• Non ci sono risultati.

CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI

1. Generalità

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni contrattuali generali, prima di effettuare acquisti nel sito Web www.head.com. Acquistando merci in questo sito Web, accettate le presenti Condizioni contrattuali generali.

2. Procedura di ordinazione e perfezionamento del contratto

2.1. Effettuiamo le consegne degli ordini in Italia. La procedura di ordinazione sul nostro shop online si articola in diverse fasi. Inizialmente scegliete la merce che desiderate. In seguito inserite i vostri dati cliente, incluso l’indirizzo di fatturazione ed eventualmente un diverso indirizzo di consegna. Nella fase successiva scegliete il metodo di pagamento che preferite. Infine avete la possibilità di verificare nuovamente tutti i dati forniti (ad es. nome, recapito, metodo di pagamento, articoli ordinati) ed eventualmente di correggerli prima di inviarci il vostro ordine cliccando su “Acquista ora” e quindi di confermare. Con questa conferma, lei accetta la nostra informativa sulla Privacy.

2.2. Nel momento in cui ordinate, ci inoltrate un’offerta vincolante volta a stipulare un contratto con voi. Questa conferma automatica dell’ordine conferma che noi abbiamo ricevuto il suo ordine ma non costituisce un’accettazione dell’ordine. L’accettazione dell’ordine si avverrà con un’email separata di conferma o con la consegna dei prodotti ordinati. Un contratto di vendita è confermato quando l’email della conferma della spedizione o l’ordine sono spediti. Con la conferma della consegna, manderemo tutti i dettagli dell’ordine più le informazioni per il pagamento e dell’assistenza clienti. Attenzione:

sono anche possibili spedizioni parziali. In questo caso, il contratto di vendita è valido solo per i prodotti confermati nella conferma della consegna. Sarà informato con un messaggio separato di una futura consegna dei prodotti mancanti.

2.3. Se per qualche motivo non potessimo soddisfare la vostra ordinazione, vi informeremo tramite e-mail.

2.4. Voi garantite che le informazioni da voi fornite a HEAD nella vostra richiesta o

nell’ordine sono corrette e complete. HEAD non è tenuta ad accettare un ordine bensì ha in qualsiasi momento la facoltà di verificare preventivamente o di rifiutare un ordine senza doverne indicare i motivi.

2.5. Chiediamo la sua comprensione, che la vendita e la consegna dei prodotti può essere effettuata solo in quantità domestica.

3. Il mio account

3.1. Potete effettuare un’ordinazione nel nostro Shop online anche senza aprire un account a condizione che inseriate i dati richiesti al momento dell’ordine. Avete tuttavia anche la possibilità di aprire un account con password. In tal caso, i vostri dati personali saranno già memorizzati e non dovrete quindi digitarli nuovamente nel caso desideriate effettuare un nuovo ordine. Avrete anche accesso al “Il mio account”, dove troverete una sintesi

(2)

esauriente del vostro profilo, degli ordini non ancora eseguiti, dei precedenti ordini e tutti i dettagli relativi a spedizione e pagamento. Cliccate qui se non siete ancora in possesso di un account e desiderate scoprire come aprirne uno.

3.2. Se volete aprire ed utilizzare un account nel nostro sito Web, siete responsabili di assicurare la riservatezza del vostro account e relativa password e di limitare l’accesso al vostro computer. Inoltre, nella misura in cui ciò sia ammissibile in base alla legge applicabile, vi dichiarate d’accordo con tutte le attività che vengono effettuate attraverso il vostro account o con la vostra password. Vi invitiamo a prendere tutti gli accorgimenti volti a garantire che la vostra password venga mantenuta segreta e conservata in modo sicuro e ad informarci tempestivamente qualora abbiate motivo di temere che un terzo sia venuto a conoscenza della vostra password oppure che la password venga utilizzata senza

autorizzazione, o che ciò sia probabile.

4. Tracking dell’ordine

Avete la possibilità di seguire il vostro ordine tramite il numero di tracciatura indicato nell’e- mail di conferma della consegna. Potrete così accedere al sito Web del nostro corriere, che contiene informazioni aggiornate sul vostro ordine e sulla sua consegna.

5. Prodotti “HEAD Custom Made”

5.1. Per la realizzazione di un prodotto “HEAD Custom Made” potete scegliere una combinazione di lettere dell’alfabeto, modificare i colori del prodotto ed eventualmente altre caratteristiche. Quest’opzione è disponibile soltanto per determinati prodotti. Noi accogliamo la maggior parte di richieste della categoria “HEAD Custom Made”, ma non possiamo accettarle tutte. Alcune possono riguardare del materiale che riteniamo

inadeguato oppure che non vogliamo utilizzare per i nostri prodotti. Noi abbiamo il diritto di rifiutare i vostri ordini di personalizzazione dei nostri prodotti, mentre voi riconoscete di essere gli unici responsabili per gli ordini che impartite. Qualora, a nostro avviso, la vostra richiesta non dovesse essere accettabile, potremo rifiutare il vostro ordine oppure stornare il vostro acquisto in un momento successivo, nel qual caso verrete informati tramite e-mail.

5.2. Voi garantite che la personalizzazione dei nostri prodotti in base alle vostre specifiche non viola i diritti di terzi e che avete la facoltà di cederci tale diritto. Voi accettate che dalla vostra personalizzazione non scaturisca alcun diritto di proprietà intellettuale. Se doveste detenere dei diritti di proprietà intellettuale, ce li cedete. Qualora tale trasferimento di diritti non dovesse essere efficace, ci concedete la licenza gratuita esclusiva ed illimitata nel tempo ad utilizzare la vostra personalizzazione e tra l’altro a copiarla, elaborarla, modificarla, mostrarla pubblicamente, digitalizzarla, moltiplicarla e distribuirla, nonché di dare in licenza tale diritto (o parti di esso).

5.3. Voi accettate di non accampare alcuna rivendicazione contro di noi o contro altre parti, qualora venisse utilizzata o pianificata una personalizzazione identica o simile alla vostra da parte di altri.

5.4. Quanto alle nostre racchette “HEAD Custom Made”, Vi preghiamo di considerare una tolleranza di misurazione di ± 1 mm/0,04 pollici e ± 1 grammo /0,04 once. Tutte le misure sono basate sulla conversione dal sistema metrico. Tutte le misure fanno riferimento agli

(3)

apparecchi di misurazione usati presso il nostro stabilimento di produzione a Kennelbach, Austria.

5.5. Poiché si tratta di un prodotto personalizzato in base alle vostre specifiche, non avete alcun diritto di revoca, annullamento o restituzione della merce. Si fa salvo per eventuali diritti di garanzia stabiliti per legge.

6. Prezzi, spese di spedizione

6.1. Tutti i prezzi includono tutte le tasse quali l’imposta e le tariffe sulle vendite, a meno che non siano indicate separatamente. Salvo errori palesi.

6.2. HEAD calcola le spese di consegna e di spedizione separatamente per ogni indirizzo di consegna. Potrete visualizzare le spese dovute per la consegna del vostro ordine prima di procedere alla conferma dello stesso. Notare che i prezzi degli articoli HEAD Custom Made possono subire variazioni. Le spese di consegna e di spedizione calcolate vi verranno indicate separatamente prima della chiusura della procedura di ordinazione, laddove vi indicheremo con precisione il calcolo del prezzo delle vostre merci e il prezzo finale prima che voi

confermiate l’ordine. Le spese di consegna totali verranno quindi calcolate automaticamente e vi verranno indicate prima della conclusione dell’ordine.

6.3. In caso di fornitura in un Paese che non faccia parte dell’Unione europea, dovete farvi carico di tutte le spese di importazione e di esportazione oltre che di eventuali dazi, tasse e commissioni.

6.4. Mentre facciamo ogni sforzo per assicurarsi che i dettagli sul nostro sito siano giusti, potremmo scoprire errori nei prezzi di vendita ogni tanto. Se scopriamo un errore nel prezzo di un prodotto da lei ordinato, le faremo sapere prima possibile. Non siamo obbligati ad accettare o completare un ordine per un prodotto che è stato pubblicizzato al prezzo sbagliato e abbiamo il diritto di cancellare tale ordine se è stato accettato o è in transito. Se ordina un prodotto che per qualche motivo ha il prezzo sbagliato, manderemo una mail o la chiameremo per informarla che non abbiamo accettato il suo ordine e/o che la parte rilevante sarà cancellata. Se lei ha già pagato per i prodotti, faremmo un rimborso per la somma totale appena possibile. Nel caso che i prodotti siano richiamati durante il trasporto, procederemo con un rimborso quando i prodotti saranno tornati da noi.

7. Condizioni di fornitura

7.1. Nel nostro sito Web troverete indicazioni sulla disponibilità e l’orario di consegna dei prodotti venduti da www.head.com (ad es. nella pagina con i dettagli relativi a un certo prodotto). Vi facciamo notare che tutte le indicazioni relative alla disponibilità di un prodotto costituiscono indicazioni di massima, cioè sono valori orientativi sommari. Qualora durante l’elaborazione del vostro ordine, HEAD constati la mancata disponibilità dei prodotti che avete ordinato, verrete informati a tal riguardo separatamente tramite e-mail. Ciò non tange i diritti che vi spettano per legge.

7.2. Qualora non sia possibile effettuare la vostra consegna perché la merce fornita non passa dal vostro portone d’ingresso, dalla porta di casa o dalle scale o perché non siete reperibili presso l’indirizzo di consegna indicato, sebbene il termine di consegna vi sia stato

(4)

annunciato con adeguato preavviso, i costi della tentata consegna fallita sono a vostro carico.

8. Trasferimento dei rischi

In caso di contratti nel contesto dei quali vi spediamo delle merci, il rischio di smarrimento o danneggiamento delle merci passa a voi nel momento in cui voi, oppure un terzo da voi indicato che non sia il trasportatore, prendiate in consegna le merci. Tuttavia, fatto salvo per i vostri diritti nei confronti del trasportatore, al momento della consegna della merce al trasportatore i rischi passano a voi qualora voi abbiate incaricato il trasportatore di trasportare la merce e noi non abbiamo offerto tale opzione.

9. Condizioni di pagamento

9.1. I prodotti ordinati devono risultare interamente pagati prima di potervi essere consegnati. Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

carte di credito Visa

carte di credito Master Card

PayPal®

Prepayment (Pagamento anticipato)

9.2. Se per qualsiasi motivo non fosse possibile addebitare la somma dovuta per il vostro ordine, esso verrà stornato.

10. Revoca dell’ordine e informazioni sulla rispedizione

10.1. Diritto di revoca

10.1.1. Ha il diritto di recesso senza spiegazione entro 14 giorni. Avete il diritto, senza fornire ragioni, di revocare il contratto entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui voi, o un terzo nominato da voi che non sia il trasportatore, avete preso in consegna la merce.

10.1.2. Per esercitare il vostro diritto di revoca, dovete informarci della vostra decisione a riguardo entro i termini stabiliti (scrivendo a HEAD Sport GmbH, all’attenzione di “Customer Service HEAD”, Schweizer Str. 104/Halle7, A-6830 Rankweil, Austria, oppure via fax a +43 5574 608 311 o via e-mail a service@shop.head.com). Potete utilizzare anche il modulo di revoca scaricabile dal nostro sito Web, il che non è tuttavia prescritto per legge.

10.1.3. Il termine di revoca si intende rispettato se voi spedite la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di revoca prima che scada il termine di revoca.

10.2. Conseguenze della revoca

10.2.1. Se il presente contratto è revocato, vi rimborseremo tutti i pagamenti di merce da voi acquistata e successivamente restituita (inclusi regolari costi di consegna, ma esclusi costi di consegna elevati derivanti dalla scelta di una modalità di consegna speciale). Il rimborso verrà effettuato tempestivamente e al più tardi, con riserva delle situazioni sotto indicate, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la comunicazione di revoca del contratto. Per il rimborso utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che voi avete impiegato nella transazione originaria, a meno che non sia stato pattuito espressamente

(5)

qualcosa di diverso con voi. Per il rimborso non metteremo in nessun caso in conto delle commissioni. Abbiamo la facoltà di non effettuare il rimborso fintanto che non avremo ricevuto la restituzione delle merci o fintanto che voi non avrete dimostrato di avere rispedito le merci, a seconda di quale condizione avvenga prima.

10.2.2. Siete tenuti a rispedirci le merci tempestivamente e, in ogni caso, non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data in cui ci avete avvisato della revoca del contratto. Il termine si intende rispettato se spedite le merci prima della scadenza di tale termine di quattordici (14 giorni).

10.2.3. Il costo diretto della restituzione delle merci sarà a vostro carico. Se desiderate restituire le merci senza sostenere spese, vi preghiamo di scrivere all’indirizzo e-mail della nostra Assistenza clienti (service@shop.head.com), che vi metterà a disposizione l’etichetta di reso preaffrancata del nostro corriere, di cui avete assolutamente bisogno se volete rispedire gratuitamente le merci. Mettete l’articolo o gli articoli nella scatola in cui li avete ricevuti, attaccate l’etichetta di reso preaffrancata in una posizione ben visibile sul lato superiore della scatola e consegnate il pacco alla più vicina sede del nostro corriere.

10.2.4. Lei ha l’obbligo di maneggiare la merce con la dovuta diligenza e risponde dei danni provocati alla stessa. Noi ci riserviamo il diritto di chiedervi un risarcimento per le merci che vengono restituite usate o in qualche modo danneggiate da parte vostra. Dovrete rispondere di un’eventuale perdita di valore delle merci qualora tale perdita di valore sia riconducibile a un comportamento non necessario da voi adottato ai fini di verificare la natura, le qualità e il funzionamento delle merci. Ci riserviamo espressamente il diritto di portare in deduzione tali danni/perdite di valore dagli importi che dobbiamo rimborsarvi (compensazione).

10.2.5. Il nostro Shop online non offre la possibilità di una sostituzione diretta delle merci ordinate. Se non desiderate trattenere una merce, inviateci la dichiarazione di revoca e la merce in conformità alle nostre informazioni sulla restituzione ed impartite un nuovo ordine al fine di ricevere la merce scelta, ad esempio di un’altra taglia o di un altro colore. Non potremo effettuare una nuova fornitura fintanto che non ci sarà stata resa la merce. Vi rimborseremo soltanto il prezzo di vendita originario della merce resa.

10.3. Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di revoca non si applica ai contratti riguardanti

la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

(6)

la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

11. Assistenza clienti

Se avete domande, commenti o reclami sulla merce ordinata, vi preghiamo di contattarci ai seguenti recapiti:

HEAD Sport GmbH, all’attenzione di: “Customer Service HEAD”, Wuhrkopfweg 1, A- 6921 Kennelbach, Austria, e-mail: service@shop.head.com, fax no. +43 5574 608 311, tel. 00 800 10103030.

In caso di domande, commenti o reclami sui prodotti “HEAD Custom Made” che avete ordinato, vi preghiamo di contattarci ai seguenti recapiti:

HEAD Sport GmbH: “Customer Service HEAD”, e-

mail: CustomMade@shop.head.com, tel. 00 800 10103030, send a fax to +43 5574 608 311 oppure inviate una lettera a HEAD Sport GmbH, Wuhrkopfweg 1, A-6921 Kennelbach, Austria.

12. Garanzia e responsabilità

12.1 Quando ordinate la merce da questo sito Web, siete pregati di considerare le informazioni generali e quelle speciali per il rispettivo prodotto (in particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni su caratteristiche, selezione, manutenzione e utilizzo dei prodotti nonché la sicurezza degli stessi) indicate sul nostro sito Web nonché le istruzioni contenute nei nostri manuali.

Lo sci e lo snowboard sono discipline pericolose. La pratica dello sci/snowboard come

attività sportiva e l’uso di attrezzatura da sci/snowboard comportano un rischio di infortunio a una qualsiasi parte del corpo. Gli attacchi devono essere montati, regolati e soggetti a manutenzione (annualmente oppure ogni 15-20 giorni di utilizzo) e gli scarponi da sci/snowboard devono essere montati agli attacchi solo da riparatori di sci/snowboard certificati conformemente alle specifiche del produttore (si veda il Manuale tecnico). Ciò nonostante l’uso di detti attacchi non può garantire la sicurezza dello sciatore/snowboarder né l’assenza di infortuni durante la pratica dello sci/snowboard.

12.2 La nostra responsabilità si applica esplicitamente agli obblighi e responsabilità spiegati in questo documento, purché non diversamente stabilito dalla legge.

12.3 Questa garanzia segue disposizioni legali. Reclami basati su richieste legali possono essere accettate con la presentazione della prova d’acquisto attraverso il servizio clienti menzionati cui sopra, al telefono o tramite mail.

12.4 La garanzia legale si applica a lamentele che avvengono durante il periodo legale di garanzia. Per questi prodotti, il periodo è di due anni e inizia dalla data in cui i prodotti sono stati ricevuti.

12.5 Per prodotti che risultano coperti dalla garanzia, il prodotto sarà o riparato o cambiato gratuitamente da HEAD. HEAD è libero di scegliere qual è la soluzione migliore.

(7)

12.6 Se il prodotto in questione non è più disponibile, o se i costi della riparazione sono troppo alti, HEAD ha il diritto di cambiarlo con un prodotti di valore simile.

12.7 Danni che risultano dal trasporto o deposito inappropriato del prodotto sono esclusi dalla garanzia. Danni che risultano dall’ uso improprio o dalla mancanza di cura del prodotto, dalla montaggio o dal assemblaggio improprio del prodotto, dal insuccesso nel seguire le istruzioni, danni a causa di oggetti affilati, torsione, compressione o dalla caduta del

prodotto sono esclusi dalla garanzia legale. Tutti i danni causati dall’ abuso o uso, modifica o uso improprio e danni causati da usura non sono coperti dalla garanzia.

12.8 La garanzia non può essere applicata se:

1. Il prodotto è stato cambiato o riparato da qualcuno che non è HEAD o un rappresentante di HEAD

2. Il prodotto è stato riparato con pezzi di ricambio non autorizzati.

3. Il numero di serie del prodotto è stato rimosso, cambiato o reso illeggibile

In nessun caso noi o i nostri agenti saremo responsabili per danni incidentali o conseguenti, sia che la rivendicazione si basa su contratto, garanzia, negligenza o responsabilità del prodotto, comprese a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdita di proprietà diversa dal prodotto stesso, perdita di utilizzo di qualsiasi proprietà o qualsiasi altra perdita economica.

Né noi né alcun distributore o rivenditore saremo responsabili a nessun titolo, né saremo tenuti al pagamento o alla manleva.

Come legalmente permesso, la garanzia non può essere trasferita o riassegnata ad un altra persona.

13. Protezione dei dati

In questo contesto, si prega di tenere presente anche l’informativa sulla privacy disponibile sul nostro sito web.

14. Legge applicabile/foro competente

Salvo laddove diversamente richiesto dalla legge, le presenti Condizioni generali di contratto sono soggette alla legge del Paese di cui al punto 2.1., ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) e ad esclusione delle norme sui conflitti di leggi.

With regard to HEAD Swimwear Products, the contracting partner is HEAD’s affiliated

company Mares SPA, Salita Bonsen 4, 16035, Rapallo (GE), Italy, which is also responsible for the delivery of the HEAD Swimwear Products. The order and payment procedure is being handled by HEAD.

Versione: 03/2020

Riferimenti

Documenti correlati

Gli aumenti di prezzo sono possibili esclusivamente in conseguenza di modifiche riguardanti: a)il prezzo del trasporto di passeggeri in funzione del costo del carburante o di

In ogni caso il Cliente si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne Mediamorfosi da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa

Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso

In aggiunta, l'eventuale ritardo di pagamento superiore a 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei Prodotti o dallo svolgimento del servizio concordato, darà al Venditore

L’organizzatore e l’intermediario nella vendita del pacchetto turistico, cui il viaggiatore si rivolge, devono essere abilitati all’esecuzione delle rispettive attività in

v) da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del diretto ed immediato controllo della LIXI, o da cause di forza maggiore e caso fortuito. Al verificarsi

Il venditore garantisce che al momento della consegna la merce è conforme alle specifiche  interne, a quanto riportato sulla conferma d’ordine e/o alle Norme Europee, che è priva

11.2 Conformemente a quanto sopra, la nostra responsabilità complessiva, che sarà limitata esclusivamente ai danni diretti causati da una nostra violazione, che dovesse subire