• Non ci sono risultati.

REGIONE DEL VENETO A Z I E N D A U. L. S. S. N. 16 P A D O V A

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGIONE DEL VENETO A Z I E N D A U. L. S. S. N. 16 P A D O V A"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

SCADENZA del BANDO :

24/06/2016

REGIONE DEL VENETO

A Z I E N D A U. L. S. S. N. 16 P A D O V A

AVVISO PUBBLICO

AVVISO DI SELEZIONE, PER TITOLI E EVENTUALE COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART. 15 OCTIES DEL DECRETO LEGISLATIVO 502/92, DELLA LA DURATA DI UN ANNO, PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

ANALISI E ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI AMMINISTRATIVI DELLA STRUTTURA COMPLESSA ECONOMICO FINANZIARIO AL FINE DELL’ARMONIZZAZIONE DEI SISTEMI E PROCEDURE ANCHE IN PROSPETTIVA DEL PROCESSO DI INTEGRAZIONE PROVINCIALE

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 503 del 30/05/2016 è indetto avviso pubblico per il conferimento di un incarico ai sensi dell’art. 15 octies del decreto legislativo 30/ 12/ 1992, n. 502, della durata di un anno nell’ambito della S.C. Economico Finanziario.

Nell’ambito delle attività che devono essere prioritariamente riorganizzate, anche in prospettiva dell’integrazione provinciale, ha sicuramente una valenza fortemente strategica la riorganizzazione dei servizi amministrativi. Inoltre la razionalizzazione dei processi amministrativi, con un conseguente miglioramento delle competenze specialistiche anche attraverso la riqualificazione e formazione del personale, nonché l’integrazione delle risposte organizzative, gestionali ed amministrative da perseguire anche con l’uniformazione e l’ottimizzazione delle risorse informatiche, si pone come obiettivo primario. Inoltre, vi è la necessità di perseguire condizioni d’efficienza organizzativa ed economica e contemporaneamente mirare allo sviluppo e alla riqualificazione delle attività che costituiscono in realtà gli ingredienti necessari per perseguire finalità istituzionali e condizioni di economicità.

L’obiettivo del progetto è il miglioramento dell’efficienza delle modalità di gestione e organizzazione della Struttura, anche per il perseguimento degli obiettivi che sono strategici per l’intera Azienda e in particolare:

 perfezionamento dell’integrazione della attuale procedura contabile che necessita di approfondimenti e conseguenti interventi per superare i limiti e sfruttare le opportunità.

 reingegnerizzazione delle procedure relative alle rendicontazioni delle U.O. aziendali.

L’attività prevede l’implementazione di interfacciamenti con la contabilità generale e gli applicativi gestionali di monitoraggio volte al rispetto di quanto programmato;

 messa a regime di uno scadenziario incassi e pagamenti che permetta una corretta programmazione finanziaria e una efficace gestione dei flussi di cassa al fine del rispetto dei tempi di pagamento previsti dal D.L. 66/2014;

 avvio della fase di integrazione dei Servizi Economico finanziari, in prospettiva delle ULSS provinciali;

 analisi, implementazione e formalizzazione delle procedure di controllo dei pagamenti al fine del rispetto delle disposizioni contenute nel Piano anticorruzione e Piano trasparenza.

(2)

L’incarico è conferito tramite procedura di comparazione dei curriculum professionali dei partecipanti all’avviso.

Ove si ritenga opportuno, la procedura potrà prevedere anche un colloquio con i partecipanti, finalizzato alla verifica della compatibilità del candidato con le attività da svolgere.

L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 165/2001.

1. Requisiti di ammissione

a) essere dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda Ulss 16 di Padova;

b) essere inquadrato nel profilo professionale collaboratore amministrativo professionale esperto, cat. D, con attribuzione di posizione organizzativa e anzianità di almeno cinque anni;

c) essere in possesso di:

- diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Scienze Politiche o Lauree Specialistiche equipollenti;

ovvero

- laurea triennale appartenente alla Classe L 16 (Lauree in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione), L 18 (Lauree in Scienze dell’ economia e della gestione aziendale), Classe 15 (L 36 - Lauree in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali).

COMPETENZE E CONOSCENZE PROFESSIONALI

Il candidato deve aver acquisito comprovata esperienza nei seguenti ambiti:

• conoscenza tecnica e pratica dei sistemi contabili aziendali e dei processi amministrativi;

• esperienza pluriennale nell’ambito dell’Area Economico Finanziaria in merito alla predisposizione e organizzazione del Bilancio, nella stesura degli schemi regionali, rendicontazioni,procedure informatiche;

• esperienza pluriennale di coordinamento di attività e di personale al fine del raggiungimento degli obiettivi aziendali;

• esperienza di supporto al processo di revisione volontaria del Bilancio dell’Azienda sanitaria al fine della verifica dei processi e dei dati di bilancio.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

2. Presentazione delle domande

La domanda di ammissione all’avviso indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda ULSS n.

16 Padova, Via E. degli Scrovegni, 14 – 35131 PADOVA, redatta su carta semplice e firmata dall’interessato, dovrà essere spedita entro il 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando all’albo on line dell’Azienda.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il predetto termine; a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.

(3)

Per le domande consegnate a mano al Protocollo generale dell’azienda (Via E. degli Scrovegni, 14 –35131 Padova) farà fede il protocollo apposto dall’Ufficio.

Ai fini dell’ammissione, nella domanda di cui si allega schema esemplificativo, i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, consapevoli delle sanzioni penali previste:

1) il cognome, nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) profilo professionale di inquadramento e attuale sede di lavoro;

4) i titoli di studio posseduti;

5) le precedenti esperienze lavorative e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

6) la conoscenza di almeno una lingua straniera;

7) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione.

Lo schema di domanda allegato è stato predisposto in modo che contestualmente all’istanza possano essere presentate sia le dichiarazioni sostitutive di certificazione sia le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà.

L’Azienda declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante e da mancata, oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio.

L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

3. Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione all’avviso i concorrenti devono allegare:

il curriculum formativo e professionale debitamente documentato ovvero autocertificato, datato e firmato dal concorrente.

Le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione (certificati di servizio, titoli accademici, scientifici, eventuali documenti comprovanti il diritto a precedenza o preferenza nella nomina, attestati, pubblicazioni edite a stampa, ecc.) possono essere prodotte in copia autenticata.

E’ facoltà dei candidati presentare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive in luogo della certificazione rilasciata dall’autorità competente.

La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all’art. 47 può riguardare anche il fatto che la copia di una pubblicazione ovvero la copia di titoli di studio o di servizio sono conformi all’originale.

Le dichiarazioni sostitutive devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole delle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. A tal fine i candidati possono utilizzare l’allegato schema di domanda. Le dichiarazioni sostitutive devono, comunque, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono.

4. Conferimento dell’incarico

L’incarico è conferito tramite procedura di comparazione dei curriculum professionali e, ove si ritenga opportuno, anche tramite colloquio dei partecipanti all’avviso.

Il conferimento dell’incarico è disposto dal Direttore Generale, che può avvalersi di una commissione di esperti che, secondo la propria competenza, fornira’ adeguati elementi di valutazione per la scelta.

(4)

Il candidato al quale sarà conferito l’incarico ex art. 15 octies del d.lgs. 30 dicembre 1992, n.

502:

 percepirà il compenso di euro 20.000 annui; tale compenso potrà essere integrato dal Direttore Generale in sede di verifica del raggiungimento di specifici obiettivi in relazione alla gestione di progetti di particolare complessità e di valenza aziendale;

 sottoscriverà un contratto di incarico ex art. 15 octies D. Lgs. 502/92 di diritto privato.

5. Norme finali

Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dai concorrenti emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75).

L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità per ragioni di pubblico interesse.

Per informazioni rivolgersi alla S.C. Amm.ne del Personale– Via Enrico degli Scrovegni, 14 – 35131 PADOVA – Telefono 049/821.1540,7759, 8381, 4768, 3942.

Il presente bando è pubblicato all’albo on line dell’Azienda ULSS 16 e sul sito internet Aziendale, Sez. Concorsi e Avvisi, Avvisi Interni Attivi.

Pubblicato all’albo on line dell’ULSS 16 il 09/06/2016.

IL DIRETTORE GENERALE F.to Dott. Claudio Dario

(5)

FAC-SIMILE DOMANDA

AL DIRETTORE GENERALE dell’AZIENDA ULSS N. 16 DI PADOVA

Il/La sottoscritto/a ...

CHIEDE

di essere ammesso/a all’avviso pubblico per il conferimento di un incarico, ai sensi dell’art. 15 octies del d.lgs. 30 dicembre 1992, n. 502, della durata di un anno, per la realizzazione del progetto “Analisi e organizzazione dei processi amministrativi del Struttura Economico Finanziario al fine dell’armonizzazione dei sistemi e procedure anche in prospettiva del processo di integrazione provinciale”.

A tal fine, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 DICHIARA

a) di essere nato/a a ... (Prov. di ...) il ... e di risiedere a ... via ... n. ....

(C.A.P...);

b) di essere in possesso del/i titolo/i di studio richiesto/i per il conferimento dell’incarico cui si riferisce l’avviso e precisamente ________________________ di anni_________ conseguito presso _______________ il ___________________;

c) di prestare attività lavorativa presso: __________________________________________;

d) di avere le seguenti esperienze lavorative (e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego):__________________________________________________;

e) di conoscere la seguente lingua straniera (specificare il livello) ______________________;

d) che le seguenti copie di documenti, allegate alla domanda, sono conformi all’originale (Elencare solo le copie dei documenti e/o pubblicazioni da autenticare);

e) di essere consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.

Ogni comunicazione relativa al presente AVVISO deve essere fatta al seguente indirizzo:

...………... (Indicare il C.A.P.). Tel. n. ...

Il/La sottoscritto/a esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere trattati nel rispetto del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, per gli adempimenti connessi alla presente procedura.

Data ...

FIRMA______________________

_______________________________________________________________________

Documenti da allegare alla domanda:

 curriculum formativo e professionale debitamente documentato ovvero autocertificato con i titoli oggetto di valutazione;

 fotocopia del documento di identità personale in corso di validità.

(6)

ALLEGATO A – CURRICULUM

Il/La sottoscritto/a ...

CHIEDE

di essere ammesso/a all’ AVVISO DI SELEZIONE, PER TITOLI E EVENTUALE COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO, AI SENSI DELL’ART. 15 OCTIES DEL D. LGS. 502/92 E SS.MM.II., DI N. 1 INCARICO DELLA DURATA DI UN ANNO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “Analisi e organizzazione dei processi amministrativi del Struttura Economico Finanziario al fine dell’armonizzazione dei sistemi e procedure anche in prospettiva del processo di integrazione provinciale”.

A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 DICHIARA

sotto la propria responsabilità, e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, in caso di dichiarazioni non veritiere:

INFORMAZIONI PERSONALI

Cognome e Nome Data di nascita (gg/mm/aaaa)

Qualifica Amministrazione Incarico attuale In servizio presso l’Unità Operativa/Unità Organizzativa

Numero telefonico dell’ufficio Fax dell’ufficio E-mail istituzionale

ESPERIENZE LAVORATIVE,ISTRUZIONE E FORMAZIONE Titolo di studio

Altri titoli di studio e professionali Esperienze professionali

(incarichi ricoperti)

.

CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI

Lingua: Livello parlato: Livello scritto:

Inglese discreto buono

Tedesco

Francese

Spagnolo

Capacità linguistiche

altro Capacità nell’uso delle tecnologie

Capacità e competenze organizzative ALTRO

Partecipazione a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazioni a riviste, ecc.)

Data _________________ FIRMA ______________

Riferimenti

Documenti correlati

entro le ore 12.00 del decimo giorno decorrente dalla pubblicazione del bando sul sito di UNICA (http://www.unica.it), "Concorsi & Selezioni", sottosezione

• Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccare su “Conferma ed invio”, compaiono le dichiarazioni finali da rendere ed alla conclusione di queste si “Conferma

Le domande di ammissione alla selezione, redatte secondo lo schema allegato (Allegato A), dovranno pervenire alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento di

• Chikungunya Virus l’infezione è trasmessa dalla zanzara Aedes Aegypti attiva nelle ore diurne – viaggi nelle zone a rischio: sospensione per 28 giorni dal rientro:

Le domande di ammissione alla selezione, redatte secondo lo schema allegato (Allegato A), dovranno pervenire alla Segreteria del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali,

434 in pari data – è stato approvato il recesso unilaterale, con la data del 31.12.2010, dal contratto in essere con la Società Edison Energia SpA e con il medesimo provvedimento

434 in pari data – è stato approvato il recesso unilaterale, con la data del 31.12.2010, dal contratto in essere con la Società Edison Energia SpA e con il medesimo provvedimento

e) Residenza, alla data del presente bando, in un comune della provincia di Napoli punti 5;. f) Anzianità di servizio fino a punti 35 – Il punteggio viene ottenuto