• Non ci sono risultati.

E un impegno importante che affrontiamo quotidianamente con entusiasmo, ma nulla potremmo senza un aiuto fondamentale, il Vostro.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "E un impegno importante che affrontiamo quotidianamente con entusiasmo, ma nulla potremmo senza un aiuto fondamentale, il Vostro."

Copied!
25
0
0

Testo completo

(1)
(2)

neomedica

C ari Clienti

,

è un onore e un privilegio darvi il benvenuto in

neomedica

.

Come professionisti e lavoratori a tutti i livelli sentiamo la responsabilità di offrirvi un servizio qualificato, di rispondere appieno alle vostre

aspettative e di rispettare i vostri diritti.

E’ un impegno importante che affrontiamo quotidianamente con entusiasmo, ma nulla potremmo senza un aiuto fondamentale, il Vostro.

Aiutateci a realizzare il nostro sogno: la prevenzione prima della cura;

aiutateci a diffonderla e usatela (in Italia manca la cultura della prevenzione).

Realizzeremo il nostro sogno quando “neomedica” e “Prevenzione”

diverranno la stessa cosa.

(3)

neomedica

SEZIONE PRIMA

PRESENTAZIONE di NEOMEDICA La nostra storia “dal 1961”

La nostra vision La nostra missione I tuoi diritti

Le iniziative per la prevenzione La solidarietà

SEZIONE SECONDA

INFORMAZIONI GENERALI Informazioni generali

La struttura

Orari, appuntamenti e ritiri Contatti e Staff

Convenzioni Le nostre tariffe SEZIONE TERZA I SERVIZI FORNITI Le analisi cliniche La diagnostica

Valutazioni nutrizionali Specialistica

I check‐up

SEZIONE TERZA

MECCANISMI DI VERIFICA PER L’UTENTE La comunicazione

Il miglioramento Reclami

(4)

neomedica

D al 1961

La nostra Società è tra le primissime in Roma, siamo nel 1961 quando l’allora Ufficio del Medico Provinciale rilascia al vecchio titolare/fondatore l’autorizzazione ad “aprire e gestire un Gabinetto di analisi a scopo di accertamento diagnostico per il pubblico”. Pionieri, più o meno.

Da quel momento inizia il cammino della nostra società: esclusivamente laboratorio di analisi cliniche per molti anni, fino al 1995 in cui vi è stata una vera e propria rivoluzione con il passaggio da semplice laboratorio di analisi a poliambulatorio medico.

(5)

neomedica

L’autorizzazione del 1961

(6)

neomedica

Una Sanità che alle domande “Perché mi devo operare?”, “Perché devo fare questa terapia?” ecc.. non risponda mai “Perché si, cosa ne vuol sapere lei non è in grado di comprendere”, ma che rispetti il paziente.

Nella sanità non possono esistere forti o deboli, fortunati o sfortunati, ricchi o poveri, ma persone con egual diritto di essere accolte e aiutate.

(7)

neomedica

Scopo primario di neomedica è la soddisfazione del cliente, perseguita attraverso una gestione sicura ed efficiente, ispirata da principi di:

Uguaglianza

Deve essere rispettata in qualsiasi occasione la dignità della persona, senza distinzioni di sesso, razza, nazionalità, religione, lingua e opinioni politiche;

Solidarietà

La sanità non può essere privilegio di pochi. Si deve favorire al massimo la possibilità di accesso alle prestazioni da parte di tutti, con tariffe e modalità di pagamento adeguati;

Continuità

Il servizio deve essere assicurato in maniera regolare e continuativa; le interruzioni che rientrano negli aspetti organizzativi del servizio devono essere adeguatamente annunciate;

Diritto di scelta

Si deve rispettare il diritto dell’utente di scegliere la struttura cui desidera accedere;

Partecipazione

Deve essere assicurata la comunicazione con il cliente traendo da questa spunti per una personalizzazione del servizio e per il continuo miglioramento;

Efficacia ed efficienza

L’organizzazione del servizio deve ispirarsi a criteri di efficacia ed efficienza, garantendo un servizio di eccellenza al cliente e nello stesso tempo lo sviluppo e il benessere dell’azienda e dei lavoratori che vi operano.

(8)

neomedica

I diritti del malato sono i nostri doveri

I tuoi diritti

1. Diritto a misure preventive

Ogni individuo ha diritto a servizi appropriati a prevenire la malattia.

2. Diritto all’accesso

Ogni individuo ha il diritto di accedere ai servizi sanitari che il suo stato di salute richiede. I servizi sanitari devono garantire eguale accesso a ognuno, senza discriminazioni sulla base delle risorse finanziarie, del luogo di residenza, del tipo di malattia o del momento di accesso al servizio.

3. Diritto alla informazione

Ogni individuo ha il diritto di accedere a tutti i tipi di informazione che riguardano il suo stato di salute e i servizi sanitari e come utilizzarli, nonché a tutti quelli che la ricerca scientifica e la innovazione tecnologica rendono disponibili.

4. Diritto al consenso

Ogni individuo ha il diritto ad accedere a tutte le informazioni che lo possono mettere in grado di partecipare attivamente alle decisioni che riguardano la sua salute. Queste informazioni sono un prerequisito per ogni procedura e trattamento, ivi compresa la partecipazione alla ricerca scientifica.

5. Diritto alla libera scelta

Ogni individuo ha il diritto di scegliere liberamente tra differenti procedure ed erogatori di trattamenti sanitari sulla base di adeguate informazioni.

6. Diritto alla privacy e alla confidenzialità

Ogni individuo ha il diritto alla confidenzialità delle informazioni di carattere personale, incluse quelle che riguardano il suo stato di salute e le possibili procedure diagnostiche o terapeutiche, così come ha diritto alla protezione della sua privacy durante l’attuazione di esami diagnostici, visite specialistiche e trattamenti medicochirurgici in

generale.

7. Diritto al rispetto del tempo dei pazienti

Ogni individuo ha diritto a ricevere i necessari trattamenti sanitari in un periodo di tempo veloce e predeterminato. Questo diritto si applica a ogni fase del trattamento.

8. Diritto al rispetto di standard di qualità

Ogni individuo ha il diritto di accedere a servizi sanitari di alta qualità, sulla base della definizione e del rispetto di precisi standard.

9. Diritto alla sicurezza

Ogni individuo ha il diritto di essere libero da danni derivanti dal cattivo funzionamento dei servizi sanitari e dagli errori dei medici, e ha il diritto di accesso a servizi e trattamenti sanitari che garantiscano elevati standard di sicurezza.

10. Diritto all’ innovazione

Ogni individuo ha il diritto all’accesso a procedure innovative, incluse quelle diagnostiche, secondo gli standard internazionali e indipendentemente da considerazioni economiche o finanziarie.

11. Diritto a evitare le sofferenze e il dolore non necessari

Ogni individuo ha il diritto di evitare quanta più sofferenza possibile, in ogni fase della sua malattia.

12. Diritto a un trattamento personalizzato

Ogni individuo ha il diritto a programmi diagnostici o terapeutici quanto più possibile adatti alle sue personali esigenze.

13. Diritto al reclamo

Ogni individuo ha il diritto di reclamare ogni qual volta abbia sofferto un danno e ha il diritto a ricevere una risposta o un altro tipo di reazione.

14. Diritto al risarcimento

Ogni individuo ha il diritto di ricevere un sufficiente risarcimento in un tempo ragionevolmente breve ogni qual volta abbia sofferto un danno fisico ovvero morale e psicologico causato da un trattamento di un servizio sanitario.

(9)

neomedica

Le nostre iniziative in favore della prevenzione

Neomedica monitorizza con attenzione gli ingressi e ha rilevato che la cultura della prevenzione si sta sempre più espandendo... aderisci anche tu!

Programma arcobaleno

E’ uno strumento che cerca di avvicinare la gente alla prevenzione, consentendo a chiunque lo voglia di effettuare analisi e indagini specialistiche a tariffe privilegiate, normalmente al di sotto del ticket.

Le proposte contemplate nel programma, sempre presenti in un corretto protocollo di prevenzione, riguardano patologie di particolare diffusione e/o rilevanza. Una volta definita la proposta del mese, questa viene comunicata attraverso le pagine del nostro sito web, il nostro Facebook e inoltrata via e-mail a tutti i nostri clienti.

(10)

neomedica

neomedica

ha sede unica in Roma in Via Antonio Salandra, n. 6, in posizione centrale, è facilmente raggiungibile sia con i mezzi di superficie che con la metropolitana (M Repubblica, M Termini ).

Per chi viene in auto tutta la zona offre parcheggi per lo più a parchimetro: per esigenze particolari è disponibile un garage a ore immediatamente accanto la sede, al numero 12 ed un altro a pochi metri di distanza, in Via Parigi.

(11)

neomedica

Area Aperta al Pubblico Accettazione

Sala d’attesa Sala prelievi

Studio Mineralometria / DEXA Studio Mammografia

Studio Ecotomografia Studio Medico 1 Studio Medico 2 Studio Medico 3 Servizi Clienti

Area Tecnica Riservata Laboratorio Chimica clinica Laboratorio Citologia

Laboratorio Ematologia Sala Sviluppo Rx

Zona Lavaggi

Ufficio Amministrazione Servizi Personale

(12)

neomedica

neomedica

è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.00.

I servizi ambulatoriali e di diagnostica strumentale funzionano tutti previo appuntamento mentre per le analisi cliniche è sufficiente presentarsi negli orari sotto indicati.

Il laboratorio di analisi cliniche effettua i prelievi tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 10.00.

È possibile prenotare anche tamponi antigenici Covid19, eseguibili tutte le mattine dal lunedì al sabato e i prelievi domiciliari che vengono effettuati dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 7.30.

Pap Test – Tamponi vaginali: previo appuntamento: il lunedì e il mercoledì.

I risultati degli esami vengono consegnati nell’arco di brevissimo tempo (anche in giornata per determinati esami). Gli orari per il ritiro sono: nel giorno di consegna indicato dalle ore 16.00 alle ore 19.00, dal giorno successivo dalle ore 7.30 alle ore 19.00.

neomedica

dispone anche di una e i referti

(13)

neomedica

telefono 064883015, 064885183

fax 0642014421

e-mail Info@neomedica.it web www.neomedica.it Segreteria

Graziella Fabietti, Michela Marchetti

Dir. Sanitario

Dott. Angelo Primavera

Orario ricevimento al pubblico: Sab. 10.00‐11.00

Dir. Tecnico Laboratorio Dott.ssa Brunella Martinelli

Orario ricevimento al pubblico: Mer. 10.00‐11.00

Dir. Tecnico Radiologia Dott. Vincenzo Cuozzo

Organizzazione e Sviluppo, Gestione Qualità Sig.Silvana Cristaudo

Dott.ssa Martinelli Brunella Responsabile D.L. 231 O.D.V

Tecnici di Laboratorio Dott.ssa Manuela Margani

Dott.ssa Cristina Galligani (microbiologia)

Tecniche di Radiologia Dott. Roscia Stefano Ausiliario

Elena Geanina Fechet

(14)

neomedica

Le analisi cliniche sono in convenzione con il SSN; la prestazione viene accettata dietro presentazione della regolare impegnativa del medico curante e del documento di identità del paziente.

Sono inoltre in vigore numerose convenzioni con Enti Pubblici e Privati che danno diritto all’applicazione di particolari tariffe scontate rispetto le standard. Per alcune assicurazioni è prevista assistenza diretta.

Gli enti convenzionati

AGEA ‐ Agenzia per la Erogazioni in Agricoltura Atelier Elvira Gramano

CASPIE FASI

Comando Militare della Capitale Arma dei Carabinieri

FASDAC

Ministero degli Affari Esteri

Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali Marina Militare

Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Ministero Economia e Finanze

PREVIMEDICAL (RBM)

Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo & Partners Unioncamere

(15)

neomedica

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale

Tariffe secondo il tariffario regionale, copia del quale è disponibile in allegato alla Carta Servizi.

Ticket

Sulle prestazioni in convenzione con il SSR il ticket massimo è di 36,15 Euro, salvo personali esenzioni, per patologia e per reddito.

Tariffe privati

Di fianco alcune tariffe degli esami più comuni.

Il tariffario completo è allegato alla Carta dei Servizi e

consultabile in sede.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo info@neomedica.it, oppure

telefonare ai numeri 064883015, 064885183

Ecografie

Internistiche Tessutali, 80.00

Addominale 130.00

Transvaginale 85.00

Transrettale 110.00

Ostetrica 90.00

Morfologica 130.00

Translucenza nucale 95.00

Ostetrica + Flussimetria 110.00

Ecocolor tiroideo 90.00

Angiologia

Ecocolordoppler venoso 90.00

Ecocolordoppler arterioso 100.00

Ecocolordoppler epiaortico (TSA) 110.00 Cardiologia

E.C.G. 45.00

E.C.G. + Visita cardiolog. 100.00

Ecocardiogramma 100.00

Holter cardiaco 115.00

Holter pressorio 100.00

Nutrizione

Val.nutrizionale (body compos. DEXA/

impedenziometria) 100.00

1° controllo 60.00

Successivi controlli 50.00

Holter metabolico 60.00

Intolleranze alimentari 140.00

Varie

Mammografia in 3D Tomosintesi 120.00

MOC (DEXA) 80.00

Visite specialistiche Mappa nei

100.00 100.00

(16)

neomedica

Si eseguono tutte le analisi previste nell’ambito di organizzazione di un laboratorio generale di base, e più specificatamente:

Analisi chimico cliniche Analisi ormonali

Analisi citologiche Analisi ematologiche Analisi immunologiche Analisi microbiologiche

Test Sierologico qualitativo/quantitativo Covid19 Tampone antigenico rapido Covid19

Proteina Spike vaccino anticovid19

La quasi totalità delle analisi viene eseguita internamente alla struttura; solo alcuni esami a bassa epidemiologia e/o alta tecnologia vengono inviati in labservice per garantire una maggiore affidabilità dei risultati e per anticipare i tempi di risposta.

(17)

neomedica

Ecografie

Internistiche, Tessuti superficiali, Transvaginale

Mammaria, Transrettale, Addominale, Tiroidea, Ecocolordoppler tiroideo, Ostetrica, Ostetrica + flussimetria, Morfologica, Translucenza nucale,

Flussimetria fetale, Monit.follicolare Agoaspirato + Es. Citologico

Ecografie Pediatriche e Neonatali Angiologia

Ecocolordoppler

Ecocolordoppler epiaortico (TSA) Ecocolordoppler art./ven.

Cardiologia E.C.G.

E.C.G. + Visita cardiologica Ecocardiogramma

Holter 24 ore cardiaco e pressorio Varie

Mammografia in 3D in tomosintesi iMOC /DEXA

DEXA: massa grassa/magra Intolleranze alimentari Mappa dei Nei

(18)

neomedica

Valutazioni nutrizionali, sotto la responsabilità della Dottoressa Martinelli, biologa nutrizionista.

Le valutazioni nutrizionali seguono un percorso completo e personalizzato.

magra.

A supporto dell’attività una macchina preziosa: è la DEXA, un moderno mineralometro in grado di fornire con precisione i valori di massa grassa e massa

Completano la dotazione del centro nutrizionale un bio‐impedenziometro e holter metabolici per la misurazione del dispendio energetico.

(19)

neomedica

Visite specialistiche nelle seguenti branche:

Angiologia Cardiologia Chirurgia generale Dermatologia

Endocrinologia e malattie del ricambio Diabetologia

Gastroenterologia ed endoscopia digestiva Ginecologia e Ostetricia

Medicina interna Nutrizione

Senologia Urologia

(20)

neomedica

Ogni individuo è diverso e ogni paziente ha le sue specifiche necessità;

tutto il personale di

neomedica

è a vostra disposizione per indirizzarvi su un percorso clinico-diagnostico più appropriato alle vostre esigenze.

Proponiamo inoltre i seguenti check-up a scopo preventivo:

ANALISI CHIMICO-CLINICHE

Chimico clinico di base

Azotemia, Glicemia, Creatinemia, GOT, GPT, Bilirubinemia, Gamma GT, Elettroforesi, Emocromo, Sideremia, VES, Fosfatasi alcalina, Sodio, Potassio, Colesterolo, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Esame urine.

50,00 €

Chimico clinico di base + Tiroide

Azotemia, Glicemia, Creatinemia, GOT, GPT, Bilirubinemia, Gamma GT, Elettroforesi, Emocromo, Sideremia, VES, Fosfatasi alcalina, Sodio, Potassio, Colesterolo, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Esame urine, FT3, FT4, TSH, Tg, AbTg, TPO.

90,00 €

ANGIOLOGIA Vascolare

Ecocolordoppler dei vasi sovraortici (TSA)

Emocromo completo con formula, Colesterolo totale,

140,00 €

(21)

neomedica

CARDIOLOGIA

Cardiologico

Visita cardiologica con ECG Ecocardiogramma

Emocromo completo, VES, Colesterolo totale, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Trigliceridi, Glicemia, LDH, CPK.

190,00 €

DERMATOLOGIA Dermatologico

Visita dermatologica completa

Videodermatoscopia digitale (mappa dei nei).

150,00 €

DONNA

Donna 1 (dedicato alle donne di età inferiore ai 50 anni) Ecografia pelvica

Ecografia mammaria Pap Test.

150,00 €

Donna 2

Mammografia in 3D, MOC-DEXA, Ecografia pelvica transvaginale, Ecografia mammaria

Emocromo, Profilo lipidico (Colesterolo totale, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Trigliceridi), Ormoni tiroidei (FT3, FT4, TSH), Anticorpi tiroidei (AbTg, TPO).

300,00 €

Senologico

Mammografia in 3D tomosintesi Ecografia mammaria

180,00 €

(22)

neomedica

INTERNISTICA

Gastroenterologico analitico-strumentale

Ecografia dell’addome superiore (epatica, delle vie biliari, splenica, pancreatica, renale).

Amilasi, Lipasi, GammaGT, Bilirubinemia, Fosfatasi alcalina, Transaminasi Got, Transaminasi Gpt, Emocromo, Protidogramma.

180,00 €

TIROIDE Tiroideo analitico strumentale

Ecografia tiroidea

FT3, FT4, TSH, AbTg, TPO, CLT, PTH.

130,00 €

Tiroideo completo

Visita endocrinologica con studio ecografico della tiroide FT3, FT4, TSH, AbTg, TPO, CLT, PTH.

190,00 €

UROLOGIA

Urologico

Visita urologica con studio ecografico di vescica e prostata.

PSA, PSA Free.

150,00 €

Urologico completo

Visita andrologica completa con studio ecografico di vescica e prostata

Azotemia, Colesterolo totale, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Emocromo completo, Glicemia, PSA, PSA Free, Trigliceridi, Testosterone, Testosterone libero, 17 Beta estradiolo.

200,00 €

(23)

neomedica

La comunicazione viene garantita mediante:

le brochure illustrative

la cartellonistica sempre presenti in sede

il sito web www.neomedica.it

la posta elettronica Info@neomedica.it

la pagina di Facebook

cellulare Whatsapp

Neomedica Analisi cliniche Sciarra Srl 3890616892

(24)

neomedica

neomedica

ha adottato e gestisce un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.2000 e persegue il miglioramento continuo delle proprie prestazioni.

Vengono costantemente

misurati parametri relativi ai servizi offerti (puntualità, regolarità del servizio, gradimento dei pazienti, prodotti non conformi) ed adottate tutte le azioni migliorative che si rivelano opportune

La soddisfazione del Cliente

La soddisfazione della clientela viene monitorata attraverso la distribuzione di “Schede di soddisfazione” che i clienti possono compilare anche in maniera anonima. Dal questionario si ricavano i dati relativi raggruppati per tre principali aree di interfaccia con il Cliente:

Area accoglienza/Segreteria

Area Professionale

Area Organizzativa

La misurazione del gradimento da parte del Cliente viene monitorata inoltre attraverso altri parametri, e principalmente:

(25)

neomedica

Sono disponibili dei “Moduli di reclamo”

per le segnalazioni con carattere di vera e propria contestazione.

La Direzione si impegna ad analizzare

immediatamente le eventuali contestazioni provenienti da Clienti, indipendentemente dalla loro frequenza e ripetitività. La Direzione si impegna inoltre a fornire con tempestività riscontro formale al Cliente che abbia inoltrato un reclamo, fornendo le considerazioni pertinenti. Il primo riscontro formale con la conferma della ricezione del reclamo ed il nominativo della persona che ne seguirà l’approfondimento avverrà entro tre giorni lavorativi. Al Cliente verranno contestualmente fornite, laddove applicabile, le motivazioni che hanno portato al disservizio e le conseguenti azioni correttive adottate per scongiurarne il ripetersi.

Riferimenti

Documenti correlati

Ogni utente ha il diritto alla confidenzialità delle informazioni di carattere personale, incluse quelle che riguardano il suo stato di salute e le possibili procedure

Interessante è che, in questo testo, il Salvatore Gesù Cristo afferma che chi ha un cuore puro può vedere Dio?. C’è qualcuno qui che nega o sottovaluta la Persona di

Ogni utente ha il diritto alla confidenzialità delle informazioni di carattere personale, incluse quelle che riguardano il suo stato di salute e le possibili

Il Museo Galileo aderisce al progetto Le Chiavi della Città con le attività “C’era una volta” … al Museo Galileo: il racconto dei burattini, Sulla nave di Amerigo Vespucci:

Ogni individuo ha il diritto alla confidenzialità delle in- formazioni di carattere personale, incluse quelle che riguardano il suo stato di salute e le possibili procedure

Nel 2019 cade dunque il centenario della riorganizzazione territoriale del contenzioso delle acque pubbliche e la struttura di formazione decentrata della Corte

06.6883 2337- 2125 L’incontro è aperto alla partecipazione di docenti universitari, avvocati, tirocinanti,. studiosi e operatori

360 c.p.c., sotto il profilo cioè della falsa applicazione della norma di diritto (come è vero che in generale si farà un grande uso di violazione e falsa applicazione di