• Non ci sono risultati.

Manuale d uso. Sistema di allarme per auto PNI OV288

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Manuale d uso. Sistema di allarme per auto PNI OV288"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

1

Manuale d’uso

Sistema di allarme per auto

PNI OV288

(2)

2

DESCRIZIONE DELLE FUNZIONI

1. Attivazione l'allarme: Fermare il motore dell'auto e uscirne fuori. Premere il tasto sul telecomando, le luci di segnalazione lampeggiano una volta, la sirena suonerà una volta, le porte si bloccheranno automaticamente. Dopo 5 secondi, la spia lampeggia, il sistema passa alla modalità di allarme attivo.

2. Disattivazione l'allarme: In modalità armata, premere il pulsante sul telecomando, se l'allarme della macchina è nella modalità di attivazione vocale, la sirena squillerà due volte, le luci di posizione lampeggeranno 3 volte; se l'allarme della macchina è nel modo di attivazione silenziosa, la sirena non squillerà, le luci del faro lampeggeranno 3 volte, le porte si sbloccano automaticamente, il sistema entrerà in modalità disarmo.

3. Attivazione dell’allarme silenziosa: Premere brevemente il tasto sul telecomando, le luci di segnalazione lampeggiano una volta, allo stesso tempo le porte si bloccheranno automaticamente, la spia lampeggerà ad indicare che è entrata in modalità attivazione allarme silenziosa.

4. Sbloccare il bagagliaio dal telecomando: premere e tenere premuto per circa 2 secondi il tasto mentre l'allarme è disinserito e il vano bagagli si aprirà automaticamente.

5. Riarmo automatico: Se nessuna porta viene aperta per 30 secondi, la sirena emetterà un breve segnale acustico e dopo 15 secondi le luci di posizione lampeggeranno e le porte si bloccheranno automaticamente e il sistema entrerà di nuovo nella modalità di armo. Per disattivare questa funzione, accendere il motore, premere e tenere premuto il pulsante per un secondo, la sirena suonerà un breve segnale acustico e le luci di posizione lampeggiano due volte. Per attivare questa funzione, avviare il motore, premere e tenere premuto il tasto per un secondo, la sirena emetterà due brevi bip e le luci di posizione lampeggeranno una volta.

6. Promemoria per chiudere la porta: Se le porte non vengono chiuse correttamente all'avvio dell'automobile, le spie luminose lampeggeranno in modo continuo (per abilitare o disabilitare questa funzione, fare riferimento alla tabella delle impostazioni dei jumper)

7. Blocco automatico all'avvio dell'automobile: se la tua auto è dotata di un sistema di chiusura centralizzata, le porte si bloccano automaticamente 10 secondi dopo l'accensione del motore, tutte le porte sono chiuse e il pedale del freno è premuto. Se il motore è acceso ma non tutte le porte sono chiuse, non si bloccano automaticamente. Le porte si sbloccano automaticamente dopo aver rimosso la chiave di contatto. Mentre si cammina, è possibile premere il pulsante oppure per bloccare / sbloccare le porte. (per abilitare o disabilitare questa funzione, fare riferimento alla tabella delle impostazioni dei jumper)

8. Trova posizione della macchina: Premere e tenere premuto il pulsante per 1 secondo quando l'allarme è inserito, la sirena suona per 4 secondi per localizzare il veicolo. Questa funzione può aiutarti a localizzare la tua auto in un ampio parcheggio.

(3)

3

9. Disarmo d'emergenza: quando il sistema è armato, se hai perso il telecomando o non puoi disarmare il sistema, puoi disarmare aprendo la porta con la chiave, avvia il motore, quindi premi il pulsante di ripristino una volta, in modo che il sistema venga disattivato.

10. Modalità antifurto: questa modalità è utile quando l'auto è in autolavaggio. Per attivare questa funzione, accendere il motore, quindi premere il pulsante di ripristino per 5 secondi, il LED rimarrà acceso per indicare che il sistema è in modalità antifurto.

11. Allarme di panico: quando il sistema è inserito, premere il pulsante per 2 secondi, la sirena suonerà e le luci di posizione lampeggeranno per 20 secondi.

12. Riarmo/disarmo con suono/senza suono: premere contemporaneamente i pulsanti oppure per 2 secondi mentre il sistema è disinserito, le spie del segnale lampeggiano due volte e la sirena emette 2 brevi bip per confermare attivazione/disattivazione allarme silenziosa. Premere di nuovo contemporaneamente i tasti e per 2 secondi mentre il sistema è con allarme disattivato, per selezionare armo/disarmo con suono, le spie di segnalazione lampeggeranno una volta e la sirena suonerà 1 breve segnale acustico.

13. Isolamento del sensore d'urto: premere contemporaneamente i pulsanti e per 2 secondi mentre il sistema è armato per disattivare il sensore dell'urto, la sirena emetterà un breve segnale acustico e le luci di segnalazione lampeggeranno una volta per confermare. Premere contemporaneamente i pulsanti e per 2 secondi finché il sistema è armato per riattivare il sensore dell'urto, la sirena emetterà 2 brevi beep e le luci del segnale lampeggeranno due volte per confermare.

14. Timer di chiusura della porta: fare riferimento alla tabella delle impostazioni dei jumper.

15. Allarme: quando si innesta l’allarme la sirena suona e le luci di segnalazione lampeggiano per 45 secondi. Se una porta non viene chiusa, la sirena riprenderà l'allarme due volte, dopodiché si spegnerà, ma le luci di segnalazione lampeggeranno fino a quando la porta non sarà chiusa o il sistema sarà disinserito.

16. Funzionamento del LED:

Lo stato del sistema Funzionamento LED

Armato Lampeggiamento normale

Allarme Lampeggiamento veloce

Disarmato Acceso

Disinserito + motoreacceso Spento

Modalitàantifurto Acceso

(4)

4

17. Segnalazione di un errore nel sistema o un'area isolata (rilevata durante il rinforzo)

L'area difettosa Suoni dalla sirena

Sensore 4 suoni brevi

18. Identificare l'area in cui è stato attivato l'allarme (verrà ripristinato all'avvio del motore)

Zona Suoni dalla sirena Luci

Porta 3 3

Sensre 4 4

Contatto l'avvio dell'automobile 5 5

19. Programmazione di un telecomando:

a) Alimentare l'unità di controllo del sistema quindi aprire una porta

b) Accendere e spegnere l'unità 6 volte consecutivamente e quindi accenderla di nuovo e lasciatela così.

La sirena emetterà un breve segnale acustico e il LED lampeggerà

c) Premere il tasto per salvare il telecomando, il LED rimarrà acceso. Premere un altro tasto, la sirena emetterà un breve segnale acustico e il LED si spegnerà per confermare la memorizzazione del telecomando.

d) Il LED inizierà a lampeggiare di nuovo per attendere il prossimo telecomando. Ripetere la procedura per salvare un nuovo telecomando.

e) Dopo che tutti i telecomandi sono stati memorizzati, spegnere l'unità e uscire dalla modalità di programmazione.

20. Elimina tutti i telecomandi in memoria: nella modalità salvataggio telecomandi, premere una volta il tasto di ripristino, la sirena emetterà un breve segnale acustico per confermare l'eliminazione di tutti i telecomandi nella memoria.

21. Impostazioni delle funzioni dei jumper

Jumper Funzione Posizione ON Posizione OFF

S0 Blocco/sblocco della porta quando si accende/spegne il motore

Attivo Disattivo

S1 Allarme porta aperta Attivo Disattivo

S2 Chiusura a doppio impulso Attivo Disattivo

S3 Timer bloccaggio porte 0.8 sec 5 sec

(5)

5 PRECAUZIONI

L’installazione dell’unità centrale - Suggeriamo di installare l'unità principale in un posto sicuro sotto il pannello di controllo. Dopo aver fissato l'unità principale nel posto giusto, identificare i cavi principali per la connessione (ACC, luci di segnalazione, alimentazione, freno, ecc.) Se sono collegati correttamente secondo lo schema di collegamento e quindi collegare questi fili all'unità sensore principale, sensore di urti e indicatore luminoso. Dopo aver testato la funzione, si prega di installare e quindi impostare l'ammortizzatore 5 secondi dopo aver chiuso le porte per verificare se il sensore di shock è sufficientemente sensibile.

Installazione e impostazione del sensore di shock - Si consiglia di installare il sensore di urto vicino alla porta o vicino al pannello dopo aver installato l'unità principale per rilevare facilmente eventuali intrusioni. Impostare l'ammortizzatore a 5 secondi dopo aver chiuso le porte per verificare se il sensore dell'ammortizzatore è sufficientemente sensibile Per regolare la sensibilità del sensore dell'urto, utilizzare un cacciavite per ruotare il potenziometro del sensore dell'ammortizzatore nella posizione appropriata (se la sensibilità è appropriata dalla fabbrica non provare ad aggiustarlo se non ne hai bisogno). La luce dell'indicatore dal sensore dell'ammortizzatore lampeggia, per favore non toccare il sensore dell'ammortizzatore quando si regola la sua sensibilità.

Installa il blocco centralizzato - Innanzitutto, rimuovere le serrature, si prega di trovare una posizione adatta vicino alle serrature per fissare bene il motore, quindi fissare il gancio del motore al gancio di blocco, effettuare un semplice test dopo aver installato il motore nelle 4 porte dopo aver controllato che le serrature centrali lavoro, si prega di assemblare tutte le parti.

Problemi e soluzioni

Il telecomando non funziona Controllare che la batteria non sia scarica

Controllare se i pin della batteria sono a contatto Controllare se il telecomando è umido

Controllare se il telecomando è danneggiato

La sirena non funziona Controllare che la sirena sia correttamente collegata all'unità principale

Controlla se la sirena è collegata a terra La sirena continua a squillare

dopo l'installazione dell'unità principale, il telecomando non può annullare la sirena

Verificare che i cavi siano collegati correttamente

Controllare che il fusibile dell'unità principale non sia bruciato Controllare se il codice tra l'unità principale e il telecomando è corretto

Il blocco centrale non funziona Controlla se i motori sono ben installati

Controllare che i fili e il fusibile siano installati correttamente La sirena suona subito dopo aver

impostato il braccio

Controllare se il sensore di shock è in difficoltà Controllare se il sensore di shock è troppo sensibile Verificare che i cavi siano collegati correttamente

(6)

6

SCHEMA DEI

COLLEGAMENTI

(7)

7

SCHEMA DI COLLEGAMENTO PER CHIUSURA CENTRALIZZATA

Riferimenti

Documenti correlati

•Verde indica che il programma è connesso al server e riceve i dati in telemetria, inoltre viene visualizzata la mole di traffico che si sta utilizzando per la specifica

7: Per utilizzare rapidamente il sistema di allarme, è possibile impostare un numero di telefono preimpostato come numero del proprietario, che può accedere al

(tagliare solo lungo le linee tratteggiate e piegare qui per ottenere pagine stampate fronte/retro) PATATE FRITTE.. Chiamate anche patatine fritte, o semplicemente patatine,

Ciccio, pomodoro fresco, mozzarella di bufala, olio, origano, il tutto all’uscita dal forno9. Caciocavallo

(*) Dopo il SUONO DELLA SIRENA (di 15 secondi circa), far disporre gli alunni, sotto i propri banchi per 30 secondi (in caso di terremoto). Al termine dei 30 secondi ed al 2°

Coca Cola e Fanta in bottiglia da 33 cl Birra artigianale Viola Blanche 75 cl Birra artigianale Viola Bionda Lager 75 cl Birra artigianale Viola Rossa Red Ale 75 cl Birra Tuborg 66

riteniamo ingiustificate alcune delle misure contenute nella proposta di revisione della direttiva ETS finalizzate a sostenere artificialmente il prezzo della CO 2 , peraltro

Verificare che il dispositivo non sia già incluso in una rete premendo il pulsante Z-Wave [ ] sul pannello frontale: il LED del tasto dovrebbe lampeggiare brevemente in rosso..