• Non ci sono risultati.

78 KB

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "78 KB"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

1

COMUNE di

CASTELFRANCO DI SOTTO

Provincia di Pisa

ALLEGATO ALLA DOMANDA DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO CARATTERISTICHE DELLE INSTALLAZIONI AI SENSI DELLA DELIBERA G.C. N. 57/2005

TIPOLOGIA DI INSTALLAZIONE (articolo 2 comma 1 Delibera G.C. 57/2005)

1

 Tavoli e sedie;

 panchine;

 cestini raccoglitori di rifiuti;

 fioriere o altri contenitori similari;

 ombrelloni o altre attrezzature di copertura;

 chioschi, gazebo e simili, purché temporaneamente fissati al suolo;

 attrezzature accessorie alle precedenti installazioni;

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE (articolo 2 comma 2 Delibera G.C. 57/2005)

Dimensioni___________________________________________________________________ (in alternativa disegno esplicativo e/o scheda tecnica)

Forma_______________________________________________________________________ (in alternativa disegno esplicativo e/o foto)

Materiale_____________________________________________________________________ (in alternativa disegno esplicativo e/o scheda tecnica e/o foto)

Colore, ______________________________________________________________________ (in alternativa foto e/o scheda tecnica)

ubicazione di cui si allega relativo disegno esplicativo.

1 Art. 2 – INSTALLAZIONI

1. E’ consentita, agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, l’occupazione di suolo pubblico mediante le seguenti installazioni:

- tavoli;

- sedie;

- panchine;

- cestini raccoglitori di rifiuti;

- fioriere o altri contenitori similari;

- ombrelloni o altre attrezzature di copertura;

- chioschi, gazebo e simili, purché temporaneamente fissati al suolo;

- attrezzature accessorie alle precedenti installazioni;

2. Le citate installazioni dovranno essere specificamente indicate e descritte nella domanda di concessione di suolo pubblico, con dettagliata descrizione delle loro caratteristiche (dimensioni, forma, materiale), del loro colore, della loro ubicazione e con relativo disegno esplicativo.

3. Le installazioni dovranno essere ubicate conformemente a quanto previsto nel titolo concessorio e sono sempre autorizzate fatti salvi i diritti dei terzi.

4. In relazione alla particolarità della richiesta per ubicazione, periodo dimensioni di occupazione, caratteristiche delle attrezzature e dei servizi offerti, od in occasione di eventi ed iniziative culturali, musicali ecc., l’Amministrazione Comunale potrà consentire installazioni in motivata deroga, a quanto disposto dal presente provvedimento.

1

SPILLA QUI CON UN'UNICA SPILLA

(2)

2

ULTERIORI CARATTERISTICHE DEI CHIOSCHI (articolo 3 comma 1 Delibera G.C. 57/2005)

2

 Chioschi/pedane di pertinenza di attività di somministrazione di alimenti e bevande e simili:

TIPOLOGIA DI STRUTTURA E TAMPONAMENTO LATERALE____________________________

_______________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

TIPOLOGIA DI COPERTURA_______________________________________________________

________________________________________________________________________________

TIPOLOGIA DI PAVIMENTAZIONE_________________________________________________

________________________________________________________________________________

 Chioschi/pedane di pertinenza di attività di somministrazione di alimenti e bevande e simili:

TIPOLOGIA DI STRUTTURA E ELEMENTI VERTICALI_________________________________

_______________________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

TIPOLOGIA DI COPERTURA______________________________________________________

________________________________________________________________________________TIPOLO GIA DI PAVIMENTAZIONE_________________________________________________

________________________________________________________________________________

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196 dichiaro di essere informato/a che i dati personali raccolti saranno trattati,anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa, e che al riguardo mi competono tutti i diritti previsti dal medesimo decreto.

Castelfranco di Sotto, ____________________ IL/LA DICHIARANTE

2 Art. 3 – CARATTERISTICHE DELLE ATTREZZATURE

1. Le caratteristiche dei chioschi, gazebo e simili strutture dovranno essere quelle sotto indicate.

A) Chioschi di pertinenza di attività di somministrazione di alimenti e bevande e simili: dovranno rispettare i seguenti criteri:

- Struttura di tipo leggero, con elementi portanti preferibilmente in ferro per il Centro Storico, appoggiata al terreno e fissata con staffature.

- Copertura con telo impermeabile, canniccio e/o similare.

- Pavimentazione a pannelli rimovibile e lavabile.

- Elementi di protezione verticali di tipo non stabile

In ogni caso le caratteristiche delle strutture proposte saranno di volta in volta oggetto di valutazione da parte dell’ufficio Edilizia Privata del Comune per verificare la compatibilità con il contesto architettonico e l’inserimento di tipo urbanistico.

B) Chioschi autonomi di servizio a spazi pubblici: dovranno rispettare i seguenti criteri:

- Struttura di tipo leggero, con elementi portanti preferibilmente in ferro, per il Centro Storico, appoggiata al terreno e fissata con staffature.

- Copertura ammessa anche con pannelli rigidi e/o manto di tipo leggero, completa di gronde.

- Pavimentazione a pannelli rimovibile e lavabile.

- E’ ammesso tamponamento laterale e interno per protezione del chiosco e ricovero attrezzi a materiale.

In ogni caso le caratteristiche delle strutture proposte saranno di volta in volta oggetto di valutazione da parte dell’ufficio urbanistica del Comune per verificare la compatibilità con il contesto architettonico e l’inserimento di tipo urbanistico.

2. Si intendono integralmente richiamate le disposizioni del vigente Regolamento Comunale in materia di igiene degli alimenti bevande, di cui è dovuta l’osservanza.

3. Gli spazi pubblici concessi per somministrazione di alimenti dovranno essere adeguatamente delimitati con idonei contenitori; eventuali contenitori, in cotto o materiale similare, dovranno avere dimensioni massime di ml. 1,00 x 0,50 e forma squadrata.

5. Le fioriere dovranno essere mantenute nella stessa ubicazione indicata nella domanda di concessione e dovranno essere tenute in perfette condizioni di manutenzione, a cura e spese del richiedente, in modo da garantire un ottimo risultato estetico.

6. In ogni caso l’Amministrazione Comunale potrà dettare all’interessato, a pena di decadenza dalla concessione, specifiche prescrizioni al fine di garantire il decoro cittadino e le migliori condizioni igienico-sanitarie.

7. Si potranno autorizzare occupazioni di spazi pubblici in aree di mercato (o in spazi per altre iniziative su aree pubbliche) con l’obbligo, per l’interessato, di rendere libero e sgombro lo spazio dato in concessione in tempo utile per l’utilizzo dello stesso per lo svolgimento dell’iniziativa. In tal caso si potranno autorizzare delimitazioni in deroga alle prescrizioni di cui ai precedenti commi del presente articolo, al fine di consentire una più agevole rimozione delle delimitazioni.

8. L’occupazione dei marciapiedi potrà essere effettuata nel rispetto della normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche, assicurando in ogni caso la possibilità di transito pedonale e di carrozzine.

2

Riferimenti

Documenti correlati

In questo modo viene data una interpretazione estensiva della ordinanza numero 41 della Regione Toscana, che aveva previsto la vendita per asporto degli alimenti da parte

È con uno spirito di piena collaborazione che il nuovo prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo ha fatto visita questa mattina ai Comuni di Santa Croce sull'Arno e Castelfranco di Sotto,

Anche quest’anno a fine stagione ci sarà la premiazione della XXIV edizione di Vetrina Teatro con la proclamazione dello spettacolo più apprezzato che ha calcato

L’Amministrazione Comunale prosegue così gli investimenti nel rinnovo del parco mezzi, dopo l’acquisto di due Piaggio Porter bifuel, una Fiat Panda a metano, per

Queste le parole del sindaco Gabriele Toti che ieri pomeriggio ha partecipato alla cerimonia in ricordo dell’eccidio delle Fosse Ardeatine a Roma, dove si è recato per onorare

I nuovi lavori sono stati inaugurati sabato 14 ottobre alla presenza del comitato di quartiere che si è spontaneamente formato a sostegno dell’area verde e del

Ed è con uno spirito colmo di orgoglio, mosso dalla volontà ferma e convinta del rispettare una commemorazione doverosa, che questa mattina ho partecipato alla

In particolare, il risparmio energetico sarà del 44,80% di energia elettrica attualmente consumata per la pubblica illuminazione, del 12,60% di quella