• Non ci sono risultati.

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATA PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE AI SENSI DELL ART. 7 COMMA 6, 6BIS E 6TER DEL D

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI SELEZIONE COMPARATA PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE AI SENSI DELL ART. 7 COMMA 6, 6BIS E 6TER DEL D"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Comune di Scarlino

Gestione Patrimonio Agricolo Forestale Regionale Bandite di Scarlino”

Via Martiri d’Istia,1, 58020 Scarlino (GR) email : bandite.gr.it

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATA PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE AI SENSI DELL’ART. 7 COMMA 6, 6BIS E 6TER DEL D.LGS 165/2001 E DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI ESTERNI

In esecuzione della Determinazione n° 219 del 02.03.2010 il Comune di Scarlino – Gestione Patrimonio Agricolo Forestale Regionale “Bandite di Scarlino” intende assegnare un incarico professionale, di natura temporanea, per la realizzazione di uno studio grafico e progettazione cartellonistica didattica e segnaletica all’interno del dell’area naturale protetta di interesse locale delle Costiere di Scarlino.

Contenuti della Prestazione :

Il comune di Scarlino – Gestione Patrimonio Agricolo Forestale Regionale “Bandite di Scarlino” gestisce l’area naturale protetta di interesse locale delle Costiere di Scarlino (ANPIL Costiere) che ricade all’interno del Complesso Agricolo regionale. Tale area ogni anno registra una elevata presenza di turisti.

Per questo l’amministrazione intende portare avanti un progetto di riqualificazione dell’offerta turistica e garantire una migliore fruibilità della zona sia ai turisti che alla gente residente. La prestazione di cui al presente bando consiste in uno studio grafico e progettazione volto alla realizzazione di un progetto di cartellonistica didattica e segnaletica all’interno dell’ANPIL delle Costiere.

Al termine dell’incarico l’affidatario dovrà consegnare all’amministrazione lo studio grafico per la realizzazione di n.° 60 cartelli, formato cm 50 x 70, di cui n.°40 informativi e n.°20 per la segnalazione da utilizzare all’interno dell’area protetta.

Natura dell’incarico:

Trattasi di incarico di collaborazione professionale di natura temporanea senza vincolo di subordinazione con l’attività del committente, conferito ai sensi degli artt. 2222 e seguenti e degli artt.2229 e seguenti del Codice Civile; l’incarico genera obbligazioni che si esauriscono con il compimento di un’attività occasionale, ancorché prolungata nel tempo. L’attività sarà svolta dal professionista in piena autonomia e senza vincoli di orario.

Durata dell’incarico :

L’incarico avrà una durata di 15 (quindici) giorni, a fare data dalla sottoscrizione del disciplinare di incarico. L’incarico avrà comunque efficacia, ai sensi dell’art.3 comma 18 della L. 244/2007 “Legge finanziaria 2008”, dalla sua pubblicazione sul sito internet dell’ente committente,

Compenso : Il compenso sarà quello offerto in sede di gara dall’aggiudicatario. Il pagamento avverrà al momento della consegna dell’elaborato, dietro emissione di notula da parte del professionista e salvo il buon fine della verifica dell’elaborato da parte dell’amministrazione concedente.

Requisiti di Ammissione:

(2)

Possono partecipare alla selezione i candidati che, alla data di pubblicazione del presente avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti :

- Diploma di disegno grafico;

- Esperienze, almeno triennali, analoghe e/o attinenti a quelle oggetto del presente incarico ;

La mancanza di uno dei requisiti obbligatori rende automaticamente la candidatura non ammissibile e ne comporta l’esclusione dalla successiva procedura di formazione della graduatoria.

Domanda di partecipazione :

Il plico della domanda di partecipazione alla selezione deve contenere al suo interno due buste : busta A) DOMANDA e CURRICULUM e busta B) OFFERTA ECONOMICA

a busta A) “DOMANDA E CURRICULUM” : sigillata e controfirmata in ogni suo lembo, deve recare tale dicitura sul frontespizio.

Nella domanda, redatta in carta semplice e avvalendosi del modello 1), allegato al presente avviso, il concorrente dovrà dichiarare, ai sensi dell’art.47 del D.P.R. n.°445/2000 e consapevole delle conseguenze previste dall’art. 76 dello stesso D.P.R. nel caso di dichiarazioni mendaci:

a) nome, cognome, luogo e data di nascita e Codice Fiscale;

b) il possesso del titolo di studio conformemente a quanto previsto dal presente avviso;

c) di avere maturato esperienze in incarichi analoghi o attinenti a quello in oggetto;

d) il godimento dei diritti civili e politici;

e) di avere preso esatta cognizione della natura dell’incarico e di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla sua esecuzione;

f) di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute nell’avviso di selezione nonché di accettare e ritenere congruo l’importo economico della prestazione professionale oggetto del presente avviso;

g) di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle gare previste dall’Art.38 del D.Lgs. 163/2006;

h) di non avere commesso nell’esercizio della propria attività professionale un errore grave;

i) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali ; j) di essere altresì in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse;

k) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10.01.1957, n.°3.

Nella domanda di ammissione dovrà essere indicato il recapito che il candidato elegge ai fini della selezione, nonché recapito telefonico e l’eventuale indirizzo di posta elettronica. Ogni eventuale variazione dell’indirizzo dovrà essere tempestivamente comunicata all’ufficio cui è stata indirizzata l’istanza di partecipazione. Il Comune di Scarlino – Complesso Agricolo Forestale Regionale “Bandite di Scarlino”non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

(3)

La domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritta dal concorrente e deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

CURRICULUM: Il concorrente deve ivi indicare, ai sensi dell’art.46 del D.P.R. n.°445/2000 e s.m.i, consapevole delle conseguenze di cui all’art.76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci:

Curriculum generale delle esperienze professionali maturate;

le esperienze professionali analoghe e /o attinenti a quelle oggetto del presente incarico;

Modalità di presentazione della domanda

Il plico, contenente la Busta A) e la Busta B), sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 Marzo 2010 al seguente indirizzo:

Comune di Scarlino – Complesso Agricolo Forestale Regionale “Bandite di Scarlino” Via Martiri d’Istia – 58020 Scarlino (GR)

Sul plico, oltre al mittente, andrà riportata la seguente dicitura: “Non aprire” – contiene domanda di partecipazione selezione comparata per affidamento incarico professionale per studio grafico per cartellonistica didattica e segnaletica da utilizzare all’interno dell’ANPIL delle Costiere di Scarlino”

Il plico deve essere spedito per posta a mezzo servizio postale con raccomandata AR, posta celere, a mezzo corriere o di agenzia autorizzata o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Scarlino.

Non fa fede il timbro postale. L’invio dei plichi avverrà ad esclusivo rischio del mittente e non sarà tenuto conto alcuno dei plichi pervenuti dopo la scadenza.

Criteri di Valutazione: affidamento dell’incarico avverrà tenendo conto dei seguenti criteri:

a) Curricula professionali;

b) Preventivo di spesa ; Curricula professionali : .

La selezione avverrà attraverso una comparazione dei curricula vitae da valutare con riferimento ai criteri di competenza professionale relativamente alle esperienze di lavoro descritte. Ad ogni curricula sarà assegnato un punteggio da 0 fino ad un massimo di 20 punti.

Il Responsabile del Servizio, il giorno 23.03.2010, ore 10:00, alla presenza di due testimoni, procedrà, in seduta non pubblica, alla valutazione e comparazione dei curricula che avverrà con i fattori ponderali di seguito specificati.

Il punteggio da assegnare agli elementi di valutazione sono così determinati :

- Curriculum Professionale del concorrente : fino a 5 punti, da assegnare in proporzione alla maggiore ricchezza di esperienze formative e professionali maturate;

- Esperienze specifiche in incarichi analoghi a quello oggetto del presente avviso. Fino a 15 punti, da assegnare in proporzione al maggiore numero di esperienze analoghe e/o attinenti all’incarico di cui trattasi,;

Il Responsabile, a parità di curricula o qualora lo ritenga necessario, si riserva la possibilità di effettuare colloqui con i concorrenti le cui professionalità siano ritenute maggiormente corrispondenti all’oggetto dell’incarico. I colloqui seguiranno la valutazione dei curricula.

(4)

Offerta Economica : fino a 10 punti. Una Volta ultimata la valutazione dei curricula professionali, in seduta pubblica, si procederà all’apertura della busta B) “Offerta Economica”Il punteggio maggiore sarà attribuito al preventivo più basso in rapporto però alla qualità professionale offerta;

L’esito della valutazione sarà pubblicato all’Albo pretorio e sul sito internet del Comune di Scarlino.

Proprietà degli Elaborati :

Gli elaborati finali e ogni documento riguardanti l’incarico diventano di proprietà dell’amministrazione ed è fatto divieto all’affidatario di utilizzare per sé, né fornire a terzi, dati ed informazioni sulle risultanze delle attività oggetto dell’incarico.

Riservatezza:

L’aggiudicatario si impegna ad osservare la piena riservatezza su informazioni, documenti, conoscenze od altri elementi eventualmente forniti dall’Amministrazione;

Trattamento dei Dati :

Si informa che ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003, i dati personali forniti dai concorrenti saranno trattati in conformità alle norme in materia di appalti .I concorrenti autorizzano l’amministrazione per il fatto stesso di partecipare alla selezione, al trattamento dei propri dati e di quelli dei diretti collaboratori solo per finalità inerenti la presente procedura comparativa;

Pubblicità :Il presente avviso e i relativi allegati, saranno pubblicati sull’Albo pretorio e sul sito internet del Comune di Scarlino per 15 giorni, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento comunale per il conferimento di incarichi esterni, approvato con Atto della G.M. n.°140 del 23.09.2008 e modificato con Deliberazioni della G.M. n.°152 del 21.10.2008 e 183 del 13.12.2008;

Spese : Sono a carico dell’aggiudicatario tutte le spese relative alla formalizzazione dell’incarico ;

Informazioni : Per ogni informazione inerente il presente avviso contattare l’Ufficio “Bandite di Scarlino”il sig.

Rustici Simone n.°tel. 0566/38520.

Scarlino lì

Il Responsabile del Servizio

Dr. Patrizio Biagini

(5)

COMUNE DI SCARLINO

Gestione Patrimonio Agricolo Forestale Regionale Bandite di Scarlino”

Via Martiri d’Istia,1, 58020 Scarlino (GR) email : bandite.gr.it

Allegato 1 Dichiarazione sostitutiva ai sensi artt. 46 e 47 del DPR 445/2000)

Selezione pubblica per conferimento incarico professionale di studio grafico e progettazione cartellonistica didattica e segnaletica da utilizzare all’interno dell’area naturale protetta di interesse locale delle Costiere di Scarlino

(a pena di esclusione dovrà essere allegata copia fotostatica documento di identità del dichiarante )

Il sottoscritto:

Nato a Prov. il

Codice Fiscale

Residente a Via

Città Cap. Prov.

telefono fax e-mail

CHIEDE Di partecipare alla selezione di cui all’oggetto

e a tal fine, in conformità alle disposizioni del DPR 445/2000, consapevole della responsabilità penale a cui può andare incontro nel caso di affermazioni mendaci e per le ipotesi di falsità in atti, ai sensi dell’art. 76 del dpr n.445/2000, con la presente

DICHIARA

Ai sensi dell’art.46, comma 1, D.P.R. n.445 del 28/12/2000:

l) Di essere in possesso del titolo di studio conformemente a quanto previsto nell’avviso di selezione ; 2) Di avere maturato esperienze in incarichi analoghi e/o attinenti a quello in oggetto;

3) Di godere dei diritti civili e politici;

4) Di non avere mai riportato alcuna condanna con sentenza passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari, nonché l’insussistenza di sentenze definitive di condanna con il beneficio della non menzione, l’assenza di sentenze patteggiate (per cui non è stata ottenuta l’amnistia, la riabilitazione o l’estinzione ai sensi di legge);

5) Di avere preso esatta cognizione della natura dell’incarico e di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla sua esecuzione;

(6)

6) Di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute nell’avviso di selezione nonché di accettare e ritenere congruo l’importo economico della prestazione professionale oggetto del presente avviso;

7) Di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle gare previste dall’Art.38 del D.Lgs. 163/2006;

8) Di non avere commesso nell’esercizio della propria attività professionale un errore grave;

9) Di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali ; 10) Di essere altresì in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse;

11) Di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ai sensi dell’art.127 lettera d) del D.P.R. 10.01.1957, n.°3.

Il Dichiarante (timbro e firma) Note:

1) Il presente modulo dovrà essere siglato dal Legale Rappresentante firmatario in tutte le pagine.

2) Ai sensi dell’art.13, comma 1 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, in ordine al procedimento instaurato con la presente istanza si informa che:

a) le finalità cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessità di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi;

b) il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara;

c) i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell’Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n.241/90 e s.m. e i.;

d) i diritti spettanti all’interessato sono quelli di cui all’art.7 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003;

e) soggetto attivo della raccolta dei dati è l’Amministrazione aggiudicatrice.

Ai sensi dell'articolo 76 del D.P.R. 445/2000, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazione mendace o contenente dati non rispondenti a verità, la presente dichiarazione è sottoscritta in

_ _ _ _ _ _ _ _ , li _ _ / _ _ / _ _ _ _

Firma del Dichiarante

Riferimenti

Documenti correlati

I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione saranno trattati per le finalità di gestione della procedura selettiva e dell’eventuale procedimento

per le iniziative dedicate alla candidatura di Nova Gorica e Gorizia a Capitale europea della cultura 2025 – coorganizzazione rassegna "Alpe Adria Puppet.. Festival" –

L'incarico comprende la redazione della “Scheda di Sintesi”, in conformità al modello di cui al Portale Regionale Valutazioni Ambientali, e di tutta la relativa documentazione

Il tecnico dichiara che a valle dell’esito della presente V.P., la Ditta intende, senza intervenire ulteriormente sull’assetto dell’area di cava, ottenere una chiusura in

Le tariffe dovranno essere corrisposte anticipatamente alla fruizione del servizio tramite PagoPA del Comune di Gavorrano. In caso di ammissione della domanda, il firmatario

Il comune, nel caso di risorse insufficienti a coprire il fabbisogno espresso, erogherà percentuali inferiori al 100% del contributo teorico spettante, al fine

15 Espressa indicazione circa la successiva trasmissione dell’atto di conferimento dell’incarico alla Sezione Regionale della Corte dei Conti ai sensi dell’art. Nella

7 del d.lgs.165/2001, mediante pubblicazione sul sito web dell’Istituto Scolastico https://www.icbusana.edu.it sezione “albo pretorio” per il conferimento