• Non ci sono risultati.

TERMINI E CONDIZIONI DI ACCESSO E D USO DELLA PIATTAFORMA MIIDE E DEI SERVIZI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TERMINI E CONDIZIONI DI ACCESSO E D USO DELLA PIATTAFORMA MIIDE E DEI SERVIZI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

TERMINI E CONDIZIONI DI ACCESSO E D’USO DELLA PIATTAFORMA MIIDE E DEI SERVIZI

PREMESSA.

I termini e le condizioni di seguito descritti (di seguito, ‘T&C’) regolano l’accesso e l'uso della Piattaforma MIIDE da parte delle Imprese MIIDE le quali accedono alla Piattaforma in forza di Credenziali di Accesso e/o Profili di Accesso Aggiuntivi legittimamente rilasciate da ATB ai sensi di quanto disciplinato nei presenti T&C (tutti collettivamente nominati, in avanti, gli Utenti della Piattaforma e, singolarmente, l’Utente della Piattaforma).

I T&C sono distribuiti nelle seguenti sei sezioni:

1. Sottoscrizione dei Termini e Condizioni d'uso;

2. Adesione e accesso alla Piattaforma MIIDE;

3. Utilizzo della Piattaforma;

4. Obblighi e responsabilità di ATB;

5. Procedura di chiusura dell'accesso alla Piattaforma.

6. Disposizioni Generali.

I titoli delle sezioni riportati di seguito hanno solo funzione indicativa e non possono in alcun modo influenzare il significato o l’interpretazione dei T&C. Nella versione on line, i termini sottolineati rappresentano dei link a informazioni correlate e/o a definizioni del significato degli stessi. Nella versione cartacea, le definizioni di detti termini sono contenute nel contratto di servizi sottoscritto dall’Impresa MIIDE con ATB.

1. SOTTOSCRIZIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI D'USO DA PARTE DEGLI UTENTI DELLA PIATTAFORMA

1.1 Possono registrarsi ed operare legittimamente nell’ambito della Piattaforma solo ed esclusivamente:

- le Imprese MIIDE che operano in uno dei settori rientranti nel Progetto Rialzati Italia, sono in possesso, al momento della registrazione nella Piattaforma MIIDE e per tutta la durata del Contratto, di tutti i requisiti, le autorizzazioni, le licenze e/o i permessi, previsti dalla legge, da norme e/o regolamenti (disciplinati dalla legislazione italiana) per beneficiare dei Servizi MIIDE;

Per la registrazione alla Piattaforma, ATB fornisce agli Utenti apposite Credenziali di Accesso.

1.2 Al momento della registrazione alla Piattaforma, l’Utente della Piattaforma deve leggere e accettare il contenuto dei presenti T&C (ivi inclusi gli aggiornamenti inseriti, di volta in volta, da ATB).

L’Utente della Piattaforma prende atto ed accetta che eventuali modifiche definite negli aggiornamenti pubblicate nella pagina ‘Disciplina legale’ presente nella piattaforma al momento della registrazione dei Servizi sono incluse nei presenti T&C e avranno effetto secondo quanto specificato nel relativo aggiornamento.

1.3 I T&C, unitamente alle altre condizioni legali e alle comunicazioni obbligatorie correlate all'utilizzo dei Servizi e della Piattaforma, saranno pubblicati, e rimarranno sempre a disposizione degli Utenti della Piattaforma sul sito https://miide.io/. Tali informazioni possono inoltre essere inviate agli Utenti della

(2)

Piattaforma o essere pubblicate in sezioni del sito di ATB o della Piattaforma MIIDE ai fini dell'utilizzo della Piattaforma e dell’acquisto dei Servizi da parte delle Imprese MIIDE.

2. ADESIONE E ACCESSO ALLA PIATTAFORMA MIIDE

2.1 Il collegamento alla Piattaforma MIIDE avviene tramite accesso da rete telematica, attraverso la connessione alla url https://miide.io/.

2.2 I costi di connessione alla rete telematica nonché quelli relativi ad apparecchiature informatiche, telematiche, programmi software ed ogni altro strumento necessario o mezzo necessario per collegarsi ed operare alla Piattaforma MIIDE, sono ad esclusivo carico dell’Utente della Piattaforma MIIDE.

2.3 Per aderire alla Piattaforma MIIDE è necessaria la configurazione di un account inserendo le Credenziali di Accesso. L’accesso alla Piattaforma avviene esclusivamente tramite l’inserimento delle Credenziali e/o degli eventuali Profili di Accesso Aggiuntivi (consistenti in credenziali correlate direttamente ed unicamente a specifiche Credenziali di Accesso fornite ad un Utente della Piattaforma).

2.4 L’Utente della Piattaforma prende atto ed accetta che l’eventuale conoscenza delle Credenziali di Accesso e/o degli eventuali Profili di Accesso Aggiuntivi da parte di terzi potrebbe consentire a quest’ultimi l’accesso alla Piattaforma, consentendo lo svolgimento di operazioni in nome e per conto dell’Utente della Piattaforma, nonché l’accesso ad informazioni, notizie e dati presenti relativi a quest’ultimo.

2.5 L’Utente della Piattaforma è responsabile in via esclusiva della conservazione delle Credenziali di Accesso e/o degli eventuali Profili di Accesso Aggiuntivi, password, e più in generale, di tutte le informazioni pubblicate sul proprio account nonché di tutte le attività che abbiano luogo all’interno del proprio account. L’Utente della Piattaforma è altresì responsabile in solido di eventuali azioni poste in essere da propri dipendenti, rappresentanti o collaboratori che siano in possesso di Profili di Accesso Aggiuntivi. L’Utente della Piattaforma si obbliga a dare tempestiva comunicazione a ATB circa eventuali accessi non autorizzati alla Piattaforma e anche in caso di uso improprio del proprio account.

2.6 L’Utente della Piattaforma prende atto ed accetta che ATB non è e non sarà ritenuta responsabile nei suoi confronti dell’utilizzo dell’account né di qualsivoglia danno che quest’ultimo potrebbe subire come conseguenza dall’accesso non consentito da parte di terzi alla Piattaforma. ATB si riserva di intraprendere qualsiasi azione nei confronti dell’Utente della Piattaforma e/o di terzi, volta a mitigare i problemi e danni causati alla Piattaforma, o qualsiasi altre conseguenza derivante dall’accesso non autorizzato.

2.7 L’Utente della Piattaforma potrà modificare la password in ogni momento quando lo riterrà necessario. Inoltre, l’Utente della Piattaforma s’impegna a modificare la password su richiesta espressa di ATB.

2.8 L’Utente della Piattaforma prende atto ed accetta che ATB non è responsabile né sarà ritenuto responsabile di qualsiasi disservizio, interruzione o danno derivante, direttamente o indirettamente, dall’impossibilità o difficoltà di accesso al portale della Piattaforma o al malfunzionamento della stessa per condotte od omissioni del provider di servizi di hosting del sito.

3. UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

(3)

3.1 L’Utente della Piattaforma si obbliga a non effettuare, direttamente o indirettamente, per il tramite e/o entro l’utilizzo della Piattaforma, le attività indicate qui di seguito (da intendersi in ogni caso quale elenco non tassativo ed esaustivo):

(i) fornire dati falsi, inclusi nomi, indirizzi e contatti;

(ii) fare uso improprio e/o fraudolento dei dati delle Aziende e/o dei Dipendenti delle Aziende MIIDE nonché di ogni altro dato o informazione ottenuti per il tramite della Piattaforma MIIDE;

(iii) tentare di eludere le misure di sicurezza poste in atto da ATB oppure violare la rete di ATB, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, accedere a dati non destinati all’Utente della Piattaforma, effettuando il login presso un server o un account ai quali l’Utente della Piattaforma non sia autorizzato;

(iv) effettuare qualsiasi attività che interrompa o possa interrompere o comunque interferire con la funzionalità, l’efficienza e il funzionamento della Piattaforma;

(v) effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati non destinati all’Utente della Piattaforma;

(vi) inviare messaggi di posta elettronica non richiesti, tra cui l’invio di ‘junk mail’ o altro materiale pubblicitario o informativo a soggetti diversi rispetto ad apposite richieste d’interesse;

(vii) interagire o concludere, per il tramite della Piattaforma, con terzi non Aziende Aderenti e/o Dipendenti delle Aziende Aderenti, accordi fraudolenti quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, concludere contratti in nome e per conto di terzi.

4. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI DELLA PIATTAFORMA.

4.1 ATB inserisce sulla Piattaforma MIIDE, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, le informazioni relative ai Servizi offerti nella Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, descrizione del Fornitore terzo, caratteristiche del Servizio, listino prezzi ed ogni altra informazione o materiale pubblicitario o informativo utile alla descrizione e all’offerta in generale del Servizio, sempre nel rispetto delle leggi, norme, regolamenti, direttive o trattati applicabili in materia. ATB non è tenuto a effettuare alcun controllo sulla veridicità e correttezza delle suddette informazioni oppure che le stesse siano concordi alle leggi e norme applicabili, ma si riserva la facoltà di effettuare dei controlli riguardo al contenuto delle stesse.

4.2 ATB si obbliga a rispettare i termini e le modalità di offerta del Servizio contenuti nella descrizione di cui al paragrafo 4.1 che precede e sarà l’unico responsabile di eventuali mancanze o ritardi

4.3 L’Utente della Piattaforma si obbliga a non inserire nella Piattaforma alcun contenuto in violazione di qualsiasi legge, norma o regolamento e/o che possa risultare contrario alle norme di buon costume o ingannevole.

5. PROCEDURA DI CHIUSURA DELL'ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

5.1 L’Utente della Piattaforma può chiedere la chiusura dell'accesso alla Piattaforma in qualsiasi momento per il tramite del supporto (support@atypicalbusiness.it). La chiusura dell’accesso alla Piattaforma da parte dell’Impresa MIIDE non comporta l’automatico scioglimento del contratto di servizi tra questi e ATB.

(4)

5.2 ATB ha il diritto di chiudere l'accesso dell’Utente della Piattaforma alla Piattaforma nei casi elencati qui di seguito:

• violazione dei presenti T&C;

• violazione di ogni altro obbligo contrattuale convenuto con ATB;

5.3 Qualora ATB decidesse di chiudere l'Accesso dell’Impresa MIIDE, trasmetterà a quest'ultima un avviso di chiusura dell'Accesso e, a propria discrezione, indicherà i motivi di tale chiusura. Alla chiusura dell'accesso:

• ATB ha il diritto di sospendere, limitare o interrompere l'offerta Servizi;

• L’impresa MIIDE continuerà a essere responsabile di tutti gli obblighi stabiliti dai presenti T&C relative al proprio profilo prima della chiusura;

• ATB ha la facoltà di conservare i dati del profilo dell’Impresa MIIDE allo scopo di ottemperare agli obblighi legali o, in ogni caso, in linea con quanto previsto dalla Informativa Privacy messa a disposizione dell’Impresa MIIDEin sede di sottoscrizione del contratto di servizi con ATB.

6. DISPOSIZIONI GENERALI 6.1 Comunicazioni da ATB

L’Utente della Piattaforma accetta che ATB comunichi le informazioni o gli avvisi pubblicandoli sul sito di ATB. Tali comunicazioni si considereranno ricevute entro le 24 ore lavorative successive alla pubblicazione nel sito ATB o all'invio tramite e-mail. L’Utente della Piattaforma può richiedere una copia di qualsiasi comunicazione obbligatoria per legge e può revocare il proprio consenso a ricevere tali comunicazioni (inclusi i presenti Termini e Condizioni d'uso) da ATB.

6.2 Comunicazioni a ATB.

Le comunicazioni dirette a ATB e riguardanti i presenti T&C devono essere inviate per e-mail al seguente indirizzo e-mail legal@atypicalbusiness.it.

6.3 Modifiche ai presenti Termini e Condizioni.

I termini e le condizioni contenute nel presente documento sono soggetti alle modifiche che, di volta in volta, verranno notificate mediante la pubblicazione di una versione aggiornata delle presenti T&C sul sito https://miide.io/ e/o sulla Piattaforma MIIDE. Le modifiche saranno effettuate unilateralmente da ATB e verranno considerate ricevute dall’Utente della Piattaforma una volta che questi abbia ricevuto la relativa notifica; le stesse diverranno efficaci trascorso un periodo di due mesi dal ricevimento della relativa notifica, salvo che la modifica sia richiesta dalla legge o riguardi la funzionalità della Piattaforma MIIDE, nei quali casi la modifica diverrà immediatamente efficace.

L’Impresa MIIDE che non voglia accettare una modifica dovrà, entro le 24 ore successive al ricevimento della notifica, procedere alla chiusura dell'accesso alla Piattaforma, attenendosi alla procedura di chiusura riportata nella sezione 5 dei presenti T&C e specificando la motivazione “Per mancata accettazione delle modifiche contrattuali notificate”. In seguito a tale chiusura, l'utilizzo della Piattaforma gli verrà inibito. La mancata accettazione delle modifiche, manifestata per il tramite della chiusura dell’accesso alla Piattaforma, comporta lo scioglimento automatico del contratto di servizi tra l’Impresa MIIDE e ATB6.4 Obblighi in materia di privacy e trattamento dei dati personali.

(5)

Gli Utenti della Piattaforma accettano, quale parte integrante e sostanziale dei presenti T&C, la Informativa Privacy della Piattaforma MIIDE ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) allegata ai presenti T&C sub Allegato 4.

6.5 Legge applicabile e foro competente.

I rapporti giuridici inerenti, afferenti o derivanti da quanto disciplinato a mezzo dei presenti T&C sono regolati dalla legge italiana e rimessi alla competenza giurisdizionale esclusiva del foro di Milano.

Riferimenti

Documenti correlati

Il consumatore può rescindere un contratto a tempo indeterminato che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento soggetti

Il Cliente può prelevare dal Conto di Gioco gli importi relativi a vincite e rimborsi in qualsiasi momento, a condizione che Novibet abbia registrato il documento di

- Periodo di conservazione dei dati: Durata contrattuale e, dopo la cessazione, 5 anni (Durata dell'obbligo di conservazione della documentazione contrattuale). Nel caso di

Il Venditore, mediante il caricamento ovvero la comunicazione dei Contenuti, si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da

9.3 Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, le garanzie, le dichiarazioni o altri termini che possono essere applicati al nostro sito

Le presenti Condizioni Generali sono applicabili alle prenotazioni effettuate sul Sito ed hanno lo scopo di mettere un Utilizzatore in contatto con un Locatore per il noleggio

Il venditore consegna i prodotti in Italia. I tempi di consegna dei prodotti vengono comunicati da Fresh at Home s.r.l.s. La stessa si impegna comunque a consegnare i

Salvo il caso di dolo o colpa grave, il Fornitore del Sistema non è in alcun caso responsabile per qualunque genere di danno che dovessero subire gli Utenti