• Non ci sono risultati.

PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

PROVINCIA SUD SARDEGNA

GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

Legge Regionale 04.02.2016, n. 2 “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna”

COMMISSIONE PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA CACCIA

(art. 43 Legge Regionale 29 luglio 1998, n. 23)

1a SESSIONE DI ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA 2016 – SEDUTA DEL 13.06.2016

Pagina 1 di 3

1

a

SESSIONE ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA 2016

VERBALE DELLA SEDUTA DEL 13 GIUGNO 2016

L’anno 2016, il giorno 13 del mese di giugno, alle ore 15.30, presso gli uffici dell’Area dei Servizi Ambientali siti ad Iglesias in Via Argentaria n. 14, si è riunita la Commissione Provinciale per l’Abilitazione Venatoria, nominata con decreto dell’Assessore Regionale della Difesa dell’Ambiente (D.A.D.A.) n. 4970/12 del 5 marzo 2015 e successivamente modificata con D.A.D.A. n. 3830/1 del 25.02.2016.

La Commissione si è riunita per la quarta seduta della prima sessione di esami di abilitazione venatoria del 2016, a seguito di regolare convocazione avvenuta con comunicazione prot. n. 9903 del 08.06.2016.

Si puntualizza che la seduta odierna, inizialmente corrispondente alla terza giornata di esami della prima sessione 2016, era stata originariamente convocata per il giorno 31.05.2016 con comunicazione prot. n. 7268 del 29.04.2016. A seguito di un impedimento della Commissione, la seduta è stata posticipata alla data del 07.06.2016, come da comunicazione prot. n. 9400 del 30.05.2016, ed infine ulteriormente rinviata alla data del 13.06.2016 con la comunicazione prot. n. 9903 del 08.06.2016, sopra citata.

Assume la presidenza della Commissione il dott. Manuele Saiu - in qualità di Presidente supplente - il quale provvede alla verifica dei commissari presenti, del cui esito si dà atto nel prospetto di seguito riportato:

MATERIA COMMISSIONE PRESENTE ASSENTE

Legislazione

venatoria Componente effettivo avv. Sandra Mei X

supplente avv. Arianna Porcu X

Zoologia applicata

alla caccia Componente effettivo dott. Fabio Secci X

supplente dott. Alessandro Serra X Armi e munizioni

da caccia, loro uso e relativa legislazione

Componente

effettivo sig.ra Monica Atzori X

supplente sig. Alessandro Brighi X

Tutela della natura e principi di salvaguardia delle

colture agricole

Componente

effettivo dott. Beppe Giuseppe

Bullegas X

supplente dott. Marco Antonio Piras X Norme di pronto

soccorso Componente effettivo sig. Andrea Porcu X

supplente sig.ra Alessia Fronteddu X

Assiste alla seduta, in qualità di Segretario supplente, la dott.ssa Michela Cherchi, dipendente dell’Ente in servizio presso l’Area dei Servizi Ambientali.

(2)

PROVINCIA SUD SARDEGNA

GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

Legge Regionale 04.02.2016, n. 2 “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna”

COMMISSIONE PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA CACCIA

(art. 43 Legge Regionale 29 luglio 1998, n. 23)

1a SESSIONE DI ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA 2016 – SEDUTA DEL 13.06.2016

Pagina 2 di 3

Il Presidente, constatato il numero legale dei componenti presenti, dichiara aperta la seduta alle ore 15.35.

I membri della Commissione, presa visione dell’elenco dei candidati ammessi, dichiarano che non sussistono situazioni di incompatibilità ai sensi dell’art. 51 c.p.c., che comportino un obbligo di astensione a loro carico, come attestato nelle dichiarazioni sostitutive sottoscritte dai Commissari e presenti agli atti d’Ufficio.

Il Presidente invita il Segretario a fare l’appello degli esaminandi, a seguito del quale risultano presenti otto candidati su nove convocati, come risulta dal prospetto allegato al presente verbale (all. 1).

Il Segretario informa i candidati che l’abilitazione venatoria è concessa solo a seguito di superamento della prova, e quindi solo se il giudizio è positivo in tutte e cinque le materie d’esame. Avvisa che, qualora a seguito della prova i candidati siano giudicati inidonei, saranno ammessi a ripetere l’esame di abilitazione venatoria, previa domanda, non prima che siano trascorsi tre mesi dalla data odierna, come previsto dalla normativa vigente.

La Commissione procede, quindi, ad esaminare i singoli candidati, previo accertamento dell’identità personale di ciascuno di essi mediante esibizione di un documento di riconoscimento, i cui estremi sono annotati nelle relative schede d’esame.

L'esame consiste in una prova orale sulle materie di “Legislazione Venatoria”, “Tutela della natura e principi di salvaguardia delle colture agricole”, “Norme di Pronto soccorso” ed in una prova pratica sulle materie di “Armi, munizioni da caccia, loro uso e relativa legislazione” e “Zoologia applicata alla caccia”, con prove pratiche di riconoscimento delle specie cacciabili e non cacciabili.

Ogni candidato è interrogato su due o più domande per materia, predeterminate dalla Commissione in fase di sua costituzione ed estratte a sorte dal candidato all’interno delle cinque urne presenti, una per materia.

L’esito della prova di ciascun candidato è riportato nella scheda d’esame individuale, nella quale sono indicati i giudizi dei singoli commissari – ognuno per la sua materia – e la valutazione finale di idoneità o inidoneità all’esercizio dell’attività venatoria. Le schede d’esame individuali sono allegate al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale (all. 2).

Preso atto degli esiti delle prove d’esame – riportati nelle schede individuali - conseguono l’abilitazione venatoria quattro candidati su otto presenti, come risulta dall’elenco sottostante:

ELENCO CANDIDATI PRESENTI/ASSENTI ESITO ESAME

1 Moi Giancarlo Presente Idoneo

2 Cabras Giampiero Presente Non idoneo

3 Serra Mirko Presente Idoneo

4 Ibba Simone Presente Non idoneo

5 Uccheddu Federico Presente Idoneo

(3)

PROVINCIA SUD SARDEGNA

GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

Legge Regionale 04.02.2016, n. 2 “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna”

COMMISSIONE PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA CACCIA

(art. 43 Legge Regionale 29 luglio 1998, n. 23)

1a SESSIONE DI ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA 2016 – SEDUTA DEL 13.06.2016

Pagina 3 di 3

6 Esu Gian Marco Presente Idoneo

7 Pillola Roberto Presente Non idoneo 8 Comiti Alessandro Assente --- 9 Pittoni Carletto Presente Non idoneo

L’esito finale delle prove relative alla seduta odierna viene formalizzato nell’allegato prospetto (all. 3), che viene reso pubblico ai candidati mediante affissione in bacheca.

Alle ore 18.25, a conclusione delle operazioni d’esame, il Presidente dichiara tolta la seduta.

Il verbale viene letto, confermato e sottoscritto dalla Commissione:

Dott. Manuele Saiu - Presidente F.to Manuele Saiu Dott.ssa Michela Cherchi - Segretario F.to Michela Cherchi

Avv. Sandra Mei F.to Sandra Mei

Dott. Alessandro Serra F.to Alessandro Serra

Sig.ra Monica Atzori F.to Monica Atzori

Dott. Marco Antonio Piras F.to Marco Antonio Piras

Sig.ra Alessia Fronteddu F.to Alessia Fronteddu

Riferimenti

Documenti correlati

Si comunica che l’estrazione degli operatori economici che saranno ammessi a presentare l’offerta per l’affidamento dei lavori in oggetto, si terrà, in seduta

VISTA la nota prot n. 7804 del 6 maggio 2016, con la quale si conferisce l’incarico di reggenza alla Dott.ssa Adriana Morittu a tempo pieno presso la segreteria

Vista la convenzione con l’Aci-Pra Roma per l’attività di riscossione, contabilizzazione e relativi controlli;. Vista l’istanza di

di CONVOCARE la seduta della Conferenza di Servizi per i motivi di cui in narrativa al presente atto per il giorno giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 10.00 presso la sede

Sono convocati il giorno 10 giugno 2016 presso la sala “Centro Velico” sita in Calasetta per lo svolgimento dell’esame di abilitazione in oggetto. È obbligatorio presentarsi in

I candidati sotto elencati, che hanno completato l'obbligo formativo obbligatorio per il primo rilascio dei certificati di abilitazione per l’acquisto e utilizzo

di CONVOCARE la seduta della Conferenza di Servizi per i motivi di cui in narrativa al presente atto per il giorno venerdì 10 marzo 2017 alle ore 10.00 presso la sede della

Convocazione candidati per lo svolgimento dell’esame finalizzato al Rilascio delle abilitazioni all'acquisto e all'utilizzo dei prodotti fitosanitari ex art. È obbligatorio