• Non ci sono risultati.

Il plico dovrà contenere al suo interno tutta la documentazione prevista dall art. 5, punto 4 del capitolato d oneri.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il plico dovrà contenere al suo interno tutta la documentazione prevista dall art. 5, punto 4 del capitolato d oneri."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

OGGETTO: Richiesta di formulazione di offerta per l’affidamento, mediante gara informale in economia, del servizio di pulizia e disinfezione degli edifici dell’Università della Valle d’Aosta, per il periodo 1 gennaio 2009 – 31 dicembre 2010. CIG 0236208CFE

Si informa che, con provvedimento dirigenziale n. 52 in data 24 novembre 2008 è stata indetta una gara

informale in economia per l’affidamento del servizio di pulizia e disinfezione degli edifici dell’Università della Valle d’Aosta, per il periodo 1 gennaio 2009 – 31 dicembre 2010.

Si invita pertanto con la presente codesta Spett.le Ditta, se interessata, a voler far pervenire, a questa Università, la migliore offerta per l’espletamento del servizio in oggetto.

La documentazione concernente l’affidamento del servizio è composta nel modo seguente:

1. lettera di richiesta di formulazione di offerta, contenente le disposizioni generali di partecipazione;

2. capitolato d’oneri (allegato A);

3. modulo di autocertificazione e dichiarazione (allegato A/1);

4. modulo di presentazione dell’offerta economica (allegato A/2);

5. capitolato tecnico (allegato B):

- b.1 scheda tecnica ;

6. documento unico di valutazione dei rischi da interferenza (allegato C):

- c.1 planimetrie degli edifici.

La documentazione di cui ai punti 2, 3, 4, 5 e 6 che costituisce parte integrante al bando di gara, è reperibile sul sito internet dell’Università www.univda.it, sezione Bandi e Appalti; in alternativa è possibile ritirarla presso l’Ufficio Economato e patrimonio dell’Università.

Si ricorda che è fatto obbligo alle ditte che intendono partecipare alla gara di effettuare un sopralluogo presso le strutture dell’Università oggetto del servizio, a seguito del quale verrà rilasciato un attestato da allegare

pena l’esclusione alla documentazione di gara.

A tal fine la Ditta dovrà prendere contatto con il Responsabile del procedimento per fissare giorno e ora del sopralluogo.

L’attestato di sopralluogo potrà essere rilasciato esclusivamente alle persone di seguito elencate munite di apposito documento:

a. il titolare dell’impresa;

b. il legale rappresentante dell’impresa munito di apposita documentazione comprovante la sua carica;

c. il direttore tecnico dell’impresa munito di apposita documentazione comprovante la sua carica;

d. altro soggetto munito di specifica delega conferita dal legale rappresentante o titolare dell’impresa.

Una persona potrà eseguire sopralluoghi in rappresentanza/delega di una sola impresa.

Il plico contenente l’offerta economica e la relativa documentazione dovrà essere inviato mediante servizio postale, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate, ovvero consegnato a mano nelle giornate non festive dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari 8.30-12.30 14.00-17.00 al seguente indirizzo:

(2)

Università della Valle d’Aosta Università de la Vallée d’Aoste

Ufficio Protocollo Strada Cappuccini, 2A

11100 Aosta

Il plico contenente l’offerta economica e la relativa documentazione, opportunamente sigillato, dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 09 dicembre e dovrà riportare sulla busta la ragione sociale della ditta e la seguente dicitura “Non aprire - Contiene offerta servizio di pulizia”.

Il recapito della busta contenente la documentazione rimane ad esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell’ Ateneo, qualora per qualsiasi motivo la stessa non dovesse giungere a

destinazione in tempo utile; non verranno prese in considerazione le offerte pervenute oltre il termine sopra indicato.

Il plico dovrà contenere al suo interno tutta la documentazione prevista dall’ art. 5, punto 4 del capitolato d’oneri.

L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio del prezzo più basso, a seguito di provvedimento dirigenziale a firma del Direttore Amministrativo.

In caso di due o più Ditte con lo stesso miglior ribasso, si procederà tramite sorteggio.

Ai fini di garantire la massima trasparenza alla gara, si procederà all’apertura delle buste in seduta pubblica il giorno 10 dicembre p.v. alle ore 8.30presso la sede di Strada Cappuccini, 2A in Aosta. All’apertura delle buste potranno assistere i titolari/legali rappresentanti delle Ditte o altri soggetti muniti di apposita delega scritta da parte dello stesso titolare/rappresentante della Ditta.

L’esito della gara sarà pubblicato all’Albo di Ateneo, sito al piano terreno della sede di Strada Cappuccini n.

2/A, in Aosta e sul sito web dell’Università. Sarà inoltre fornita tempestiva comunicazione in merito alle Ditte partecipanti.

Il contratto verrà concluso con la comunicazione dell’Università dell’avvenuta aggiudicazione alla Ditta risultata migliore offerente, da effettuarsi mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Si precisa che l’Università non si ritiene vincolata dalle offerte presentate e si riserva, a suo insindacabile giudizio, di:

a) non procedere all’affidamento del servizio, senza che le Ditte partecipanti possano pretendere compensi o indennizzi di qualsiasi genere;

b) procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una unica offerta, purché valida.

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Responsabile del procedimento: Dott.ssa Barbara Sinico, funzionario presso l’ufficio Economato e patrimonio (tel. 0165 306722 – fax. 0165 32835 – email:

b.sinico@univda.it) fino a 4 giorni lavorativi prima del termine ultimo per la presentazione delle offerte. Le risposte ai quesiti, se richieste in tempo utile, saranno rese note sul sito internet di Ateneo.

Distinti saluti

(3)

Il Responsabile del procedimento Dott.ssa Barbara Sinico

Allegati:

All. A: Capitolato d'oneri Capitolato d'oneri.pdf

All. A1: Modulo di autocertificazione e dichiarazione Modulo di autocertificazione e dichiarazione.pdf

All. A2:Modulo di presentazione dell'offerta economica Modulo di presentazione dell'offerta economica.pdf

All. B: Capitolato Tecnico Capitolato TECNICO.pdf

All. B1: Scheda Tecnica Scheda tecnica.pdf

All. C: DUVRI DUVRI.pdf

- Planimetrie:

Ambassador

Ambassador 1.pdfambassador 2.pdf

Selene

selene 1.pdfselene 2.pdf

(4)

Seminario

seminario 1.pdfseminario 2.pdfseminario 3.pdfseminario 4.pdf

Errata Corrige:

Sostituito in data 25/11/2008 allegato C, per il quale era stata caricata erroneamente la scheda tecnica (allegato B1)

---ooooOOoooo---

RISPOSTE QUESITI

QUESITO N. 1

In riferimento al bando di gara specificato in oggetto, stante l'obbligo per l'impresa subentrante per il contratto di appalto di assumere il personale che l'impresa uscente non riconfermerà nel proprio organico (art. 4 CCNL imprese di pulizia e servizi integrati - multiservizi, - Cessazione d'appalto) siamo con la presente a richiedervi, per il servizio di pulizia e disinfezione degli edifici dell'Università della VAlle d'Aosta, il nominativo

dell'impresa che attualmente gestisce il servizio, l'attuale organico dei dipendenti utilizzati, quale CCNL venga attualmente applicato nei loro confronti, la relativa qualifica e il monte ore settimanale svolto. Relativamente agli adempimenti obbligatori per l'impresa subentrante, disciplinati dalla medesima norma, siamo inoltre a richiedervi se rispetto all'appalto cessante vi siano modificazionidi termini, modalità e prestazioni contrattauali.

RISPOSTA AL QUESITO N. 1

1. Attualmente e a tutto il 31.12 p.v. il servizio di pulizia degli edifici a disposizione dell’Ateneo è affidato alla ditta Miorelli Service SpA, corrente nel Comune di Mori (TN).

2. La ditta di cui al punto precedente si avvale, per l’espletamento dei servizi richiesti dal vecchio capitolato, di n. 4 addetti inquadrati nel II livello per l’espletamento delle pulizie ordinarie, di n. 2 addetti inquadrati nel III livello per l’espletamento delle pulizie straordinarie e di n. 1 responsabile del servizio inquadrato nel V livello.

3. C.C.N.L. applicato: imprese di pulizia e servizi integrati multiservizi.

4. Per l’esecuzione dei servizi di pulizia richiesti dal vecchio capitolato il monte ore lavoro settimanale svolto dal personale dipendente dalla ditta di cui al punto 1 è pari a 77 ore.

5. Il capitolato tecnico della gara di cui all’oggetto è differente da quello vecchio relativo al periodo 01.01.2007 – 31.12.2008 che viene di seguito allegato.

Capitolato pulizie 2007_2008.pdf

__________________________

QUESITO N. 2

Si richiede conferma che il documento con all'oggetto: Richiesta di formulazione di offerta per l’affidamento, mediante gara informale in economia, del servizio di pulizia e disinfezione degli edifici dell’Università della Valle d’Aosta, per il periodo 1 gennaio 2009 – 31 dicembre 2010. CIG 0236208CFE, scaricato dal sito internet www.univda.it corrisponde alla "Lettera d'invito" citata sia nel capitolato d'oneri allegato A sia nell'allegato A/1.

RISPOSTA AL QUESITO N. 2

Si comunica che la pagina affissa sul sito internet dell’Ateneo nell’apposita sezione “Bandi, avvisi e concorsi” –

“Bandi e appalti” – “Richiesta di formulazione di offerta per l’affidamento, mediante gara informale in

economia, del servizio di pulizia e disinfezione degli edifici dell’Università della Valle d’Aosta, per il periodo 1 gennaio 2009 – 31 dicembre 2010. CIG 0236208CFE” corrisponde alla lettera d’invito citata sia nel capitolato d’oneri, allegato A, (art. 5, punto 4, lettera g) che nell’allegato A/1 “Modulo di autocertificazione e

dichiarazione”.

(5)

Per comodità tale documento viene di seguito allegato.

Lettera invito.pdf

__________________________

Per informazioni:

Dott.ssa Barbara Sinico

Ufficio Economato e patrimonio tel. 0165 306722 – fax. 0165 32835 b.sinico@univda.it

Riferimenti

Documenti correlati

Nel caso di interruzione della prestazione per causa imputabile al lavoratore o alla ditta, previa tempestiva comunicazione da inoltrare all’ATS, l’impresa stessa dovrà sostituire

15.1 L’Amministrazione comunale, nell’espletamento della presente procedura di gara, si conforma alle disposizioni contenute nel “Protocollo di legalità in materia

3. L’amministrazione si riserva di richiedere alla ditta aggiudicataria la produzione, la preparazione e la consegna di pasti in monoporzione in situazioni di

- è esclusa la vendita di: alcolici, tabacchi, riviste, quotidiani e quant’altro non espressamente specificato dal presente capitolato speciale, o successivamente concordato

2.3 - In caso di cucciolate, che vengano affidate ad Associazioni o a privati cittadini che ne facciano richiesta, prima di 120 giorni di permanenza nella struttura, le

L’esecuzione del Servizio, e di tutte le attività oggetto del presente Contratto, deve essere effettuata nel rispetto di condizioni, modalità, requisiti tecnici, livelli di servizio

Il pagamento sarà disposto, su presentazione di fattura da emettere a seguito di comunicazione dell’esito positivo del collaudo e verifica conformità della fornitura, effettuato

Sono cause espressa di rescissione il mancato ottenimento da parte del gestore dell’autorizzazione amministrativa di pubblico esercizio entro sei (6) mesi dalla