• Non ci sono risultati.

Tutti cantano in coro e Fufi pensa che siano un po' strani … Angelica ha un'idea : anche la cuccia di Fufi deve avere le decorazioni natalizie

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Tutti cantano in coro e Fufi pensa che siano un po' strani … Angelica ha un'idea : anche la cuccia di Fufi deve avere le decorazioni natalizie"

Copied!
15
0
0

Testo completo

(1)
(2)

Ti ricordi del cagnolino Fufi ?

Il tempo passa ed è ormai arrivato il NATALE .

Fufi non sa proprio cosa possa essere questo Natale che arriva e rende tutti felici . Persino in strada hanno messo le luci di Natale .

Anche la mamma sembra molto emozionata per l'arrivo del Natale , ne parla in continuazione e progetta cene e decorazioni .

Una mattina propone di fare l'albero . Il papà va in soffitta , prende un grosso sacco e un gigantesco scatolone .

Tutti insieme quindi preparano l'albero , con le luci e le palline scintillanti .

(3)

VUOI DISEGNARE TU L'ALBERO DI NATALE DI FUFI e ANGELICA ?

(4)

Angelica e la mamma appendono alle finestre fiocchi e nastri , in giardino sistemano una stella luminosa e mettono persino delle candele rosse sul tavolino in soggiorno .

Papà organizza una playlist di canzoni natalizie e le diffonde in tutta la casa . Tutti cantano in coro e Fufi pensa che siano un po' strani …

Angelica ha un'idea : anche la cuccia di Fufi deve avere le decorazioni natalizie !!!

Sistema quindi un tappetino di natale davanti alla porta , alcune palline colorate appese dappertutto e un grosso adesivo di Babbo Natale proprio vicino al nome di Fufi .

(5)

DISEGNA TU LA CUCCIA DI FUFI ADDOBBATA PER IL NATALE .

(6)

Fufi non sa chi sia questo personaggio con la barba e la pancia grande , tutto vestito di rosso , che piace tanto ad Angelica e si sente un po' geloso .

Angelica gli spiega che è un tipo proprio speciale , che porta i regali ai bambini buoni la notte di Natale .

Fufi non può credere alle parole di Angelica , è perplesso e va a dormire pensando a Babbo Natale che entra passando dal camino nonostante quella panciona grande grande che si ritrova . Fufi sogna montagne di croccantini per cani portati per lui da Babbo Natale , sogna le renne che volano e sogna Angelica che se ne va ridendo sulla slitta nel cielo stellato d'inverno .

(7)

Fufi si sveglia agitato , sente delle voci venire dal soggiorno .

E' Angelica , entusiasta , che lancia grida di gioia e di sorpresa .

Fufi è sbalordito : tutta la stanza è piena di regali , ce ne cono così tanti che non si possono contare .

Babbo Natale allora esisteva veramente ? Chi aveva portato tutti quei pacchetti ? Erano di ogni colore e dimensione : grandi e piccolissimi , con la carta dorata o decorata con gli alberelli di Natale . Sul tavolo un enorme piatto da portata conteneva una montagna di cioccolatini , dolcettie caramelle .

(8)

VUOI DISEGNARE TU LA STANZA DOVE

FUFI TROVA I REGALI ?

(9)

Angelica è super felice , saltella qui e là , non riesce a stare ferma e apre tutti i giochi e i regali che ha ricevuto .

Fufi si sente un po' triste , perchè Angelica è impegnata a guardare i suoi regali e sembra essersi dimenticata di lui .

Forse adesso non avrà più voglia di giocare e lo lascerà sempre solo nella sua cuccia .

A quel pensiero Fufi , mesto mesto , si sdraia sulla sua copertina e rimane in disparte .

Angelica , dopo un po' , si accorge che il cagnolino è scomparso e va a cercarlo . Fufi , quando la vede , scodinzola speranzoso .

(10)

Angelica lo prende in braccio e gli dice che ha una sorpresa per lui .

Fufi non sa cosa aspettarsi … Angelica gli porge un pacchetto rosso e uno più piccolo verde . Su entrambi i pacchi c'è un nome “ FUFI “ .

Sono proprio per lui !!!

VUOI DISEGNARE I PACCHETTI REGALO DI FUFI ?

(11)

Angelica lo aiuta ad aprire i pacchi .

DISEGNA TU I REGALI CHE FUFI HA

RICEVUTO .

(12)

COSA TI PIACEREBBE RICEVERE PER NATALE ?

(13)

All'ora di pranzo arrivano anche i nonni , insieme si siedono a tavola e sono tutti molto allegri .

Dopo mangiato c'è la tradizionale partita a tombola e Fufi può giocare con Angelica , stando comodamente seduto in braccio a lei .

Fufi non crede ai suoi occhi : lui adora questa festa speciale che è il Natale !!!

Fufi adesso è davvero

(14)
(15)

www.monicamonici.it

Riferimenti

Documenti correlati

La Biblionidoteca è un servizio reso dal Comune di Civitavecchia a favore di adulti e minori, fino all’età di 6 anni, con la finalità di avvicinare i piccoli utenti, con l’aiuto dei

Sabato 12 dicembre 2015 ALLE ORE 15,15 AAA Aiutanti di Babbo Natale cercansi!. AAA Aiutanti di Babbo

La Biblioteca di Treviglio, insieme all'Ufficio Cultura e al Sistema Bibliotecario della Bassa Pianura Bergamasca, organizzano una narrazione di Natale online per bambini dal

Il giorno della Vigilia tutto era pronto: anche quell’anno Babbo Natale e i suoi elfi erano riusciti a terminare in tempo… con degli aiutanti speciali.. Babbo Natale ringraziò

Angelica è molto preoccupata , non sa come consolare il suo adorato Fufi , così la mamma propone di andare tutti insieme a fare una gita per raccogliere le foglie

Babbo Natale sta lavorando giorno e notte per accontentare tutti i bambini del mondo.. Tra i suoi aiutanti ci sono 85 folletti rossi e 38

Fate i buchi nelle posizioni indicate in rosso e bloccate testa, braccia e gambe al corpo con dei ferma campioni.

Il topolino Mottly vuole aiutare Babbo Natale ad impacchettare i regali ?. Gli dai