• Non ci sono risultati.

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 42

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 42"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE N. 4 PRATO

Avviso pubblico per la formazione di un elenco di personale con attestato di qualifica O.S.S. per la copertura di posti a tempo pieno e determinato (6 mesi eventualmente rinnovabili) di Operatore Socio Sanitario (cat. B liv. BS).

In esecuzione della deliberazione n. 888 del 30.09.2009, immediatamente eseguibile, è indetto avviso pubblico per la formazione di un elenco di personale con attestato di qualifica O.S.S. per la copertura di posti a tempo pieno e determinato (6 mesi eventualmente rinno- vabili) di Operatore Socio Sanitario (cat. B liv. BS).

L’elenco che scaturirà da detto avviso verrà utilizzato, in stretto ordine di spedizione delle domande dei candi- dati e per l’intero periodo di validità, per incarichi tempo- ranei e per il conferimento di supplenze le quali avranno validità fino al rientro in servizio del titolare.

L’ammissione all’avviso e le modalità di espletamento dello stesso sono stabilite dai D.P.R. 487/09.05.1994, 445/28.12.00 e 220/27.03.01 e dai D.Lgs. 165/30.03.01 e 368/06.09.01 e loro successive modificazioni ed inte- grazioni.

Il trattamento economico attributo sarà quello previsto dalle vigenti disposizioni di legge e dal vigente C.C.N.L.

comparto Sanità.

Requisiti di ammissione

Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabi- lite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento del- l’ido neità fisica all’impiego, con l’osservanza delle nor- me in tema di categorie protette, sarà effettuato a cura dell’Azienda USL prima dell’immissione in servizio.

c) attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario (conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dall’Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la solidarietà sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001).

La partecipazione all’avviso non è soggetta a limiti di età ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge n.

127/15.05.1997, fatto salvo il limite di età previsto dal vigente ordinamento pensionistico. Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che sono stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione al presente avviso.

Data la natura dei compiti previsti per il posto messo a concorso agli effetti della Legge 120/28.03.1991 la circostanza di essere privo di vista costituisce motivo sufficiente per escludere l’idoneità fisica all’impiego.

Domande di ammissione

Le domande di partecipazione all’avviso, redatte in carta semplice conformemente al facsimile allegato al bando e non soggette ad imposta di bollo, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda USL n.

4 di Prato - Settore Concorsi - Piazza Ospedale, n. 5 - 59100 Prato.

Tali domande devono essere spedite esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (è escluso qualsiasi altro mezzo di consegna o trasmissione) entro, pena esclusione, il 30.11.2009.

Il termine fissato per la presentazione della doman da è perentorio e a tal fine farà fede il timbro a data dell’uf- ficio postale accettante. Non è ammessa la presen ta- zione di documenti dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione.

Nella domanda di partecipazione all’avviso i candidati devono dichiarare, sotto la loro personale responsabilità (ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/28.12.2000):

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana o equi- valente;

c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate (tale dichiara- zione deve essere resa anche in caso negativo);

e) il titolo di studio posseduto, in particolare in relazione al possesso del requisito di ammissione, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto in cui il titolo stesso è stato conseguito;

f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) i servizi, eventualmente, prestati con rapporto d’impiego presso pubbliche amministrazioni e le even- tuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubbli- co impiego;

h) eventuali titoli che danno diritto a preferenza a parità di ordine di spedizione delle domande (ex art. 5 DPR 487/09.05.1994 e s.m.i.) come meglio specificato nel paragrafo “Ammissione candidati, formazione elenco e procedimento per l’assunzione”.

L’aspirante deve inoltre indicare il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente il concorso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza.

Al presente bando è allegato uno schema esemplificativo di domanda di ammissione all’avviso. Il candidato deve ap porre la propria firma in calce alla domanda, a pena esclu sione (non viene richiesta l’autenticazione della fir ma). La domanda sottoscritta dovrà essere inviata

(2)

unitamente a fotocopia non autenticata di un proprio documento valido d’identità.

L’Amministrazione non si assume alcuna responsabi- lità in merito a fatti conseguenti ad inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Amministrazione stessa.

Documentazione da allegare

Alla domanda di partecipazione all’avviso i candidati devono allegare i seguenti documenti, in originale o in copia autenticata ai sensi di legge o in copia semplice (in quest’ultimo caso devono allegare anche una dichiarazione di conformità della copia all’originale ed una fotocopia non autenticata di documento d’identità valido):

1) attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di forma- zione di durata annuale previsto dall’Accordo tra il Mini- stro della Sanità, il Ministro per la solidarietà sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001;

2) eventuali titoli che conferiscano diritto di preferenza a parità di ordine di spedizione delle domande (ex art. 5 D.P.R. 487/09.05.1994 e s.m.i.) come meglio specificato nel paragrafo “Ammissione candidati, formazione elenco e procedimento per l’assunzione”;

3) curriculum formativo e professionale redatto in carta libera e sotto forma di autocertificazione debitamen- te sottoscritta e datata e quindi sotto la persona le respon- sabilità del candidato (ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R.

445/28.12.2000);

4) un elenco datato e firmato in carta semplice e in duplice copia dei documenti presentati.

I documenti indicati ai punti 1, 2 possono essere so- sti tuiti da dichiarazioni sostitutive, in luogo delle certi- ficazioni rilasciate dalle autorità competenti.

In caso di dichiarazione sostitutiva, questa deve essere resa sotto la propria responsabilità (ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/28.12.2000) nella consapevolezza delle conseguenze penali applicabili in caso di dichiarazione falsa.

Qualora la dichiarazione sostitutiva sia relativa ai suddetti requisiti di ammissione generali e specifici l’in- te ressato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari affinché questa Amministra- zione sia posta nella condizione di poter determinare con certezza il possesso di tali requisiti ed, in particolare, pena la non ammissione, il candidato è tenuto a specificare espressamente ed in modo chiaro ed univoco, per i titoli di studio, la data, sede e denominazione completa dell’Istituto nel quale sono stati conseguiti.

Le dichiarazioni incomplete o non chiare rispetto a quanto sopra specificato non saranno ritenute valide e sufficienti per l’ammissione.

L’Amministrazione si riserva di richiedere al candidato

assunto di presentare la documentazione probante le di- chia razioni presentate. L’Amministrazione si riserva, al- tre sì, la facoltà di effettuare indagini a campione sulla veridicità delle dichiarazioni effettuate ed, eventualmente, di trasmetterne all’autorità competente le risultanze.

Ammissione dei candidati , formazione elenco e pro- ce di mento per l’assunzione

Le domande saranno esaminate, via via che perver- ran no al settore preposto, ai fini della verifica del posses- so dei requisiti giuridici richiesti per l’assunzione. Del- le domande dei candidati, risultati in possesso di tali requisiti, verrà formato, di volta in volta e in base alle esigenze di assunzione, un elenco secondo l’ordine di spedizione (allo scopo farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante). Nel caso di domande spedite nello stesso giorno e ove non sia possibile evincere l’ora di spedizione saranno applicate le norme vigenti in materia di titoli di preferenza (ex art. 5 D.P.R. 487/09.05.1994 e s.m.i. il cui elenco è riportato in calce al facsimile di domanda allegato al presente bando). Non si darà, comunque, luogo a graduatoria.

L’ammissione e l’esclusione dei candidati e gli elen- chi formati secondo i criteri di cui sopra saranno, rispetti- vamente, deliberati e approvati con vari e successivi provvedimenti del Direttore Generale, immediatamente efficaci, all’atto del conferimento dei relativi incarichi e/o supplenze. I candidati esclusi riceveranno comunicazione circa le motivazioni di esclusione entro trenta giorni dall’approvazione del relativo provvedimento.

L’assunzione verrà proposta al candidato in posizione utile secondo l’elenco formato. Il rifiuto di un incarico o di una supplenza comporterà l’esclusione dall’elenco per l’intero periodo di validità dello stesso. Il candidato che avrà accettato l’incarico o la supplenza non potrà più essere reinterpellato per eventuali successivi incarichi o supplenze.

Adempimenti dei candidati per l’assunzione

I candidati individuati quali aventi titolo alla stipula del contratto di lavoro saranno invitati, mediante lettera raccomandata AR, a sottoscrivere il contratto di lavoro e a prendere servizio entro il termine fissato dall’Azienda, a pena decadenza.

Gli interessati, sotto la propria responsabilità, do- vranno dichiarare di non avere, al momento dell’inizio del rapporto di lavoro, altri rapporti di impiego pub bli- co o privato e di non trovarsi in nessuna delle situa zioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.Lgs.

165/30.03.01 e successive modificazioni e/o inte- grazioni.

Con la firma del contratto individuale è implicita l’ac cet ta zione, senza riserve, di tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico dei dipendenti.

(3)

Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali dei candidati da parte di questa Azienda verrà effettuato per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti la procedura concorsuale e l’instaurazione di un eventuale rapporto di lavoro ai sensi di quanto stabilito dal D. Lgs. 196/30.06.2003. Gli stessi dati potranno essere comunicati ad altre Amministrazioni Pubbliche, eventualmente interessate allo svolgimento dell’avviso sempre nei limiti delle funzioni istituzionali di cui sopra.

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modifica re, prorogare, sospendere o revocare il presente ban do qualo- ra ricorrano motivi di pubblico interesse o dispo sizioni di

legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

Per quanto non previsto dal bando sono richiamate le disposizioni di legge applicabili in materia concorsuale.

Per eventuali chiarimenti o informazioni i candidati potranno rivolgersi al Settore Concorsi dell’Azienda USL n. 4 di Prato - Piazza Ospedale, 5 - 59100 Prato - tel. 0574/407071.

Il Direttore Generale Bruno Travedi

SEGUE ALLEGATO

(4)

Compilare in stampatello Al Direttore Generale Azienda USL n. 4 di Prato Settore Concorsi – Piazza Ospedale, n. 5 - 59100 - Prato

Il/La sottoscritto/a ...……...……….

CHIEDE

di essere ammesso/a a partecipare all’avviso pubblico per la formazione di un elenco di personale con attestato di qualifica O.S.S. per la copertura di posti a tempo pieno e determinato (6 mesi eventualmente rinnovabili) di Operatori Socio Sanitari (cat. B liv. BS). A tal fine, consapevole delle sanzioni penali applicabili in caso di dichiarazioni false, D I C H I A R A sotto la propria personale responsabilità (ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/28.12.2000):

1) di essere nato/a a ... Prov. ...il ...

2) di essere residente a ...Cap………….. Prov. ...

Via ... n. ...………

3) di essere in possesso della cittadinanza ...

(indicare se italiana; se diversa, specificare di quale Stato membro dell’Unione Europea)

4) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ...

(in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi...….……….……….) 5) di non avere riportato condanne penali (in caso affermativo, indicare le condanne riportate ...) 6) di essere in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito il ………..

presso ………..………

7) di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari………

8) di svolgere o di aver svolto i sottospecificati servizi:

...

...

...

(la dichiarazione deve essere resa secondo le modalità indicate nel bando di concorso al paragrafo “Documentazione da allegare”)

9) di aver partecipato ai seguenti corsi di aggiornamento, convegni, congressi, seminari ecc. ………..

………....

(la dichiarazione deve essere resa secondo le modalità indicate nel bando di concorso al paragrafo “Documentazione da allegare”)

10) di essere in possesso del seguente titolo che dà diritto a preferenza a parità di punteggio (art. 5 DPR 487/94 e s.m.i.) (*) …..………

……….

Il/La sottoscritto/a:

- unisce alla presente domanda: fotocopia non autenticata di valido documento d’identità, curriculum formativo e professionale, datato e firmato, e un elenco in duplice copia e in carta semplice, dei documenti, titoli e pubblicazioni presentati per il presente avviso;

- dichiara di aver preso visione del bando di avviso e di sottostare a tutte le condizioni in esso stabilite;

(5)

- chiede che ogni comunicazione relativa al presente avviso venga inviata al seguente indirizzo, impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni successive:

Via ..., n...….., Città ...

Prov. ... CAP ..., tel. ...

La presentazione della presente domanda di partecipazione al concorso in oggetto implica il consenso al trattamento dei propri dati personali e sensibili ex D.Lgs. 196/30.06.2003

Data ____________________ Firma __________________________

Riferimenti

Documenti correlati

Il richiamo di membri del Consiglio di fondazione richiede la maggioranza dei due terzi del Consiglio di fondazione e l’approvazione della Direzione generale della fondatrice..

1. di dichiarare ammissibili e finanziabili a valere sui fondi FEASR i progetti presentati dagli Enti per gli importi indicati come “Contributo erogabile fondi FEASR” e fino

3. attribuzione di punti 10 ai medici residenti nell’ambito della Regione da almeno due anni antecedenti la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda

Intermediari: nel caso in cui riceviate prestazioni di servizi da parte di un intermediario in relazione ai contratti di assicurazione da voi stipulati, l'intermediario tratterà i

In caso di simultanea presentazione di due o più liste (tramite pec e a mano/in presenza), per l’attribuzione del numero di lista si procederà al sorteggio. Il sorteggio avverrà alla

La prova a) si intende superata con esito positivo qualora il candidato abbia riportato un punteggio ≥ 15 su 30 punti, mentre in caso di punteggio inferiore la prova si intende non

7.1 AIM nell’espletamento delle prestazioni contrattuali verso il Cliente ed anche nell’adempimento di obblighi di legge e contrattuali con i propri fornitori, tratta, per conto del

25 della legge, decorre dalla data di ricevimento, da parte del richiedente, dell’esito della sua istanza al Difensore Civico... PROCEDIMENTO DI ACCESSO FORMALE AI SENSI