• Non ci sono risultati.

AVVISO DI SELEZIONE PER LA STIPULAZIONE DI N. 1 CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PER GEOMETRA,

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI SELEZIONE PER LA STIPULAZIONE DI N. 1 CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PER GEOMETRA,"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI SELEZIONE PER LA STIPULAZIONE DI N. 1 CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PER GEOMETRA, A TEMPO PIENO, CON INQUADRAMENTO NEL 3° LIVELLO DEL CCNL NAZIONALE PER IL SETTORE GAS- ACQUA – AREA GESTIONE EDILIZIA.

BeniComuni s.r.l., società strumentale del Comune di Imola, rende noto

che è indetta una selezione per titoli e colloquio per la stipulazione di n. 1 contratto di lavoro orario pieno a tempo indeterminato per Geometra con inquadramento nel 3° livello del CCNL Settore Gas- Acqua. Le mansioni del posto da ricoprire sono di seguito elencate a titolo indicativo e non esaustivo: rilievi e controlli degli edifici pubblici, redazione, compilazione e aggiornamento dei fascicoli di fabbricato, gestione tecnica e amministrativa dei servizi e dei lavori pubblici compreso gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, controllo interventi, coordinamento lavori manutentivi, programmazione fasi di lavoro, istruzione atti per redazione di capitolati tecnici, contabilità di cantiere, gestione sicurezza nei cantieri.

Stipendio annuo lordo € 24.743,03 comprensivo di 13 e 14 mensilità. L’assegno per il nucleo familiare ed ogni altra indennità saranno corrisposti se dovuti e nella misura stabilita dalla legge.

Articolo 1 - Requisiti per l’ammissione

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

a. titolo di studio: Diploma specifico di Geometra (ora tecnico per l’Ambiente e per il Territorio).

Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro Paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38 comma 3 del D.Lgs. 165/2001;

i titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.

b. cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea;

c. godimento dei diritti civili e politici;

d. non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

e. idoneità fisica all'impiego; è fatta salva la tutela dei disabili ai sensi della legge n. 104/1992;

f. avere adeguata conoscenza della lingua Italiana parlata e scritta e conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua a scelta tra inglese/francese/tedesco;

g. avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;

h. possesso di patente di guida “B” in corso di validità

i. abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra.

Beni Comuni s.r.l. garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ai sensi dell’art. 27 del D. Lgs. n. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall’art. 2 per la presentazione delle domande di partecipazione ed anche alla data di assunzione in servizio.

Nel caso di diploma di laurea senza titolo di Geometra, dovrà essere dimostrato che le materie di studio del diploma di laurea comprendono, con un maggior livello di approfondimento, quelle di Geometra; dovrà avere ottenuto l’abilitazione al relativo Albo. In tal caso la laurea non sarà valutata tra i titoli di cui al punto A1 dell’art. 4.

Articolo 2 - Domande e termine di presentazione

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta su carta semplice secondo lo schema allegato (Allegato A), deve essere presentata entro e non oltre il 22/10/2015 ore 12:00, a pena di esclusione, tramite una delle seguenti modalità:

- consegna a mano a Beni Comuni s.r.l., via Poiano n. 11 Imola, nei giorni non festivi dal lunedì al

(2)

venerdì, dalle ore 11,00 alle ore 12,00 oppure

- spedizione tramite posta al seguente indirizzo: Beni Comuni s.r.l., via Poiano n. 11, 40026 Imola.

Non si accettano plichi con spese di spedizione a carico di BeniComuni.

Farà fede il timbro d’arrivo di BeniComuni s.r.l.

Alla domanda, i candidati devono allegare:

1. Curriculum Vitae in formato UE, con dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000, debitamente sottoscritto;

2. Copia fotostatica fronte retro della patente di guida non inferiore alla categoria “B”, in corso di validità.

La documentazione deve essere presentata in busta chiusa; nella busta deve essere indicato il nominativo del concorrente e la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione per contratto di lavoro per Geometra a tempo indeterminato 3° livello – Area Gestione Edilizia”.

Articolo 3 - Controllo sulla veridicità delle dichiarazioni

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000, Beni Comuni s.r.l. si riserva di procedere all’effettuazione di idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati. I candidati, su richiesta, dovranno fornire gli estremi dell’Ente presso cui rinvenire la comprova del requisito oppure presentare il documento in originale.

Articolo 4 - Selezione dei candidati La procedura si articola in due fasi:

A) VALUTAZIONE DI TITOLI ED ESPERIENZE ACQUISITI, attestati dal Curriculum Vitae presentato. Il punteggio (massimo 50 punti) è così distribuito:

-A1) TITOLI DI STUDIO ED ABILITAZIONI, (solo attinenti alle mansioni da svolgere) fino a un massimo di 10 punti: attività formative, debitamente documentate, che evidenzino una specializzazione professionale rispetto alla mansione del posto da conferire, quali la partecipazione a seminari convegni, corsi di laurea, master, ecc.,

-A2) ESPERIENZE LAVORATIVE in attività attinenti alla mansione del posto da conferire e svolte in aziende dei settori edile o affini (vetraio, fabbro, falegname), manutentivo e/o gestionale degli edifici, fino ad un massimo di 40 punti. Nella valutazione saranno privilegiate, nell’ordine:

_ l’attinenza delle attività svolte rispetto alla mansione del posto da conferire;

_ la temporalità delle esperienze compiute;

_ la tipologia di edifici sui quali si è svolta l’attività;

_ la continuità delle esperienze compiute.

B) COLLOQUIO TECNICO E ATTITUDINALE, cui saranno ammessi solo i candidati che avranno conseguito un punteggio pari o superiore a 25,00 nella valutazione di titoli ed esperienze acquisiti. Il punteggio massimo è di 50 punti.

Il colloquio verterà sui seguenti aspetti:

 Fascicoli di fabbricato

 Rilievi, registro dei controlli e registro degli interventi

 Programmazione, gestione e monitoraggio degli interventi manutentivi;

 Capitolati tecnici per gli interventi di manutenzione negli edifici pubblici;

 Adempimenti periodici negli edifici;

 Sicurezza nei cantieri;

 Conoscenza di software applicativi.

Nel corso della prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta.

Il colloquio avverrà non prima di 5 giorni dalla comunicazione dei risultati della valutazione dei titoli e delle esperienze acquisiti. La comunicazione sarà data esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo indicato dal candidato nella domanda di partecipazione o al numero di fax indicato

(3)

nella domanda stessa. BENICOMUNI non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

Nella comunicazione verrà data indicazione della sede, dell’ora, del giorno di effettuazione del colloquio.

Non presentandosi nel giorno, ora e luogo indicati i candidati saranno dichiarati rinunciatari alla partecipazione.

Il punteggio finale è determinato dalla somma dei punteggi attribuiti sub A) e sub B).

Al termine dei lavori la Commissione formula apposita graduatoria. Non entrerà in graduatoria il concorrente che non avrà ottenuto nel colloquio tecnico-attitudinale un punteggio almeno pari a 10.

A parità di punteggio avrà la precedenza il minore di età (art. 3, comma 7 legge n.127/1997). La graduatoria della selezione è pubblicata sul sito web www.benicomunisrl.it.

Per essere ammessi a sostenere la prova d’esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento:

- Carta d’identità - Passaporto - Patente di guida.

I candidati portatori di handicap che intendano avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 20 della legge n. 104/1992, devono far pervenire, unitamente alla domanda, l’indicazione degli ausili e dei tempi aggiuntivi eventualmente necessari per sostenere le prove d‘esame. Il modulo deve essere corredato dalla certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria utile ad individuare, in relazione alla tipologia dell’handicap, le modalità per usufruire dei benefici in oggetto. La mancata preventiva richiesta, nei termini indicati, di ausili e/o di tempi aggiuntivi, fa venir meno il diritto alle suddette misure agevolative.

Articolo 5 - Commissione giudicatrice

La Commissione giudicatrice verrà nominata dall’Amministratore Unico di Beni Comuni s.r.l. e sarà composta da tre commissari secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.

Articolo 6 - Costituzione del rapporto di lavoro e trattamento economico

Il candidato collocato nel primo posto nella graduatoria verrà invitato a sottoscrivere un contratto di lavoro a tempo indeterminato con inquadramento nel 3° livello del CCNL.

Il contratto di lavoro sarà soggetto a patto di prova secondo quanto stabilito dal CCNL per il livello di inquadramento assegnato.

In caso di rinuncia, oppure qualora il candidato non si presenti per la sottoscrizione entro il termine assegnato, il contratto di lavoro sarà proposto al successivo candidato seguendo l’ordine di graduatoria.

La graduatoria rimarrà efficace per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione per l'eventuale copertura dei posti di pari livello e profilo che si venissero a rendere successivamente vacanti e disponibili.

Entro tale termine la graduatoria potrà essere utilizzata anche per eventuali assunzioni di personale a tempo determinato con pari livello e profilo.

Articolo 7 - Trattamento dei dati personali

I dati che saranno acquisiti in esecuzione del presente avviso saranno trattati, nel rispetto del D.lgs.

196/2003 e per il periodo strettamente necessario per l’utilizzo dei dati, con procedure prevalentemente informatizzate e solo nell’ambito del procedimento di cui all’oggetto.

Con la presentazione della domanda di partecipazione si intende tacitamente concessa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini della presente selezione.

Con la domanda di partecipazione il candidato autorizza BENICOMUNI alla pubblicazione del proprio nominativo sul sito Internet.

(4)

Articolo 8 - Disposizioni finali

Beni Comuni s.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso in ottemperanza a norme sopravvenute o a causa di impossibilità obiettiva di procedere come stabilito nell’avviso stesso, senza che per i candidati possa sorgere alcuna pretesa o diritto.

Con la presentazione della domanda di partecipazione si intendono accettate tutte le clausole del presente avviso.

La presente procedura non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali.

Per informazioni contattare la d.ssa Daniela Albonetti tel. 0542 689723 oppure inviare mail a benicomuni@legalmail.it.

Le buste verranno aperte in data 26/10/2015 alle ore 9:00 presso la sede di BeniComuni Via Poiano 11 Imola, per la verifica della documentazione presentata. La valutazione avverrà in una o più sedute riservate.

Approvato dall’Assemblea dei Soci in data 18/9/2015

Imola, 22/9/2015

L’Amministratore Unico Lorenzi dott. Ing. Loris

(5)

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA PER LA STIPULAZIONE DI N. 1 CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO PER GEOMETRA, A TEMPO PIENO, CON INQUADRAMENTO NEL 3° LIVELLO DEL CCNL NAZIONALE PER IL SETTORE GAS-ACQUA – AREA GESTIONE EDILIZIA.

BENICOMUNI srl Via Poiano 11 40026 Imola (BO) Il sottoscritto ______________________________________________.

nato il __________________ a _______________________________

c.f. ______________________________________

residente a ___________________________

Presa visione dell’avviso per la procedura selettiva in oggetto CHIEDE

di partecipare alla selezione per contratto di lavoro a tempo indeterminato per GEOMETRA, A TEMPO PIENO, CON INQUADRAMENTO NEL 3° LIVELLO DEL CCNL NAZIONALE PER IL SETTORE GAS-ACQUA – AREA GESTIONE EDILIZIA.

A tal fine ai sensi del DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'articolo 76 del DPR 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, e informato ex art. 13 del D. Lgs 196/2003

DICHIARA

di possedere i requisiti elencati all’art. 1 dell’avviso di selezione. In particolare precisa:

1. di avere adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta nonché conoscenza della seguente lingua1: __________________

2. che le comunicazioni in merito all’avviso di selezione dovranno essere effettuate al seguente indirizzo fax: __________________ oppure posta elettronica: ________________

e di impegnarsi a comunicare tempestivamente l'eventuale variazione esclusivamente per iscritto mediante Posta Elettronica Certificata (PEC);

3. di essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni di cui alla presente selezione;

OPPURE

di essere portatore di handicap e, volendosi avvalere delle disposizioni di cui all’art. 20 L.

104/1992, gli ausili e i tempi aggiuntivi necessari per sostenere il colloquio orale sono i seguenti: __________________. Si allega a tal fine la certificazione rilasciata dalla struttura sanitaria, utile ad individuare, in relazione alla tipologia dell’handicap gli elementi

essenziali della disabilità e che giustifica quanto richiesto

4. di avere il seguente titolo di studio2 ______________________________ conseguito presso _________________.

1 Scegliere tra inglese/francese/tedesco

2 Nel caso di titolo diverso da geometra occorre dimostrare che le materie di studio comprendono quelle del titolo di geometra.

(6)

5. di avere svolto l’Esame di Stato per l’esercizio della libera professione di Geometra presso ………. nell’anno……….

Data, ………

FIRMA

(allegare copia fotostatica di un valido documento di identità)

Riferimenti

Documenti correlati

- esigenze di supporto nelle gestione delle “pratiche amministrative”. Il supporto sarà in prevalenza costituito da attività frontale di risposta che prevede come canali di

Lo stato giuridico ed economico viene disciplinato dal presente contratto, dal Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi del Comune nonché dal

Endas per “Eco sale & sport” associazione che comprende Golden Club Rimini International e Associazione Sportur organizza la 5a ECOMARATONA INTERNAZIONALE DEL SALE che si

E’ indetta, mediante il presente avviso, selezione pubblica per la copertura, con contratto a tempo indeterminato, di un posto come addetto stampa, con inquadramento

In ragione della sua natura civilistica, la procedura avviata con il presente avviso, non costituisce procedimento concorsuale e, il suo esito, non produce

d) Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). I cittadini della Comunità Europea in possesso di titolo di studio comunitario

[2] Fino a tale data, i conducenti muniti di patente di categoria D1, D1E, D o DE che hanno compiuto il sessantesimo anno di età successivamente al 31

di essere consapevole che l’elenco dei candidati non ammessi o esclusi dalla eventuale preselezione o selezione sarà pubblicato sul sito WEB dell’Azienda