• Non ci sono risultati.

Tutti cantano in coro e Fufi pensa che siano un po' strani … Angelica ha un'idea : anche la cuccia di Fufi deve avere le decorazioni natalizie

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Tutti cantano in coro e Fufi pensa che siano un po' strani … Angelica ha un'idea : anche la cuccia di Fufi deve avere le decorazioni natalizie"

Copied!
15
0
0

Testo completo

(1)
(2)

Ti ricordi del cagnolino Fufi ?

Il tempo passa ed è ormai arrivato il NATALE .

Fufi non sa proprio cosa possa essere questo Natale che arriva e rende tutti felici . Persino in strada hanno messo le luci di Natale .

Anche la mamma sembra molto emozionata per l'arrivo del Natale , ne parla in continuazione e progetta cene e decorazioni .

Una mattina propone di fare l'albero . Il papà va in soffitta , prende un grosso sacco e un gigantesco scatolone .

Tutti insieme quindi preparano l'albero , con le luci e le palline scintillanti .

(3)

VUOI DISEGNARE TU L'ALBERO DI NATALE DI FUFI e ANGELICA ?

(4)

Angelica e la mamma appendono alle finestre fiocchi e nastri , in giardino sistemano una stella luminosa e mettono persino delle candele rosse sul tavolino in soggiorno .

Papà organizza una playlist di canzoni natalizie e le diffonde in tutta la casa . Tutti cantano in coro e Fufi pensa che siano un po' strani …

Angelica ha un'idea : anche la cuccia di Fufi deve avere le decorazioni natalizie !!!

Sistema quindi un tappetino di natale davanti alla porta , alcune palline colorate appese dappertutto e un grosso adesivo di Babbo Natale proprio vicino al nome di Fufi .

(5)

DISEGNA TU LA CUCCIA DI FUFI ADDOBBATA PER IL NATALE .

(6)

Fufi non sa chi sia questo personaggio con la barba e la pancia grande , tutto vestito di rosso , che piace tanto ad Angelica e si sente un po' geloso .

Angelica gli spiega che è un tipo proprio speciale , che porta i regali ai bambini buoni la notte di Natale .

Fufi non può credere alle parole di Angelica , è perplesso e va a dormire pensando a Babbo Natale che entra passando dal camino nonostante quella panciona grande grande che si ritrova . Fufi sogna montagne di croccantini per cani portati per lui da Babbo Natale , sogna le renne che volano e sogna Angelica che se ne va ridendo sulla slitta nel cielo stellato d'inverno .

(7)

Fufi si sveglia agitato , sente delle voci venire dal soggiorno .

E' Angelica , entusiasta , che lancia grida di gioia e di sorpresa .

Fufi è sbalordito : tutta la stanza è piena di regali , ce ne cono così tanti che non si possono contare .

Babbo Natale allora esisteva veramente ? Chi aveva portato tutti quei pacchetti ? Erano di ogni colore e dimensione : grandi e piccolissimi , con la carta dorata o decorata con gli alberelli di Natale . Sul tavolo un enorme piatto da portata conteneva una montagna di cioccolatini , dolcettie caramelle .

(8)

VUOI DISEGNARE TU LA STANZA DOVE

FUFI TROVA I REGALI ?

(9)

Angelica è super felice , saltella qui e là , non riesce a stare ferma e apre tutti i giochi e i regali che ha ricevuto .

Fufi si sente un po' triste , perchè Angelica è impegnata a guardare i suoi regali e sembra essersi dimenticata di lui .

Forse adesso non avrà più voglia di giocare e lo lascerà sempre solo nella sua cuccia .

A quel pensiero Fufi , mesto mesto , si sdraia sulla sua copertina e rimane in disparte .

Angelica , dopo un po' , si accorge che il cagnolino è scomparso e va a cercarlo . Fufi , quando la vede , scodinzola speranzoso .

(10)

Angelica lo prende in braccio e gli dice che ha una sorpresa per lui .

Fufi non sa cosa aspettarsi … Angelica gli porge un pacchetto rosso e uno più piccolo verde . Su entrambi i pacchi c'è un nome “ FUFI “ .

Sono proprio per lui !!!

VUOI DISEGNARE I PACCHETTI REGALO DI FUFI ?

(11)

Angelica lo aiuta ad aprire i pacchi .

DISEGNA TU I REGALI CHE FUFI HA

RICEVUTO .

(12)

COSA TI PIACEREBBE RICEVERE PER NATALE ?

(13)

All'ora di pranzo arrivano anche i nonni , insieme si siedono a tavola e sono tutti molto allegri .

Dopo mangiato c'è la tradizionale partita a tombola e Fufi può giocare con Angelica , stando comodamente seduto in braccio a lei .

Fufi non crede ai suoi occhi : lui adora questa festa speciale che è il Natale !!!

Fufi adesso è davvero

(14)
(15)

www.monicamonici.it

Riferimenti

Documenti correlati

Sabato 12 dicembre 2015 ALLE ORE 15,15 AAA Aiutanti di Babbo Natale cercansi!. AAA Aiutanti di Babbo

La Biblioteca di Treviglio, insieme all'Ufficio Cultura e al Sistema Bibliotecario della Bassa Pianura Bergamasca, organizzano una narrazione di Natale online per bambini dal

La Biblionidoteca è un servizio reso dal Comune di Civitavecchia a favore di adulti e minori, fino all’età di 6 anni, con la finalità di avvicinare i piccoli utenti, con l’aiuto dei

Il giorno della Vigilia tutto era pronto: anche quell’anno Babbo Natale e i suoi elfi erano riusciti a terminare in tempo… con degli aiutanti speciali.. Babbo Natale ringraziò

Angelica è molto preoccupata , non sa come consolare il suo adorato Fufi , così la mamma propone di andare tutti insieme a fare una gita per raccogliere le foglie

Babbo Natale sta lavorando giorno e notte per accontentare tutti i bambini del mondo.. Tra i suoi aiutanti ci sono 85 folletti rossi e 38

Fate i buchi nelle posizioni indicate in rosso e bloccate testa, braccia e gambe al corpo con dei ferma campioni.

Il topolino Mottly vuole aiutare Babbo Natale ad impacchettare i regali ?. Gli dai