri:

- Curriculum professionale: mansioni attualmente svolte presso l'Amministrazione di provenienza e precedenti esperienze lavorative.

- Curriculum formativo: titolo di studio e ulteriori corsi di specializzazione.

- Colloquio.

La commissione esaminatrice ha a disposizione 30 punti di cui 5 per la valutazione dei curricula (preparazione professionale: esperienze professionali coerenti con la posizione da ricoprire e coerenza dei titoli di studio/formazione) e 25 per valutare il colloquio (elementi di valutazione: - grado di autonomia nell'esecuzione del lavoro max 8 punti - conoscenze delle tecniche lavorative e/o di procedure predeterminate necessarie all'esecuzione delle mansioni da svolgere max 12 punti - capacità di individuare soluzioni anche di tipo innovativo rispetto all'attività svolta max 5 punti) e lo stesso si riterrà superato con un punteggio di almeno 21/30.

Al termine dei colloqui, la commissione giudicatrice formerà l'elenco dei candidati esaminati che sarà affissa nella sede e resa nota ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge n. 241/90 e dal D.P.R. n.

487/94 e successivamente approvata con delibera di Giunta dell’Unione.

(4)

La graduatoria rimarrà efficace per un periodo di tre anni, dalla data della approvazione, per l'eventuale copertura dei posti a tempo indeterminato che si rendessero vacanti e disponibili nel profilo professionale di "Agente di Polizia Locale"; l'assunzione è comunque vincolata alle disposizioni al momento vigenti in materia di assunzione.

La graduatoria generale sarà resa pubblica per mezzo di affissione all'Albo Pretorio dell’Unione; dalla data di detta pubblicazione decorrerà il termine per le eventuali impugnative.

SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO DI LAVORO

Qualora la selezione abbia esito positivo, i candidati inseriti in graduatoria saranno all'occorrenza assunti in servizio dall’Unione Insieme sul Serio, previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro ai sensi dell'art. 19 del CCNL 21/05/2018.

La sottoscrizione del contratto è subordinata al rilascio del nulla-osta da parte dell'Amministrazione di appartenenza entro un termine compatibile con le esigenze organizzative dell’Unione Insieme sul Serio, la quale si riserva di non procedere all'assunzione per trasferimento qualora la decorrenza dello stesso risulti incompatibile con le predette esigenze organizzative.

In caso di assunzione il candidato ha l’obbligo di permanere in servizio presso l’Ente per almeno 5 anni.

L'assunzione è a tempo pieno; il candidato che si trovasse presso l'Amministrazione di provenienza in una posizione di part-time, non sarà ammesso alla selezione.

Al candidato assunto in servizio si applicherà il trattamento giuridico ed economico previsto nel CCNL vigente (art. 30 del D.Lgs. 165/2001).

RISERVA DELL'AMMINISTRAZIONE

Il presente avviso non fa sorgere a favore dei partecipanti alcun diritto al trasferimento presso l’Unione Insieme sul Serio, che si riserva a suo insindacabile giudizio di non dare seguito alla procedura.

DISPOSIZIONI FINALI

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 7, comma 1, del D.Lgs. n. 165 del 2001, è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.

Il presente avviso e gli atti connessi saranno pubblicati all'Albo Pretorio dell’Unione e sul sito internet dell’Unione. Inoltre verrà inviato tramite e-mail ai Comuni Limitrofi, alle OO.SS. provinciali per l'affissione ai rispettivi Albi Pretori.

Per ogni utile informazione in ordine all’Unione gli interessati potranno rivolgersi all’Unione Insieme sul Serio - Ufficio Amministrativo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - Telefono 035.41.27.162 -Fax 035.47.00.54 - e-mail: amministrazione@unionesulserio.it - Responsabile del procedimento: dott. Maurizio Gusmini.

Nembro, 6 febbraio 2019 IL COMANDANTE

F.to Marco Moro

(5)

SCHEMA DI DOMANDA da utilizzare obbligatoriamente (SCRIVERE IN STAMPATELLO)

Al Comandante

Unione Insieme sul Serio Via Papa Giovanni XXIII nr. 20 24027 NEMBRO (BG)

OGGETTO: domanda di partecipazione all'avviso di formazione di graduatoria di mobilità per posto di Agente di Polizia Locale cat. C.

Il/la sottoscritt__________________________________nat___a_____________________

il _______________Codice fiscale:_____________________________________________

di stato civile ____________________ residente a __________________C.A.P._________ Via _______________________________ n. di telefono ____________________________

n. di fax _____________________e-mail_________________________________________

recapito cui deve essere inviata qualsiasi comunicazione relativa alla mobilità esterna (indicare solo se diverso dalla residenza)_________________________________________

__________________________________________________________________________

C H I E D E

di partecipare al colloquio che si terrà per la copertura tramite mobilità esterna dei posti in oggetto.

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità consapevole delle sanzioni penali previste in caso di false dichiarazioni dall'art. 76 del DPR n. 445/00 quanto segue:

 di essere dipendente con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno del _________________________________________________________________;

 Inquadrato nella categoria C (ex 6^ q.f.) posizione economica _____________ profilo professionale _________________________________________________________;

 Assunto dal ___________________, nella categoria C (ex 6^ q.f.) dal ____________;

 Di avere superato il periodo di prova SI NO

 Assegnato al seguente Ufficio/mansione:____________________________________

____________________________________________________________________;

 di essere in possesso del seguente titolo di studio:

____________________________________conseguito presso___________________

____________________________________________________ in data ___________

__________________ con la seguente votazione_____________________;

 di essere in possesso della patente di guida categoria "B" dal ____________;

 di essere in possesso della patente di servizio per il personale di polizia stradale

 di avere conseguito i seguenti corsi specialistici:

 __________________________________________________________________________

________________________________________________________________

_____________________________________________________________________

(6)

 di essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 5, comma 2, della Legge n. 65/86 per il conseguimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;

 di non avere riportato sanzioni disciplinari negli ultimi tre anni precedenti la scadenza del presente avviso;

 di ritenere di avere idoneità psicofisica ed attitudinale all'impiego di Polizia Locale, nonché all'uso e al maneggio delle armi;

 di aver acquisito esperienza nell'utilizzo di personal computer e conoscenza dei seguenti programmi applicativi:

__________________________________________________________________________

________________________________________________________________

 di impegnarsi, qualora dovesse risultare di interesse per il posto cui il presente avviso di riferisce, per il rilascio del nulla-osta dell'Ente di appartenenza da produrre entro 10 giorni dalla richiesta da parte dell’Unione Insieme sul Serio;

 di accettare incondizionatamente tutte le norme e le condizioni stabilite nell'avviso di mobilità ivi compresa l'attività lavorativa in turnazione;

 segnala le seguenti motivazioni a base della presente richiesta di mobilità:

__________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

 di accettare in caso di assunzione di permanere in servizio presso questo Ente per almeno 5 anni.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali" autorizzo l’Unione Insieme sul Serio al trattamento delle informazioni contenute nella presente domanda esclusivamente per le finalità ed adempimenti connessi allo svolgimento della procedura in oggetto ad alla eventuale successiva gestione del rapporto di lavoro.

Luogo e data____________________

Firma

_______________________________

Allegati:

- fotocopia documento di riconoscimento - curriculum formativo-professionale

- eventuale provvedimento di nulla-osta preventivo al trasferimento

Riferimenti

Documenti correlati

Il titolare del trattamento è la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono,

"L'EFFICACIA DEL LAVAGGIO DELLE MANI NELLA PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DEL BATTERIO -Acinetobacter Baumannii - NELLE UNITA' DI TERAPIA INTENSIVA Pubblicato sul

Dal 09/2003 al 07/2004, nell'ambito del lavoro di tesi, ha frequentato il Servizio di Radioterapia dell’Azienda Universitaria Policlinico (AUP)

Tutti i dati personali che verranno in possesso dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo saranno trattati esclusivamente per le finalità previste dal

 i dati personali raccolti sono utilizzati, anche mediante strumenti informatici, esclusivamente per la selezione del personale al fine dell’attribuzione degli incarichi;

e) la gestione amministrativa e la contabilità, anche in deroga alle norme sulla contabilità generale dello Stato, l'utilizzo dell'avanzo di amministrazione nel quale sono iscritte

2. Le disposizioni di cui all'articolo 20, commi 2 e 4, si applicano anche al trattamento dei dati giudiziari. I soggetti pubblici conformano il trattamento dei dati

 Docenza intervento formativo per neo funzionari di vigilanza (corso centrale interno in materia di “sistema sanzionatorio”) settembre 2010.  Docenza intervento