• Non ci sono risultati.

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI MOBILITA ESTERNA"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

CONSORZIO DEL

CORPO DI POLIZIA INTERCOMUNALE DEI COLLI

Albano Sant’Alessandro - Brusaporto - Cenate Sopra - Cenate Sotto - Gorlago - San Paolo d’Argon - Torre de’ Roveri

Sede: Via Tonale 100 – 24061 Albano Sant’Alessandro Provincia di Bergamo

Telefono 035/3848202– Fax 035/3848220 C.F. 95114920168

CORPO INTERCOMUNALE DI POLIZIA INTERCOMUNALE DEI COLLI

Comandante Commissario Capo Fiocchi Enzo

AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA

(ART.30 DEL D.LGS. 165/2001)

PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI CATEGORIA C CON PROFILO PROFESSIONALE DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE.

SCADENZA: lunedì 14/01/2008

DATAESEDE COLLOQUIO lunedì 21/01/2008 alle ore 09.30 presso la sede del Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli via Tonale 100 – Albano Sant’Alessandro (Bg).

(2)

CONSORZIO DEL

CORPO DI POLIZIA INTERCOMUNALE DEI COLLI

Albano Sant’Alessandro - Brusaporto - Cenate Sopra - Cenate Sotto - Gorlago - San Paolo d’Argon - Torre de’ Roveri

Sede: Via Tonale 100 – 24061 Albano Sant’Alessandro Provincia di Bergamo

Telefono 035/3848202– Fax 035/3848220 C.F. 95114920168

AVVISO DI MOBILITA’ ESTERNA

PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI CATEGORIA C CON PROFILO PROFESSIONALE DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE.

Il Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli intende coprire tramite mobilità esterna n. 3 posti di Agente di polizia locale (cat. C) che si sono resi vacanti in corso d’anno mediante passaggio diretto di personale appartenente alla stessa categoria e profilo professionale in servizio presso altre amministrazioni del medesimo comparto.

I dipendenti in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso Amministrazioni pubbliche del Comparto Regioni ed Autonomie Locali, interessati, e in possesso dei seguenti requisiti:

• inquadramento nella categoria giuridica C (ex 6^ q.f.) con profilo professionale di Agente di polizia locale;

• superamento del periodo di prova;

• possesso della patente automobilistica di cat. B (se conseguita prima del 25.04.1988, art.125 del D.Lgs 285/92) e anche della patente A (se la patente B è stata conseguita successivamente al 25.04.1988, art. 236 del D.Lgs. 285/92);

• possesso dei requisiti di cui all’art. 5, comma 2, della Legge n. 65/86 per il conseguimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;

• non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni precedenti la scadenza del presente avviso;

• idoneità psicofisica ed attitudinale all’impiego di polizia locale, nonché all’uso e al maneggio delle armi (l’Amministrazione sottoporrà a visita medica e a valutazione dell’idoneità psico-attitudinale all’uso delle armi il neo assunto, in base alla normativa vigente);

sono invitati a presentare richiesta scritta al Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli – Ufficio Protocollo – Via Tonale n. 100 – Albano Sant’Alessandro, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 14/01/2008 utilizzando il modulo allegato, corredato dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e da curriculum formativo-professionale all’interno del quale dovranno essere indicati anche eventuali corsi formativi dell'area polizia locale frequentati, con

(3)

particolare riferimento a quelli dell'I.RE.F (formazione di base al ruolo, corsi di specializzazione, ecc.).

La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il predetto termine (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante), purché pervenga all’Ufficio Protocollo entro la data in cui si procederà alla verifica degli ammessi alla procedura di mobilità.

Alla domanda dovrà anche essere allegata la dichiarazione in cui si accettano incondizionatamente le norme e le condizioni stabilite nel presente avviso ivi compresa l’attività lavorativa su turni notturni.

Il Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli, mediante apposita Commissione, individuerà, sulla base dei curriculum presentati e di preventivo colloquio motivazionale e attitudinale, i candidati idonei a ricoprire il ruolo specifico richiesto.

Il colloquio, fissato per il giorno lunedì 21/01/08, alle ore 09.30 presso la sede del Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli in via Tonale 100 - verterà sulle seguenti materie:

♦ Nozioni sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n.267/2000) e sul procedimento amministrativo (L. n. 241/90 );

♦ Ordinamento della Polizia Locale

♦ Elementi di diritto e procedura penale

♦ Principi dell’illecito amministrativo

♦ Nozioni sul Codice della Strada.

I candidati che non ricevano comunicazione di esclusione o di variazione del calendario della prova sono tenuti a presentarsi nella sede, nel giorno e nell’ora sopra indicati. La mancata presentazione verrà considerata come rinuncia.

I candidati ritenuti idonei dovranno produrre il relativo nulla-osta dell’Ente di appartenenza nei tempi stabiliti dal Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli di Albano Sant’Alessandro.

La commissione, individuati gli idonei, esprimerà un giudizio anche nei confronti degli altri partecipanti. L’esito finale, formulato dalla commissione a seguito del colloquio e della valutazione dei curriculum presentati, verrà approvato con determinazione dirigenziale. Il Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli si riserva la facoltà di utilizzarlo, nel triennio di riferimento (2008-2010), per la copertura di ulteriori posti vacanti o che si renderanno vacanti di analoga professionalità e della medesima categoria.

Il presente avviso NON fa sorgere a favore dei partecipanti alcun diritto al trasferimento presso il Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli, che si riserva a suo insindacabile giudizio di non dare seguito alla procedura.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 7, comma 1, del D. Lgs. n. 165 del 2001, è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

(4)

Il presente avviso e gli atti connessi saranno pubblicati all’Albo del Consorzio, sul sito internet www.poliziadeicolli.it e all’albo pretorio dei comuni consorziati.

Inoltre ne sarà data comunicazione ai comuni limitrofi della Provincia di Bergamo e pubblicato sul quotidiano L ‘Eco di Bergamo.

Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda, debitamente sottoscritta, al protocollo dell’ente con sede in via Tonale, 100 Albano S.A. - Tel: 035/3848204 – Fax 035/3848220

e-mail: comandante@poliziadeicolli.it oppure protocollo@poliziadeicolli.it

per eventuali informazioni ai seguenti orari: lunedì-venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Albano S.A. 14.12.2007

ILCOMANDANTE Commissario Capo

Enzo Fiocchi

(5)

ALLA CONSORZIO DEL CORPO DI POLIZIA INTERCOMUNALE DEI COLLI

Ufficio Protocollo

Via Tonale, 100

24061- Albano S.A. (Bergamo)

OGGETTO: Domanda di partecipazione in relazione all’avviso per la copertura tramite mobilità esterna di n. 3 posti di Agente di polizia locale (cat. C).

__l__ sottoscritt__ ______________________________________________, nat___ a ___________________________ (Prov. _____) il _______________ residente a ___________________________ (Prov. ______) cap.__________ in Via _________________________________________________________, n. tel. _____________________, cellulare _________________________, e-mail ___________________________________________ fax ____________________, numero figli ___, codice fiscale: _______________________________________

recapito cui deve essere inviata qualsiasi comunicazione relativa alla mobilità esterna (da indicare solo se

diverso dalla residenza) ______________________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________________

CHIEDE

di partecipare al colloquio che si terrà per la copertura tramite mobilità esterna dei posti in oggetto.

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità consapevole delle sanzioni penali previste in caso di false dichiarazioni dall’art. 76 del DPR n. 445/00, quanto segue:

o di essere dipendente con contratto di lavoro a tempo indeterminato di:

• Amministrazione Pubblica (del Comparto Regioni e AA. LL.):

_______________________________________________________________________________

• Inquadrato nella Categoria C (ex 6^ q.f.) posizione economica ______________ Profilo Professionale ____________________________________________________________________

• Assunto dal __________________, nella cat. giuridica C (ex 6^ q.f.) dal _______________________________________________________________________________

• Di avere superato il periodo di prova SI NO

• Assegnato al seguente Ufficio/ con mansioni:___________________________________________

_______________________________________________________________________________

• di essere in possesso del seguente titolo di studio: _______________________________

_________________________________________ conseguito presso _______________________

________________________________ in data __________ anno scolastico/accademico ________

con la seguente votazione: _______________________________________________;

o di aver conseguito la patente di guida di categoria _________________________________________;

(6)

o di essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 5, comma 2, della Legge n. 65/86 per il conseguimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza;

o di non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi due anni precedenti la scadenza del presente avviso;

o di ritenere di avere idoneità psicofisica ed attitudinale all’impiego di polizia locale, nonché all’uso e al maneggio delle armi;

o di aver acquisito esperienza nell’utilizzo di personal computer e conoscenza dei seguenti programmi applicativi:________________________________________________________________________;

o di impegnarsi, qualora dovesse risultare di interesse per il posto cui il presente avviso si riferisce, per il rilascio del nulla-osta dell’Ente di appartenenza nei tempi stabiliti dal Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli;

o segnala le seguenti motivazioni a base della presente richiesta di mobilità _____________________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”autorizzo il Consorzio del Corpo di Polizia Intercomunale dei Colli al trattamento delle informazioni contenute nella presente domanda esclusivamente per le finalità ed adempimenti connessi allo svolgimento della procedura in oggetto ed alla eventuale successiva gestione del rapporto di lavoro.

Luogo e data, _______________________

Firma

______________________________

Allega:

ƒ fotocopia documento di riconoscimento

ƒ curriculum formativo-professionale

ƒ eventuale provvedimento di nulla-osta al trasferimento

Riferimenti

Documenti correlati

"L'EFFICACIA DEL LAVAGGIO DELLE MANI NELLA PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DEL BATTERIO -Acinetobacter Baumannii - NELLE UNITA' DI TERAPIA INTENSIVA Pubblicato sul

Il titolare del trattamento è la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono,

 i dati personali raccolti sono utilizzati, anche mediante strumenti informatici, esclusivamente per la selezione del personale al fine dell’attribuzione degli incarichi;

(Finalità del trattamento), possono venire a conoscenza dei dati personali società terze fornitrici di servizi per la Assemblea legislativa della Regione

 Docenza intervento formativo per neo funzionari di vigilanza (corso centrale interno in materia di “sistema sanzionatorio”) settembre 2010.  Docenza intervento

Tali dati conferiti verranno trattati ai fini delle operazioni di formazione di un elenco dei soggetti che hanno richiesto all’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) un incontro

2. Le disposizioni di cui all'articolo 20, commi 2 e 4, si applicano anche al trattamento dei dati giudiziari. I soggetti pubblici conformano il trattamento dei dati

I dati personali possono essere sia di carattere generico (dati anagrafici, recapiti telefonici, ecc.), sia riguardanti il tuo stato di salute (dati connessi a tutte le