Ti ricordi del cagnolino Fufi ?
E' tornato dalle vacanze : ormai l'estate è finita , incomincia l'autunno .
Fufi è triste : non può più passare l'intera giornata con la sua padroncina .
Angelica gli ha spiegato che la mattina lei deve andare a scuola e che portanno giocare insieme al parco nel pomeriggio e anche durante il fine settimana , ma Fufi non si dà pace : piange nella sua cuccia e non vuole più mangiare .
Angelica è molto preoccupata , non sa come consolare il suo adorato Fufi , così la mamma propone di andare tutti insieme a fare una gita per raccogliere le foglie colorate dell'autunno .
Angelica aiuta la mamma a preparare una torta e alcuni panini con il prosciutto e il formaggio . Per Fufi ci sono i croccantini e anche la ciotola con dentro l'acqua fresca .
Preparano un cestino per il pic-nic e partono felici per andare nel bosco degli aceri che c'è vicino a casa di Angelica .
VUOI DISEGNARE TU IL CESTO E LA
MERENDA CHE ANGELICA HA
PREPARATO ?
Dopo una breve passeggiata , la mamma , Angelica e Fufi raggiungono il bosco degli aceri .
Angelica è contenta : la giornata è soleggiata , si sente nell'aria l'odore di umidità che proviene dall'erba e dalle foglie cadute .
Fufi è molto emozionato : finalmente può passare un'intera giornata con Angelica , proprio come nei bei giorni passati al mare .
Fufi respira l'aria profumata del bosco e si sente davvero fortunato : lo spazio non manca , si può correre e giocare a nascondino .
Fufi è contento , saltella e scodinzola . Il bosco gli piace tantissimo .
VUOI DISEGNARE ANGELICA E FUFI
MENTRE GIOCANO NEL BOSCO ?
La mamma li chiama : è ora della merenda . Angelica e Fufi sono molto affamati e mangiano con appetito tutto il contenuto del cestino .
La mamma propone di raccogliere le foglie e Angelica è entusiasta . Subito inizia a cercare le foglie più belle , con i bordi perfetti e i colori più particolari . Angelica mette con grande cura le foglie raccolte nel cesto della merenda .
E'giunta l'ora di andare a casa a fare la doccia e a preparare la cena , ma Fufi non vuole rientrare .
Pensa che non ci sarà mai più un giorno speciale e bellissimo come quello .
Angelica gli spiega che , purtroppo , comincia a fare buio e freddo , quindi devono tornare a casa , ma che sicuramente avranno molto tempo da passare insieme in altre occasioni !
Fufi al rientro a casa si nasconde dentro la sua cuccia : nonostante le parole di Angelica , continua ad essere triste .
DISEGNA TU FUFI TRISTE NELLA SUA CUCCIA .
Angelica è occupata a sistemare le foglie per farle seccare : le toglie dal cesto e le dispone ben distese su dei fogli bianchi . E' così assorta nel suo lavoro che non si accorge che Fufi piange sconsolato nella cuccia .
La mamma è preoccupata per il cagnolino , che sembra sempre troppo triste , così dice ad Angelica di giocare un po'con Fufi .
Angelica lo prende in braccio e gli mostra le belle foglie che sta sistemando . Alcune sono gialle , altre rosse , altre arancioni …
Fufi rimane tutto accoccolato sulle ginocchia di Angelica e e si chiede a cosa servano tutte quelle foglie .
Angelica vuole fare un quadro con i colori dell'autunno .
DISEGNA LE FOGLIE CHE ANGELICA HA RACCOLTO NEL BOSCO .
La mamma propone di organizzare una gita in montagna il prossimo mese , per andare a cercare le castagne .
Fufi non sa cosa siano le castagne , ma , poiché Angelica è felicissima , pensa che sia un'ottima idea .
Al suo rientro il papà ha portato un regalo per Fufi : un grosso osso da sgranocchiare .
Fufi non crede ai suoi occhi : lui adora sgranocchiare l'osso !!!
Fufi adesso è di nuovo
www.monicamonici.it