• Non ci sono risultati.

Web Marketing, Social Media & Graphic Design

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Web Marketing, Social Media & Graphic Design"

Copied!
34
0
0

Testo completo

(1)

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

Edizione n. 190 - Lezioni in Live Streaming e On-demand - dal 24 Settembre al 25 Febbraio

Il percorso formativo è riconosciuto dall’Istituto Pantheon Design & Technology come Corso Accademico di Perfezionamento e al termine rilascia 24 CFA in conformità con le disposizioni normative vigenti

Con la partnership di:

Percorso formativo realizzato in collaborazione con:

Business School

EXECUTIVE MASTER

(2)

Business School

Chi sa fare, insegna.

Siamo nati nella società liquida. Quella in cui tutto scorre e non ci si può fermare. Il nostro ruolo è convogliare il potenziale, esaltarlo e contestualizzarlo a ciò che oggi chiede il mercato. Diamo forma alla potenza dell’acqua, insomma.

Siamo convinti che la formazione serva per lavorare e che per lavorare serva la formazione. Così come crediamo che c’è sempre da imparare. A ogni livello. Per questo abbiamo pensato a una variegata offerta formativa, fatta di Executive Master Full-time, Executive Master Part-time, Master Universitari e Knowledge Box. Adatti a diverse esigenze e competenze differenti. Abbiamo messo in atto il Liquid Learning, con l’integrazione di contenuti live e on demand in modo che anche chi lavora possa avere l’opportunità di formarsi in profondità.

Nasciamo dall’unione delle competenze di Sida Group, società di consulenza per le aziende, e della digital agency Websolute: siamo da sempre all’ascolto delle esigenze delle aziende e, sulla base di queste, creiamo degli appositi percorsi per formare talenti. Li formiamo attraverso i nostri mentor, professionisti e manager di settore che sanno cosa vuol dire muoversi in una società. Il loro compito è fornire una cassetta degli attrezzi concreta e riutilizzabile nella quotidianità lavorativa di ognuno. Attraverso tanta, tanta pratica.

Perché, per noi, chi sa fare, insegna.

E noi siamo una Business School. Born Digital.

(3)
(4)

I contenuti.

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

I nostri partner formativi Gli obiettivi

Offerta formativa I vantaggi

Il programma Il team

Alcuni dei nostri docenti Opinion leader

Il nostro network

Gli ultimi alumni inseriti in azienda I servizi accessori

EXECUTIVE MASTER

(5)

Il nostro

partner formativo.

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design L’Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic

Design è realizzato da w.academy in collaborazione con l’Istituto Pantheon Design & Technology, un’Istituzione autorizzata a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (art.11 DPR 8.7.2005, N.212) che nasce nel 1969 ed è oggi tra le eccellenze nel panorama delle

Istituzioni AFAM romane nel campo del Design, delle Arti Visive e della Comunicazione. Ha ottenuto il riconoscimento come Istituzione autorizzata a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, autorizzata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) al rilascio di Diplomi Accademici di primo Livello equipollenti ai diplomi di laurea. L’offerta formativa si compone di quattro percorsi di Corsi Triennali Post Diploma (Design, Graphic Design, Applicazioni Digitali per le Arti Visive, Progettazione Multimediale) e si completa con due master accademici (Eco Design e Digital Communication) e tirocini in azienda grazie ad una fittissima rete di collaborazioni.

L’Istituto Pantheon Design & Technology è presente su Roma e Milano, con lezioni sia in presenza che online.

EXECUTIVE MASTER

(6)

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing

& Graphic Design è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro. L’Executive Master annovera oltre 190 edizioni ed è stato sponsor delle principali fiere di settore tra le quali il Web Marketing Festival. L’Executive Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 3000 professionisti con un Placement del 95% di conferme post tirocinio.

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

Gli obiettivi.

EXECUTIVE MASTER

(7)

Destinatari

Laureati e neolaureandi

Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità

Grafici pubblicitari, Programmatori, Sviluppatori Addetti Ufficio Stampa e Public Relations

Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi

Product Manager

Diplomati con indirizzi di studi affini

(8)

Figure professionali in uscita

Social Media Strategist

Responsabile Marketing Digitale Web Marketer

Influencer Strategist Web Content Manager E-Commerce Specialist Digital Strategic Planner Community Manager Copywriter

Front-end Web Developer Advertising Manager Web Project Manager Founder & Team di Startup

(9)

Offerta formativa.

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

EXECUTIVE MASTER

Studio individuale

La nostra modalità formativa fondata sul Liquid Learning prevede non solo incontri Live Streaming con i Top Manager del settore, ma anche dei contenuti aggiuntivi, messi a disposizione per l’allievo prima dell’inizio del percorso. Presentazioni digitali, articoli e bibliografie consigliate, sono solo alcuni degli strumenti forniti per prepararsi al meglio ad affrontare il master.

Video Propedeutici

Una visione completa del sistema azienda è fondamentale per avere una piena padronanza del proprio ambito lavorativo. Per questo motivo, ogni iscritto al percorso formativo avrà la possibilità di accedere ad un canale on-demand appositamente creato nella nostra piattaforma online.w.academy, contenente video di approfondimento effettuati dai top manager dei vari settori: dall’HR Management all’area AFC, dal Marketing all’area Legal e molto altro.

(10)

Verifiche di studio

w.academy ti assiste lungo tutto il percorso formativo. Ti permettiamo di verificare le tue competenze grazie a degli incontri programmati bisettimanalmente con il tuo tutor. Approfondimenti, follow-up, aggiornamenti e molto altro sui temi affrontati nelle nostre aule virtuali.

Integrazione di studio

Vuoi approfondire il modulo appena affrontato in aula? Hai bisogno di incrementare il tuo know-how in un particolare ambito aziendale?

w.academy ti offre la possibilità di richiedere lezioni al tuo tutor, video o corsi aggiuntivi per personalizzare il tuo percorso formativo e arricchire il tuo bagaglio conoscitivo. Iscriviti alla piattaforma online.w.academy per trovare contenuti utili alla tua crescita professionale.

(11)

Sono previste 132 ore di lezioni sincrone e/o in presenza online sugli argomenti del master per un totale di circa 5 mesi di formazione d’aula.

Inoltre, sono previste tre giornate di lezioni in presenza fisica... Sì, ma non in aula! Avremo modo di visitare vere e proprie realtà aziendali dove

“chi sa fare, insegna!”. Le più grandi aziende su territorio nazionale, infatti, aprono le porte agli allievi di w.academy. Avremo accesso alle sedi storiche di tali imprese e svolgeremo laboratori didattici accompagnati dai Top Manager del settore.

Non puoi partecipare alla lezione presso l'azienda interessata? Nessun problema. Come sempre w.academy offre la possibilità di seguirle anche da remoto, per non perdere nessuna opportunità formativa e rimanere sempre su pezzo.

L’Executive Master ha una durata complessiva di:

132 ore di formazione d’aula in formula weekend in Live Streaming con canale On-demand per il recupero delle assenze o rivedere le lezioni

120 ore di studio individuale

960 ore di tirocinio formativo (facoltativo)

Frequenza Durata

(12)
(13)

I vantaggi.

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

EXECUTIVE MASTER

Orientamento one to one

I nostri master sono a numero chiuso e per individuare i migliori talenti da inserire nel percorso formativo, ci avvaliamo di Senior Recruiter che attraverso un colloquio motivazionale della durata di circa 1 ora, individuano i candidati con le skills più attrattive a cui assegnare le borse di studio per la frequenza in aula.

Tirocinio Formativo

Il Career Department sostiene e supporta i talenti aiutandoli ad accedere in azienda e a confrontarsi con il mercato del lavoro.

Ogni anno vengono attivati oltre 400 tirocini curriculari in aziende selezionate su tutto il territorio italiano, per garantire esperienza ed interessanti opportunità di crescita e sviluppo professionale agli allievi. Questo servizio è facoltativo.

(14)

Piattaforma On-demand

w.academy - Business School è dotata di una propria piattaforma LMS:

online.w.academy. Registrandosi sarà possibile visualizzare numerosi contenuti aperti a tutti: testimonianze aziendali di opinion leader, interviste ai nostri alumni, partner e live webinar. Inoltre, per gli iscritti ai nostri percorsi formativi, numerosi video aggiuntivi e personalizzati: registrazioni di lezioni Live Streaming, approfondimenti puntuali e molto altro relativo al vasto mondo del sistema azienda. Visita online.w.academy

Attestati

Attestato di conseguimento del Master Attestato delle competenze

Attestato delle referenze (redatto dai docenti e dalle aziende intervenute in aula)

Attestato di riconoscimento Istituto Pantheon Design &Technology come Corso Accademico di perfezionamento con rilascio di 24 CFA

Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner

Agevolazioni economiche

w.academy prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere

previsto un test per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base di ciò verrà effettuata una valutazione ai fini dell’idoneità. Le risultanze del test e la motivazione del candidato, insieme all’esito del colloquio stesso, andranno a costituire i parametri per l’attribuzione dell’agevolazione economica. w.academy e la rete di aziende convenzionate mettono a disposizione borse di studio parziali e totali per agevolare i migliori talenti.

L’Executive Master può essere interamente finanziato da Istituti di credito convenzionati.

(15)
(16)

Il programma.

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design 01/08 Fondamenti di HTML Focus piattaforme Open

Source (WordPress)

02/08 Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords 03/08 Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM

04/08 E-mail Marketing e Mobile Marketing 05/08 E-commerce

06/08 Social Media Marketing Strategy e Web Reputation 07/08 Digital PR & Influencer Marketing

08/08 Elementi di Graphic Design per l’editing web

EXECUTIVE MASTER

(17)

01/08 Fondamenti di HTML Focus

piattaforme Open Source (Wordpress).

Come e dove registrare un dominio

Caratteristiche editoriali e strutturali di un Web Site

Operare all’interno delle Piattaforme OpenSource (panoramica wordpress, joomla ed altri) per l’online Publishing Mobile Marketing Come creare una landing page, come modificare in HTML e piattaforme Open Source, Plugin ed applicazioni

02/08 Fondamenti di Internet Marketing/

Google Adwords.

Identificare la propria nicchia, studiare la concorrenza sul Web, individuare il target, analizzare la demografia del proprio target Strumenti di Google Adwords e Google Analytics, Paid Search:

annunci a pagamento

Strategia di pianificazione e gestione con monitoraggio dei risultati e il content network di Google

(18)

03/08 Applicazioni di Internet Marketing:

Marketing Non Convenzionale e SEO/

SEM.

I principali strumenti di Internet Marketing per la promozione del prodotto /servizio: Digital PR, Buzz Marketing, Video Seeding, Gamification, Affiliate Marketing

Focus SEO/SEM per ottenere visibilità sui motori di ricerca:

progettazione e pianificazione indicizzazione naturale

04/08 E-mail Marketing e Mobile Marketing.

E-mail Marketing: caratteristiche delle principali piattaforme, quali scegliere

Newsletter e peculiarità editoriali per una buona comunicazione del messaggio

Mobile Marketing, app e disciplina

05/08 E-commerce.

Cosa si intende per e-commerce

Cosa sia vende online e cosa non è funzionale Differenze di utilizzo nel mercato B2B e B2C L’impatto dell’e-commerce sui processi aziendali

Progettare una strategia di e-commerce: obiettivi di vendita Analisi della concorrenza

Posizionamento di prodotti e servizi Comunicazione e promozione

(19)

06/08 Social Media Marketing e Web reputation.

Come cambia l’advertising nei social network e advertising communities

Strategie per conquistare nuovi clienti: criteri e metodi, fidelizzare attraverso la community

Facebook, Twitter e LinkedIn ed i principali social network

Web reputation, come parlano di noi e come creare una reputazione positiva in rete. Strumenti e attività per il corretto utilizzo e la buona visibilità sulla rete.

Tool, app e piattaforme per l’utilizzo dei social network nelle campagne di comunicazioni aziendali

07/08 Digital PR & Influencer Marketing.

Digital PR: chi sono ed a cosa servono Influencer: chi sono e perchè sono importanti Come coinvolgere gli influencer

Come si crea una relazione digital che possa durare nel tempo

08/08 Elementi di Graphic Design per l’editing web.

Elementi di Grapich Design ed utilizzo della piattaforma Adobe per la progettazione grafica in azienda. Focus su InDesign, Illustrator e Photoshop

(20)

Il team.

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

Giulio Guidi

CEO

Claudia Bartolini

Sales Director

Stefania Lastella

Sales Director

Antonio Galliano

Digital Learning Creation Director

Matteo Bartoloni

Career Department Director

Alessandro Provesiero

Sales Manager

EXECUTIVE MASTER

(21)

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

Andrea Paci

Digital Development @ Findomestic Banca SpA

Alessandro Lucia

Digital Marketing Specialist @ Omnicom Media Group

Laura Giacalone

E-commerce Specialist @ @ Max Mara Fashion Group

Gloria Agasi

Digital Marketing Coordinator @ Stampotecnica

Alcuni dei

nostri docenti.

EXECUTIVE MASTER

(22)

Roberta Francesconi

Marketing Director @ Logistics4You

Giovanni Carpinelli

Global SEO Specialist @ Luxottica Group SpA

Fabrizia Ciccone

Media, Digital & PR Manager @ STAR SpA

Marika Baraldo

CRM & Affiliation Manager @ alfemminile

(23)

Opinion leader.

Alessandro Marinella

Brand Ambassador @ E. Marinella s.r.l.

Barbara Cassinelli

Responsabile Marketing Communication, Business Events & Sponsorship Italy @ UniCredit

Salvatore Verde

Social Media Manager @ Esercito Italiano

Luca Altieri

Vice Presidente Marketing @ IBM

Annamaria Bottero

Customer Success Director @ Microsoft

Luca Altieri

Vice Presidente Marketing @ IBM

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

EXECUTIVE MASTER

(24)

Il nostro network.

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

Partner 2020 EXECUTIVE MASTER

(25)

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

Luca M. Ancona Ikea Italia Retail Srl

Paola M. Bologna Franco Cosimo Panini Editore Spa Matteo R. Firenze Volkswagen Group

Lawrence O. S. Bologna Credem Alessandro N. Roma Banca Igea Daniela M. Bologna Unicredit Spa Stefano B. Bologna MagillaGuerrilla Srl

Jennifer C. Torino Creativa Impresa di comunicazione Srl Sara S. Firenze Aquazzura Italia Srl

Carola M. Milano Studio Kom

Camilla C. Ancona Anek Line

Marika Z. Bari Magistro & Creativi Associati Srls Roberta M. Roma Marketing Power

Gianluca R. Firenze Valenti & C. Srl

Chiara G. Milano The Big Now Spa

EXECUTIVE MASTER

Gli ultimi alumni

inseriti in azienda.

(26)
(27)

Masterclass Personal Branding Servizio Placement

Corso on-demand in Office 365

I servizi

accessori.

Con la partnership di:

Web Marketing, Social Media

& Graphic Design

EXECUTIVE MASTER

(28)

Masterclass Personal

Branding.

Output

Attestato di partecipazione

Relazione dettagliata del questionario sulle potenzialità professionali OIP+

Simulazione colloquio di selezione con un HR Consultant e revisione del Curriculum Vitae

Attività

Questionario sulle potenzialità professionali certificato 4 ore di lezione in Live Streaming

3 video lezioni online

Testimonianze aziendali con top manager 2 sessioni one-to-one con un mentor

La Masterclass “Personal Branding” (propedeutica al servizio Placement) ti aiuta ad essere consapevole delle tue potenzialità e a valorizzarle, ti orienta e supporta con Mentor competenti nell’individuazione concreta degli obiettivi professionali, nella realizzazione e revisione del tuo CV e ti prepara ad affrontare al meglio i colloqui di selezione tramite simulazioni pratiche.

(29)

Servizio

Placement.

* A tutela del partecipante e per ulteriore garanzia di erogazione del servizio, entro 14 giorni dalla sottoscrizione dello stesso, l’ufficio Career Department si impegna ad effettuare una ulteriore verifica di fattibilità attraverso un colloquio dedicato. Nel caso eccezionale in cui l’esito del suddetto colloquio non dovesse soddisfare le reciproche aspettative, le parti hanno la possibilità di rendere nullo il contratto di iscrizione ovvero riconsiderare lo stesso. Tale possibilità va comunque espressa entro i termini previsti ed indicati nel contratto di iscrizione.

*

Il Career Department di w.academy offre ai propri allievi

un’opportunità di inserimento in tirocinio curriculare al percorso frequentato ed in linea con gli obiettivi di ogni allievo.

Entro 12 mesi, dal termine del tirocinio, 9 allievi su 10 risultano occupati in azienda (pari al 90% degli alumni).

w.academy è l’unica Business School in Italia ad avere il Servizio Placement certificato (tramite KHC, organismo di certificazione di prodotto/servizio).

(30)

Attività

Colloquio iniziale con un tutor w.academy

Bilancio delle competenze e redazione della Scheda Placement individuale Ricerca attiva dell’opportunità di tirocinio curriculare

Invio CV alle aziende convenzionate w.academy Organizzazione dei colloqui in azienda

Attivazione del tirocinio: Convenzione, Progetto Formativo e comunicazioni PEC agli enti Inail/ITL

Coperture Rct/Inail incluse

Monitoraggio del tirocinio e controllo qualità

Colloquio finale di follow-up con un tutor w.academy

(31)

Corso in

Office 365.

Word

Impostare e formattare il documento Inserire elementi

Progettare il layout e fare revisioni Creare e modificare una macro

Excel

Impostare e formattare il foglio di calcolo Funzioni avanzate

Inserire elementi

Come utilizzare le variabili Grafici e tabelle pivot

PowerPoint

Impostare e formattare il documento Inserire elementi

Presentazione, revisione e stampa Collegamenti ipertestuali

Controllare e confrontare le presentazioni

(32)

Teams

Impostazioni e interfaccia Team e canali

Conversazioni e file in team e in privato Videochiamate e riunioni

Gestione attività

Outlook

Gestire le email

Contatti, calendario, attività Web access

Creare modelli di Outlook, parti rapide e modelli personali

OneDrive for Business

Usare OneDrive online e sul desktop Ordinare e filtrare file e cartelle

Gestire il backup delle cartelle importanti del PC

Collaborare in un file di Office condiviso Grafici e tabelle pivot

SharePoint

Cos’è e come usare SharePoint Creare un sito del team

Gestire le raccolte di documenti

Gestire i metadati e sincronizzare le raccolte

Sicurezza informatica

Concetti di sicurezza Malware

Sicurezza in rete Controllo di accesso Uso sicuro del web Comunicazioni Reti sociali

Messaggistica istantanea e VoIP Gestione sicura dei dati

(33)
(34)

w.academy

800 991 292

website: w.academy email: info@w.academy

Milano - Roma - Pesaro - Ancona - Verona

Seguici su:

Business School

Riferimenti

Documenti correlati

• Strumenti di alterazione (Altera, Vortice, Risucchio, Gonfiamento, Smerlo, Cristallizza, Ruga) • Strumento Alterazione Marionetta... LAVORARE CON

Siamo specializzati in servizi dedicati a Instagram, TikTok e YouTube, ma anche in Online Advertising, AR marketing, PR, Data Listening, produzione di contenuti e musica.. Non

& Graphic Design L’Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic.. Design è realizzato da w.academy in collaborazione con l’Istituto Pantheon Design

 Le statistiche relative alla tua scheda: in che modo i clienti cercano la tua attività, dove i clienti visualizzano la tua attività su Google, quali sono le

The course melds theory with practical application as it covers core skills such as strategic planning for social media applications, incorporating these platforms

Il primo corso organizzato da Openart è datato 1999-2000: da allora eroghiamo esclusivamente corsi di formazione nell’ambito della grafica e della comunicazione pubblicitaria

Al momento molti brand di design e arredamento sono indecisi tra attività di Pinterest marketing e Instagram marketing per la loro strategia di social media marketing. Quali sono

Firenze, 16 novembre 2019 - A 74 anni dalla morte il pilota americano Loren Hintz è stato seppellito al Cimitero americano di Firenze, ai Falciani, accanto ai suoi commilitoni