A Z I E N D A S A N I T A R I A P R O V I N C I AL E D I T R A P A N I
AVVISO INTERNO DI ACQUISIZIONE ORE DI PRESTAZIONI AGGIUNTIVE PER N.
60 COLLABORATORI PROFESSIONALI SANITARI INFERMIERI IN SERVIZIO DI RUOLO A TEMPO INDETERMINATO PRESSO LE DIVERSE STRUTTURE
DELL’AZIENDA
P R E M E S S A
Ai fini della concreta pianificazione e attuazione dei “Progetti Obiettivo di P.S.N. 2010”, programmati dalla Direzione Strategica, in relazione alla Linea Progettuale afferente la NON AUTOSUFFICIENZA (A.D.I.) e per la sua realizzazione, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha l’esigenza di procedere alla immediata acquisizione di n. 8640 ore di prestazioni aggiuntive da destinare a n. 60 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri cat. D. che siano dipendenti di ruolo a tempo indeterminato con un’anzianità di servizio di almeno sei mesi, in forza presso le diverse strutture di questa Azienda.
L’odierno Avviso, in linea con le disposizioni assessoriali rese con nota prot. 42771 del 13/05/2011, trae il proprio fondamento giuridico dalle disposizioni di cui al Decreto n. 1793/09, reso dall’Assessorato Regionale della Salute in data 04/09/2009 e dal disposto contrattuale di cui all’art. 7 CCNL 19/04/2004 e ss.mm. e ii. del personale del comparto sanità che appunto conferisce alle Regioni, ferma restando l’autonomia contrattuale delle aziende, il potere di emanare linee di indirizzo in materia di prestazioni aggiuntive del personale infermieristico.
Le ore che il personale interessato nel progetto potrà rendere mensilmente, NON DOVRANNO SUPERARE LE 12 ORE MENSILI.
Considerando strategica l’attuazione della linea progettuale della Non Autosufficienza e dell’Assistenza Domiciliare Integrata, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani emana il seguente avviso interno, riservato al personale appartenente al profilo di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE CAT. D, in servizio di ruolo a tempo indeterminato con anzianità di servizio di almeno 6 mesi.
ART. 1 Principi Generali
Possono presentare la domanda di partecipazione al presente avviso esclusivamente i dipendenti di ruolo a tempo indeterminato appartenenti al profilo di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE CAT. D in servizio presso le diverse strutture dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani con anzianità di servizio di almeno sei mesi.
Le domande dovranno pervenire entro il 15/07/2011 presso il Settore Affari del Personale, Servizio Stato Giuridico, anche mediante trasmissione al n. di fax.0923/805306.
Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana
VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745
Codice Fiscale – P. IVA 02363280815
2
ART.3Finalità
L’Azienda, attuando la linea progettuale della Non Autosufficienza, acquisirà complessivamente n.8640 ore di prestazioni aggiuntive da n. 60 dipendenti CPS Infermieri cat.D da impiegare presso le sedi distrettuali dell’Azienda sulla base dei casi che sarà necessario trattare.
Dette ore sono da destinare all’espletamento di attività di Assistenza Domiciliare Integrata da svolgere al di fuori dell’orario di servizio nelle sedi nei Distretti Sanitari di Alcamo, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e Pantelleria, le cui modalità operative e di realizzazione verranno poi stabilite in seguito, non appena sarà definita la presente procedura.
ART.3
Requisiti di partecipazione e formulazione graduatoria
Il personale CPS Infermiere cat. D partecipante dovrà essere esente da limitazioni fisiche anche parziali o da prescrizioni alle mansioni come certificate dal Medico Competente.
Il personale CPS Infermiere non dovrà inoltre svolgere attività di 118 né partecipare ad altre linee progettuali del P.S.N. 2010.
Qualora le disponibilità acquisite dovessero risultare superiori rispetto alle esigenze assistenziali richieste, verrà formulata apposita graduatoria redatta sulla base della MAGGIORE ANZIANITA’ COMPLESSIVA DI SERVIZIO PRESSO ENTI DEL SSN e tenendo conto della sede scelta dall’interessato.
Gli interessati dovranno indicare, nell’apposito modulo di domanda di partecipazione che si allega, la sede lavorativa preferita per lo svolgimento delle attività di che trattasi (distretti sanitari di Alcamo, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e Pantelleria).
ART.4
Tariffa della prestazione aggiuntiva
La tariffa della prestazione aggiuntiva resa dal dipendente a favore dell’Azienda viene determinata in €.26,00 lorde all’ora e ciò fino alla concorrenza delle 8640 ore di prestazioni che l’Azienda intende acquistare.
Il Direttore Generale
Dott. Fabrizio De Nicola
Avviso prestazioni aggiuntive