• Non ci sono risultati.

Dalla Scozia all'irlanda

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Dalla Scozia all'irlanda"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - info@qualitygroup.it - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

1266

Descrizione del tour

EDIMBURGO, PERTH, INVERNESS, ISOLA DI SKYE, OBAN, GLASGOW, BELFAST, GALWAY, KILLARNEY, KILKENNY, DUBLINO.

Luoghi visitati

Aeroporto di Edimburgo, Edimburgo, St Andrews, Perth, Highlands, Inverness, Loch Ness, L'Isola di Skye, Oban, Glasgow, Belfast, Kilbeggan, Galway, Connemara, Burren, Le scogliere di Moher, Killarney, Ring of Kerry, Cashel, Wicklow, Dublino, Aeroporto di Dublino

Itinerario Giornaliero

BENVENUTI IN SCOZIA!

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* Edimburgo, o similare Pernottamento

Arrivo all'aeroporto di Edimburgo e ritiro dell'auto noleggiata. Vi consigliamo di iniziare il Vostro viaggio con la visita del centro storico e la passeggiata lungo il Royal Mile, fino a raggiungere il Castello, con la sua posizione dominante sulla capitale. Potrete anche ammirare i Princess Gardens oppure visitare il Museo Nazionale e la Galleria Nazionale. Pernottamento nella zona di Edimburgo.

PUNTI DI INTERESSE

Self drive

1

Dalla Scozia all'Irlanda

Durata 15 giorni, 14 notti

(2)

Aeroporto di Edimburgo

L'aeroporto di Edimburgo si trova nella zona di Ingliston della città di Edimburgo nella Scozia.

Si tratta di uno degli aeroporti più trafficati del Regno Unito e si trova a circa 10 km. dal centro città.

L’aeroporto è ben collegato con i mezzi pubblici con la citta di Edimburgo e conta con tutti i servizi di un aeroporto internazionale.

Edimburgo

Edimburgo è la capitale della Scozia sin dal XI secolo, e dopo Londra la città scozzese è la più visitata della Gran Bretagna.

Centinaia di edifici storici formano Edimburgo, tutti in stile georgiano e vittoriano, inoltre il tutto è dominato da un castello situato nel cuore della città.

La capitale scozzese è suddivisa in due zone, la Old Town (vecchia città) dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la quale ha un aspetto nettamente diverso dalla New Town.

Si consiglia visitare: il Castello di Edimburgo, Il Museo Nazionale della Scozia, il Monumento a Scott e la Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna.

Inoltre Edimburgo è celebre per i suoi festival, in particolare l'Edinburgh Festival, una nota manifestazione di arti dello spettacolo che si svolge in estate.

ST. ANDREWS / PERTH

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* Perth, o similare Prima colazione e pernottamento

Lasciate Edimburgo attraverso lo spettacolare Forth Road Bridge per dirigervi a St. Andrews, patria del golf, dove visiterete le rovine del castello.

Prima di arrivare a Perth consigliamo di fare tappa a Scone, dove si trova il famoso Palazzo, in arenaria rossa, magnifica residenza storica situata sulle rive del fiume Tay. Qui si trovava la Pietra di Scone o Pietra del Destino sulla quale furono incoronati i sovrani scozzesi.

Pernottamento nella zona di Perth.

PUNTI DI INTERESSE

St Andrews

St Andrews è una città di mare molto affascinante, ricca di rovine medievali, campi da golf ed è un'importante sede universitaria.

La città è stata per molti anni capitale religiosa della Scozia, oggi la sua cattedrale ed il castello sono in rovina.

Ospita anche una bellissima spiaggia di West Sands resa famosa dal film “Momenti di gloria”. Li vicino si trova l’Old Course, il campo da golf più famoso al mondo. Difatti la città è la patria del golf e vi ha sede il Royal & Ancient Golf Club.

St Andrews è sede di una delle università più importanti della Scozia, fondata agli inizi del XV secolo, è considerata la principale rivale di Oxford e Cambridge.

Perth

Perth è una città situata sulle rive del fiume Tay, nella zona centrale della Scozia.

La città di Perth offre un palazzo, musei, gallerie d'arte, splendidi giardini, luoghi di intrattenimento all'avanguardia che attirano artisti di livello mondiale e il famoso ippodromo di Perth.

2

(3)

E questo prima di provare le attività di Perth, come il golf, gli sport acquatici e l'equitazione, tutti all'interno dei confini della città. Nel raggio di 5 miglia ci sono una distilleria, un birrificio, un castello e numerose passeggiate a Perth e percorsi ciclabili.

HIGHLANDS

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* Inverness, o similare Prima colazione e pernottamento

Oggi lasciatevi incantare dalla bellezza delle Highlands scozzesi. Lungo il percorso sostate presso la Distilleria di Whisky Edradour, la più piccola distilleria della Scozia, risalente al 1825, dove non potrete perdere l'occasione di una degustazione. Potrete passare un po' di tempo anche nella principale città delle Highlands, Inverness, dove consigliamo di visitare il piccolo e grazioso mercato coperto Victorian Market.

Pernottamento nella zona di Inverness.

PUNTI DI INTERESSE

Highlands

Le Highlands scozzesi sono la regione montuosa della Scozia, posta a nord e ad ovest del Regno Unito; sono il cuore e il vero simbolo della Scozia.

Si tratta della zona più selvaggia, indomita e pittoresca che incanta chiunque con la sua infinita bellezza. Sono luoghi da cartolina composti da terre di eroi leggendari, paesaggi grandiosi, montagne imponenti, antiche foreste che si gettano nel mare, loch di acqua dolce che si confondono con i profondissimi fiordi dell’oceano, animali allo stato brado, vallate solitarie e territori selvaggi che lasciano senza fiato.

Questa regione è caratterizzata dalle splendide montagne attrezzate anche per gli sport invernali, e dalle coste ricche di baie e villaggi di pescatori circondata da un natura incontaminata. Tra i centri abitati il più importante è sicuramente Inverness.

Inverness

Inverness è una città della Scozia, alla foce del fiume Ness, ed oggi è il principale centro urbano delle Highlands.

E' davvero molto piacevole passeggiare nel centro città ricco di negozi ed edifici moderni oppure si può effettuare una rilassante passeggiata lungo il fiume Ness.

La principale attrazione turistica è sicuramente il Loch Ness, preso d'assalto dai turisti intenti ad avvistare il mostro leggendario di questo lago.

Inoltre ci sono anche altrettanti edifici storici e musei da visitare come l'Inverness Museum and Art Gallery e l'Inverness Castle.

ISOLA DI SKYE

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* Isola di Skye, o similare Prima colazione e pernottamento

Oggi è d'obbligo una visita a Loch Ness, famoso per il suo misterioso abitante...Visitate il Castello di Urquhart, uno splendido connubio tra storia e bellezza naturalistica. Le sue rovine si affacciano sul lago formando uno scenario che ha pochi eguali sia in Gran Bretagna che nel resto del mondo. Proseguite verso l'isola di Skye, la più grande e scenografica delle Isole Ebridi. Pernottamento nella zona dell'isola di Skye.

PUNTI DI INTERESSE

Castello di Urquhart

3

4

(4)

Il castello di Urquhart è situato lungo le rive del Loch Ness, il lago più famoso della Scozia.

Questo castello nei secoli venne ripetutamente saccheggiato, danneggiato e ricostruito. Proprio per queste continue distruzioni e ricostruzioni risulta difficile tracciare la storia arichitettonica del castello.

La Tower House è l'unica parte sopravvissuta del castello, è alta circa 5 piani ed offre una splendida vista panoramica sul Loch Ness Loch Ness

Loch Ness è uno dei laghi più grandi e famosi della Scozia, situato nelle Highlands scozzesi, a Sud-Ovest della città di Inverness, e conosciuto in tutto il mondo grazie al suo mostro “Nessie”.

Sulla sponda occidentale si trova il castello di Urquhart Castle, un ex castello reale che ha visto alcuni dei periodi più drammatici della storia scozzese.

I tour in autobus e le gite in barca sono uno dei modi migliori per conoscere e vivere Loch Ness.

Le crociere partono regolarmente da Inverness, Drumnadrochit e Fort Augustus, e si può anche scegliere una gita serale per avere la possibilità di vedere il sole al tramonto.

Loch Ness è l'ideale per passeggiate ed escursioni, vela, e pesca con salmone, luccio, trota, ecc.

L'Isola di Skye

L'Isola di Skye è contornata da una splendida costa dominata dai monti Cuillin, è un'isola di rara bellezza situata nell'estremo ovest della Scozia.

A livello climatico risulta essere una delle zone più umide della Scozia, con forti venti e numerose precipitazioni, tuttavia grazie alla sua natura selvaggia riesce ad attirare sempre moltissimi turisti ogni anno. Si consiglia abbigliamento idoneo.

Se si gira sull’isola di Skye, si possono vedere molte delle più maestose caratteristiche geologiche di Skye, come il Vecchio di Storr, il Quiraing e il Cuillin.

OBAN

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Mattinata dedicata alla scoperta di questa bellissima isola. Potrete visitare il Castello di Dunvegan, su cui si narrano numerose fiabe sospese tra realtà e leggenda. Dal XIII secolo in poi è stata la residenza del Clan MacLeod ed è il più antico castello della Scozia ad essere abitato in maniera continua. In alternativa potrete spendere un po' di tempo a Portree, la capitale dell'isola. Continuate attraversando la storica valle Glen Coe, conosciuta anche come la "Valle delle lacrime". Pernottamento nella zona di Oban.

PUNTI DI INTERESSE

L'Isola di Skye

L'Isola di Skye è contornata da una splendida costa dominata dai monti Cuillin, è un'isola di rara bellezza situata nell'estremo ovest della Scozia.

A livello climatico risulta essere una delle zone più umide della Scozia, con forti venti e numerose precipitazioni, tuttavia grazie alla sua natura selvaggia riesce ad attirare sempre moltissimi turisti ogni anno. Si consiglia abbigliamento idoneo.

Se si gira sull’isola di Skye, si possono vedere molte delle più maestose caratteristiche geologiche di Skye, come il Vecchio di Storr, il Quiraing e il Cuillin.

5

(5)

Oban

Oban è una località turistica nella zona di Argyll e Bute in Scozia. Nonostante le sue piccole dimensioni, è la città più grande tra Helensburgh e Fort William.

Oban è una cittadina compatta ed è facile girarla a piedi. Ci sono molte piccole gallerie e negozi indipendenti da visitare, così come la distilleria locale, la cioccolateria e il museo situati in posizione centrale.

Si consiglia una passeggiata sul lungomare fino al castello in rovina di Dunollie e alle spiagge sabbiose oltre - i tramonti qui sono fenomenali.

GLASGOW

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 4* a Glasgow, o similare Prima colazione e pernottamento

Guidate lungo le rive del Loch Lomond, uno dei laghi più famosi della Gran Bretagna, fonte di ispirazione per molte poesie e canzoni. Arrivate quindi a Glasgow dove potrete dedicarvi all'esplorazione della città. Consigliamo la visita alla Galleria d'Arte Kelvingrove. Pernottamento nella zona di Glasgow.

PUNTI DI INTERESSE

Glasgow

Glasgow è una città vittoriana e industriale nella Scozia, e si trova sul fiume Clyde nelle Lowlands centro occidentali, ed è considerata la capitale economica della Scozia.

Negli ultimi anni Glasgow è diventata una città elegante e si è sviluppata dal punto di vista culturale, attirando un numero sempre maggiore di turisti; nel 1990 è stata proclamata Città Europea della Cultura e nel 1999 ha ricevuto il premio britannico come "City of Architecture and Design".

Da non perdere Il Kelvingrove Art Gallery and Museum, l’eredità architettonica della città, includendo la Cattedrale e i City Chambers, l’opera del famoso architetto Charles Mackintosh e una passeggiata nelle strade dei “murales”.

Oggi, Glasgow offre tantissime alternative culturali, tour di musica, gallerie d’arte, pub tradizionali e vita notturna.

DA GLASGOW A BELFAST

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* a Belfast, o similare Prima colazione e pernottamento

Questa mattina vi imbarcherete a bordo del traghetto diretto nell'Irlanda del Nord. Arrivo a Belfast dove consigliamo di visitare il Titanic Belfast.

Situato nel cuore della città, il Museo del Titanic racconta la storia della nave più famosa del mondo in un edificio che si trova proprio accanto al sito dove fu costruito il transatlantico. Pernottamento nella zona di Belfast.

PUNTI DI INTERESSE

Belfast

Belfast è la capitale e città più popolosa dell'Irlanda del Nord, nonché secondo centro più abitato dell'isola dopo Dublino.

6

7

(6)

La città di Belfast si è arricchita grazie all'industria navale e al commercio tessile. E' possibile trovare maestosi edifici e chiese dell'Ottocento, ma anche tante vie per lo shopping con vari negozi alla moda.

Dopo il 1998, al termine delle varie lotte e scontri che si verificavano in passato, decisero di effettuare una ricostruzione e rimodernamento della città.

Belfast, città ricca di storia e cultura, è celebre per i murales che riflettono l'appartenenza politica e religiosa delle due comunità:

cattolica e protestante. Inoltre molto importanti e famosi sono i cantieri dove venne costruito il Titanic, conosciuto a livello mondiale.

In questa magnifica città tutta da scoprire, c'è anche la possibiltà di ammirare i più bei monumenti, come l’imponente City Hall e la Queen’s University, il Titanic Museum di Belfast e il Castello di Hilsborough.

GALWAY

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* a Galway, o similare Prima colazione e pernottamento

Partite in direzione di Galway e lungo il percorso, a Kilbeggan, consigliamo la visita alla più antica distilleria di whisky, fondata nel 1757.

Scoprirete le tecniche di distillazione ed eventualmente potrete fare una degustazione. Pernottamento nella zona di Galway.

PUNTI DI INTERESSE

Kilbeggan

Killbegan è una cittadina situate nella zona centrale dell’Irlanda nella contea di Westmeath.

In questa zona rurale, l’attrazione principale è la Distilleria di Kilbeggan, la quale vanta la licenza più antica del mondo risalente al 1757. In questa distilleria si può scoprire il vero whisky irlandese artigianale prodotto oggi. Il tour offre una piccola lezione e una degustazione di 3 whisky.

Galway

Galway, città alle porte del Connemara, è ricca d'arte, teatri gaelici e rappresenta un importante centro musicale.

La città è anche un vivace centro universitario e, proprio per questo, durante l'anno accademico è popolata da molti giovani che si riuniscono sulle sue strade medievali, nei suoi pub e nei café.

Galway è attraversata dal fiume Corrib, un piccolissimo ma importante fiume che dà il nome gaelico alla città.

IL CONNEMARA

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* a Galway, o similare Prima colazione e pernottamento

Dedicate la giornata alla visita di questa regione aspra e selvaggia. Incredibilmente nascosta dal suggestivo paesaggio si trova l'Abbazia di Kylemore, in stile gotico, perfettamente conservata e situata sull'omonimo lago. Successivamente suggeriamo la visita al Parco Nazionale del Connemara che comprende circa 2000 ettari di montagne panoramiche, distese di paludi, brughiere, praterie e boschi. Pernottamento nella zona di Galway.

PUNTI DI INTERESSE

8

9

(7)

Kylemore Abbey

La Kylemore Abbey è una dimora dell'Ottocento in perfetto stile Tudor, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara.

Nata nel 1864 come casa privata di Mitchell Henry, oggi ospita un convento di suore benedettine, con collegio femminile.

Interessante è la sua cappella neogotica, copia in piccolo della cattedrale di Norwich, in Inghilterra.

Connemara

Il Connemara è una regione situata ad ovest della Contea di Galway, con un paesaggio estremamente bello, in particolare nel cuore della regione.

Celebre in tutto il mondo per le distese di torbiere, laghi, insenature disabitate e i paesaggi selvaggi della catena montuosa dei Twelve Bens, oggi il Connemara è un'importante meta turistica per tutti gli amanti della natura.

IL BURREN E LE SCOGLIERE DI MOHER

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* Killarney, o similare Prima colazione e pernottamento

Questa mattina attraversate la regione del Burren, che è spesso paragonata ad un paesaggio lunare a causa della mancanza di vegetazione.

Poco dopo arriverete alle scogliere di Moher un vero e proprio spettacolo naturale che lascia il visitatore senza fiato. Pernottamento nella zona di Killarney.

PUNTI DI INTERESSE

Burren

Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda, un incantevole territorio dall'aspetto quasi lunare: qui infatti lo scorrere incessante e profondo dell'acqua ha formato grotte e cavità sotterranee.

Per una precisa circostanza climatica, fra i solchi del suolo calcareo nasce una notevole quantità di fiori.

Burren, inoltre, ospita animali e farfalle caratteristici dell’intera regione e spesso unici in Irlanda.

Le scogliere di Moher

Le incredibili scogliere di Moher si ergono imponenti a picco sul mare per circa sette chilometri, sulla costa occidentale dell'Irlanda.

Conosciute in tutto il mondo, sono tra i luoghi più visitati di tutto il Paese grazie alla loro stupefacente bellezza naturale.

Il loro punto più alto raggiunge i 214 metri d'altezza sull'Oceano Atlantico.

Killarney

Killarney è una cittadina turistica e punto strategico per moltissime attrazioni naturali situata nella contea irlandese del Kerry.

Il territorio è caratterizzato da pianure e rilievi, con coste frastagliate e la zona è conosciuta anche grazie ai magnifici laghi e al Killarney National Park.

Killarney vive soprattutto di turismo, ma vanta anche altre risorse economiche come l’agricoltura (soprattutto di cereali, patate), l’allevamento bovino, ovino e suino e la pesca.

10

(8)

IL RING OF KERRY

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* a Killarney, o similare Prima colazione e pernottamento

Oggi partite in direzione del Ring of Kerry, un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh e durante il quale si ammirano paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Il clima mite influenzato dalla Corrente del Golfo permette la crescita di palme subtropicali. Pernottamento nella zona di Killarney.

PUNTI DI INTERESSE

Ring of Kerry

La celebre strada panoramica Ring of Kerry è una delle maggiori attrazioni turistiche irlandesi, conosciuta in tutto il mondo.

Lungo i suoi 200 chilometri, attraversa splendidi e incontaminati paesaggi che si dipanano tra monti, laghi, scogliere, spiagge sabbiose e isole rocciose.

Viene chiamata ring per via del suo percorso circolare ad anello.

KILKENNY

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* a Kilkenny, o similare Prima colazione e pernottamento

Lasciate Killarney e viaggiate verso est. Consigliamo di fermarvi ad ammirare la Rocca di Cashel, conosciuta anche come Rocca di S. Patrizio.

Sovrasta la città ed è probabilmente il sito più fotografato in Irlanda. Trascorrete il resto della giornata a Kilkenny dove avete l'opportunità di visitare il Castello medievale. In alternativa potrete recarvi alla birreria Smithwick, per apprendere i procedimenti di produzione con degustazione finale. Pernottamento nella zona di Kilkenny.

PUNTI DI INTERESSE

Cashel

Cashel è una cittadina nella contea di Tipperary, famosa per il suo patrimonio storico e architettonico.

In questa zona, infatti, sorge il sito archeologico più celebre e spettacolare di tutta l'Irlanda, limponente Rocca di Cashel, che attira migliaia di visitatori l'anno.

WICKLOW

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* a Dublino, o similare Prima colazione e pernottamento

Sulla strada per Dublino visitate l'insediamento monastico di Glendalough, situato tra la natura selvaggia del Wicklow Mountains National Park. Il suo nome Glendalough deriva dal gaelico "Valle dei due laghi" per via della sua posizione. Per la sua spettacolare posizione è stato scelto come set cinematografico di importanti film. Pernottamento nella zona di Dublino.

PUNTI DI INTERESSE

11

12

13

(9)

Glendalough

Il villaggio di Glendalough, nella contea di Wicklow sorge nei pressi di una antico monastero fondato dall'eremita San Kevin nel VI secolo e distrutto dalle truppe inglesi nel 1398.

l sito monastico, che comprende anche la torre a base circolare, le rovine della Cattedrale e la cucina di San Kevin circondata da un antico cimitero, rappresenta una delle più amate località turistiche della contea di Wicklow.

Wicklow

La cittadina di Wicklow conta circa 10mila abitanti e si trova a una ventina di chilomentri da Dublino.

Una delle maggiori attrazioni della zona sono i resti archeologici ed architettonici che, insieme alle bellezze naturali della coste e delle montagne selvagge, alimentano una fiorente industria turistica.

Anche il settore agricolo, a Wicklow, ha il suo valore dal punto di vista economico, con la produzione di cerali e grano oltre all'allevamento ovino che viene praticato sulle zone montagnose. Non solo: la città dispone anche di un discreto porto commerciale ed è celebre per essere sede della partenza della Round Ireland Yacht Race.

Dublino

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola, in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria e conta ben tre università.

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.

DUBLINO

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Mix Hotel 3* a Dublino, o similare Pernottamento e prima colazione

L'intera giornata è dedicata alla visita di Dublino. Il lato nord presenta numerose attrazioni come il General Post Office, situato sulla strada principale di Dublino, la O 'Connell Street, la più grande d'Europa. Il lato meridionale invece è caratterizzato dalle piazze georgiane, le famose porte colorate, il quartiere dello shopping alla moda di Grafton Street. Suggeriamo di raggiungre il Trinity College per ammirare il famoso Book of Kells, copia miniata dei vangeli. Potete concludere la giornata con la visita alla Guinness Storehouse. Pernottamento nella zona di Dublino.

PUNTI DI INTERESSE

Trinity College

Il Trinity College è un dei più prestigiosi istituti d'istruzione a livello mondiale e il più antico d'Irlanda, situato nel pieno centro di Dublino, su College Street.

Fu costruito nel 1592 per volontà di Elisabetta I, la quale aveva intenzione di civilizzare e istruire il popolo irlandese, allora ritenuto barbaro e rozzo.

All'interno del Trinity College si trova l'immensa libreria che custodisce cira 250mila mila libri oltre a un'importante collezione di antichi manoscritti, fra cui il famoso Libro di Kells.

14

(10)

Studiarono qui alcune tra le figure culturali più importanti d'Europa, come Samuel Beckett, Oscar Wilde, Edmund Burke, Oliver Goldsmith, Jonathan Swift ed il primo Presidente donna d'Irlanda Mary Robinson.

Dublino

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è la città più grande di tutta l'isola, in continua espansione urbanistica ed economica.

Dublino è il centro principale dell'istruzione irlandese, vanta una celebre cultura letteraria e conta ben tre università.

Dal punto di vista architettonico la città è ricca di pregevoli edifici in stile georgiano ed è divisa in due parti dal fiume Liffey (con il caratteristico Ha'penny Bridge): la riva nord è più popolare con strade commerciali mentre la riva sud si divide tra negozi di lusso e un'anima giovanile grazie alla presenza degli studenti del Trinity College.

Moltissimi sono i pub tipici dove vivere la più autentica atmosfera irlandese, soprattutto nel quartiere di Temple Bar, una via pedonale che funge da fulcro della vita notturna della città.

Tra gli elementi storici dell'industria dublinese spicca senza dubbio la produzione della celebre stout (birra di malto) Guinness, che avviene dal 1759 presso il St. James's Gate Brewery.

ARRIVEDERCI!

Partenza per l’aeroporto di Dublino in tempo utile per la riconsegna dell’auto e per il volo di rientro in Italia.

PUNTI DI INTERESSE

Aeroporto di Dublino

L'aeroporto di Dublino è l'unico della città e il più trafficato del Paese. Opera soprattutto voli internazionali. Dista una decina di chilometri dalla città.

15

Mix Quote da (valori espressi in euro per persona)

DOPPIA SINGOLA TRIPLA

21/03/2021 1266 2079 1251

22/03/2021 1266 2079 1251

23/03/2021 1266 2079 1251

24/03/2021 1266 2079 1251

25/03/2021 1266 2079 1251

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

(11)

LA QUOTA COMPRENDE

Sistemazione nelle strutture indicate o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione; il kit da viaggio; Polizza multirischio turismo.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Trasporto con voli di linea in classe economica (se non diversamente specificato nel preventivo); quota iscrizione € 90;

tasse aeroportuali, autonoleggio, pasti principali, visite guidate, eventuali ingressi traghetti e crociere, facchinaggio, extra di carattere personale e quanto non specificato alla voce: “La quota comprende”.

LA TUA QUOTA COMPRENDE

Tipologia di viaggio: Individuale

Trattamento: Pernottamento e prima colazione Mezzi di trasporto: Auto noleggiata

Paesi: Irlanda; Regno Unito Categorie: Mix

Partenze: Giornaliere

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

Un corso di inglese Intensivo (22,5 ore alla settimana) abbinato all’esperienza di vivere con una famiglia locale (trattamento di mezza pensione).. FS2 2 settimane di corso

Rientro in città al termine della visita per dedicare il resto della giornata alla visita guidata di Edimburgo, capitale della Scozia, città molto antica e tra le

Per la massima serenità in caso di imprevisti offriamo la possibilità di sottoscrivere la Garanzia Viaggio Sicuro, una polizza Multirisk globale che include: copertura Covid Plus

Ente: Civico Archivio Fotografico - Milano Referente scientifico: Paoli, Silvia. Funzionario responsabile: Paoli, Silvia AGGIORNAMENTO-REVISIONE [2

» Attività come da programma (ingressi inclusi*: Castello di Edimburgo, Cattedrale di St. Andrews, Castello di Urquhart, Distilleria di Whisky, Castello di Dunrobin, Escursione

Andrews, Castello di Glamis, allevamento di bovini delle Highland o Castello di Fyvie, distilleria di Whisky, Fort George, Castello di Urquhart, Crociera sul Loch

Aeroporto di Glasgow, Glencoe, Fort William, L'Isola di Skye, Thurso, Isole Orcadi, Inverness, Aberdeen, St Andrews, Edimburgo!.

Visita del Castello di Edimburgo (ingresso incluso), il monumento più visitato della Scozia: Pietra del destino, gli appartamenti del Re Stuart ed i Gioielli della Corona più