• Non ci sono risultati.

DOMANDA DI AMMISSIONE E DICHIARAZIONE A CORREDO DELLA DOMANDA E DELL OFFERTA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DOMANDA DI AMMISSIONE E DICHIARAZIONE A CORREDO DELLA DOMANDA E DELL OFFERTA"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Allegato A1/a al Disciplinare di Gara

DOMANDA DI AMMISSIONE E DICHIARAZIONE

A CORREDO DELLA DOMANDA E DELL’OFFERTA ---

Valle Umbra Servizi S.p.a.

Via Antonio Busetti n. 38 – 40 06049 – Spoleto (Pg)

Oggetto: Procedura aperta per l’aggiudicazione dell’Accordo Quadro con unico operatore per il servizio di recupero crediti stragiudiziale della Valle Umbra Servizi s.p.a. - CIG 536429329F

Istanza di ammissione alla gara e connessa dichiarazione

Il sottoscritto ……… nato il ……….………

a ………..…………... in qualità di ……….

dell’ impresa ……….. con sede legale in …………....……….………..cap. ……….

via ………

sede operativa in ……..……….………..cap. ……….

via ………

con codice fiscale n……… con partita IVA n ……….

tel. nr. ……….. fax nr. ………. E-mail ………..

cell. ……….

con la presente

CHIEDE

di partecipare alla gara in oggetto

come impresa singola.

Oppure

(2)

come capogruppo di un’associazione temporanea o di un consorzio o di un GEIE, di tipo ………. già costituito fra le seguenti imprese:

………..………

Oppure

come capogruppo di un’associazione temporanea o di un consorzio o di un di tipo

………. da costituirsi fra le seguenti imprese:

………..………

Oppure

come mandante di una associazione temporanea o di un consorzio o di un GEIE , di tipo ……….. già costituito fra le imprese:

………..………

Oppure

come mandante di una associazione temporanea o di un consorzio o di un GEIE , di tipo

……… da costituirsi fra le seguenti imprese:

………..………

Oppure

come aggregazione di imprese aderenti al contratto di rete costituito dalle seguenti imprese sprovviste di organo comune di rappresentanza:

………..………

Il cui organo di rappresentanza incaricato è : ………..

Oppure

come aggregazione di imprese aderenti al contratto di rete costituito dalle seguenti imprese :

………..………

Il cui organo comune di rappresentanza è : ………..

(3)

Il sottoscritto, inoltre, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i. consapevole delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 e s.m.i., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

DICHIARA

a)

in relazione alle definizioni recate all’art. 2 della raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. L124 del 20 maggio 2003, che alla data di scadenza del Bando di gara, l’impresa come nelle premesse identificata, si definisce (barrare la casella della situazione che ricorre):

microimpresa piccola impresa media impresa

grande impresa

b)

di non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla partecipazione di appalti pubblici e di stipula dei relativi contratti previste nell’articolo 38, del D.lgs 12.04.2006, n. 163, e da qualsiasi altra disposizione legislativa e regolamentare.

c)

che l’Impresa non si trova in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, o di concordato preventivo, salvo il caso di cui all’art. 186-bis del regio decreto 16 marzo 1942, n. 267, o che non sono in corso procedimenti per la dichiarazione di tali situazioni;

Indicare obbligatoriamente i dati del Tribunale da cui è possibile verificare la situazione dichiarata:

Cancelleria Fallimentare del Tribunale di Ufficio/Sede

indirizzo CAP Città

d)

che nei propri confronti non è pendente procedimento per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'articolo nr. 6 del decreto legislativo n. 159 del 2011 o di una delle cause ostative previste dall'articolo art. 67 del decreto legislativo n. 159 del 2011 ; l'esclusione e il divieto operano se la pendenza del procedimento riguarda il titolare o il direttore tecnico, se si tratta di impresa individuale; i soci o il direttore tecnico se si tratta di società in nome collettivo, i soci accomandatari o il direttore tecnico se si tratta di società in accomandita semplice, gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza o il direttore tecnico o il socio unico persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci, se si tratta di altro tipo di società;

e)

(barrare la situazione che ricorre) dichiara di non essere stato vittima dei reati previsti e puniti dagli art. 317 (concussione) e 629 (estorsione) del codice penale aggravati ai sensi dell’art.

7 del decreto-legge 13 maggio 1991, n. 152, convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 1991, n. 203;

oppure

(4)

e)

dichiara che pur essendo stato vittima dei reati previsti e puniti dagli art. 317 (concussione) e 629 (estorsione) del codice penale aggravati ai sensi dell’art. 7 del decreto-legge 13 maggio 1991, n. 152, convertito, con modificazioni, dalla legge 12, non ha denunciato i fatti all’autorità giudiziaria, sussistendo le condizioni di cui all’art.4, primo comma, della legge 24 novembre 1981, n. 689.

oppure

e)

dichiara che pur essendo stato vittima dei reati previsti e puniti dagli art. 317 (concussione) e 629 (estorsione) del codice penale aggravati ai sensi dell’art. 7 del decreto-legge 13 maggio 1991, n. 152, convertito, con modificazioni, dalla legge 12, ha denunciato i fatti all’autorità giudiziaria.

f)

dichiara che nei propri confronti non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’articolo 444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale ovvero condanna, con sentenza passata in giudicato per uno o più reati di partecipazione a un’organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati all’art. 45, paragrafo 1, direttiva Ce 2004/18; ( si precisa che ai fini di detta causa di esclusione, il concorrente non è tenuto ad indicare nella dichiarazione le condanne per reati depenalizzati ovvero dichiarati estinti dopo la condanna stessa, né le condanne revocate, né quelle per le quali è intervenuta la riabilitazione.)

g)

(barrare la situazione che ricorre) che nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara non vi sono soggetti cessati dalle cariche societarie indicate all’articolo 38, comma 1, lettera c), del D.lgs 12.04.2006, n. 163

ovvero

g)

che i nominativi e le generalità dei soggetti cessati dalle cariche societarie indicate all’articolo 38, comma 1, lettera c), del D.lgs 12.04.2006, n. 163 nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara di che trattasi, sono i seguenti:

(N.B. Nel caso in cui il concorrente, sia cessionario di un ramo d’azienda, le dichiarazioni relative al requisito di cui all’art. 38, comma 1, lett. c) del D.Lgs. 163/2006, dovranno essere presentate anche in riferimento agli amministratori ed ai direttori tecnici che hanno operato presso la cedente nell’ultimo anno.)

………

………...

………

………...

e che nei confronti dei suddetti soggetti durante il periodo in cui rivestivano cariche societarie:

- (barrare la situazione che ricorre) non sono state pronunciate sentenze di condanna passate in giudicato o di applicazione della pena su richiesta, ai sensi

(5)

dell’articolo 444 del codice di procedura penale, per reati che incidono sulla moralità professionale ovvero condanna, con sentenza passata in giudicato per uno o più reati di partecipazione a un’organizzazione criminale, corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti comunitari citati all’art. 45, paragrafo 1, direttiva Ce 2004/18;

Oppure

- nel caso di sentenze a carico, vi è stata completa ed effettiva dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata, dimostrabile con la documentazione allegata

………;

……….……….;

……….;

……….;

h)

di non aver violato il divieto di intestazione fiduciaria posto dall’articolo 17 della legge 19 marzo 1990, n. 55;

i)

di non avere commesso gravi violazioni debitamente accertate alle norme in materia di sicurezza ed ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro.

j)

che non è stata commessa grave negligenza o malafede nella esecuzione delle prestazioni affidate dalla stazione appaltante che ha bandito la gara e che non ha commesso un errore grave nell’esercizio dell’attività professionale, accertato con qualsiasi prova dalla stazione appaltante.

k)

di non avere commesso violazioni gravi definitivamente accertate rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato in cui è stabilito. (Si precisa che, ai sensi dell’art. 38, comma 2, del D.Lgs. 163/2006 come da ultimo modificato dalla Legge 44/12, si intendono gravi le violazioni che comportano un omesso pagamento di imposte e tasse per un importo superiore all’importo di cui all’art. 48-bis, commi 1 e 2-bis del DPR 29 settembre 1973, n. 602; costituiscono violazioni definitivamente accertate quelle relative all’obbligo di pagamento dei debiti per imposte e tasse certi, scaduti ed esigibili)

Indicare l’Ufficio/sede dell’Agenzia delle Entrate alla quale l’Impresa è inscritta

Ufficio indirizzo CAP Città

Fax Tel. N O T E

l)

di non ricadere nelle ipotesi di esclusione previste alla lettera h) dell’art. 38 del D.lgs 163/2006;

m)

di non aver commesso violazioni gravi definitivamente accertate alle norme in materia di contributi previdenziali ed assistenziali, secondo la legislazione italiana o dello Stato in cui è stabilito.

(6)

n)

che nei confronti dell’impresa rappresentata non è stata applicata la sanzione interdittiva di cui all'articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo dell'8 giugno 2001 n. 231 o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione compresi i provvedimenti interdittivi di cui all'articolo 14 del D.lgs 9 aprile 2008, n. 81;

o)

(barrare la situazione che ricorre) che l’impresa non si è avvalsa di piani individuali di emersione di cui all’art. 1 bis, comma 14 della legge n. 383/2001 e s.m.i.;

ovvero

o)

che l’impresa si è avvalsa di piani individuali di emersione di cui all’art. 1 bis, comma 14 della legge n. 383/2001 e s.m.i., ma che il periodo di emersione si è concluso entro il termine ultimo di presentazione dell’offerta;

p)

(barrare la situazione che ricorre) la propria condizione di non assoggettabilità agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla legge n. 68/99 (nel caso di concorrente che occupa non più di 15 dipendenti oppure nel caso di concorrente che occupa da 15 a 35 dipendenti qualora non abbia effettuato nuove assunzioni dopo il 18 gennaio 2000)

ovvero

p)

la propria ottemperanza agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla legge n. 68/99 (nel caso di concorrente che occupa più di 35 dipendenti oppure nel caso di concorrente che occupa da 15 a 35 dipendenti che abbia effettuato una nuova assunzione dopo il 18 gennaio 2000).

q)

di aver adempiuto all’interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa;

r)

di mantenere regolari posizioni previdenziali ed assicurative presso l’INPS e l’INAIL e di essere in regola con i relativi versamenti.

Dichiara inoltre i seguenti riferimenti INPS e INAIL:

INPS

Ufficio/Sede indirizzo CAP Città

Fax Tel. Matricola Azienda

INAIL

Ufficio/Sede indirizzo CAP Città

Fax Tel. P.A.T.

e che il CCNL applicato ai propri dipendenti è il ………..

(7)

s)

che l’impresa è iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Provincia di: ……….………. per l’attività coincidente con quella oggetto del presente appalto, e che i dati dell’iscrizione sono i seguenti (per gli operatori economici stabiliti in stati diversi dall’Italia, ex art. 47 del D.lgs 163/2006, indicare i dati di iscrizione nell’Albo o Lista ufficiale dello Stato di appartenenza):

numero di iscrizione ……….……….

data di iscrizione ……….………....

durata della ditta/data termine ……….……...

forma giuridica ……….………….……...

titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di rappresentanza, soci accomandatari (indicare i nominativi, le qualifiche, le date di nascita e il luogo di residenza):

………

………

………

………

………

………

………

………

………

………

t)

(barrare la situazione che ricorre) ai fini del comma 1, lettera m-quater) dell’’art. 38 del D.lgs163/2006 dichiara alternativamente:

- di non trovarsi in alcuna situazione di controllo di cui all’articolo 2359 del codice civile con alcun soggetto, e di aver formulato l’offerta autonomamente;

- di non essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, rispetto al concorrente, in una delle situazioni di controllo di cui all’articolo 2359 del codice civile, e di aver formulato l’offerta autonomamente;

- di essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, rispetto al concorrente, in situazione di controllo di cui all’articolo 2359 del codice civile, e di aver formulato l’offerta autonomamente .

Elenca a tal fine la denominazione dei soggetti (compresa ragione sociale e sede) rispetto ai quali si trova in situazione di controllo come controllante o come controllato ai sensi dell’art.

2359 del codice civile ………..

u)

(nel caso di consorzi di cui all’articolo 34, comma 1, lettere b) e c) del D.lgs 12.04.2006, n.

163) di concorrere per i seguenti consorziati o imprese aggregate (indicare denominazione, ragione sociale, sede legale e codice fiscale di ciascun consorziato):

(8)

………

………

Che la composizione del consorzio è quella di seguito riportata:

………..…..…

v)

di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute negli elaborati di gara;

w)

di aver preso conoscenza e di aver tenuto conto nella formulazione dell’offerta delle condizioni contrattuali e di tutti gli oneri compresi quelli relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni di lavoro e di previdenza e assistenza in vigore nel luogo dove deve essere eseguito il servizio;

x)

di avere nel complesso preso conoscenza della natura dell’appalto, di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono avere influito o influire sulla determinazione della propria offerta e di giudicare, pertanto, remunerativa l’offerta economica presentata;

y)

di avere tenuto conto, nel formulare la propria offerta, di eventuali maggiorazioni per lievitazione dei prezzi che dovessero intervenire durante il servizio, rinunciando fin d’ora a qualsiasi azione o eccezione in merito, fatte salve quelle previste da disposizioni normative in materia;

z)

ai fini delle comunicazioni (ex artt. 46, 48, 79 etc. del D.lgs 163/2006) relative al presente appalto di autorizzare la stazione appaltante ad inviare tale documentazione in: città

………..…….. (….) via………

n. ………. cap ……….……….……. fax ……….. tel ………..

Pec ………..……….……….

aa)

(nel caso di associazione o consorzio o GEIE o aggregazione di rete non ancora costituito) che in caso di aggiudicazione, sarà conferito mandato speciale con rappresentanza o funzioni di capogruppo all’impresa:

……… e dichiara di assumere l’impegno, in caso di aggiudicazione, ad uniformarsi alla disciplina vigente con riguardo alle associazioni temporanee o consorzi o GEIE o aggregazioni di rete. Inoltre prende atto che è vietata qualsiasi modificazione alla composizione delle associazioni temporanee, dei consorzi di cui all’art. 34, comma 1, lettera d), e) ed f) del D.lgs 12.04.2006, n. 163 e delle aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete rispetto a quella risultante dall’impegno presentato in sede di offerta;

bb)

di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 del D.Lgs. 196/03, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene

(9)

resa.

cc)

(nel caso di imprese riunite o consorziate o aggregate o costituite o da costituire) che le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori (ex art. 37 c. 4 del D.lgs 12.04.2006, n. 163) sono quelle sotto riportate, nella misura a fianco di ciascuna indicata:

Descrizione della parte della fornitura/servizio ………..………. operatore economico ………..……… importo (o percentuale) ………..

Descrizione della parte della fornitura/servizio ………..………. operatore economico ………..……… importo (o percentuale) ………..

dd)

(barrare la situazione che ricorre) che a proprio carico non sono iscritte annotazioni nel Casellario Informatico dell’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di servizi e forniture

OVVERO

dd)

che a proprio carico sono iscritte annotazioni nel Casellario Informatico dell’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di servizi e forniture

ee)

di essere in possesso del Certificato di sistema qualità aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente, rilasciata da un organismo accreditato ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000.

ff)

di essere in possesso di affidamenti di servizi analoghi a quelli messi in gara per almeno 3.600 pratiche nell’ultimo triennio (2010-11-12);

gg)

di essere possesso di un fatturato globale negli ultimi tre anni (2010-11-12) di almeno 150.000,00 euro.

hh)

(barrare la situazione che ricorre) di essere in possesso alla data di scadenza del Bando di Gara di una sede operativa sita nel Comune di ……… in via ……… e quindi ubicata nel territorio della Regione Umbria, dotata degli strumenti operativi e delle risorse umane necessari all’espletamento del servizio.

OVVERO

hh) di obbligarsi, in caso di aggiudicazione della gara, ad allestire una sede operativa dotata degli strumenti operativi e delle risorse umane necessari all’espletamento del servizio, in un

(10)

sito ubicato nel territorio della Regione Umbria, entro giorni 30 (trenta) dall’aggiudicazione definitiva dell’appalto.

Data ………

FIRMA E TIMBRO

………

N.B.

La domanda e la dichiarazione devono essere corredate da fotocopia, non autenticata, di documento di identità del sottoscrittore.

Riferimenti

Documenti correlati

g) che nei propri confronti non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri confronti, non è

d) che, nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara sono cessati dalla carica soggetti aventi poteri di rappresentanza o di impegnare la

Allegato 1 al Disciplinare di Gara – Domanda di ammissione e dichiarazione a corredo ex art.38   

d) che, nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara sono cessati dalla carica soggetti aventi poteri di rappresentanza o di impegnare la

444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale; altresì, che nei propri confronti, non è

(cooptate). In tale caso la cauzione dovrà essere corredata dalla certificazione del sistema di qualità in corso di validità o dalla dichiarazione della presenza di