Intesis AC Cloud Control
Condizioni generali
Data di creazione: 6/2020 r1.0 ITALIANO
Questo documento è stato redatto scrupolosamente da HMS Industrial Networks S.L.U. ed è stata applicata molta diligenza per garantire che non vi siano errori o refusi. HMS Industrial Networks S.L.U. non è responsabile di eventuali errori amministrativi o di stampa.
Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in un sistema di recupero, o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, inclusa la fotocopia o la registrazione, per qualsiasi scopo diverso dall'uso personale dell'acquirente, senza il previo consenso scritto di HMS Industrial Networks S.L.U.
HMS Industrial Networks S.L.U.
Milà i Fontanals, 7 08700 Igualada Spagna
Intesis
TMè un marchio commerciale di HMS Industrial Networks S.L.U. I nomi di
prodotti di terzi, i nomi di aziende e i loghi utilizzati in questo documento possono
essere marchi commerciali delle rispettive aziende e il loro uso in questo documento
è a solo scopo informativo.
INDICE
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO DI CLOUD CONTROL AC ... 3
1. CONDIZIONI GENERALI ... 3
2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO ... 3
3. ACCETTAZIONE E PROVA DELL’ACCETTAZIONE ... 4
4. PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL REGISTRO DELL’UTENTE ... 5
5. MEZZI DI IDENTIFICAZIONE E NOTIFICHE ... 5
6. DIRITTI E OBBLIGHI DELL’UTENTE ... 6
7. DIRITTI E OBBLIGHI DI HMS ... 6
8. RESPONSABILITÀ DI HMS ... 7
10. POLITICA DELLA PRIVACY ... 9
11. VIGORE ... 10
13. CESSIONE ... 11
14. LINGUA ... 11
15. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE ... 12
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO DI CLOUD CONTROL AC
1. CONDIZIONI GENERALI
1.1. Le seguenti Condizioni Generali (in seguito le "Condizioni Generali") disciplinano il rapporto contrattuale tra HMS Industrial Networks S.L.U. (in seguito,
"HMS"), con CIF B-62202460, società domiciliata in C/ Milà i Fontanals, 7, 08700 - Igualada (Barcellona), iscritta nel Registro Mercantile di BARCELLONA, volume 33008, foglio 27, foglio n. B219713, voce 1, e l'utente (in seguito, l'"Utente/gli Utenti"), in virtù del quale viene erogato il servizio che consente agli Utenti di controllare telematicamente i dispositivi AC Cloud Control prodotti da HMS e in questo modo di regolare le varie funzioni dei diversi elettrodomestici compatibili con i medesimi, come specificato nell’articolo 2 delle presenti Condizioni Generali (in seguito, il "Servizio").
1.2. La contrattazione e l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente implica l'accettazione senza riserve del testo integrale delle presenti Condizioni Generali, ai sensi di quanto previsto dall'art. 3, i cui termini disciplineranno il rapporto contrattuale tra HMS e l'Utente. In tal senso, l'Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali, il cui testo è consultabile sul sito web accessibile all'URL https://accloud.intesis.com/ (in seguito il "Sito Web").
1.3. Lo scopo delle presenti Condizioni Generali è anche quello di regolare la registrazione come Utente di un account attraverso il Sito Web (in seguito, l’"Account di Servizio").
2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
2.1. Attraverso il Servizio erogato da HMS, gli Utenti possono controllare telematicamente ogni dispositivo AC Cloud Control prodotto da HMS, che, una volta installato correttamente negli elettrodomestici compatibili, permette agli Utenti di regolare le varie funzioni degli elettrodomestici stessi, a seconda dell'apparecchio da regolare (in seguito, il/i "Dispositivo/i"). In particolare, HMS mette a disposizione degli Utenti una piattaforma per il controllo dei Dispositivi, sia attraverso il Sito Web che attraverso un'applicazione per telefoni mobili funzionanti con sistemi operativi Android® o iOS® (in seguito, l'"Applicazione"), per poter così regolare il funzionamento degli elettrodomestici compatibili. Per questo, l'Utente che intende accedere al Servizio deve effettuare due azioni preliminari: a) acquistare un Dispositivo presso qualsiasi esercizio autorizzato e avvalersi di un tecnico esterno a HMS per installarlo correttamente sul proprio elettrodomestico
compatibile corrispondente; b) registrarsi sul Sito: qui l'Utente dovrà inserire i dati personali richiesti e accettare le presenti Condizioni Generali e, se del caso e se l'Utente desidera regolare i propri elettrodomestici anche attraverso il proprio telefono mobile o tablet, scaricare l'Applicazione
2.2. Ai sensi di quanto sopra enunciato, è stabilito come prerequisito per la stipula del Servizio che l'Utente abbia acquisito legalmente un Dispositivo di Cloud Control AC e un elettrodomestico compatibile con esso, oltre ad essersi avvalso di un tecnico esterno all'HMS che abbia installato correttamente il Dispositivo.
2.3. HMS metterà a disposizione degli Utenti l'Applicazione e qualsiasi altro software aggiuntivo, compreso il Sito Web (in seguito e complessivamente, il
"Software"), alle condizioni stabilite nelle presenti Condizioni Generali. Qualora un Utente non accettasse le presenti Condizioni Generali o loro eventuali successivi aggiornamenti e/o modifiche, l'Utente dovrà cessare l'utilizzo del Software.
2.4. La contrattazione del Servizio consentirà all'Utente di controllare un massimo di dieci (10) elettrodomestici.
2.5. Il Servizio regolato dalle presenti Condizioni Generali è fornito da HMS all'Utente a titolo gratuito, senza incidere sul prezzo pagato dall'Utente all'atto dell'acquisto del Dispositivo presso uno stabilimento autorizzato.
2.6. Tuttavia, HMS potrà modificare la natura gratuita del Servizio per esigenze di mercato o per l’attivazione di nuove funzionalità del Servizio, apportando le opportune modifiche alle caratteristiche e alle funzioni del Servizio e alle presenti Condizioni Generali. Tali modifiche saranno debitamente notificate agli Utenti con almeno un (1) mese di anticipo attraverso i mezzi stabiliti nel presente documento.
3. ACCETTAZIONE E PROVA DELL’ACCETTAZIONE
3.1. HMS si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, le modifiche, gli aggiornamenti o i cambiamenti alle presenti Condizioni Generali ritenuti opportuni, informando gli Utenti di tali modifiche o aggiornamenti mediante la pubblicazione sul Sito di una nuova versione delle stesse.
3.2. Qualora HMS apporti modifiche, aggiornamenti o cambiamenti alle presenti Condizioni Generali, e fermo restando quanto previsto al precedente punto 3.1, HMS comunicherà all'Utente le modifiche apportate inviando la nuova versione delle Condizioni Generali all'indirizzo di posta elettronica o all'Account del Servizio dell'Utente. L'Utente dovrà accettare la nuova versione delle Condizioni Generali per poter continuare ad utilizzare il Servizio.
3.3. Se l'Utente desidera leggere più attentamente le presenti Condizioni Generali, può stampare il documento o salvarlo in formato elettronico. HMS informa che conserverà le presenti Condizioni Generali per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
4. PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL REGISTRO DELL’UTENTE
4.1. Per registrarsi sul Sito, l'Utente dovrà compilare correttamente e completamente il modulo di registrazione predisposto sul Sito con le informazioni richieste: nome, cognome, indirizzo e-mail, lingua, indirizzo, codice postale, città, paese, fuso orario e, opzionalmente, numero di telefono, numero di telefono mobile, sesso e data di nascita.
4.2. Le informazioni fornite nel modulo di registrazione al sito web devono essere accurate e aggiornate. HMS si riserva il diritto di rimuovere gli Utenti che forniscono false informazioni personali.
4.3. Dopo le procedure iniziali (una volta compilato il modulo di registrazione e spuntata la casella con la dicitura "Sì, ho letto e accetto le Condizioni Generali del Servizio e l'Informativa sulla Privacy"), l'Utente riceverà una e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito con un link per attivare l'account.
4.4. Dopo essersi registrato con successo nel registro dell’Utente, si aprirà automaticamente l’Account di Servizio attraverso il quale l'Utente gestirà il proprio utilizzo del Servizio.
5. MEZZI DI IDENTIFICAZIONE E NOTIFICHE
5.1. Al momento della registrazione, l'Utente deve scegliere un ID utente e una password per accedere al Servizio attraverso il Sito web o l'Applicazione. Nel caso in cui l'Utente perda o dimentichi i mezzi di identificazione, l'Utente può contattare HMS per essere identificato e poter quindi accedere al Servizio e modificare la password.
5.2. Le password assegnate saranno personali e non trasferibili, e non è consentito cederle, anche temporaneamente, a terzi.
5.3. HMS non è responsabile, in nessun caso, dell'accesso di terzi all'Account di Servizio e non si assume in nessun caso alcuna responsabilità in conseguenza all'uso non autorizzato della password da parte di qualsiasi persona, o in conseguenza dell'accesso non autorizzato all'Account di Servizio.
5.4. Qualora l'Utente abbia conoscenza o sospetti della perdita, del furto o dell'uso della sua password da parte di terzi, dovrà notificarlo ad HMS nel più breve tempo possibile e utilizzare i mezzi disponibili per modificare la sua password attraverso il Sito Web.
5.5. HMS comunicherà con l'Utente tramite l'account di posta elettronica egli avrà fornito durante il processo di registrazione per l'invio di avvisi relativi all'installazione, nonché ad errori nel funzionamento dei Dispositivi o nel Servizio o a sostanziali miglioramenti o modifiche degli stessi.
6. DIRITTI E OBBLIGHI DELL’UTENTE 6.1. L'utente dichiara e garantisce di:
- Conoscere, comprendere e accettare le presenti Condizioni Generali, nonché il funzionamento e l'utilità del Servizio e gli altri elementi delle presenti Condizioni Generali.
- Confermare che tutte le informazioni fornite a HMS sono vere, corrette e complete.
- Essere maggiorenne e in pieno possesso delle proprie facoltà.
- Essere l'unico responsabile dell'uso diligente e corretto del Servizio, nonché della programmazione delle funzioni dei suoi elettrodomestici compatibili attraverso il Servizio.
- Utilizzare il Servizio, l'Applicazione, il Software e il Sito web in modo appropriato senza danneggiare HMS, nel pieno rispetto delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile. In particolare, l'utente si impegna a non alterare o danneggiare in alcun modo il Servizio, in tutto o in parte, così come l'Applicazione, il Software o il Sito Web. HMS avrà il diritto di chiudere l'Account di Servizio di un Utente in caso di violazione di tale obbligo. Eventuali danni causati dall'Utente a HMS a seguito dell'alterazione del Servizio, dell'Applicazione, del Software o del Sito Web da parte dell'Utente saranno di esclusiva responsabilità dell'Utente che ha causato tali danni.
7. DIRITTI E OBBLIGHI DI HMS
7.1. HMS si impegna a rispettare tutti gli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali.
7.2. HMS ha diritto a:
- Modificare unilateralmente e senza preavviso la struttura e la configurazione del Servizio, nonché aggiornare, modificare o sopprimere in tutto o in parte il Servizio e le sue condizioni di accesso, in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali.
- Proteggere i diritti di HMS intraprendendo le opportune azioni legali o giudiziarie, chiedendo un risarcimento per qualsiasi uso improprio o illegale di tutto o parte del Servizio.
8. RESPONSABILITÀ DI HMS
8.1. HMS si riserva il diritto di interrompere l'accesso al Servizio, in qualsiasi momento e senza preavviso, per ragioni tecniche, di sicurezza, di controllo, di manutenzione o per qualsiasi altro fondato motivo, senza che l'Utente abbia diritto ad alcun risarcimento.
8.2. HMS non sarà responsabile in caso di interruzioni del servizio, errori, malfunzionamenti e, in generale, di qualsivoglia inconveniente non imputabile a HMS. In particolare, HMS non risponderà di eventuali interruzioni derivanti da cause tecniche inerenti l'accesso e il funzionamento di Internet. Allo stesso modo, HMS non risponderà di anomalie derivanti da azioni fraudolente o negligenze dell'Utente e/o derivanti da cause di forza maggiore.
8.3. HMS non sarà responsabile della velocità di accesso o di trasmissione dei dati dal Servizio, sia sul proprio Sito Web che sull'Applicazione, né del funzionamento generale delle varie connessioni di rete che gli Utenti utilizzano per accedere e utilizzare il Servizio.
8.4. HMS non sarà responsabile dei problemi tecnici o di altra natura che riguardano le piattaforme App Store® e Google Play®, e in particolare di problemi che impediscono all'Utente di accedere, scaricare o utilizzare correttamente l'Applicazione.
8.5. HMS non sarà responsabile di alcun problema tecnico o di altra natura che riguardi gli elettrodomestici in cui sono installati i dispositivi, né avrà in ogni caso l'obbligo di trattare o risolvere eventuali reclami o controversie che li riguardano.
Ugualmente, HMS non sarà responsabile dell'interruzione o della fornitura difettosa del Servizio causata da un difetto, un’anomalia o un malfunzionamento di un Dispositivo o causata da un errore nell'aggiornamento automatico del firmware di un Dispositivo, fatto salvo quanto previsto dal documento di garanzia di quest'ultimo.
8.6. HMS non sarà responsabile di alcuna malattia o patologia di cui l'Utente o terzi possano essere affetti, provocata dall'apparecchio compatibile a causa di un uso errato o eccessivo del Servizio o di un malfunzionamento dell'apparecchio o del Dispositivo.
8.7. HMS non garantisce che l'Applicazione, il Software o il Servizio siano compatibili con i requisiti del software e/o dei sistemi, dei telefoni o dei tablet degli Utenti e non è responsabile di qualsiasi danno o pregiudizio al software o all'hardware dell'Utente derivante dall'accesso e/o dall'utilizzo del Servizio. Allo
stesso modo, HMS esclude ogni responsabilità che possa derivare dalla presenza di virus o altri elementi dannosi nel Servizio, fatti salvi i tentativi di HMS di mantenere il Servizio esente da tali elementi.
8.8. HMS non garantisce che i contenuti del Sito Web e dell'Applicazione siano appropriati o disponibili per l'uso al di fuori della Spagna. È responsabilità degli Utenti conformarsi alla legislazione applicabile, nonché conoscere e accettare la versione delle presenti Condizioni Generali esistente in ogni paese in cui il Servizio viene erogato.
8.9. HMS non è responsabile del contenuto dei link che possono comparire sul proprio Sito Web, né di qualsiasi link contenuto nel Sito Web a cui si possa accedere dal Sito Web di HMS, o di qualsiasi modifica o aggiornamento di tali link.
8.10. In caso di errori nel sistema di comunicazione, bug o virus relativi all'installazione dell'Applicazione o di altri elementi del Servizio che comportino la perdita di informazioni all'Utente o qualsiasi altro danno alle sue apparecchiature o al suo software, HMS si riserva il diritto di eliminare gli Utenti o altri elementi che li hanno causati, non essendo in alcun caso responsabile di tali danni.
9.
UTILIZZO DI SOFTWARE E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE9.1. HMS concede agli Utenti una licenza non trasferibile e non esclusiva, unicamente per l'utilizzo del Software e dei contenuti derivati da tale Software durante il periodo di validità del rapporto contrattuale regolato dalle presenti Condizioni Generali
9.2. L'utilizzo del Software da parte dell'Utente sarà sempre associato al Servizio e sarà effettuato in conformità con le disposizioni delle presenti Condizioni Generali.
9.3. Tutti gli elementi che compongono il Servizio, compreso il Software, sono proprietà esclusiva di HMS o di terzi dai quali HMS ha ottenuto le necessarie autorizzazioni per l'utilizzo e lo sfruttamento degli stessi e, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il progetto grafico, il codice sorgente, i loghi, i testi, la grafica, le illustrazioni e gli altri elementi del Servizio
9.4. Il codice sorgente, la struttura, l'organizzazione e gli altri elementi del Software sono protetti da diritti di proprietà intellettuale di cui è titolare esclusivo HMS, e agli Utenti è quindi severamente vietato:
- Copiare, diffondere, pubblicare, realizzare ingegneria inversa, decodificare, disassemblare, modificare, tradurre o fare qualsiasi tentativo per accedere al codice sorgente con l'intenzione di creare versioni derivate del codice sorgente, dal codice oggetto o simili.
- Vendere, cedere, concedere in sub-licenza, trasferire, distribuire o noleggiare il Software.
- Mettere il Software a disposizione del pubblico attraverso una rete informatica o simili.
- Esportare il Software in qualsiasi paese (sia con mezzi fisici che elettronici).
- Utilizzare il Software in un modalità vietate dai regolamenti e dalle leggi vigenti in Spagna
Tali attività sono denominate complessivamente "Condotta proibita".
9.5. L'Utente non acquisirà alcun diritto di Proprietà Intellettuale o qualsiasi altro diritto sul Software diverso dalla licenza d'uso concessa nelle presenti Condizioni Generali al solo scopo di poter utilizzare correttamente il Servizio.
9.6. L'Utente dovrà notificare immediatamente ad HMS se viene a conoscenza che una qualsiasi delle condotte vietate è stata messa in atto da qualcuno, e dovrà fornire a HMS una ragionevole assistenza nell’ambito di un’eventuale indagine condotta sulla base delle informazioni fornite.
9.7. L'Utente è l'unico responsabile di fronte a qualsiasi rivendicazione o azione legale, in sede giudiziale o stragiudiziale, intentata da terzi contro HMS sulla base dell'utilizzo del Software da parte dell'Utente. Se del caso, l'Utente dovrà sostenere tutte le spese, i costi e i danni sostenuti da HMS correlati a tali richieste di risarcimento o azioni.
9.8. L'Utente non può utilizzare in alcun modo i marchi, i loghi, i nomi commerciali, i domini Internet, o qualsiasi altro segno distintivo di proprietà di HMS, o i marchi, i loghi, i nomi commerciali, o qualsiasi altro segno distintivo di proprietà di terzi che possa apparire sul Servizio
10. POLITICA DELLA PRIVACY
10.1. I dati personali forniti dall'Utente al momento della registrazione e dell'utilizzo del Servizio saranno inseriti in un file di proprietà di HMS INDUSTRIAL NETWORKS, S.L.U., con sede legale in C/ Milà i Fontanals, 7, 08700 - Igualada (Barcellona), al fine di gestire il suo utilizzo del servizio in qualità di Utente.
10.2. I dati forniti dall'Utente a HMS INDUSTRIAL NETWORKS, S.L.U., così come quelli raccolti da HMS INDUSTRIAL NETWORKS, S.L.U. nell'uso del Servizio da parte dell'Utente, saranno trasferiti in forma dissociata al FABBRICANTE DELL'APPARECCHIO, in modo che quest'ultimo non possa identificare l'Utente, e
all'unico scopo di consentire al FABBRICANTE DELL'APPARECCHIO di effettuare un'analisi statistica dell'uso dei suoi apparecchi elettrici al fine di migliorare i suoi prodotti e servizi.
10.3. L'Utente potrà indicare la revoca del consenso prestato, nonché esercitare i diritti di accesso, rettifica o soppressione, la limitazione del trattamento o opposizione al trattamento, potrà inoltre esercitare il diritto alla portabilità dei dati, inviando una e-mail all'indirizzo: [email protected] o mediante lettera indirizzata a HMS INDUSTRIAL NETWORKS, S.L.U., C/ Milà i Fontanals, 7, 08700 - Igualada (Barcellona).
10.4. L'accesso e l'utilizzo del Servizio è condizionato alla previa lettura e accettazione da parte degli Utenti della presente Politica di protezione dei dati personali.
10.5. I dati forniti dall'Utente a HMS INDUSTRIAL NETWORKS, S.L.U., saranno conservati per tutta la durata del servizio, a meno che l'Utente non decida diversamente seguendo i canali specificati al punto 10.4
10.6. L'utente può presentare un reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati. L'utente può contattare il rappresentante per la protezione dei dati personali di HMS Industrial Networks S.L.U. inviando un'e-mail a intesisdpo@hms- networks.com.
11. VIGORE
11.1. Il rapporto contrattuale con l'Utente, disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, entrerà in vigore una volta che l'Utente avrà compilato il Modulo di Registrazione e avrà spuntato la casella con la dicitura "Sì, ho letto e accetto le Condizioni Generali di Servizio e l'Informativa sulla Privacy", e continuerà ad essere in vigore fino alla sua risoluzione secondo i termini ivi indicati.
12.
RISOLUZIONE DEL RAPPORTO CONTRATTUALE E CANCELLAZIONE DEL CONTO DI SERVIZIO12.1. HMS potrà risolvere unilateralmente il rapporto contrattuale disciplinato dalle Condizioni Generali e chiudere l'Account del Servizio e rimuovere l'Utente, senza preavviso e immediatamente nei seguenti casi
a) Quando, per qualsiasi motivo, HMS decide di interrompere la fornitura del Servizio per cause tecniche, circostanze economiche, o a causa di un’accoglienza negativa del Servizio da parte del mercato, notificherà all'Utente tale decisione tramite e-mail almeno un (1) mese prima e almeno dodici (12) mesi dopo che il Dispositivo per il quale il Servizio deve essere interrotto sia stato commercializzato per la prima volta in Spagna;
b) Nei casi in cui HMS ritenga che l'Utente abbia violato una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali, compresi i casi di violazione di leggi o di diritti di terzi commessi dall'Utente;
c) Per qualsiasi altra causa generale prevista per legge.
12.2. La risoluzione del rapporto contrattuale da parte di HMS per una delle suddette ragioni non darà diritto all'Utente di richiedere alcun risarcimento a proprio favore.
12.3. Alla risoluzione del rapporto contrattuale, l'Utente si impegna a cessare l'uso del Software, del Servizio e dell'Applicazione.
12.4. Dopo la risoluzione del rapporto contrattuale per qualsiasi motivo, salvo quanto diversamente previsto dalle presenti Condizioni Generali, nessuna delle due parti avrà ulteriori obblighi nei confronti dell'altra. Fermo restando quanto sopra, il diritto di risolvere il rapporto contrattuale non pregiudica altri diritti di una delle parti in virtù di un'eventuale violazione dell'altra parte.
12.5. Una volta cessato il rapporto contrattuale, HMS procederà, ai sensi della Legge Organica 15/1999, 13 dicembre, [legislazione spagnola] alla cancellazione dei dati dell'Utente una volta che avrà completato il processo di rimozione dell’Utente e tali dati non saranno più necessari per la gestione del Servizio.
13. CESSIONE
13.1. HMS può cedere, trasferire, concedere in sublicenza o dare in garanzia il contratto regolato dalle presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte, a terzi senza dover ottenere il consenso dell'Utente.
13.2. L'Utente non può cedere, trasferire, concedere in sub-licenza o dare in garanzia il contratto regolato dalle presenti Condizioni Generali né qualsiasi diritto o obbligo da esse derivante.
14. LINGUA
14.1. La versione originale delle presenti Condizioni Generali è in spagnolo e, in caso di conflitto con una qualsiasi delle versioni tradotte delle presenti condizioni generali, prevarrà questa versione originale.
15. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
15.1. Il rapporto contrattuale regolato dalle Condizioni Generali, così come il rapporto tra l'Utente e HMS, sarà disciplinato e interpretato in conformità alla legislazione spagnola.
15.2. Qualsiasi discordanza o controversia che possa insorgere nell’ambito dell'esecuzione del rapporto contrattuale con l'Utente sarà soggetta alla giurisdizione dei Tribunali di Barcellona, tranne se una norma prevalente non lo vieti.