• Non ci sono risultati.

2. Accettazione del Contratto 2.1 Prima di poter usare il Servizio, l'utente dovrà accettare le condizioni di cui al presente contratto.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "2. Accettazione del Contratto 2.1 Prima di poter usare il Servizio, l'utente dovrà accettare le condizioni di cui al presente contratto."

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

1 SCRITTURA PRIVATA

Tra le parti

Noisiamofuturo Srl, Via Righi 27, 28100 Novara, P.IVA 02185830060, in persona del legale rappresentante pro-tempore (di seguito denominato “Titolare”)

e

Cognome Nome: ……….………, data e luogo di nascita: ………..………., indirizzo e luogo di residenza: ……….………..…., Codice Fiscale: ………, (di seguito denominato “utente”)

si conviene e si stipula quanto segue 1. Oggetto del Contratto

1.1 Oggetto del presente contratto è l’invio da parte dell’utente del Contenuto al Titolare al fine di una eventuale pubblicazione dello stesso da parte del Titolare sul sito web www.noisiamofuturo.it e https://festivaldeigiovani.it/ (da ora in poi anche "Sito web") nonché l’utilizzo del Sito web medesimo e di qualsiasi prodotto, canale, software e servizio ivi incluso, incluso eventuale video player incorporato (d’ora in poi complessivamente denominati il “Servizio”).

1.2 Formano parte sostanziale ed integrante del presente accordo: i termini e le condizioni indicati nel presente documento.

1.3 Le condizioni riportate nel presente contratto si applicano a tutti gli utenti del Servizio, compresi gli utenti che, tra l’altro, inviano i Contenuti al Titolare per essere valutati ed eventualmente pubblicati sul Sito web. Il termine “Contenuti” comprende contenuti testuali, software, script, elementi grafici, foto, contenuti sonori, musicali, eventuali video, combinazioni audiovisive, funzionalità interattive e altro materiale visualizzabile sul, o accessibile mediante il, o inseribile nel, Servizio da parte dell’utente.

2. Accettazione del Contratto

2.1 Prima di poter usare il Servizio, l'utente dovrà accettare le condizioni di cui al presente contratto.

3. Modifiche al Contratto

3.1 Il Titolare si riserva il diritto di modificare il presente accordo, per esempio conseguentemente a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni offerte attraverso il Servizio. Di conseguenza, è consigliabile controllare periodicamente tale accordo al fine di verificare eventuali modifiche. La versione modificata del contratto sarà pubblicata all'indirizzo www.noisiamofuturo.it e/o inviata a mezzo email all’indirizzo dichiarato in sede di iscrizione al Servizio.

In caso di mancata accettazione delle modifiche, è necessario interrompere l'uso del Servizio. Nel caso in cui si continui ad utilizzare il Servizio successivamente alla pubblicazione delle modifiche, tale uso costituirà comportamento concludente rispetto all’accordo modificato.

(2)

2 4. Account dei Servizi

4.1 Al fine di poter accedere ad alcuni particolari applicazioni del Sito web o altri elementi del Servizio, è necessario creare un account di www.noisiamofuturo.it. Al momento della creazione dell'account, l'utente dovrà fornire informazioni precise, veritiere e complete. È fatto obbligo di mantenere la password dell'account segreta e riservata.

4.2 L'utente dovrà comunicare immediatamente al Titolare qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio account di cui venisse a conoscenza.

4.3 L'utente accetta di essere l'unico responsabile (nei confronti del Titolare, e nei confronti di terzi) per ogni attività che avvenga tramite il proprio account.

5. Limitazioni generali sull’utilizzo

5.1 Il Titolare si riserva l’insindacabile diritto di non accettare e/o non pubblicare ovvero di rimuovere in ogni momento i Contenuti prodotti e/o inviati da parte dell’utente, senza possibilità di eccezione alcuna da parte dell’utente medesimo.

5.2 Il Titolare con il presente accordo autorizza l’utente ad accedere e utilizzare il Servizio, subordinatamente alle seguenti condizioni, e l'utente accetta che la sua mancata adesione ad una qualsiasi di queste condizioni costituirà una violazione del presente accordo da parte sua:

A. non è consentito distribuire alcuna parte o parti del Sito web e/o del Servizio, compresi a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, i Contenuti, con alcun mezzo senza la previa autorizzazione scritta del Titolare, salvo il caso in cui il Titolare renda disponibili i mezzi per tale distribuzione;

B. non è consentito apportare modifiche o alterazioni ad alcuna parte del Sito web o ad alcun Servizio;

C. non è consentito eludere (o tentare di eludere), disabilitare, o in altro modo interferire con alcun elemento legato alla sicurezza del Servizio od elementi che impediscano o limitino l'uso o la copia dei Contenuti ovvero diano applicazione a limitazioni relative all'uso del Servizio od al contenuto accessibile tramite il Servizio;

D. non è consentito raccogliere o riunire alcun dato personale (ivi compreso l’account name) degli utenti del Sito web o di alcun Servizio;

E. non è consentito accedere ai Contenuti per qualsiasi ragione diversa dall'uso esclusivamente personale e non commerciale come inteso tramite, e permesso dalla, normale funzionalità del Servizio.

F. non è consentito copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere, diffondere, visualizzare, vendere, concedere in licenza o comunque sfruttare i Contenuti per alcuna altra finalità senza il previo consenso scritto del Titolare e/o dei rispettivi concedenti di licenza dei Contenuti.

5.3 Il Titolare concede agli operatori di motori di ricerca pubblici il permesso di usare gli spider per copiare materiale dal Sito web al fine di creare indici di ricerca dei materiali pubblicamente disponibili. Il Titolare pertanto non garantisce alcuna riservatezza con riferimento ai Contenuti.

(3)

3

5.4 Il Servizio è oggetto di innovazione continua in modo da fornire la miglior esperienza possibile ai suoi utenti. L'utente riconosce ed accetta che la forma e la natura del Servizio che il Titolare fornisce potrà cambiare di volta in volta senza preventiva comunicazione.

5.5 L'utente riconosce ed accetta che il Titolare possa interrompere (in maniera temporanea o permanente) la fornitura del Servizio (o di qualsiasi elemento all'interno del Servizio) nei suoi confronti o nei confronti degli utenti in generale ad esclusiva discrezione del Titolare, senza che ciò venga previamente comunicato.

5.6 L'utente manleva espressamente il Titolare per qualsiasi accadimento derivante da qualsivoglia violazione delle obbligazioni di cui al presente accordo e per le conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno che il Titolare possa soffrire) di tale violazione.

6. Contenuti

6.1 L'utente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile dei propri Contenuti e delle conseguenze del loro eventuale caricamento online e/o pubblicazione, manlevando espressamente il Titolare da ogni e qualsivoglia conseguenza derivante dagli stessi.

6.2 L'utente riconosce e garantisce, anche nei confronti di soggetti terzi, di avere, anche per il futuro, tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti per consentire al Titolare di utilizzare i Contenuti oggetto del presente accordo.

7. Cessione Diritti Utente

7.1 Quando l'utente invia i Contenuti al Titolare contestualmente, anche a nome degli eventuali coautori, cede al Titolare i diritti di utilizzo, riproduzione, distribuzione, preparazione di opere derivate, estrapolazione, elaborazione, trasformazione, traduzione del Contenuto inviato nonché i relativi e più ampi diritti di sfruttamento economico degli stessi in ogni loro forma e versione.

8. Contenuto sul Sito web

8.1 Tutti i Contenuti presenti sul Servizio nonché sul Sito web sono, alternativamente, di proprietà del Titolare ovvero ceduti e/o concessi in licenza al Titolare stesso, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale del Titolare o dei licenzianti del Titolare. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sui Contenuti e/o sul Servizio e/o sul Sito web resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi titolari. Tali contenuti non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto del Titolare o, ove applicabile, dei licenzianti del Titolare. Il Titolare ed i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi sui, e rispetto ai, loro Contenuti.

(4)

4 9. Collegamenti ipertestuali dal Sito web del Titolare

9.1 Il Servizio può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non sono posseduti o controllati dal Titolare. Il Titolare non ha il controllo su, e non si assume alcuna responsabilità per, il contenuto, le privacy policy o le condizioni di alcun sito web di terzi.

9.2 L'utente riconosce ed accetta che il Titolare non è responsabile per la disponibilità di nessun sito o risorsa esterna, e non avalla alcuna pubblicità, prodotto o altri materiali esistenti o disponibili su tali siti web o risorse.

9.3 L'utente manleva espressamente il Titolare per ogni e qualsivoglia perdita o danno che lo stesso potrebbe subire come conseguenza della accessibilità di tali siti o risorse esterne, od in relazione all'affidamento fatto sulla completezza, accuratezza od esistenza di una qualsiasi pubblicità, prodotto o altro materiale presente su o reso disponibile da tali siti web o risorse.

9.4 Il Titolare invita gli utenti ad essere consapevoli del momento in cui lasciano il Servizio ed a leggere i termini e le condizioni e le privacy policy di ogni altro sito web che visitano.

10. Cessazione del rapporto contrattuale

10.1 Entrambe le parti potranno recedere in ogni momento dal presente contratto previa comunicazione a mezzo raccomandata A/R da inviarsi, almeno 30 giorni prima, ai rispettivi indirizzi in epigrafe indicati.

10.2 Nel momento in cui il presente accordo venga per qualsivoglia motivo a cessare, tutti i diritti legali (ivi compresa la cessione di cui all’art. 7 che precede), gli obblighi e le responsabilità di cui l'utente e/o il Titolare abbiano beneficiato, o ai quali siano stati soggetti (o che siano maturati durante il periodo di validità del presente accordo) ovvero per i quali è espressamente prevista la prosecuzione di durata indefinita, non saranno inficiati da tale cessazione, e le disposizioni dell'articolo 14.6 continueranno ad applicarsi a tali diritti, obbligazioni e responsabilità indefinitamente.

11. Esclusione di Garanzie

11.1 Il Servizio è fornito "così come è" ed il Titolare non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione con riferimento ad esso.

11.2 In particolare il Titolare non dichiara o garantisce che:

A. l'uso del Servizio soddisfi le esigenze dell'utente,

B. l'uso del Servizio sia ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori,

C. i difetti nell'operatività o funzionalità di qualsiasi software fornito all'utente come parte del Servizio saranno riparati.

11.3 Nessuna condizione, garanzia o altro termine (compreso qualsiasi termine implicito di qualità soddisfacente, idoneità ad uno scopo o conformità con la descrizione) si applica al Servizio salvo che ciò sia espressamente stabilito nel presente accordo.

(5)

5 12. Limitazione di Responsabilità

12.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 1229 c.c., il Titolare sarà esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti (sia con riferimento al danno emergente che al lucro cessante) subiti dall’utente e/o da terzi in conseguenza dello svolgimento dell’attività oggetto del presente accordo, salvo i casi di eventi imputabili al Titolare per suo dolo o colpa grave.

13. Privacy

13.1 L’utente dichiara di aver ricevuto idonea informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs.

196/2003 e accetta che i propri dati personali - fermi i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003 – siano oggetto di trattamento (manuale, elettronico e informatico) nel rispetto della normativa vigente ai fini dell’esecuzione degli obblighi assunti con il presente contratto.

14. Varie

14.1 Il presente accordo giuridicamente vincolante tra il Titolare e l’utente disciplina l'uso del Servizio e sostituisce completamente qualsiasi precedente accordo - non formulato per iscritto - tra l'utente ed il Titolare in relazione al Servizio. Il presente contratto sarà vincolante ed avrà effetto a vantaggio e a carico di ogni parte a partire dalla data di accettazione.

14.2 L’utente accetta che il Titolare potrà fornire all'utente comunicazioni, comprese quelle relative alle modifiche del presente contratto, tramite e-mail, posta ordinaria, o comunicazioni pubblicate sul Servizio.

14.3 Il mancato o ritardato esercizio di qualunque diritto, potere o facoltà acquisiti dal Titolare in virtù del presente contratto, non costituirà rinuncia della stessa ad avvalersi di quel diritto o di ogni altro diritto, potere o facoltà.

14.4 Qualora un Tribunale italiano, avente la giurisdizione per decidere su tale questione, decida che una qualunque delle previsioni incluse nel presente accordo sia invalida, tale disposizione verrà eliminata dal contratto senza invalidare le restanti previsioni contrattuali, che continueranno ad essere validi ed applicabili.

14.5 L’utente non potrà cedere a qualsiasi titolo a soggetti terzi il presente contratto, senza il preventivo consenso scritto da parte del Titolare.

14.6 La presente scrittura privata è soggetta alla legge italiana. Nei limiti di quanto previsto dalla legge, per qualsiasi controversia inerente all'interpretazione, applicazione ed esecuzione di questo contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Alessandria.

Alessandria, 03/09/2019

Titolare

(6)

6

La presente scrittura privata è sottoscritta per espressa approvazione ed accettazione di chi esercita la piena potestà genitoriale o altro titolo equivalente. Si allega copia del documento di identità del soggetto che sottoscrive la presente scheda nella sua qualità di ………..… del soggetto titolare (“utente”) della presente scrittura privata.

Firma di chi esercita la piena potestà genitoriale o altro titolo equivalente

………

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'utente accetta espressamente i seguenti articoli del contratto:

1. Oggetto del Contratto 2. Accettazione del Contratto 3. Modifiche al contratto 4. Account dei Servizi

5. Limitazioni generali sull’utilizzo 6. Contenuti

7. Cessione Diritti Utente.

8. Contenuto sul Sito web

9. Collegamenti ipertestuali dal Sito web del Titolare 10. Cessazione del rapporto contrattuale

11. Esclusione di Garanzie 12. Limitazione di Responsabilità 14. Varie

Alessandria, 03/09/2019

Titolare

(7)

7

Le presenti clausole vessatorie della scrittura privata sono sottoscritte per espressa approvazione ed accettazione di chi esercita la piena potestà genitoriale o altro titolo equivalente. Si allega copia del documento di identità del soggetto che sottoscrive nella sua qualità di ………..………. del soggetto titolare (“utente”).

Firma di chi esercita la piena potestà genitoriale o altro titolo equivalente

………

La documentazione (Contratto, compilato e firmato in originale, e documento di identità in corso di validità di chi esercita la piena potestà genitoriale o altro titolo equivalente firmatario di tale contratto) dovranno essere spediti con raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Noisiamofuturo Srl

Via Marsala 29H – Presso LUISS Enlabs 00185 Roma

Riferimenti

Documenti correlati

In caso di mancata esecuzione della prestazione o di mancato rispetto delle direttive impartite ai fini del corretto svolgimento dell’incarico, il Dipartimento adotterà i

DI ESSERE AMMESSO/A ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE AVENTE AD OGGETTO LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI

Nel caso si verificassero due o più ritardi nell’esecuzione delle prestazioni di durata superiore a 15 (quindici) giorni rispetto al termine stabilito, non adeguatamente

Contenuti degli utenti pubblicati o condivisi o vi ha contribuito e che, in relazione a tali Contenuti degli utenti: (i) l’utente è l’autore e il proprietario esclusivo dei diritti

m Selezionare Vista > Mostra Diapositive Master (oppure fare clic su Vista nella barra degli strumenti e selezionare Diapositive Master). È possibile modificare in modo semplice

Quando la misurazione automatica della frequenza cardiaca è disabilitata, puoi premere il pulsante fisico presente sulla schermata del quadrante dell'orologio per andare

corrispondere con precisione e adattarsi alle prese corrispondenti; il pulsante di accensione non deve essere bloccato.Cambiare le informazioni sulla tensione in ingresso sulla

b) a fornire all’utente una dettagliata Carta dei Servizi (DI 060), disponibile anche presso le comunità ed a presentare il “Regolamento della Comunità