• Non ci sono risultati.

Angela Rosignoli Presidente P. Walburg Wielander Vice-Presidente P. Anna Bortoli Segretario P. Mara Plotegher Tesoriere P

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Angela Rosignoli Presidente P. Walburg Wielander Vice-Presidente P. Anna Bortoli Segretario P. Mara Plotegher Tesoriere P"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Deliberazione del Consiglio n. 384 del 16 dicembre 2021

Oggetto: REVISIONE DEL REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DELLE INDENNITÀ DI CARICA, DEI GETTONI DI PRESENZA E DEI RIMBORSI SPESE

Il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Trentino Alto Adige, riunitosi nella seduta del 16 dicembre 2021, presenti i sotto indicati consiglieri:

Angela Rosignoli Presidente P

Walburg Wielander Vice-Presidente P

Anna Bortoli Segretario P

Mara Plotegher Tesoriere P

Elisa Cainelli Consigliere A

Elisa Damaggio Consigliere P

Florinda Ada Barbara Leo Consigliere P

Gaia Pedron Consigliere P

Elisa Rizzi Consigliere P

Ivano Winterle Consigliere A

Giulia Zanon Consigliere P

VISTA la legge 23 marzo 1993 n. 84;

VISTO il D.M. 11 ottobre 1994 n. 615;

VISTO il D.P.R. 328/2001 e successive modificazioni;

RICHIAMATA la delibera del Consiglio n. 340 del 20.12.2019 “Revisione del Regolamento per il riconoscimento delle indennità di carica, dei gettoni di presenza e dei rimborsi spese”;

VISTE le proposte di modifica presentate dal sottogruppo di lavoro misto formato da Consiglieri regionali e un membro del Consiglio Territoriale di Disciplina;

DELIBERA

(2)

con voti favorevoli: CINQUE (Angela Rosignoli, Mara Plotegher, Gaia Pedron, Elisa Rizzi, Giulia Zanon), contrari: NESSUNO, astenuti: QUATTRO (Walburg Wielander, Anna Bortoli, Elisa Damaggio, Florinda Ada Barbara Leo)

1. di approvare le modifiche al Regolamento per il riconoscimento delle indennità di carica, dei gettoni di presenza e dei rimborsi spese, così come allegato alla presente delibera;

2. di dare atto che le modifiche introdotte entreranno in vigore alla data del 1° gennaio 2022.

La Presidente La Segretaria

A.S. Angela Rosignoli A.S. Anna Bortoli

ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE

Si attesta che copia della presente delibera è pubblicata all’Albo dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Trentino Alto Adige (Sez. Trasparenza del Sito internet) ai sensi dell’art.

32 della legge n. 69/2009 e vi rimarrà, in visione, per 15 giorni consecutivi a decorrere dal giorno 12 gennaio 2022.

La Segretaria F.to Anna Bortoli

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. N. 39/1993

(3)

Regolamento per il riconoscimento delle indennità di carica, dei gettoni di presenza e dei rimborsi spese

dell’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Trentino Südtirol

Approvato dal Consiglio regionale nella seduta del 16 dicembre 2021 con delibera n. 384 in vigore dal 1° gennaio 2022

Il presente regolamento disciplina le modalità e i criteri per il riconoscimento delle indennità di carica, dei gettoni di presenza e dei rimborsi spese dovuti ai consiglieri del Consiglio Regionale (di seguito CROAS), ai membri del Consiglio di Disciplina Territoriale (di seguito CTD) e ai membri esterni delle commissioni consigliari e dei gruppi di lavoro del CROAS.

ART.1 INDENNITÀ DI CARICA

A Presidente, Vicepresidente, Segretario e Tesoriere è riconosciuta un’indennità di carica il cui importo è stabilito annualmente con delibera del CROAS. Il versamento del corrispettivo avviene quadrimestralmente, visto il Tesoriere.

ART.2 GETTONI DI PRESENZA

Ai Consiglieri del CROAS viene riconosciuto un gettone di presenza, il cui importo è stabilito annualmente con delibera del CROAS, per la partecipazione ad ogni seduta di consiglio convocato formalmente tramite la Segreteria (per un massimo di dodici incontri all’anno).

Viene inoltre riconosciuto un gettone di presenza per ogni incontro di rappresentanza (della durata di almeno due ore) deliberato dal consiglio.

(4)

Per avere diritto alla corresponsione del gettone di presenza, i consiglieri devono essere presenti almeno alla metà del tempo dell’incontro.

Il versamento del corrispettivo avviene quadrimestralmente, visto il Tesoriere.

ART.3

RIMBORSI COMPONENTI DEL CONSIGLIO TERRITORIALE DI DISCIPLINA

Al Presidente del CTD è riconosciuta un’indennità di carica il cui importo è stabilito annualmente con delibera del CROAS.

Ai componenti del CTD è riconosciuto un gettone di presenza per la partecipazione ad ogni seduta di consiglio convocato formalmente tramite la Segreteria (per un massimo di otto incontri all’anno).

Viene inoltre riconosciuto un gettone di presenza per ogni incontro convocato dal CNOAS o dal Coordinamento Area Nord (della durata di almeno due ore) deliberato dal CROAS.

Per l’espletamento di tutte le attività relative a ciascun procedimento disciplinare spetta una quota da dividere procapite tra i membri del collegio, con importi distinti fra:

− i procedimenti abbreviati previsti dall’art. 27 del Regolamento per il funzionamento del procedimento disciplinare locale (di seguito “Regolamento”);

− i procedimenti conclusi con l’archiviazione immediata ai sensi dell’art. 17 del Regolamento;

− i procedimenti complessi per i quali è stata prevista l’apertura ai sensi dell’art. 18 del Regolamento.

Le quote e i gettoni di presenza vengono stabiliti annualmente con delibera del CROAS. Il versamento del corrispettivo avviene quadrimestralmente, visto il Tesoriere, nei limiti dell’importo stanziato nell’apposito capitolo di spesa del bilancio di previsione.

ART.4 SPESE DI VIAGGIO

Ai Consiglieri del CROAS, del CTD e ai componenti esterni delle commissioni consiliari e/o dei gruppi di lavoro del CROAS è dovuto il rimborso delle spese di viaggio, previa verifica della documentazione probante e della presenza di una convocazione ufficiale.

(5)

L’utilizzo del mezzo proprio è subordinato all’autorizzazione del Tesoriere, limitatamente ai casi in cui non sia possibile usufruire di mezzi pubblici per comprovata necessità. La prenotazione dei biglietti per gli spostamenti è gestita dalla segreteria dell’Ordine.

I rimborsi sono previsti per:

− le spese sostenute per raggiungere la sede dell’Ordine;

− le spese sostenute per raggiungere la sede in cui si svolge l’attività di rappresentanza per il Consiglio.

Il rimborso chilometrico è calcolato dal domicilio oppure dal luogo di partenza (es. sede di lavoro), quando questa è più vicina alla destinazione. Sono esclusi dal rimborso delle spese di trasporto i residenti nel Comune di Trento.

Le spese di trasporto sono rimborsate nei seguenti limiti:

− treno: costo del biglietto nella soluzione più economica (salvo situazioni motivate da comprovate necessità);

− aereo: costo del biglietto nella soluzione più economica;

− pullman: costo del biglietto;

− auto di proprietà: 0,30 € per km;

− parcheggio: costo del ticket parcheggio rimborsato unicamente per impegni in rappresentanza dell’Ordine fuori dal Comune di Trento.

ART.5

SPESE DI VITTO E ALLOGGIO

I Consiglieri del CROAS e del CTD possono richiedere il rimborso spese per vitto e alloggio, previa autorizzazione del Tesoriere, per la partecipazione ad incontri di rappresentanza deliberati dal Consiglio. La prenotazione degli alloggi è gestita dalla Segreteria.

L’importo massimo rimborsabile è stabilito annualmente con delibera del Consiglio.

ART.6

MODALITÀ DI RICONOSCIMENTO DELLE INDENNITÀ DI CARICA, DEI GETTONI DI PRESENZA E DELLA QUOTA SPETTANTE PER LA CHIUSURA DEI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI

I gettoni di presenza per la partecipazione alle sedute di consiglio del CROAS e di consiglio del CTD saranno riconosciuti sulla base dell’effettiva presenza dei consiglieri riscontrabile attraverso i verbali depositati presso la Segreteria.

(6)

La quota spettante per la chiusura dei procedimenti disciplinari è dovuta a seguito del deposito, presso la segreteria dell’Ordine, della decisione assunta dal Collegio.

ART.7

MODALITÀ DI RICHIESTA DEL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO, DI VITTO E ALLOGGIO

La richiesta del rimborso delle spese di viaggio, di vitto e alloggio va presentata nei limiti di tempo comunicati annualmente dal Tesoriere, su apposito modulo completo di idonea documentazione.

ART.8 ENTRATA IN VIGORE

Il presente regolamento, sottoposto alla votazione del Consiglio ed approvato, entra in vigore dal 1° gennaio 2022, sostituendo ogni altra precedente decisione assunta dal Consiglio con singoli atti deliberativi sugli stessi argomenti.

Riferimenti

Documenti correlati

Scrub corpo effettuato con farina di castagne, sale alpino e burro di montagna: la farina ricavata dai castagneti che circondano la valle, con il sale alpino e il burro di

Considerata l’imminenza delle iniziative ed attività, a valenza sportiva, ma anche culturale e turistica, legate al conferimento, da parte della Federazione

[r]

Si evidenzia dunque l’assenza di motivi ostativi per le ASL alla concessione dello svolgimento di tali servizi non coperti da riserva di legge (quali i servizi CUP

c) destinazione delle strutture ai soggetti provenienti, di norma, dal territorio regionale di ubicazione delle medesime. Dal 1° aprile 2014 gli ospedali psichiatrici giudiziari

di nominare la Commissione valutatrice della procedura di selezione per l’affidamento dell’incarico di Avvocato generale nella seguente

di nominare la Commissione valutatrice della procedura di selezione per l’affidamento dell’incarico di Coordinatore generale della Consulenza statistico attuariale nella

di nominare la Commissione valutatrice della procedura di selezione per l’affidamento dell’incarico di Coordinatore generale della Consulenza tecnica per l’edilizia nella